PDA

Visualizza versione completa : Van Helsing

Lamer.
19-11-2004, 11.32.33
Ho visto ieri sera Van Helsing. Non che mi aspettassi gran che, visto i commenti che avevate postato in un altro topic (che nn riesco a trovare).

Film piacevole, certo nn ti f interrogare sul senso profondo della vita; ma per passare una serata scazzati va pi che bene...

Una cosa che mi ha dato parecchio fastidio sono i mostri in CG. Non s voi, ma credo che ormai ci sia troppo uso nei film di effetti speciali, visto che la tecnologia lo consente, ma mi sembra che si prediliga la quantit alla qualit.

Mr. Hide, -orribile- o meglio, si vede chiaramente che finto, cos come pi o meno tutte le altre creature virtuali, salvo forse le spose di Dracula, che sono un p meglio.

Gi meglio il mostro di Frankenstein, che nn fatto al computer, ma con il make-up, anche se il mostro interpretato da De Niro forse il migliore mai fatto.

Nn ho capito una cosa per, quando Dracula parla con Van Helsing, discendogli che pu dirgli le cose che nn si ricorda, e gli dice che stato lui (Van Helsing) ad ucciderlo 400 anni prima, questo significa che anche VH un immortale, un vampiro, o cosa?

Roger_Lamb
19-11-2004, 13.41.23
Imho una monnezza di film!:D
L'ho trovato molto noioso nonostante il genere. D'altronde, dal regista della mummia non ci si poteva aspettare di meglio...

Scarpetta10
19-11-2004, 22.46.12
Heiii... piano... su Van helsin siamo tutti d'accordo... ma nn toccatemi la mummia... nn stato male... mica un colossal... ma insomma

destino
20-11-2004, 10.24.36
van helsing il classico film pompato alla pubblicita ke delude tutti, come i fim di boldi e de sica senza tette al vento :rolleyes:

New_Alumir
20-11-2004, 10.27.07
mega-tamarrata:asd:

fppiccolo
20-11-2004, 10.42.17
per la risposta al quesito "chi van helsing" aspettati un seguito/i

Fabio
20-11-2004, 11.42.45
Originally posted by fppiccolo
per la risposta al quesito "chi van helsing" aspettati un seguito/i

Cosa molto improbabile, visto che fortunatamente gli incassi non sono stati cos alti come si aspettavano.

samgamgee
20-11-2004, 12.04.42
A me piaciuto :look:

sar che non m'aspettavo chiss che cosa...

Kate Beckinsale :sbav

Scarpetta10
20-11-2004, 13.26.51
Si vero se vai a vedere un film con la consapevolezza che non vedrai un capolavoro... pu anche essere che ti piazzia... per ci sono dei film che veramente ti fanno cascare le pall.... un esempio su tutti? L'alba dei morti viventi... mai visto un film pi noioso, stupido e insulso!

Roger_Lamb
20-11-2004, 18.07.22
Tra l'altro Van Helsing uscito lo stesso giorno in tutto il mondo! :asd:
E ripeto che la mummia un film osceno!:D

MaraJade
20-11-2004, 23.27.02
a me e sembrato un tantino esagerato...e poi dracula e le sue donne con la prole...madooo:toh:
mi ha seccato il "lieto" fine:(
ci credete che ho pensato kate beckinsale girasse a petto nudo?
poi ho messo gli occhiali e ho visto bene...
hugh pero " nero" sta davvero bene:sbav

Scarpetta10
22-11-2004, 06.26.39
Si di sicuro un po esagerato... come al solito il buono che trionfa sempre e via dicendo... cmq la mummia non osceno.... se guardi bene la storia e la trama c'... glia attori nn sn malvagi... c' il personaggio divertente... gli effetti speciali ci sono... forse gli manca la colonna sonora e un altro paio di cose ma in fondo non ho mia cdetto che un colossal... ma che un film almeno decente....

Thor
22-11-2004, 10.12.35
Originally posted by samgamgee
A me piaciuto :look:

sar che non m'aspettavo chiss che cosa...

Quoto

soprattutto per Kate Beckinsale :sbav

:asd:

J&B
22-11-2004, 11.05.04
Originally posted by samgamgee

Io quoto solo Kate Beckinsale. :sbav

P.s. La Mumma un cesso. :sisi:

MaraJade
22-11-2004, 22.30.12
Originally posted by J&B

P.s. La Mumma un cesso. :sisi:

ehm...:angel2: ...quale dei 2? e cosa ne pensi del "skorpion king? "

a me piacciono tutte 3...da 1 a 10 do 7 e mezzo:dentone: :D

notizie a parte:
la beckinsale e cambiata di parecchio in bellezza dal film "tanto rumore per nulla"
ehgia...
ciao ciao
MJ

Lamer.
23-11-2004, 10.59.31
Originally posted by MaraJade
ci credete che ho pensato kate beckinsale girasse a petto nudo?
poi ho messo gli occhiali e ho visto bene...

/Lamer mode ON-

Nn sarebbe stato malaccio vederla girare a petto nudo....:dentone:

/Lamer mode OFF

Van Helsing a m piaciuto abbastanza, ovvio che nn un masterpiece. La mia impressione che ormai -ma un p un difetto di tutto il genere "di azione"- si usino troppo gli effetti speciali, che spesso (nn sempre) finiscono per abbassare la qualit del film.

J&B
23-11-2004, 11.08.25
Originally posted by MaraJade
ehm...: angel2 : ...quale dei 2? e cosa ne pensi del "skorpion king? "

a me piacciono tutte 3...da 1 a 10 do 7 e mezzo : dentone :

notizie a parte:
la beckinsale e cambiata di parecchio in bellezza dal film "tanto rumore per nulla"
ehgia...
ciao ciao
MJ

Tutti e due. :p

"Skorpion King" non l'ho visto, ma mi isiparava pi degli altri. :dentone:

:birra:

Khorne
23-11-2004, 12.25.00
Van Helsing era UNA CAGATA PAZZESCA. Non ho parole, l'ho visto pensando che fosse una merda ed ancora riuscito a deludermi. Incredibile :D

Le varie mummie, invece, devo dire che non mi son dispiaciute. Nulla di che, s'intende, ma sono film che guardo con piacere :D

Scarpetta10
23-11-2004, 14.55.02
Finalmente uno che la penmsa come me su "La mmmia"! Grazie MaraJade

MaraJade
23-11-2004, 21.54.03
Originally posted by Scarpetta10
Finalmente uno che la penmsa come me su "La mmmia"! Grazie MaraJade

prego prego
:D
a me la roba "egiziana" e sempre piaciuta...

DARKNESS_oe
23-11-2004, 22.52.50
[OT]

A proposito di film orribili, secondo me uno dei peggiori, se nn il peggiore degli ultimi anni "the house of the dead", quello ispirato al videogioco sega, mai visto un film cosi brutto, stupido, girato di merda e banale.

Draculina
30-11-2004, 14.58.20
io non credo che Van Helsing sia stato un brutto film, a me piaciuto moltissimo e ho preso il dvd... non contesto la vostra opinione, per credo che nn dovreste subito (siccome non piace a voi) schedarlo come film-pattumiera.. conosco Silvia Colloca e si impegnata molto per queso film! io ho solo dato la mia opinione!;)

Fabio
30-11-2004, 17.00.19
Originally posted by Draculina
conosco Silvia Colloca e si impegnata molto per questo film!

D'altronde se ne uscita portandosi a casa Dracula stesso, alias Richard Roxburgh... :asd:

Alex64
30-11-2004, 17.52.27
Passavo di sfuggita a casa di un mio amico. Sulla TV scorreva qualcosa. Pensavo fosse Final Fantasy, data la mole di CG chiaramente esplicita (non quella che pu stare in Matrix, Bad Boys 2, o Terminator 3, ma proprio CG visibile come quella di Nemo). Era la leggenda degli uomini straordinari mi pare... C'era un sottomarino credo che crepava...o qualcosa del genere...ridicolo :D

megakhann
01-12-2004, 10.30.10
Originally posted by DARKNESS_oe
[OT]

A proposito di film orribili, secondo me uno dei peggiori, se nn il peggiore degli ultimi anni "the house of the dead", quello ispirato al videogioco sega, mai visto un film cosi brutto, stupido, girato di merda e banale.

Hai mai visto "Fist Of The North Star"? :D

Uatatatatatatatata... ATAAAA! Cosa ti ricorda? :D

Scarpetta10
01-12-2004, 20.59.36
Confermo "The house of the dad e ci aggiungo... "Cabin fever"!

Draculina
04-12-2004, 12.51.14
si hai ragione... cmq io conosco molta gente a cui vh piaciuto... magari pu sembrare "povero" dal vostro punto di vista, ma io lo trovo spettacolare... anche dal punto di vista effetti speciali! considerato k era un film a budget limitato... ( e cmq richard roxburgh bellissimo e silvia ha fatto benissimo... e poi lui impatico!)

Pave
04-12-2004, 16.19.23
Allora, tutti sanno che i miei gusti sono i pi criticabili dell'intero forum (soprattutto quando la gente si accorge che mi piaciuto Catwoman). Premesso ci, mi era abbastanza piaciuto "La Mummia" mentre "La Mummia - Il Ritorno" era un tantinello esagerato, manco volessero incollare una storia bacatella (e troppo lunga per i buchi che ha) con una mole corposa di effetti speciali.

Non avevo molti pregiudizi su "Van Helsing", anche se stato sbranato (tanto per restare in tema) un po' da tutte le parti. Ma dopo averlo visto...

Beh, diciamo le cose come stanno: il difetto non tanto la storia che saccheggia ferocemente i film horror (e almeno l'omaggio iniziale in B/N, nonostante tutti quegli effetti speciali, azzeccato), non in Hugh Jackman forse un po' troppo vicino a quel Wolvie che tanto l'ha reso famoso, n in Kate Beckinsale effettivamente, gnocchissima anche se meno fascinosa della sua versione dark e in pelle di "Underworld", n dei contributi (Bill molto spesso mi ha detto che gli effetti speciali erano di un falso incredibile ma indubbio che stato fatto un lavoro degno di stima).

Purtroppo Sommers che ha la mano troppo pesante: rende tutto plasticoso e superficiale, quasi senza anima. Sovraccarica ogni inquadratura con filtri, effetti speciali e trucco, toglie divertimento a delle battute che prese da sole potrebbero almeno strappare un sorriso mentre risultano troppo banali e insipide perch concentrate in un'unica scena.

Per rispondere poi a Draculina, la cara Silvia Colloca pu averci messo dell'impegno (e, tutto sommato, per il ruolo che le compete decisamente ammirevole), specie nella fase di ridoppiaggio dove l'hanno messa a confronto di due mostri (sempre per restare in tema) sacri come Claudia Razzi e Ilaria Stagni, evitando l'effetto Bellucci. Purtroppo, l'impegno di una persona non basta a rendere buono un film, perch altrimenti anche lo studio sui gatti fatto da Halle Berry, la convincente cattiva di Sharon Stone e gli effetti speciali a profusione di Catwoman avrebbero potuto renderlo "un bel film".

[SPOILER]
Per chiudere, Sommers dovrebbe decisamente abbassare il tono anche nell'inverosimiglianza: Anna passa tutto il film a farsi sballottare dappertutto, a cascare malamente da rupi e da alberi e poi muore per una semplice caduta su una sedia... Ma per piacere!!!!

Scarpetta10
06-12-2004, 20.43.20
Meno male che a qualcuno piace sta mummia!