PDA

Visualizza versione completa : MATRIX: colossal

Scarpetta10
18-11-2004, 16.48.47
Ciao ragazzi ho visto che non c'è neanche un topic su questo bellissima trilogia! L'ho aperto per farvi una domanda: ma se il film fosse finito con il primo episodio...sarebbe stato meglio o peggio.... nel senso.... a me è piaciuto molto il primo e se fosse finito così forse sarebbe stato meglio! voi cosa ne dite?

FOXHOUND
18-11-2004, 16.56.50
Odio i sequel di questo film...

io rimango ancora dell'idea che sarebbe stato meglio concluderlo con il solo primo film.

e tutt'ora per me esiste solo il primo...

Scarpetta10
18-11-2004, 17.26.44
Molto bene finalmente uno che la pensa come me... me lo hanno rovinato con gli altri 2!

The El-Dox
18-11-2004, 19.09.09
bah, io mi sarei fermato al primo.
benkè i due seguiti siano realizzati bene, sono di una banalità disarmante.

Alceo
18-11-2004, 19.37.15
Mi era piaciuto molto il primo, poi ho visto il secondo e ho deciso di non vedere il terzo.

*Lorenzo*
18-11-2004, 20.07.40
Quoto.
Un film belissimo e rivoluzionario rovinato dai seguiti.
Non che siano brutti, tuttaltro, ma non concludono niente, anzi, incasinano di più la storia con dubbi e domande irrisolte.
Io ad esempio, del discorso dell'architetto del II (o terzo???) film
non ho capito un ca$$, principalmente perchè stavo andando in stato comatoso...

Dovevano fermasi al primo IMO.

The El-Dox
18-11-2004, 20.26.58
Originally posted by L0r3nz0

Un film belissimo e rivoluzionario rovinato dai seguiti.

Oddio, rivoluziona un pò poko, c'erano già Dark City e 13° Piano.

cymon
18-11-2004, 20.28.32
Figo! La diatriba su Matrix! Sono secoli che non ne faccio una!

Dunque, Matrix (il primo) ha mostrato al mondo un mucchio di materiale esteticamente importante e un livello tecnico che ha cambiato il modo di fare un certo cinema, nonché un mucchio di idee, sempre dal punto di vista della realizzazione, illuminanti
MA
MA
MA
La sua trama piuttosto deboluccia mi è sempre piaciuta solo incastrata nel grande affresco formato assieme agli altri due episodi (il secondo soprattutto...). Continuo a ritenere Reloaded assolutamente geniale!

jklITA
18-11-2004, 20.34.03
Originally posted by cymon
Continuo a ritenere Reloaded assolutamente geniale!

e anche quel simpatico e strano spin off chiamato follow the rabbit... chissà se lo ristampano in dvd...
cmq la scena della stazione in reloaded è puro genio.

feo
18-11-2004, 20.38.30
Originally posted by The El-DoX
Oddio, rivoluziona un pò poko, c'erano già Dark City e 13° Piano.

e tutta una cybercultura romanzesca che arriva dagli anni ottanta e non e' ancora finita :-D
matrix si puo' vedere come un mosaico di citazioni o anche come una storia che si sapeva ma che nessuno aveva allargato al grande pubblico

comunque la trilogia diventa completa solo con animatrix e col videogioco uscito tra il primo e il secondo episodio, anche se il primo film puo' essere tranquillamente visto e capito da solo :-o

cymon
18-11-2004, 22.39.05
Originally posted by jklITA
e anche quel simpatico e strano spin off chiamato follow the rabbit... chissà se lo ristampano in dvd...

Stiamo finendo di girare i contenuti speciali e dobbiamo correggere l'ortografia dei sottotitoli in mandarino...

cmq la scena della stazione in reloaded è puro genio.

La stazione di Reloaded? Non è che pensi alla prima scena di Revolutions?

jklITA
18-11-2004, 22.55.03
La stazione di Reloaded? Non è che pensi alla prima scena di Revolutions?

probabile, nn ho prestato molta attenzione a que duei film. ma forse è ora di rivalutarli un po, nei prossimi giorni mi attrezzo una maratona va... cmq quella scena (in cui neo è prigioniero in quella stazione e nn puo uscire, mi sembra per colpa del merovingio) è davvero geniale.

arcobalenotturno
18-11-2004, 23.02.07
Originally posted by Alceo
Mi era piaciuto molto il primo, poi ho visto il secondo e ho deciso di non vedere il terzo.

cymon
19-11-2004, 00.11.50
cmq quella scena (in cui neo è prigioniero in quella stazione e nn puo uscire, mi sembra per colpa del merovingio) è davvero geniale.

Sicuramente una delle migliori di Revolutions, forse perchè ancora legata a quell'idea di matrice che si porta avanti in Reloaded e che poi, col proseguire del film, si va perdendo...estremamente esoterica...

fppiccolo
19-11-2004, 10.43.57
chissà forse nella versione extended del secondo si capiranno altre cose...stà di fatto che l'idea della liberazione dell'uomo dalle macchine non c'è stata, o meglio, non come noi ci aspettavamo.
Poi vedi animatrix e ti rendi conto che forse le macchine avevano ragione...

Scarpetta10
19-11-2004, 13.48.16
Io animatrix devo ancora vederlo... sapete per caso dove lo posso trovare... intendo sempre qua in internet......?

Scarpetta10
19-11-2004, 13.50.18
Cmq la storia è molto chiara in tutti e tre i film... l'unica cosa che non mi è piaciuto è stato che il secondo film ti lasciava col fiato sospeso e nn ti dava una sorta di finale parziale.... come per esempio il primo!

zappeo
19-11-2004, 14.04.20
quando ho saputo che matrix sarebbe diventato una trilogia ero felicissimo ... speravo che visti gli innumerevoli punti di domanda che lasciava il primo ne sarebbe uscita una trilogia coi controcazzi.

ero già pronto a dire "i nostri padri hanno avuto star wars, noi avremo matrix" ... e invece la cosa si è risolta male :|

imho la qualità scende gradualmente man mano che si va avanti, se il primo era a livello 10 il secondo è a 6, mentre il terzo sta a 1 e mezzo. già il fatto che fosse stata contattata la bellucci faceva capire in anticipo che qualcosa che non funzionava c'era ...

vorrei una trilogia di fantascienza degna di questo nome, una di quelle che fra vent'anni vorrei far vedere ai nipotini (figli-di-mio-fratello, non figli-dei-miei-figli :D), una di quelle che dal primo al terzo episodio te ne resti con faccia da popcorn appiccicato allo schermo .. con matrix non è stato così .. peccato :|

zAp:birra:

Scarpetta10
19-11-2004, 14.19.37
Su questo hai pienamente ragione.... la Bellucci la devi mettere là.... con le sue belle e grosse tette di fuori e non farla mai parlare.....

Alceo
19-11-2004, 14.24.53
Originally posted by Scarpetta10
Su questo hai pienamente ragione.... la Bellucci la devi mettere là.... con le sue belle e grosse tette di fuori e non farla mai parlare.....

Nemmeno, se vuoi vederti le fighe scegli un altro genere di film o comprati un calendario.

J&B
19-11-2004, 14.29.22
Continuo a ritenere che i due sequel (tra l'altro da considerare un unicuum), siano OTTIMI film di BUONA, SANA, VECCHIA, FANTASCIENZA.

E oltretutto, sono un'evoluzione quasi fisiologica del primo.
Del resto, il fulcro è la guerra uomo-macchina, e proprio in questo era giusto concentrare la storia.
Del resto io VOLEVO vedere Zion, ed era lecito aspettarsi anche sia una battaglia nella matrice (che si è oggitavamente sviluppata diversamente dalle attese: Smith), che una nel mondo reale.

A me, i due seguiti, son piaciuti quasi più del primo.
Nonostante sia troppo lunga, adoro la battaglia nel porto di Zion in Revolution.

:birra:

zappeo
19-11-2004, 14.37.27
in linea teorica hai perfettamente ragione ... anch'io mi aspettavo quelle cose, ma non mi aspettavo di vedere una puntata di dragon ball alla fine di revolutions, non mi aspettavo di dire "beh, cheppalle" durante la sequenza lunghissima di quel simil-rave a zion, non mi aspettavo scelte di bassa lega tipo le seppie che formano un faccione per parlare con neo .. ecc. ecc. ecc.

per quello sono rimasto deluso dai due suquel (soprattutto revolutions) .. perchè hanno perso tutta l'atmosfera particolare che creava il primo.

zAp:birra:

Jed Goshi
19-11-2004, 15.07.33
pRIMA HO visto il terzo , poi il secondo ed infine il primo, e devo dire che e' stato un crescendo......

pero' cosi non ho capito un ca@@o.....

:D

Apostolo
19-11-2004, 15.25.47
...Matrix reloaded è l' unico film ,tra quelli che mi sono stati prestati , che non mi sono masterizzato..............:tsk:

FOXHOUND
19-11-2004, 17.23.41
Originally posted by Alceo

STRAQUOTO! :birra:

Kurjak
19-11-2004, 20.27.15
Continuo a ritenere Reloaded assolutamente geniale!

ti quoto fratello!!

cymon
19-11-2004, 21.05.08
Originally posted by J&B
Continuo a ritenere che i due sequel (tra l'altro da considerare un unicuum), siano OTTIMI film di BUONA, SANA, VECCHIA, FANTASCIENZA.

E oltretutto, sono un'evoluzione quasi fisiologica del primo.
Del resto, il fulcro è la guerra uomo-macchina, e proprio in questo era giusto concentrare la storia.
Del resto io VOLEVO vedere Zion, ed era lecito aspettarsi anche sia una battaglia nella matrice (che si è oggitavamente sviluppata diversamente dalle attese: Smith), che una nel mondo reale.

A me, i due seguiti, son piaciuti quasi più del primo.
Nonostante sia troppo lunga, adoro la battaglia nel porto di Zion in Revolution.

:birra:

Direi che tutto il mio logorroico pensiero si può assolutamente sintetizzare così

BOSE
19-11-2004, 21.36.51
Comunque THE MATRIX è CYBERPUNK:rolleyes:

Scarpetta10
19-11-2004, 21.52.02
Si è vero che sono due ottimi sequel.... ma è anche vero che nn sono neanche minimamente vicini al primo!

destino
20-11-2004, 10.34.35
i 2 seguiti di the matrix hanno bellamente deluso perke noi ci aspettavamo altri 2 capolavori dove gli effetti speciali erano al servizio della trama del film e invece ci siamo trovati 2 film all'insegna degli effetti speciali dove la trama salta a parte alcuni tratti del film apprezzabili...

il terzo poi ha del disgustoso perke stravolto tutto del primo matrix, dove tutto era spiegabile con la ragione...

Neo ke nella realta vola stile superman come me lo spiegate? :asd:

Scarpetta10
20-11-2004, 13.34.06
Giustissimo.. non l'avrei mai saputa spiegare meglio.... infatti è proprio vero... la cosa migliore del film era la trama... bellissima, ma nei sequel si è dato più spazio agli effetti speciali, che ormai non erano più una novità come nel primo!

Kurjak
20-11-2004, 18.48.04
tutt'oggi ritengo le scene d'azione di RELOADED eccezionali, e la trama superlativa soprattutto grazie agli interventi dell'Oracolo e naturalmente in primis quello finale dell'Architetto...

... MATRIR REVOLUTIONS è stata invece una delusione pressochè totale!

BOSE
20-11-2004, 19.39.32
Originally posted by Kurjak
tutt'oggi ritengo le scene d'azione di RELOADED eccezionali, e la trama superlativa soprattutto grazie agli interventi dell'Oracolo e naturalmente in primis quello finale dell'Architetto...

... MATRIR REVOLUTIONS è stata invece una delusione pressochè totale! Vero, il finale con Neo in balia delle macchine lascia alquanto a desiderare, salva il mondo sacrificando se stesso: ora gli esseri umani si sveglieranno in un mondo distrutto dalla guerra? O preferiranno continuare a vivere nella grande illusione della matrice?...avrei preferito vedere il primo e basta...:rolleyes:

cymon
20-11-2004, 20.30.47
Non ho mai capito dove sia eccezionale la trama del primo Matrix...idee vecchie di trent'anni, messianesimo buttato lì, soluzioni più o meno scontate...è un punto di vista sotto il quale, ai tempi, lo bocciai, praticamente.
Certo, se poi si aggancia a Matrix anche Reloaded e si capisce che il messianesimo è messianesimo si però...che il discorso della realtà non realtà lo abbiamo sviscerato e possiamo andare oltre...che l'architetto fa questo e quello...allora si che tutti i film funzionano egregiamente.
Poi, ovvio, Revolutions è un film che ha deluso molti, io sono rimasto molto deluso perché speravo in un altro film virtuale e fortemente Gibsoniano come Reloaded e invece mi sono trovato di fronte a della adrenalinica Space Opera, però a quel punto mi interessava vedere la storia finire e ho sorvolato un pochino sulle sbavature. Insomma, pure il ritorno dello Jedi ha gli ewoks...

MaraJade
20-11-2004, 23.50.18
quando ho visto il primo,mi e´ piaciuto parecchio che ho comprato subito il DVD all´ uscita ufficiale...
il secondo l´ho visto al cinema con mio marito e alcuni amici eci siamo quasi addormentati e il fondoschiena appiattito...il DVD non l´ho comprato...
il terzo l´ ho visto dopo mesi,e nemmeno originale...
la storia e´ nel primo davvero forte,ne secondo sono entrati tanti "caratteri" nuovi che gia´ non si capiva la logica e il terzo resta carino si, ma non da farmi sognare come il primo film...
e sono una che quando mi piace un film lo rivedo fino a oltre 65 volte (parlo sul serio).
peccato davvero,avrebbe avuto un successone enorme,fatto come si deve.

Scarpetta10
23-11-2004, 15.03.36
Ragazzi comunque non ci dobbiamo meravigliare.... quasi mai e` successo nella storia del cinema che un i sequel di un film fossero piu` belli e interessanti del primo.

elfebo
23-11-2004, 15.55.19
Ragazzi comunque non ci dobbiamo meravigliare.... quasi mai e` successo nella storia del cinema che un i sequel di un film fossero piu` belli e interessanti del primo.

beh io parlerei di terminator 2...

comunque raga, è vero che l'eletto era la bambina della stazione? :doubt:

Kurjak
23-11-2004, 19.16.33

qualcosina...

ne dico un paio

Indiana Jones 3
Ritorno al futuro 2

BOSE
24-11-2004, 13.59.01
Ragazzi comunque non ci dobbiamo meravigliare.... quasi mai e` successo nella storia del cinema che un i sequel di un film fossero piu` belli e interessanti del primo. La serie ALIEN tranne il 4...:rolleyes:

bounty
24-11-2004, 18.26.29
che bella la diatriba (si scrive così?) di matrix
c'è la solita risposta:
non piacciono il 2 e il 3 perchè ci si aspettava troppo dopo l'uno

secondo me bisogna vederli tutti e tre insieme e vederli come una cosa sola smettendola di dire : l'uno il due e il tre,cazzo non sono mica gli episodi di un manga.
Poi scusa il combattimento con i mech contro le seppie è strabello
la storia è complicata se non la si segue,e poi in che senso scade?
cioè come avevate immaginato un plausibile finale per questa trilogia??

Originally posted by elfebo
beh io parlerei di terminator 2...

comunque raga, è vero che l'eletto era la bambina della stazione? :doubt:
terminator 3
una parola sola per descriverlo: RIDICOLO

Scarpetta10
24-11-2004, 20.49.43
è mezz'ora che diciamo che ci si aspettava troppo dal primo!

cymon
25-11-2004, 00.49.32
è mezz'ora che diciamo che ci si aspettava troppo dal primo!

Personalmente con Reloaded ho avuto molto più di quanto mi aspettassi...

Comunque la diatriba sui Matrix è sempre strabella si, ci si diverte sempre un sacco.

Scarpetta10
26-11-2004, 13.02.19
Più di quello che ti aspettassi? ma se non aveva neanche un minimo di finale parziale!

The El-Dox
26-11-2004, 13.51.41
ma se non aveva neanche un minimo di finale parziale!

Ovvio, c'era Revolutions. E il finale nn c'è nemmeno nel primo e nel terzo, se proprio insistiamo.

Jinhio
26-11-2004, 18.45.02
Originally posted by Kurjak

!

scene eccezzionali???

ma scherzi? buone (se vuoi vedere scene di azione davvero belle guarda Bad Boys 2). peccato che gli effetti speciali ridicoli rovinino tutto.

go pongo-neo go

cymon
26-11-2004, 21.04.25
Più di quello che ti aspettassi? ma se non aveva neanche un minimo di finale parziale!

Neanche L'impero colpisce ancora eppure sono pronto a uccidere per quel film (e se mi passa vicino Lucas e mi dice che gli facciamo un altro restyling mi sa pure che do prova di questo fatto).

Reloaded è un film traboccante, originale, complesso, intricato, ridondante, sfarzoso, è un film talmente vivo e pulsante che non si può contenere e poi è così fottutamente (termine tecnico) Gibsoniano. C'è tutta la tecnica di Matrix applicata a del materiale che, cinematograficamente, è un po' meno vecchio di quello del primo capitolo...io invece mi aspettavo una continuazione sulla linea del primo film, con uno svaccamento che credevo di aver già visto cominciare nella celebre scena finale a la superman...

BOSE
26-11-2004, 21.08.10
Comunque è normale...se M doveva concludersi con il revolution, non potevano mettere tutto sul Reloaded...:rolleyes:

Scarpetta10
27-11-2004, 11.57.51
Certo che c'è nel 1 e nel 3, non un vero e proprio finale... diciamo un finale parziale!