PDA

Visualizza versione completa : "I sabato di Trenitalia"...?

ding
20-11-2004, 09.03.12
http://www.trenitalia.com/home/it/index.html

Tutti i sabati, per qualunque destinazione, su prenotazione.
15 € 1a - 2a classe IC
30 € 1a - 2a classe ETR

qualcuno mi spiega semplicemente COME CAVOLO FUNZIONA? cioé, mi spiego meglio: cosa devo fare\avere\pregare per avere questa promozione? mettiamo che debba andare a Reggio Emilia o a Bolzano (non è, ma faccio per dire).. normalmente mi costerebbe... diciamo... 60€ seconda classe IC solo andata.. se partissi di sabato potrei farmi 30€ 1a classe IC A\R ... direi che la cosa è vantaggiosa no? però non capisco come funziona... vado a prenotare un biglietto per un sabato e mi da prezzo intero (37 e qualcosa mi sembra era, nel mio caso)... :mumble come funzia il discorso?

destino
20-11-2004, 09.21.25
Originally posted by ding
http://www.trenitalia.com/home/it/index.html

Tutti i sabati, per qualunque destinazione, su prenotazione.
15 € 1a - 2a classe IC
30 € 1a - 2a classe ETR

qualcuno mi spiega semplicemente COME CAVOLO FUNZIONA? cioé, mi spiego meglio: cosa devo fare\avere\pregare per avere questa promozione? mettiamo che debba andare a Reggio Emilia o a Bolzano (non è, ma faccio per dire).. normalmente mi costerebbe... diciamo... 60€ seconda classe IC solo andata.. se partissi di sabato potrei farmi 30€ 1a classe IC A\R ... direi che la cosa è vantaggiosa no? però non capisco come funziona... vado a prenotare un biglietto per un sabato e mi da prezzo intero (37 e qualcosa mi sembra era, nel mio caso)... :mumble come funzia il discorso?

devi andare in biglietteria e vedere se ci sono posti ancora disponibili per la tua destinazione e per quella notte ;)

.Dexx.
20-11-2004, 09.46.22
"Muoviamo il paese" e poi mi ritrovo ogni giorno con ritardi che variano dai 20 agli 80 minuti... sono patetici.

Scusate lo sfogo ma non c'è un treno in orario da 3 settimane a questa parte nella tratta Milano-Varese...

ding
20-11-2004, 09.51.51
Originally posted by destino
devi andare in biglietteria e vedere se ci sono posti ancora disponibili per la tua destinazione e per quella notte quindi via internet\biglietteria automatica nada? :|

ma che kani rognosi... vabé... :dentone:

per lo sfogo... boh, io quando sono dalle parti della stazione e so gli orari di alcuni treni, li uso come orologio... in genere la differenza d'orario è minimale (tipo 5 minuti) e dipende dalla differenza tra i miei e quelli della stazione..

.. poi è ovvio, il treno che devi prendere sarà SEMPRE in ritardo, a meno che non tu arrivi in ritardo, caso in cui lui sarà in anticipo :tsk:

:asd:

destino
20-11-2004, 09.52.00
Originally posted by .Dexx.
"Muoviamo il paese" e poi mi ritrovo ogni giorno con ritardi che variano dai 20 agli 80 minuti... sono patetici.

Scusate lo sfogo ma non c'è un treno in orario da 3 settimane a questa parte nella tratta Milano-Varese...

ma ke vuoi? :maddeche

da voi almeno i treni si muovono qua in sicilia vanno cosi piano ke una volta mi sono fregato un'arancia dal finestrino e fanno cosi rumore ke appena esci sei distrutto dalle vibrazioni :doubt:

destino
20-11-2004, 09.54.18
quindi via internet\biglietteria automatica nada? :|

l'anno scorso un amico di mio padre ke lavora alla biglietteria mi ha detto ke funziona cosi perke in pratica loro dal terminale controllano la disponibilita di tali biglietti...
cmq sono pokissimi e quasi sempre tutti prenotati almeno 3 mesi prima :asd:

ding
20-11-2004, 09.54.25
Originally posted by destino
ma ke vuoi? :maddeche

da voi almeno i treni si muovono qua in sicilia vanno cosi piano ke una volta mi sono fregato un'arancia dal finestrino e fanno cosi rumore ke appena esci sei distrutto dalle vibrazioni :doubt: ...che fretta c'era, maledetta primavera, che fretta c'era... :look:

citazione regalata da radiozappa, la radio del diggei + figo che ci sia :asd:

cmq rimaniamo IT almeno un altro pochito, visto che è un argomento finanziariamente interessante per molti.. no? :O_o:

nageki
20-11-2004, 11.34.17
Mah .. sai dove devono mettersi le loro promozioni ?
Giovedì sono arrivata a Roma con 20 minuti di ritardo e sono tornata a Bologna con BEN mezz'ora di ritardo accumulato ....
per non parlare del primo Novembre quando con l'Eurostar per Roma ha accumulato 45 minuti .. mentre l'Intercity per Modena è arrivato con 40 minuti di ritardo :azz:

per non parlare dei prezzi ... 56€ la 1^ classe (solo andata) per Roma in Eurostar ... 37 la 2^ classe :azz:

zappeo
20-11-2004, 12.09.06
mettiamo che debba andare a Reggio Emilia o a Bolzano (non è, ma faccio per dire

eeeeeH! :toh:
lo so io dov'è che devi andare ... :roll3::roll3:

(il mio giudizio su trenitalia non lo do' perchè tanto sarebbe uno s§§§§§§§mento gratuito ^^)

zAp:birra:

Astragalo
20-11-2004, 12.29.24
i sabati di trenitalia:

bill mi ha mandato una maledizione. Sono uscito perche' stavo perdendo il treno e non ho fatto in tempo a mandargli dei files.
E cosi' arrivo in stazione, timbro il biglietto 5 minuti prima della partenza... E poii.... TADA', 50 minuti di ritardo.

Dopo 50 minuti TADAAAAA2, treno soppresso.

Alche' mi sono girate le palle e sono andato a prendere un autobus.
ho buttato 21 euro

ferrovie di merda
devono morire tutti per dio
devono morire scorticati vivi

Mister X
20-11-2004, 14.43.47

Io mi trovo benissimo sia col treno che con l'autobus. L'unico ritardo risale a circa tre mesi fa. 30 minuti. Ed uso SEMPRE quando posso i trasporti pubblici.

ding
20-11-2004, 14.43.57
Originally posted by zappeo
eeeeeH!
lo so io dov'è che devi andare ...

(il mio giudizio su trenitalia non lo do' perchè tanto sarebbe uno s§§§§§§§mento gratuito ^^)

zAp ehm... coufcouf... :look:

non solo cmq:toh:

:look:

si vabé ma a me serve sapere come fare a pagare un terzo.. tanto monto in treno alle 1 di notte, scendo alle 7 e chi se ne frega :asd:

djnat
20-11-2004, 15.43.15
Scusate lo sfogo ma non c'è un treno in orario da 3 settimane a questa parte nella tratta Milano-Varese... Beato te che sei scazzato solo per le ultime 3 settimane: io ormai sono abituato a questi ritmi da 5 anni e passa...

E per Nageki: sulla tratta Parma-Taranto (e viceversa) ho vissuto anche situazioni di ritardo di 5-6 ore per fulmini caduti improvvisamente anche in giornate serene sulle stazioni, per binari divelti dai vandali, per nevicate, maltempo etc... ripeto, il fatto che il treno sia Eurostar, Intercity, Tralalà e Dindindon non cambia nulla: se devono ritardare, ritardano e basta. E la qualità del servizio fa cacare in ogni caso.

Tra l'altro per il discorso della promozione, mi pare che essa non sia valida sui treni notturni, ma soltanto su quelli che viaggiano di giorno... ma potrei sbagliarmi, non sono sicuro. E comunque devi disporre della prenotazione del posto, perchè soltanto chi ha il posto può viaggiare con quello sconto di sabato.

ding
20-11-2004, 15.51.09
sì, è esatto. ma io devo ancora capire: devo farmi la fottuta fila in quella merda di biglietteria del cavolo o la posso, come sempre, evitare, per avere questo sconto? :|

djnat
20-11-2004, 15.55.59
Non so se tu possa usufruire di tale sconto utilizzando le macchinette distributrici automatiche che ci sono in stazione, ma in compenso sono sicuro al 100% che facendo il biglietto in qualsiasi agenzia viaggi ne puoi invece usufruire. :)

ding
20-11-2004, 16.00.30
ecco. la seconda risposta utile... tnx nat :D

nageki
20-11-2004, 17.50.13
Originally posted by djnat

E per Nageki: sulla tratta Parma-Taranto (e viceversa) ho vissuto anche situazioni di ritardo di 5-6 ore per fulmini caduti improvvisamente anche in giornate serene sulle stazioni, per binari divelti dai vandali, per nevicate, maltempo etc... ripeto, il fatto che il treno sia Eurostar, Intercity, Tralalà e Dindindon non cambia nulla: se devono ritardare, ritardano e basta. E la qualità del servizio fa cacare in ogni caso.

Wahhh fa piacere saperlo dato che ora il treno lo prendo abbastanza spesso :D speravo fossero stati due colpi di sfortuna :D

destino
20-11-2004, 17.58.29
Originally posted by djnat
Non so se tu possa usufruire di tale sconto utilizzando le macchinette distributrici automatiche che ci sono in stazione, ma in compenso sono sicuro al 100% che facendo il biglietto in qualsiasi agenzia viaggi ne puoi invece usufruire. :)

sbagliato :|

solo se rimangono posti a disposizione nella promozione ;)

Berek
20-11-2004, 23.17.52
Potrei scrivere un libro (e anzi ci ho già pensato seriamente) con tutte le mie disavventure sui treni. Mi manca solo il deragliamento e l'esposione e poi mi è successo di tutto.

ding
20-11-2004, 23.22.06
Originally posted by Berek
Potrei scrivere un libro (e anzi ci ho già pensato seriamente) con tutte le mie disavventure sui treni. Mi manca solo il deragliamento e l'esposione e poi mi è successo di tutto. detto fatto. dimmi prossima tratta che fai e quando la fai e ti organizzo subito il finale del libro.. tu mettici anche la gnocca sul treno (anzi, LE gnocche, una per me.. dopo tutto il lavoro..) così le consoliamo e curiamo e poi...

... :dentone:

Berek
21-11-2004, 00.33.39
detto fatto. dimmi prossima tratta che fai e quando la fai e ti organizzo subito il finale del libro..

Eviterei volentieri, se possibile, un finale pirotecnico dal quale io non possa tornare sano a casa :asd:

ding
21-11-2004, 01.01.34
no, ma tu torni, con me, e 2 gentildonzelle molto allegre simpatiche carine e... ehm... *attive* :look:

:asd:

Berek
21-11-2004, 01.21.50
no, ma tu torni, con me, e 2 gentildonzelle molto allegre simpatiche carine e... ehm... *attive* :look:

E per questo si devono scomodare le ferrovie? :look:

ding
21-11-2004, 01.51.23
no. ma così facciamo anche il finale del libro, no? :asd: