PDA

Visualizza versione completa : Parliamo del gioco in sè...

shuttheffuckup
17-11-2004, 11.55.46
Odio fare registrazioni a forum, odio postare sui forum, odio sbattermi per nulla... ma sopratutto odio Valve, e questo mi spinge a recarmi qui.
Di Steam ho già letto innumerevoli e coloratissimi commenti, che mi trovano daccordo, percui evito le solite menate.

Sto giocando sul mio AMD64 3.5GHZ + ATI Radeon 9800pro + 1GB Ram 400Mhz.

Ok, il gioco è molto carino, fluido, la cura nelle ambientazioni è maniacale, il suono in 5.1 è strepitoso, il gameplay abbastanza innovativo nel suo genere. Questi i pochi pro.

I contro sono IL DOPPIAGGIO!!! oh mio dio sembrano tutti italopolacco-francesi... e anche un po omosessuali...CHE PENA!! i troppo frequenti caricamenti, perdipiù lentissimi, i pochi controlli sul player (niente prone e niente lean), i frequentissimi "intoppamenti" durante il gioco (sel senso che si blocca tutto per 7-8 secondi per poi ripartire) che spero magari dipendano da drivers video o simili...farò delle prove... ma sopratutto il metodo di divulgazione, steam, che come qualcuno ha già detto, basterebbe per bocciare il gioco su due piedi.

Comunque tuttosommato, un gioco carino, che necessita già di qualche patchetta... porca pu**ana credevo ci avessero lavorato per 5 anni proprio per evitare questo problema ...mha...

tornando al discorso degli intoppamenti, qualcuno a riscontrato il mio stesso problema?

un saluto....e felice di parte degli sfigati che non hanno voluto aspettare la copia pirata sui peer to peer e l'hanno scaricato da steam :-(

---ps risposta a qualcuno: si puoi giocarci su un altro pc, io ho scaricato steam su un altro pc, ho acceduto con lo stesso account, ho trasferito i files dentro c:valve/steam/applicazioni dal portatile al fisso, e per fortuna che funziona! sennò li avrei denunciati.

Plan_s
17-11-2004, 11.58.13
OFF
Doppiaggio scandaloso. Audio balbettante; impossibilità di cancellare le posizioni salvate (bastava un semplice tasto delete) i tasti assegnati alla console per la corsa e la camminata non funzionano (o ne funziona uno solo) il sonoro abbinato al rumore dei nostri passi non si sente; ho l'impressione che piuttosto di camminare il nostro eroe scivoli, soprattutto all'inizio del gioco e all'interno della stazione; quando solleviamo un oggetto, lattina o altro, non si vede la nostra mano o il braccio, sembra che l'oggetto fluttui nell'aria....

ON
Comparto visivo notevole. Voglio giocare di più.

shuttheffuckup
17-11-2004, 12.04.04
Originally posted by Plan_s
i tasti assegnati alla console per la corsa e la camminata non funzionano (o ne funziona uno solo)

lol anche io all'inizio ho panicato... dopo ti danno la tuta e tutto torna a posto. puoi correre e camminare.

(azz ma cia hai giocato due minuti due??? :-) )

Plan_s
17-11-2004, 12.07.42
Bhè insomma fino a quando ti danno la tuta sono già 30/35 minuti di gioco, se a questi unisci il fatto che steam viene e va.......hai già la risposta.

shuttheffuckup
17-11-2004, 12.22.17
ok..effettivamente ho fato le 4 e mezza stanotte.... senza accorgermente, per merito del gameplay eccellente... cmq, torniamo al fatto:

vi si blocca o no?

Krycek
17-11-2004, 12.36.28
Si anche io noto dei fastidiosi freeze a volte ho un P 2.4 1 Gb di Ram e una Geffo 5700 256 mb ho lasciato le impostazioni iniziali consigliate e a volte ci sono dei fastidiosi blocchi.
Non so se dipende da quello ma ho notato che giocando Off-line tenendo staccata la connessione chiudendo piu meno tutto quello che non serve antivirus compreso la situazione migliora visibilmente.
Ho provato anche CS e quello fila che e' una meraviglia mai un intoppo :D.

Manu®
17-11-2004, 13.39.08
Anche a me freeza, a qualsiasi settaggio...quando lo fà carica roba dal disco fisso. Cmq è fluidissimo pure al max, questi scatti sono dovuto al caricamento di qualcosa. :look:

Brus
17-11-2004, 14.17.16
Dovrebbe essere lo swap, ossia il gioco usa il disco fisso come ram, non avendone abbastanza.

Penso, eh :look:

ais001[db]
17-11-2004, 14.40.49
Originally posted by Manu®
.... questi scatti sono dovuto al caricamento di qualcosa.

... disattiva l' Autosave e vedrai che non "scatta" +... ;)

Ivy_84
17-11-2004, 14.55.34
[QUOTE]Originally posted by shuttheffuckup
[B]Odio fare registrazioni a forum, odio postare sui forum, odio sbattermi per nulla... ma sopratutto odio Valve, e questo mi spinge a recarmi qui.
Di Steam ho già letto innumerevoli e coloratissimi commenti, che mi trovano daccordo, percui evito le solite menate.
I contro sono IL DOPPIAGGIO!!! oh mio dio sembrano tutti italopolacco-francesi... e anche un po omosessuali...CHE PENA!! i troppo frequenti caricamenti, perdipiù lentissimi, i pochi controlli sul player (niente prone e niente lean), i frequentissimi "intoppamenti" durante il gioco (sel senso che si blocca tutto per 7-8 secondi per poi ripartire) che spero magari dipendano da drivers video o simili...farò delle prove... ma sopratutto il metodo di divulgazione, steam, che come qualcuno ha già detto, basterebbe per bocciare il gioco su due piedi.

Si sono d'accordo con te riguardo i doppiaggi soprattutto della gente comune, il doppiaggio secondo me è importante in un gioco come questo, come lo è in un film. Per quanto riguarda i blocchi fastidiosi durante il gioco anche a me li fa ma..roba di 1 sec e mezzo massimo. Sono sorpreso del fatto che mi va fluido col massimo dei dettagli e 800x600 avendo una Radeon 9200 SE, non penzavo veramente che mi andasse così bene, del resto sarà merito anche al giga di ram che monta il mio Pentium 2800, forse. Comunque se half-life mi è piaciuto molto, half-life 2 lo sara ancora di + !:D

shuttheffuckup
17-11-2004, 15.00.04
Originally posted by ais001[db]
... disattiva l' Autosave e vedrai che non "scatta" +... ;)

OMG... se fosse come dici tu lo farebbe solo mentre salva la partita... invece lo fa deliberatamente sopratutto quando sono in prossimità di una nuova ed ampia area... credo che la teoria dello swap sia giusta. e la domanda sorge spontanea. si può eliminare il prbolema? o il mio giga di ram a 400mhz non basta???? mannagga a Valve... ripeto, 6 anni di lavoro e già devono cagare al più presto una patch.

Manu®
17-11-2004, 15.21.09
Originally posted by shuttheffuckup
OMG... se fosse come dici tu lo farebbe solo mentre salva la partita... invece lo fa deliberatamente sopratutto quando sono in prossimità di una nuova ed ampia area... credo che la teoria dello swap sia giusta. e la domanda sorge spontanea. si può eliminare il prbolema? o il mio giga di ram a 400mhz non basta???? mannagga a Valve... ripeto, 6 anni di lavoro e già devono cagare al più presto una patch.
Ci dovrebbe essere un modo per caricare tutto in un botto una sorta di preload attivato da console...

Cmq non è l'autosave.

shuttheffuckup
17-11-2004, 15.24.02
Ci dovrebbe essere un modo per caricare tutto in un botto una sorta di preload attivato da console...

Cmq non è l'autosave.

CAPIRAAAAAAAAAAAAI già ci mette gli anni di dio a caricare...figurati tutto un botto....

/\/\att
17-11-2004, 15.26.06

Cmq non è l'autosave.

Ragazzi, quando si ferma a caricare... è perchè sta caricando il resto del livello che state esplorando.
Daccordo che il Source fa miracoli, ma non possiamo mica pretendere che lavori come Dungeon Siege e carichi tutto il livello in BackGround.
I Caricamenti sono inevitabili, anche con 2 Gb di RAM.

Manu®
17-11-2004, 15.29.46
Originally posted by /\/\att
Ragazzi, quando si ferma a caricare... è perchè sta caricando il resto del livello che state esplorando.
Daccordo che il Source fa miracoli, ma non possiamo mica pretendere che lavori come Dungeon Siege e carichi tutto il livello in BackGround.
I Caricamenti sono inevitabili, anche con 2 Gb di RAM.
Ma dopo il caricamento fra un livello e l'altro ognitanto quando cammino in determinati punti si mette a caricare la roba al volo causando dei strattoni molto evidenti. Io sono convinto che ci sia un comando da console per evitare questo genere di caricamento. Non dipende dalle impostazioni cmq, ho provato al minimo e al massimo e non fà alcuna differenza...sembra che sia il mio HD l'handicap di tutto.

/\/\att
17-11-2004, 15.30.52
Sì, Disco e secondariamente RAM.

shuttheffuckup
17-11-2004, 15.35.51
ciumbia... mi sa che vado col serial ATA allora, dite che è meglio? pARECCHIO meglio? mi conviene? risolverà

thx

ps: manu, lokkando il thread hai solo confermato la mia tesi :)

/\/\att
17-11-2004, 15.48.24

ps: manu, lokkando il thread hai solo confermato la mia tesi :)

Ti rispondo io :)
Anche se c'è sempre il modo giusto di chiedere le cose ;)

Assieme al voto, nella recensione, ci sta pure un bella sbrodolata di commento. Li spiega il perchè ed il percome di quel voto che non vuole assolutamente indicare la perfezione. Abbiamo una scala di valori che va da 1 a 10. Siccome la perfezione non esiste, perchè "perderci" un voto?

Per il doppiaggio, io mi riferivo al doppiaggio in inglese, purtroppo per motivi tecnici al momento della mia prova quello in italiano non era disponibile.

ais001[db]
17-11-2004, 15.50.25

... sul forum della Steam/HL2 c'è scritto che coi pc non "super-fiki" ed ottimizzati (quidni driver obsoleti) l' Autosave può causare continui rallentamenti.

... non chiedermi xchè e come xchè non ho HL2 e non c'ho intenzione di giocarci x qlc mesetto ancora.... almeno finchè non esce una patch... come ho fatto x Doom3... :D

... oltre al fatto che non ho voglia di buttare 50€ x un gioco.

... la storia dello Swap potrebbe essere vera.... xò in giro x la rete non c'è nessuno che si lamenta... quindi boh... :doubt:

ais001[db]
17-11-2004, 15.52.35
Per il doppiaggio, io mi riferivo al doppiaggio in inglese, purtroppo per motivi tecnici al momento della mia prova quello in italiano non era disponibile.

... meglio.... xchè quello ITA a quanto pare farebbe precipitare il voto finale... :asd:

/\/\att
17-11-2004, 16.00.58
Originally posted by ais001[db]
... meglio.... xchè quello ITA a quanto pare farebbe precipitare il voto finale... :asd:

Purtroppo lo devo ancora sentire, ho la mia bella copia di HL2 ancora intonsa e lo installerò questa sera, incrociando le dita :)
Cmq, pur essendo "particolare" da quello che mi hanno detto non è così devastante come molti dicono. di certo giocarlo in inglese con i sottotitoli (cosa fattibilissima) pare essere, per chi con capisce l'inglese, l'opzione migliore

Plan_s
17-11-2004, 16.05.51

Peccato che la chiusura dello stesso riconduca il giocatore al primo episodio, proprio quello con la trama scontata.....che si doveva fare, dargli 12?

Assieme al voto, nella recensione, ci sta pure un bella sbrodolata di commento. Li spiega il perchè ed il percome di quel voto che non vuole assolutamente indicare la perfezione. Abbiamo una scala di valori che va da 1 a 10. Siccome la perfezione non esiste, perchè "perderci" un voto?

In virtù di quello che è capitato e degli inconvenienti tecnici sopraggiunti, in virtù di una traduzione infelice, in virtù di problemi audio riportati anche nel forum di steam, in virtù dello sblocco del gioco di 15 mega da effettuare via internet, possiamo dire che quel voto è passibile di due punti di penalità?

/\/\att
17-11-2004, 16.17.03

In virtù di quello che è capitato e degli inconvenienti tecnici sopraggiunti, in virtù di una traduzione infelice, in virtù di problemi audio riportati anche nel forum di steam, in virtù dello sblocco del gioco di 15 mega da effettuare via internet, possiamo dire che quel voto è passibile di due punti di penalità?

No, perchè Half-Life 2 rimane il miglior titolo sul mercato nel suo genere e non solo.
Cercate di andare oltre il voto e leggetene pure le motivazioni, per favore :)
Sono stati scritti più di 20.000 caratteri di motivazioni a corredo del voto. Non fermatevi solo a quello.
E' stato scritto espressamente che il titolo non è perfetto, la dove sono stati riscontrati dei difetti sono stati fatti notare (linearità intrinseca del sistema di gioco, IA che ancora si appoggia a basi scriptate, sistema d'illuminazione peggiore di quello di, ad esempio, Doom 3, etc etc). Poi, ognuno avrà sempre i suoi gusti e le sue preferenze e, magari, preferirà Doom 3 a HAlf-Life 2.
Eppure, per me globalmente è il miglior FPS (se non videogioco singleplayer per PC) attualmente sulla piazza e chissa per quanto lo sarà. E scusate se è poco.

:)

ais001[db]
17-11-2004, 16.18.39
Cmq, pur essendo "particolare" da quello che mi hanno detto non è così devastante come molti dicono. di certo giocarlo in inglese con i sottotitoli (cosa fattibilissima) pare essere, per chi con capisce l'inglese, l'opzione migliore

si ho visto sul forum di Steam... ;)

... infatti appena esce una patch, credo che me lo installerò e lo proverò coi sottotitoli... :birra:

Plan_s
17-11-2004, 16.34.16
No, perchè Half-Life 2 rimane il miglior titolo sul mercato nel suo genere e non solo.
Sono stati scritti più di 20.000 caratteri di motivazioni a corredo del voto. Non fermatevi solo a quello.
E' stato scritto espressamente che il titolo non è perfetto, la dove sono stati riscontrati dei difetti sono stati fatti notare (linearità intrinseca del sistema di gioco, IA che ancora si appoggia a basi scriptate, sistema d'illuminazione peggiore di quello di, ad esempio, Doom 3, etc etc). Poi, ognuno avrà sempre i suoi gusti e le sue preferenze e, magari, preferirà Doom 3 a HAlf-Life 2.
Eppure, per me globalmente è il miglior FPS (se non videogioco singleplayer per PC) attualmente sulla piazza e chissa per quanto lo sarà. E scusate se è poco.

Non è cattiveria. Un ora di gioco, se hai letto i miei primi commenti lasciati stamane non permette di valutare un titolo a fondo, ne sono cosciente. Capisco pure che tu debba restare coerente con il voto finale, altrimenti finisce tutto a briscola e pesce.
Però valutando questi 'inghippi' tecnici e piccoli bug non siamo partiti con il piede giusto, almeno lasciami con il mio piccolo sfogo....

Un rumore insistente ed assordate, proveniente da dietro le nostre spalle, anticipa di pochi secondi l’arrivo dei nemici. Il veloce roteare delle grandi pale dell’elicottero che ci sovrasta volando radente sopra la nostra testa a bassa quota, genera forti raffiche di vento. Questo turbinio, oltre a far increspare e spumeggiare la superficie del corso d’acqua in mezzo al quale ci troviamo, fa volteggiare nervosamente attorno a noi, gli oggetti più leggeri dello scenario.
Impugnando saldamente il nostro piede di porco, ci guardiamo un altro attimo intorno: stentavamo a crederci ma invece è tutto vero.
Sorridiamo.
Siamo tornati. Gordon Freeman è tornato.

L'oro del sole. Basterebbe questa intro per soddisfare un account 'gold' ma da sola non basta nonostante il voto. Meriteresti 10.

City Seventeen, almeno nelle fasi immediatamente sucessive all'uscita dalla stazione, ricorda vagamente nei colori e nei disegni, la Parigi del primo Broken Sword......

shuttheffuckup
17-11-2004, 16.34.28

si ma detto in parole povere povere:....

la bellezza grafica e tute le cose belle di HL2 non riescono a compensare per niente tutta la cacca che è intorno al gioco.

questo è il punto

ps: tra l'atro è pure vero...a te che te ne frega, manco lo hai pagato...

/\/\att
17-11-2004, 16.48.24
Non è cattiveria. Un ora di gioco, se hai letto i miei primi commenti lasciati stamane non permette di valutare un titolo a fondo, ne sono cosciente.

Massì. Infatti. Ne riparliamo tra 4/5 giorni quando l'avrai finito. Ed avrai potuto (non) apprezzare il titolo nella sua interezza.

Grazie per il 10, ma non l'ho capita. :dentone:

shuttheffuckup: non me la sentirei, neppure oggi di giudicare HL2 in base a Steam. Sopratutto perchè nel giro di 10 giorni tutti i suoi problemi saranno solo brutti ricordi. quelli di HL2, invece, rimaranno nella storia videoludica per chissà quanto tempo :)
E poi, insomma, pure per scaricare la versione shareware di Doom ci furono un sacco di inghippi al periodo. Eppure non se ne ricorda quasi nessuno, solo i vecchi barbagianni come me.... però tutti si ricordano di Doom ;)

P.s.
E' vero. Questo tocco di Broken Sword mi era sfuggito effettivamente. Gran bel gioco pure quello...

/\/\att
17-11-2004, 16.49.29

ps: tra l'atro è pure vero...a te che te ne frega, manco lo hai
pagato...

Ho già prenotato la versione Collectors. Ho provato a farmela regalare dall'editore per Natale, ma non c'è stato verso :dentone:

Plan_s
17-11-2004, 17.23.55
Massì. Infatti. Ne riparliamo tra 4/5 giorni quando l'avrai finito. Ed avrai potuto (non) apprezzare il titolo nella sua interezza.

Grazie per il 10, ma non l'ho capita. :dentone:

shuttheffuckup: non me la sentirei, neppure oggi di giudicare HL2 in base a Steam. Sopratutto perchè nel giro di 10 giorni tutti i suoi problemi saranno solo brutti ricordi. quelli di HL2, invece, rimaranno nella storia videoludica per chissà quanto tempo :)
E poi, insomma, pure per scaricare la versione shareware di Doom ci furono un sacco di inghippi al periodo. Eppure non se ne ricorda quasi nessuno, solo i vecchi barbagianni come me.... però tutti si ricordano di Doom ;)

P.s.
E' vero. Questo tocco di Broken Sword mi era sfuggito effettivamente. Gran bel gioco pure quello...

Che per quell'intro meriteresti 10. Ma da sola non basta per attivare un account gold. Suona meglio così?

n.b. io mi ricordo solo di HL

/\/\att
17-11-2004, 17.29.17
>n.b. io mi ricordo solo di HL

Bella forza. Non sei neppure arrivato a re-indossare la suite. :D

Abbi fiducia, sarà ricompensata.

:birra:

Ps.
E grazie per il complimento.

Krycek
17-11-2004, 17.34.16
Ok apparte il voto che merita il gioco (per me 10 e' adeguato per quello che HL2 offre nel panorama videoludico di oggi) il problema degli scatti come si risolve :D .
Ci sarà un modo senno se in 6 anni alla Valve non sono riusciti a ottimizare il Source in modo che non scatti...10 al gioco e 1 a Valve per tutto quello che c'e dietro.
Anche perche comprare un'altro GB di Ram e poi scoprire che tanto con 2 GB swappa mi farebbe rodere parecchio (e il Serial ATA non risolve un mio amico ha HD ATA e 1 GB di Ram freeza lo stesso).

Plan_s
17-11-2004, 17.40.40
>n.b. io mi ricordo solo di HL

Bella forza. Non sei neppure arrivato a re-indossare la suite. :D

Abbi fiducia, sarà ricompensata.

:birra:

Ps.
E grazie per il complimento.

Non hai capito. La mia risposta era relativa alla tua menzione per Doom: "Eppure non se ne ricorda quasi nessuno, solo i vecchi barbagianni come me.... però tutti si ricordano di Doom"

n.b. la suite sarebbe la tuta? Certo che ce l'ho addosso....sono appena sceso dal balcone dopo l'ennesimo naufragio.

/\/\att
17-11-2004, 17.43.54
Non hai capito. La mia risposta era relativa alla tua menzione per Doom: "Eppure non se ne ricorda quasi nessuno, solo i vecchi barbagianni come me.... però tutti si ricordano di Doom"

Ok. Allora ne prendo atto.

Non voglio cominciare un'altra (interessantissima per carità) disquisizione sul perchè è giusto ricordarsi non ricordardi di Doom. A modo suo io ricordo pure Doom. :)

Plan_s
17-11-2004, 17.50.58
Questa sera provo un'altra connessione a steam per la convalida dell'Offline. Tentar non nuoce.

shuttheffuckup
18-11-2004, 00.43.51
Originally posted by Krycek
Ok apparte il voto che merita il gioco (per me 10 e' adeguato per quello che HL2 offre nel panorama videoludico di oggi) il problema degli scatti come si risolve :D .
Ci sarà un modo senno se in 6 anni alla Valve non sono riusciti a ottimizare il Source in modo che non scatti...10 al gioco e 1 a Valve per tutto quello che c'e dietro.
Anche perche comprare un'altro GB di Ram e poi scoprire che tanto con 2 GB swappa mi farebbe rodere parecchio (e il Serial ATA non risolve un mio amico ha HD ATA e 1 GB di Ram freeza lo stesso).

bravissimo... finalmente una persona coerente. vogliamo tornare al post, o continuiamo con menate su doom, broken sword, hl1 e barbaggianni vari?...

Siamo seri, un solo attimo di lucidità, prego.

Fox William Mulder
18-11-2004, 01.06.11
"... problemi di audio... quel cespuglio non mi piace perchè troppo finto... il fuoco è brutto...." Che palle certa gente, mai contenta.
:rolleyes:

shuttheffuckup
18-11-2004, 01.12.18
Originally posted by Fox William Mulder
"... problemi di audio... quel cespuglio non mi piace perchè troppo finto... il fuoco è brutto...." Che palle certa gente, mai contenta.
:rolleyes:

ma si continuiamo ad andare offtopic fino alla deriva

andreatk
18-11-2004, 02.02.25
dunque..ho visto sto tread solo adesso per cui dico la mia...gran bel gioco...ma nuova era degli fps non penso proprio ma non me ne pento di averlo preso :rolleyes:

BaRaBbA.
18-11-2004, 02.13.29
bellissimo gioco ottima grafica ti immerge completamente, si e' vero il parlato in italiano e' un po ridicolo come voto complessivo un 9,5 direi che ci sta tutto . ( come gioco pero')

drstein77
18-11-2004, 04.00.55
idem appena visto questo topic e resto sul tema
ho un p4 3ghz Ht fsb800 - 1 gb di ram ddr pc 400 + mb asus p4p800-f + vga ati x800 pro con catalist 4.11 (vers control panel) + disco sata 80 gb maxtor e sb audigy 2 zs... bhe il gioko mi va bene a 1024 x 768 con filto AA x2 e As x4 tutto al palo.. solo che i caricamenti sono quel che sono ma i continui freeze sono un pacco allucinante e tolgono un po' di atmosfera. se attivo il vsync perso un sacco senza vado da dio (strano con un gioko in d3d e ati non dovrei aver questi prob). il gioko è forte e divertente anche se come atmosfera preferisco ancora doom3.
speriamo in una patch x rimuover i freeze .. nel frattempo provo a disabilitare autosave.

Plan_s
18-11-2004, 11.09.14
Parliamo del gioco. Offline sbloccata.

Non avevo dubbi. Valve è sempre Valve. Ore 23.36 stacco la spina. Vado a dormire molto compiaciuto, nonostante quel vago senso di pattinamento nei movimenti e nei fastidiosi chopper dovuti al sonoro. Ma Il pezzo forte di Valve non è mai stato l'audio.

JT_Kirk
18-11-2004, 11.29.34
...concordo con Plan_S ... anche nel primo HL... con le configurazioni dell'epoca l'audio tendeva a bloccarsi.....

..comunque HL2 è, e rimane per me il miglior Fps.. mai uscito finora...
...sa dare quello che maggior parte dei suo concorrenti non si sognano nemmeno: tanta tanta atmosfera....

...al diavolo il prone..e altre menate varie... in mai nessun Fps mi sono mai sentito tanto libero di esplorare gli scenari e notare che ogni dettaglio è al suo posto...

...Doom3, sinceramente.. dopo 3 ore di gioco mi aveva già stufato... sempre la solita meccanica: stanza-mostro-stanza-medipack...

Penso che HL2 (come il primo episodio)..abbiano qualcosa di prfondamente diverso dagli altri Fps... non si può descrivere bene, è solo una sensazione che si prova quando si è davanti al monitor.. quando pian piano ci si addentra nella storia...

Half Life x sempre.....

Boe.
18-11-2004, 11.50.04
atmosfera ++++
musiche +++
personaggi e ambiente ++++++

ma che vi aspettavate un film in dvd da giocare? E' un videogioco, uno che entrerà nella storia e non vedo l'ora che inizino a sviluppare un pò di mod in multiplayer perchè questo gioco ragazzi rullezza alla grande già di suo..

ps: freeza anche a me e sono convinto che sia l'autosave
psII: AIS non ci crede nessuno che non stai giocando ad HLII :asd:

Plan_s
18-11-2004, 12.04.42
Atmosfera. Assolutamente sì!
Componente straordinaria anche di Doom3. Ma non parliamo di Doom3, due giochi molto diversi ma diametralmente opposti: avercene tutti i giorni di tali meraviglie.

Ma io ne voglio parlare.
Si parlava di script. Si raccontava di come Doom3 fosse uno script unico. Vero. Problemi?

Valve non è stata da meno. HL2 è uno script unico. Problemi? Si certo,
latitano in molti articoli letti. Perchè?

Plan_s
18-11-2004, 12.05.23
Parlate di autosave:
Domanda: qual è la procedura per disattivarlo?

BaRaBbA.
18-11-2004, 12.08.13
qualcuno mi puo spiegare un po' l'inizio della trama? per esempio come mai gordon e' cosi' ricercato dalla polizia? e i primi personaggi che si incontra, il poliziotto spia la ragazza e il dottore.... chi sono? fanno parte di un'organizzazione segreta? e se si creata a quale scopo???

Plan_s
18-11-2004, 12.09.01
Originally posted by mandri1
qualcuno mi puo spiegare un po' l'inizio della trama? per esempio come mai gordon e' cosi' ricercato dalla polizia? e i primi personaggi che si incontra, il poliziotto spia la ragazza e il dottore.... chi sono? fanno parte di un'organizzazione segreta? e se si creata a quale scopo???

Ma che razza di domanda è? Giocalo e basta.

BaRaBbA.
18-11-2004, 12.15.31
Ma che razza di domanda è? Giocalo e basta. ma se non so lo scopo del gioco? se non so tutte ste risposte dove sta il divertimento? cavolo e' come guardare un film a pezzi ,non capirci niente e poi venir sul forum e dire che e' bellissimo... x me la trama e' importantissima poi bo i gusti son gusti.........poi visto che il manuale non c'e' che ti spiega un po la trama..

Plan_s
18-11-2004, 12.40.08
Lode all'acume. Riavvolgi il nastro.
Ma anche al cinema sei così? Interrompi la visone per chiedere di partire dalla fine? E sei sopravvissuto? (al linciaggio)

BaRaBbA.
18-11-2004, 12.55.34
hehehe :) non proprio cosi... ma non vorrei correre il rischi di giocare e non capire nulla di quello che sta succedendo in torno a me...:(

deboz
18-11-2004, 13.28.38
Ciao a tutti,
ieri ho visto HL2 per la prima volta e devo dire che Valve ha fatto una vera schifezza, lasciamo perdere i tempi di caricamento, tralasciamo Steam, perdoniamo il fatto che NON ha una trama, dimentichiamoci pure della mancanza di multiplayer, accontentiamoci del gameplay per nulla innovativo, mettiamoci i tappi per il doppiaggio (Sacred ha un doppiaggio grandioso e costa solo 20 euro, non ditemi che la Vivendi non aveva i soldi per un adattamento decente!), ma le texture no!
Sembrano le GIF che si usavano ai tempi di Duke Nukem 3D!!!!!!
Fenomenali requisiti cosmici per una schifezza di grafica da menomato mentale!!!!
Valve non ha fatto una banana in 5 anni, altro che giocone, è una giochifezza!!!!
Pure io avrei saputo fare di meglio, pur non conoscendo linguaggi di programmazione. Piuttosto che dare i miei soldi a gente che ci illude e poi sforna tali scempi, tenuti in piedi dalla pubblicità martellante (ed incredibile esiste qualche lobotomizzato a cui piace!) preferisco comprarmi una PS2 (vade retro satana!).
Sono stato uno dei più sfegatati fan di HL1, era bello, con una trama, innovativo, graficamente eccelso e soprattutto doppiato BENE!!!
Di fronte a tale schifezza non posso fare che una cosa, tornarmene a giocare ad HL1.
Saluti.

Lamer.
18-11-2004, 13.40.17
Mi sembra chiaro che la trama verrà svelata con il proseguire del gioco. E' logico che non ti spiegano tutto all'inizio.

Succede così anche in tanti film, ci sono cose che all'inizio nn sembrano sensate, poi il finale spiega il perchè.

Boe.
18-11-2004, 13.40.46
Senti Pucci non è che per 24 ore mi daresti potere di ban così risolvo io? :D

Krycek
18-11-2004, 13.43.25
Originally posted by deboz
Ciao a tutti,
ieri ho visto HL2 per la prima volta e devo dire che Valve ha fatto una vera schifezza, lasciamo perdere i tempi di caricamento, tralasciamo Steam, perdoniamo il fatto che NON ha una trama, dimentichiamoci pure della mancanza di multiplayer, accontentiamoci del gameplay per nulla innovativo, mettiamoci i tappi per il doppiaggio (Sacred ha un doppiaggio grandioso e costa solo 20 euro, non ditemi che la Vivendi non aveva i soldi per un adattamento decente!), ma le texture no!
Sembrano le GIF che si usavano ai tempi di Duke Nukem 3D!!!!!!
Fenomenali requisiti cosmici per una schifezza di grafica da menomato mentale!!!!
Valve non ha fatto una banana in 5 anni, altro che giocone, è una giochifezza!!!!
Pure io avrei saputo fare di meglio, pur non conoscendo linguaggi di programmazione. Piuttosto che dare i miei soldi a gente che ci illude e poi sforna tali scempi, tenuti in piedi dalla pubblicità martellante (ed incredibile esiste qualche lobotomizzato a cui piace!) preferisco comprarmi una PS2 (vade retro satana!).
Sono stato uno dei più sfegatati fan di HL1, era bello, con una trama, innovativo, graficamente eccelso e soprattutto doppiato BENE!!!
Di fronte a tale schifezza non posso fare che una cosa, tornarmene a giocare ad HL1.
Saluti.

Azzarola cosi mi sembra esagerato!
Ripeto per me apparte i Freeze (che cmq non e' cosa da poco e secondo me e' indice di un problema nella scarsa ottimizazione in alcuni punti) e i dialoghi (il mio amico marocchino Bakunin parla italiano meglio dei presunti doppiatori) il gioco e' da 10 secondo la mia modesta opinione.
Per il problemi speriamo che li risolvano con patch sopratutto i freeze.

Lamer.
18-11-2004, 13.47.45
Piccolo OT: nn serve quotare tutte le volte tutto il post di un altro; cancellate il testo e scrivete CUT, altrimenti le pagine diventano un macello...

Brus
18-11-2004, 13.50.13
tenuti in piedi dalla pubblicità martellante

Ancora non ho giocato ad HL2, ma non ho MAI visto UNA pubblicità. :asd:
Solamente su siti di vg si sente parlare di HL2, ma ovviamente non è pubblicità, ma sono articoli creati per far sbavare (e attirare) i lettori

Plan_s
18-11-2004, 14.23.23
Originally posted by mandri1
hehehe :) non proprio cosi... ma non vorrei correre il rischi di giocare e non capire nulla di quello che sta succedendo in torno a me...:(

Sopravvivi a due ore di gioco. Non porti questi problemi.

The El-Dox
18-11-2004, 14.27.16

Valutare un gioko solo per la grafika espone al resto del mondo la tua inkapacità di giudizio e il solito kommento per tirarsi addosso dell'attenzione.
E rekuisiti kosmici nn li vedo, dato ke basta una 9200 per goderselo appieno.

AL.BRE
18-11-2004, 14.36.33
Salve... vorrei dire la mia anch'io sul gioco.
Non so a cosa abbia giocato o cosa si aspettasse la gente che ha espresso giudizi negativi, ma secondo me HL2 è veramente il miglior gioco mai giocato!! i bug li tralascio, per ora non mi danno fastidio ma spero vengano risolti da aggiornamenti e patches. Steam non mi ha dato nessun problema, tutto liscio come l'olio... forse perchè ho fatto tutto il 17 invece che il 16? mah... cmq la storia per ora mi acchiappa, il doppiaggio molto spesso non è granchè, però se pensiamo che ci troviamo in una città non meglio definita dell'est europeo... magari un pò l'accento slavo ci può pure stare... a sto punto chiedo a chi gioca con la versione in inglese se la pronuncia dei doppiatori inglesi è perfetta o ha accenti particolari... probabilmente, anzi sicuramente, è frutto di una richiesta esplicita di Valve. La musica è stupenda e crea l'atmosfera giusta, della grafica non parlo perchè parla da sola (certo però che dipende da che scheda video avete, la mia 9800pro se la comanda abbastanza). Sto gioco mi riporta indietro di 12 anni... quando aspettavo Doom2... mi ricordo i pomeriggi passati con gli amici a smanettare con l'emm386 per liberare più memoria possibile, mi pare volesse tipo 500 e rotti kb su 640! e che emozione al primo avvio! buio in sala, casse accese e volume a palla... e tutti lì a sbavare.... la stessa cosa ci è successa ieri dopo appunto 12 anni per HL2! anche se qui non si smanetta con l'emm386 ma si scaricano i files da steam... eheheh
Cmq, essendo un giocatore di vecchia data, da doom a W3D a doom2, hexen, heretic, quake, unreal, turok... potrei scriverne almeno un'altra ventina... fino ai più recenti UT2K4, far cry e doom3, a mio modesto parere, HL2, fra questi, sta saldamente al primo posto :approved
un saluto
AL.BRE

P.S.
una domanda... ma che per voi Doom3 ha una trama????? no dai state a scherzà vero? ahahahah :D