PDA

Visualizza versione completa : Gioco in Inglese, Sottotitoli in italiano

cyblo
17-11-2004, 16.02.42
ragazzi, su un altro forum spiega bene come fare per giocarlo in inglese con sottotitoli in italiano

posso incollare la parte del forum o mettere il link per il sollazzo di tutti?

se si lo faccio volentieri

/\/\att
17-11-2004, 16.03.49
Fai pure copia&incolla. Non penso siano informazioni protette da una qualche forma di copyright ;)

:birra:

cyblo
17-11-2004, 16.05.03
ecco qua allora:

Come posso utilizzare l'audio in inglese con i sottotitoli in italiano?
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=814948&highlight=driver+half

p.s. non posso condividere "penoso doppiaggio in italiano" perchè non l'ho ancora provato

p.p.s. per meno eperti, il file cfg si fa semplicemente con blocco note, salvando appunto con l'estensione cfg

shuttheffuckup
17-11-2004, 16.48.37
Originally posted by cyblo
ecco qua allora:

Come posso utilizzare l'audio in inglese con i sottotitoli in italiano?
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=814948&highlight=driver+half

p.s. non posso condividere "penoso doppiaggio in italiano" perchè non l'ho ancora provato

p.p.s. per meno eperti, il file cfg si fa semplicemente con blocco note, salvando appunto con l'estensione cfg

bella news caro... lo provo immediatamente. thx!

ti prego di fare una prova e giocarci in italiano, cosi ti unirai al mio scompisciamento!!!

cyblo
17-11-2004, 17.53.26
guarda, non riesco a capire, perchè a me in italiano proprio non va l'audio...

pensa che ho steam settato in ita e praticamente mi fa da solo audio in inglese e sottotitoli in italiano (una volta attivati) senza che io abbia fatto la procedura che ho postato...

ripeto che il gioco mi risulta scaricato al 100%, infatti ora lo gioco anche offline... e che la piattaforma steam, così come il menu di gioco (nuova partita, carica partita, salva partita, opzioni...) sono anch'esse in ita... ma di audio in ita neanche l'ombra

ora sono maledettamente curioso, acciderboli!!

mi togli una curiosità, tu o tutti gli altri che lo hanno in ita:
l'avete preso pacchettizzato o via steam, a voi che l'audio funza?

e nella cartella C:\Valve\Steam\SteamApps\cyblo\half-life 2\hl2_italian, avete qualcos'altro oltre alla cartella map?

io non ne vengo più a capo

Romuald
20-11-2004, 01.08.37
ragazzi, sccusate ma con la dritta dell'autoexec.cfg nn ho concluso niente, invece se andate nelle opzioni del gioco , audio (e dopo aver settato steam in inglese), trovate la voce captioning ed ecco fatto :D ciauz

pietrusque1
20-11-2004, 02.14.48
Beh oggi ho giocato .. non è così male il doppiaggio..(oddio c'è di meglio) :look:

Insomma dai.. è accettabile :p :D

shuttheffuckup
22-11-2004, 04.33.07
Originally posted by pietrusque1
Beh oggi ho giocato .. non è così male il doppiaggio..(oddio c'è di meglio) :look:

Insomma dai.. è accettabile :p :D

e come disse il crucco di enemy territory...

NEIN!

:p

Malebolgia
22-11-2004, 13.34.08
Originally posted by cyblo
guarda, non riesco a capire, perchè a me in italiano proprio non va l'audio...

pensa che ho steam settato in ita e praticamente mi fa da solo audio in inglese e sottotitoli in italiano (una volta attivati) senza che io abbia fatto la procedura che ho postato...

ripeto che il gioco mi risulta scaricato al 100%, infatti ora lo gioco anche offline... e che la piattaforma steam, così come il menu di gioco (nuova partita, carica partita, salva partita, opzioni...) sono anch'esse in ita... ma di audio in ita neanche l'ombra

ora sono maledettamente curioso, acciderboli!!

mi togli una curiosità, tu o tutti gli altri che lo hanno in ita:
l'avete preso pacchettizzato o via steam, a voi che l'audio funza?

e nella cartella C:\Valve\Steam\SteamApps\cyblo\half-life 2\hl2_italian, avete qualcos'altro oltre alla cartella map?

io non ne vengo più a capo

Io l'ho preso su Steam, facendomi tutti e 7 i preload...
Nessun problema comunque, e anch'io ho solo la cartella maps!

cyblo
22-11-2004, 13.36.13
grazie mille per la risposta ma ho risolto.. e ora mi scarico anche l'audio in coreano ... :)

Bellerofonte_
22-11-2004, 20.50.15
Originally posted by Romuald
ragazzi, sccusate ma con la dritta dell'autoexec.cfg nn ho concluso niente, invece se andate nelle opzioni del gioco , audio (e dopo aver settato steam in inglese), trovate la voce captioning ed ecco fatto :D ciauz

si ma i sottotitoli te li fa in english o no ?

cyblo
22-11-2004, 20.55.01
anche M.it indica la modalità con la creazione dell'autoexec.cfg

post il link:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14227

e per i più pigri incollo la parte che ci interessa:

Come avere il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano.

In molti si sono lamentati per il pessimo doppiaggio in italiano e hanno chiesto di poter continuare a leggere i sottotitoli in italiano ma di voler ascoltare le voci in Inglese. Se anche voi fate parte di questa cerchia di persone fate quanto segue:

A) Andate fra le opzioni di STEAM e impostatelo in inglese (il doppiaggio in lingua originale è compreso nel DVD del gioco, non dovrete scaricarlo).
B) Dovete ora creare un file chiamato autoexec.cfg, utilizzando il blocco note, e aggiungere la riga di comando: cc_lang “italian”
C) Salvate il file e copiatelo nella cartella \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg

Ora, io non l'ho provato, ma se lo dice M.it ... :)

Bellerofonte_
22-11-2004, 20.58.07
Io invece l'ho provato e non ha funzionato :D
perchè i sottotitoli sono in inglese