PDA

Visualizza versione completa : al mondo nulla è gratis...

kaiser77
20-11-2004, 09.13.40
ieri come al solito, sono andato a prendere un po' di spesa al discount lidl, faccio per andare a pagare, mi trovo davanti i due classici ragazzo-ragazza del tipo "quello che mio deve essere tuo e siamo tutti uguali" oppure come intendiamo qua a reggio "da centro sociale", che dopo aver messo la roba negli zainetti iniziano a dire: "comunque non è ggiusto che ti facciano pagare abbbusta, ddeve essere ggratis". naturalmente ha trovato appoggio dalla sua compagna.
ora dopo questa premessa mi chiedo, ma è giusto che per forza uno ti deve dare la roba gratis? ma non si rendono conto che dietro ad una borsina di plastica c'è gente che lavora? va confezionata, incartonata e serigrafata e sono tutti costi aggiuntivi! alla lidl ci sono moltissimi extracomunitari che prendono anche cento borsine (ho fatto il cassiere li' quindi non mento) e se fossero state gratis, sarebbe stato corretto?
altra cazzata, da noi al mc'donald's le salsine costano 10 centesimi, per molti potrebbe essere una ladrata, pero' mi ricordo quando erano omaggio di gente che ne prendeva a bizzeffe per poi buttarle via! cristo, poi mi venite a fare i discorsi sul consumismo, spreco ecc? ma perchè dobbiamo sempre arrivare a questi livelli? se troviamo qualcosa che viene regalato, dobbiamo sempre fare la figura dei morti di fame e accappararcene in quantità industriale?
ragazzi, la gente lavora ed è giusto che sia pagata per quel che fa!

Rinoa
20-11-2004, 10.39.55
GIUSTO!!!

Io, saltuariamente, lavoro in un bar e noto come la gente vada matta x la roba gratis...

Nella vetrina capita ke la sera rimangano alcune cose del tipo salato fresche di giornata ke attendono belle ke qualcuno se le mangi: ma non se le mangia nessuno....

SE IO FACCIO I PEZZETTINI E PASSO TRA I TAVOLI A SMERCIARE VENGO ASSALITA DALLE LOCUSTE!!!

MA XKE' LA PAROLA "GRATIS" METTE APPETITO?

Crazywave
20-11-2004, 12.42.34
io non dico niente perchè appena vedo qualcosa di GRATIS in un bar, qualunque cosa sia, mi ABBUFFO! :)
cmq non solo a reggio le salsine costano 10 cent, ma in tutti i Mc...

kaiser77
20-11-2004, 14.13.13
Originally posted by Crazywave

cmq non solo a reggio le salsine costano 10 cent, ma in tutti i Mc...

l'ultima volta che sono entrato in un mc è stato a parigi è li erano (posso dirlo?) GRATIS

sharkone
20-11-2004, 14.43.59
secondo me le buste a pagamento sono giuste, perche' bloccano un consumismo eccessivo.

quello delle salsine al mac invece no, e' vero quelli che dici, ma potrebbero regalare tipo una bustina ogni panino ad esempio.

Eyegore
20-11-2004, 20.37.38
Basta andare dove le buste te le regalano, ognuno può scegliere come vuole.

Ciao!:)

Luca236
21-11-2004, 13.46.28
generalmente su i sacchetti di plastica dei negozi c'è la loro pubblicità (o quella di un'altro) e tu consumatore vai in giro a fargli pubblicità! dovrebbero pagarti loro per portare in giro un loro sacchetto :asd:

Nel gelataio dove vado io fanno pagare il tovagliolino di carta (quello ultrapiccolo che trovi nei bar) 10 centesimi e mi ha detto che lo ha fatto perchè quando era gratis la gente pigliava le manciate di tovaglioli e poi li lasciava in giro per strada o dentro il locale ma anche se adesso li ha messi a pagamento poi non li mette mai in conto.E' solo per dare un contenimento a chi ne fa uso.Cosi è giusto.

ieri sera sono andato a mangiare una pizza.Mi cade il tovagliolo (di carta) per terra e ne chiedo un'altro.Morale della favola: nel conto mi hanno fatto pagare 10 centesimi quel tovagliolo.

Ora:se le cose sono a portata di tutti è giusto metterlo a pagamento ( che poi magari fai pagare uno che prende 20tovaglioli per il gelato e non chi ne usa solo uno) ma il fatto di pagare un tovagliolo chiesto al cameriere che te lo porta (l'ho chiamato una volta mica 200) mi ha fatto rimanere un po perplesso tanto che alla cassiera ho detto " ma se non pago il tovagliolo chiamate la polizia per farmi dare 2 anni con condizionale??"

Daniel_san
21-11-2004, 16.35.26
Originally posted by Luca236
generalmente su i sacchetti di plastica dei negozi c'è la loro pubblicità (o quella di un'altro) e tu consumatore vai in giro a fargli pubblicità! dovrebbero pagarti loro per portare in giro un loro sacchetto :asd:

Nel gelataio dove vado io fanno pagare il tovagliolino di carta (quello ultrapiccolo che trovi nei bar) 10 centesimi e mi ha detto che lo ha fatto perchè quando era gratis la gente pigliava le manciate di tovaglioli e poi li lasciava in giro per strada o dentro il locale ma anche se adesso li ha messi a pagamento poi non li mette mai in conto.E' solo per dare un contenimento a chi ne fa uso.Cosi è giusto.

ieri sera sono andato a mangiare una pizza.Mi cade il tovagliolo (di carta) per terra e ne chiedo un'altro.Morale della favola: nel conto mi hanno fatto pagare 10 centesimi quel tovagliolo.

Ora:se le cose sono a portata di tutti è giusto metterlo a pagamento ( che poi magari fai pagare uno che prende 20tovaglioli per il gelato e non chi ne usa solo uno) ma il fatto di pagare un tovagliolo chiesto al cameriere che te lo porta (l'ho chiamato una volta mica 200) mi ha fatto rimanere un po perplesso tanto che alla cassiera ho detto " ma se non pago il tovagliolo chiamate la polizia per farmi dare 2 anni con condizionale??"

Effettivamente hai colto il punto...
Bisogna domandarsi se questi venditori (gelatai, pizzaroli e supermercati vari) quando ti vendono i loro prodotti non abbiano già incluso nel prezzo di vendita singolo il costo di spesa delle buste...
Perchè così i furboni le buste (o i tovaglioli di carta) te le fanno pagare due volte.... :tsk:

TsubyJap
21-11-2004, 22.53.28
il prezzo delle buste tovaglioli etc etc sarà sicuramente incluso nel profitto dei prodotti venduti..