PDA

Visualizza versione completa : Settaggio router ADSL

supernovasax84
22-11-2004, 10.04.15
Salve a tutti!!!
Fortunatamente sono riscito a sbloccare Half Life 2, funziona bene e pare 1 gran bel gioco (non ho mai giocato all' 1!!)
Sabato ho acquistato un bel router ADSL della Hamlet, settabile sia in PPPoE - PPPoA; il mio problema ora configurarlo!!
Premetto che l'ho provato velocemente sul mio portatile e senza parametri...ho una linea ALICE ADSL e gli unici dati che ho in mano sono username e password che utilizzo con Alice :-)
Seguendo un mio post della scorsa settimana ho ricavato anche questi dati per settarlo:

Encapsulation: VC
VPI: 8
VCI: 35
CoS: UBR

Sono sufficienti questi dati per settarlo correttamente?
Per quanto riguarda DSN ecc?!?
Il manuale purtroppo tutto in inglese ed il che non aiuta...
Ringrazio anticipatamente tutti...

ais001[db]
22-11-2004, 11.55.57
... i "dati" che devi settare nel router sono: user, password, VCI e VPI.

... se hai un IP statico (IP fisso), devi settare anche quello.

... qls altra cosa (vedi Server DHCP), va disattivato e configura il router x un IP con classi standard (cosa che dovresti aver fatto anche col pc a cui collegato).

supernovasax84
22-11-2004, 14.29.56
Una volta settato il router a dovere i pc come li devo configurare perch lo
vedano?Devo inserirgli l'indirizzo del router come gateway?
Ho letto che devo anche inserire i DNS del fornitore della connessione, nel
caso di Alice ADSL quali sono?
Ora nei pc che devo collegare ho installato alice...prima di installare il router
devo rimuovere quelle connessioni, mi diventano inutili dal momento in cui il
router attivo, vero?
In internet explorer nel pannello CONNESSIONE che tipo di connessione gli indico?
grazieee

ais001[db]
22-11-2004, 18.49.28
Originally posted by supernovasax84
1. Una volta settato il router a dovere i pc come li devo configurare perch lo vedano?Devo inserirgli l'indirizzo del router come gateway?
2. Ho letto che devo anche inserire i DNS del fornitore della connessione, nel caso di Alice ADSL quali sono?
3. Ora nei pc che devo collegare ho installato alice...prima di installare il router devo rimuovere quelle connessioni, mi diventano inutili dal momento in cui il router attivo, vero?
4. In internet explorer nel pannello CONNESSIONE che tipo di connessione gli indico?

1. PPPoA o PPPoE non cambia.... la centrale che gestisce l' ADSL a "sparare" il segnale.... quindi qls delle 2 va bene... ;)

... il router settalo con: 192.168.0.199
... il 1 pc con: 192.168.0.101 / 255.255.255.0
... il 2 pc con: 192.168.0.102 / 255.255.255.0
... il 3 pc con: 192.168.0.103 / 255.255.255.0
.. e cos via.

... a tutti devi mettere come GATEWAY, l' IP del router, quindi: 192.168.0.199

2. i DNS si settano nei pc... lascia xdere quelli di Alice, metti questi:
1 DNS: 212.216.112.112
2 DNS: 212.216.172.62

3. rimuovi TUTTE le connessioni telefoniche che hai.... non ti servono +

4. imposta "Non utilizzare mai connesisoni telefoniche" e clicka su "Impostazioni LAN" e metti la "V" nella 1 casella (Rileva automaticamente impostazioni")

... chiudi tutto e controlla che funzioni.

supernovasax84
23-11-2004, 09.05.17
Grazie dell'aiuto Ais!!!!!
Il ruoter ora va alla grande, stato + semplice dell'installazione di alice stessa, ho solo dovuto settare PPPoA con VCmux, cambiare password ed username ed ora tutto ok!!
In 5 minuti va tutto, ke culo!!Oltretutto sui pc non ho dovuto nemmeno settare niente, ho rimosso le connessioni di alice, ho aggiunto nei settaggi del router due righe di configurazione per far funzionare Edonkey ed ora so' a posto!!!
:-)