PDA

Visualizza versione completa : acquisti su Ebay

friskio
17-11-2004, 10.45.32
Domanda...
qualcuno di voi ha mai acquistato qualcosa su EBAY?

dovrei prendere un oggettino moooooolto carino, solo che in Italia non c'è e il link mi porta su Ebay americano!
Il pezzo si trova nel New Messico :eek2:

posso fidarmi di un rivenditore "che si assume la piena responsabilità della messa in vendita " oppure no???

sono combattuto!

posso sperare che non sia una sola???
qualcuno di voi sà darmi qualche dritta?

thx!

_Kenji_
17-11-2004, 10.48.50
Fino ad ora non ho mai avuto "sole"....sempre tutto tranquillo...stamattina è arrivata una borsa a mia sorella da Hong Kong quindi...

Khorne
17-11-2004, 10.49.26
A me ogni tanto prendono i raptus di acquisto da internet e spendo miliardi su ebay :asd:

Mai avuto problemi di alcun genere, sempre arrivato tutto in ordine e ben tenuto (cd, libri, autografi, bottiglie, ciarpame vario), son sempre stato pienamente soddisfatto. Arrivata roba dall'america, dal giappone, da Hong Kong, dall'Italia, dalla Germania, da più o meno ovunque.

Ovvio, le fregature capitano. Ma la percentuale, imho, è talmente irrisoria da poter essere ignorata. Se deve succedere succede pure al mercato sotto casa :notooth:

friskio
17-11-2004, 10.59.23
Originally posted by Khorne
A me ogni tanto prendono i raptus di acquisto da internet e spendo miliardi su ebay :asd:

Mai avuto problemi di alcun genere, sempre arrivato tutto in ordine e ben tenuto (cd, libri, autografi, bottiglie, ciarpame vario), son sempre stato pienamente soddisfatto. Arrivata roba dall'america, dal giappone, da Hong Kong, dall'Italia, dalla Germania, da più o meno ovunque.

Ovvio, le fregature capitano. Ma la percentuale, imho, è talmente irrisoria da poter essere ignorata. Se deve succedere succede pure al mercato sotto casa :notooth:

Khorne su questo hai ragione, ma col culo che ho io sicuramente mi mandano un kit per masturbarmi di notte mentre dormo, invece di quello che voglio io!
Avevo trovato un negozio vicino casa tra lunedì e martedì ha finito tutto quello che serviva a me! :mumble

sono io che sono sfigato o sono gli altri che si fanno i cazzi miei??? :confused:

Khorne
17-11-2004, 11.38.22
Boh.
Nel dubbio ordina.
Fai girare l'economia :D

Se poi ti arriva il kit per la masturbazione, te lo ricompro a metà prezzo :asd:

Vanessina
17-11-2004, 11.50.32
Scusa Friskio se vado un po' OT (la domanda é sempre comunque pertinente ad Ebay)
Pure io da un po' a questa parte vorrei acquistare qualcosa su Ebay ed essendo sincera all'inizio non ero molto convinta.
Però, dopo aver sentito parlare così bene di Ebay da parecchie persone più volte mi sono decisa a provare.
Il problema é arrivato dopo, i miei genitori si sono rifiutati di darmi il numero di carta di credito per il mio piccolo acquisto e sapete perché?
Perché sono convinti che sia tutta una truffa, che quello che comandi non arriverà mai e che si tengano il numero di carta di credito per spillarti soldi a loro piacimento truffandoti.
Naturalmente non ho più potuto comprare niente ed é valso a nulla parlare di quanta sia la gente soddisfatta per acquisti ben riusciti su Ebay.
Anche voi avete riscontrato problemi simili? Come posso risolverlo?

Khorne
17-11-2004, 11.52.18
Vanessina, perdio, lo dici a me e l'acquisto te lo faccio io con la mia carta :D Mi dici cosa vuoi, mi dici fino a che punto scommettere e ci penso io :D
Se i tuoi vogliono, porto tutta la roba che con ebay ho ricevuto a casa... però devo noleggiare un camion :asd:

Vanessina
17-11-2004, 12.04.44
CUT (troppi smile se no :P)
Ma tu sei prorpio il mio salvatore in tutto e per tutto :D
Lel allora d'ora in poi so a chi rivolgermi, grazie mille :kiss:
Comunque mia madre é prorpio stupida :asd: l'altro giorno volevo acquistare uno di quei biglietti a 9 franchi per Locarno - Zurigo andata e ritorno sul sito delle FFS (già, non un sito qualunque poi)
Allora vado allegra da mia madre, le spiego che ho bisogno della carta di credito e il motivo, lei per tutta risposta mi guarda e comincia ad urlare:
_ No no no, non se ne parla nemmeno, quelli al posto di prendersi i loro 9 franchi si tengono il numero della carta e ci prosciugano il conto.
Io avevo su questa faccia :|

Khorne
17-11-2004, 12.11.40
Ma
Cioé
ASD
:D

Io ho un amico che ha comprato millemila di quei biglietti (aveva la donna in germania, quindi era Bellinzona-Basilea ogni 2 settimane) e non gli hanno mai rubato alcunché :asd:

Ci devo parlare un po' io con tua madre :asd:

Alceo
17-11-2004, 12.11.53
Originally posted by Vanessina
Ma tu sei prorpio il mio salvatore in tutto e per tutto :D
Lel allora d'ora in poi so a chi rivolgermi, grazie mille :kiss:
Comunque mia madre é prorpio stupida :asd: l'altro giorno volevo acquistare uno di quei biglietti a 9 franchi per Locarno - Zurigo andata e ritorno sul sito delle FFS (già, non un sito qualunque poi)
Allora vado allegra da mia madre, le spiego che ho bisogno della carta di credito e il motivo, lei per tutta risposta mi guarda e comincia ad urlare:
_ No no no, non se ne parla nemmeno, quelli al posto di prendersi i loro 9 franchi si tengono il numero della carta e ci prosciugano il conto.
Io avevo su questa faccia :|

Ma tua mamma lo sa che ogni volta che da la carta di credito ad un cameriere, commesso, venditore o simili rischia altrettanto?

Forse è meglio se non glielo dici. -.-

Khorne
17-11-2004, 12.12.29
Originally posted by Alceo
Ma tua mamma lo sa che ogni volta che da la carta di credito ad un cameriere, commesso, venditore o altro rischia altrettanto?

No, lì rischia molto di più :D

bounty
17-11-2004, 12.22.58

pessimismo e fastidio
molto fastidio
sono con te :|

Vanessina
17-11-2004, 12.26.51
Ma tua mamma lo sa che ogni volta che da la carta di credito ad un cameriere, commesso, venditore o simili rischia altrettanto?

Forse è meglio se non glielo dici. -.-
Sai che potrebbe essere un altro buon argomento per fargliela capire una volta per tutte :asd:?
@Khorne: Io ci stò, vuoi vedere che se le parli tu le cose cambiano? Un po' di Uorgh qua e la e tutto si risolve :asd:
@Bounty: Hai prorpio ragione é fastidiosissimo parlando seriamente, grrr

Khorne
17-11-2004, 12.34.34
@Khorne: Io ci stò, vuoi vedere che se le parli tu le cose cambiano? Un po' di Uorgh qua e la e tutto si risolve :asd:
^

Beh, io le posso testimoniare che spendo milioni comandando tramite internet, che sia ebay o play.com o amazon.com o quant'altro, e mi è sempre arrivato tutto con deduzioni sulla CC giuste e legittime :D

friskio
17-11-2004, 12.54.58
Io non ne ho idea, anche perché la carta di credito non ce l'ho e mi farei comprare l'articolo da un mio amico che è già registrato su ebay!
:D

Cmq Vane fai parlare Khorne con tua mamma...un UOGH e un rutto al Baylei e vedi che poi inizia a ragionare anche lei!

hahahha

non credo che ci siano problemi per l'utilizzo della CdC.......
:mumble

Cocitu
17-11-2004, 13.14.15
Non so come funziona da voi in svizzera, ma io ho una carta di credito scollegata dal conto corrente.
è una ricaricabile uttilizzabile solo elettronicamente, ovvero, solo su internet, POS e bancomat.

la puoi ricaricare entro un certo limite e in ogni caso, non puoi andare di sotto^^

la uso regolarmente su internet senza problemi.

Anche se mi ciuciassero tutti i dati, al max ad oggi potrebbero spendere 20€:D

Khorne
17-11-2004, 13.39.07
Cocitu, la Postepay?
Io non so se da noi c'è qualcosa di simile, non mi sono mai interessato, ho fatto la Visa qualche anno fa perché mi risulta comoda per molte cose, e la uso pure su internet.
Ovviamente il consiglio rimane sempre quello standard: solo siti "riconosciuti", niente siti loschi di dubbia moralità... la postepay e simili sono una soluzione pressoché definitiva alla paura del ladrocinio telematico, ma pure con le altre carte se si fa un minimo di attenzione a dove si butta il numero non ci dovrebbero essere problemi ;)

Cocitu
17-11-2004, 13.44.54
Cocitu, la Postepay?
Io non so se da noi c'è qualcosa di simile, non mi sono mai interessato, ho fatto la Visa qualche anno fa perché mi risulta comoda per molte cose, e la uso pure su internet.
Ovviamente il consiglio rimane sempre quello standard: solo siti "riconosciuti", niente siti loschi di dubbia moralità... la postepay e simili sono una soluzione pressoché definitiva alla paura del ladrocinio telematico, ma pure con le altre carte se si fa un minimo di attenzione a dove si butta il numero non ci dovrebbero essere problemi ;)
no, non ho la poste Pay, ho una visa electron

ha solo un costo annuale di 10€+ 2€ ad ogni ricarica che può essere da un minimo di 50 a un max di 3000€

si può anche ricaricare con un bancomat normale, quindi è utilizzabile con la cifra che serve volta per volta se proprio uno non si fida del tutto.

a parer mio è la soluzione definitiva per i paranoici cronici.

io la ho fatta giusto perchè con questa è impossibile sforare nel conto:D

Khorne
17-11-2004, 13.49.08
Effettivamente interessante. Di per sé, essendo Visa, dovrebbe esserci pure qui... da controllare per poterla consigliare ai miei amicici paranoici e psicolabili :asd:

friskio
17-11-2004, 13.51.00
Originally posted by cocitu
io la ho fatta giusto perchè con questa è impossibile sforare nel conto:D

questa nn è male come idea! ;)

devo provare a vedere se riesco a farne una anche io!
La carta di credito può essere un vantaggio ma ha anche grossi rischi!!!

mi informerò!

cmq vedrò di fare l'asta per quel cacchio di coso, vi saprò dire!

Thx

blamecanada
17-11-2004, 14.07.31
io ho la postepay, però su ebay come la posso usare? io finora la ho usata solo nei siti... e per comprare su ebay internazione è sempre uno scazzo non avendo paypal

Cocitu
17-11-2004, 14.09.44
Originally posted by blamecanada
io ho la postepay, però su ebay come la posso usare? io finora la ho usata solo nei siti... e per comprare su ebay internazione è sempre uno scazzo non avendo paypal
se è nel circuito VISA dovresti poterla usare tranquillamente, altrimenti non saprei dirti

Khorne
17-11-2004, 14.15.31
Originally posted by friskio
ma ha anche grossi rischi!!!

Non più di molti altri metodi di pagamento, che possono essere intercettati ;)
...cmq bastardi, parlando di carte di credito m'avete fatto scimmiare, e al 90% tra qualche giorno vado a pigliarmi una di queste:D
http://ciorn.altervista.org/immagini/cartadicredito.jpg

Glorfind3l
17-11-2004, 17.24.51
Originally posted by blamecanada

Blamecanada, iscriviti a paypal. Tanto è gratuito l'account normale, io ho postepay e l'ho fatto :D

Scarpetta10
17-11-2004, 21.42.38
Anch'io ho poste pay e confermo

Scarpetta10
18-11-2004, 17.12.12
Ciao ragazzi io devo aquistare su e-bay.... mi devo registrare?C'è da fidarsi?

Khorne
18-11-2004, 17.14.46
Originally posted by Scarpetta10

Ehm... ma li hai letti i reply sopra? :tsk:

ivanisevic
18-11-2004, 17.30.48
Solo un intervento, non ho letto tutto ma volevo dire che per glio acquisti internazionali bisogna stare attenti: se la dogana becca il pacco fa pagare l'iva e lo trattiene un bel pò di tempo!

Scarpetta10
18-11-2004, 17.38.06
non ho letto tutti i post sopra! cmq grazie per il consiglio sugli internazionali!

Alceo
18-11-2004, 17.42.28
Originally posted by ivanisevic
Solo un intervento, non ho letto tutto ma volevo dire che per glio acquisti internazionali bisogna stare attenti: se la dogana becca il pacco fa pagare l'iva e lo trattiene un bel pò di tempo!

Quindi tu non paghi l'iva su ciò che compri all'estero?

Khorne
18-11-2004, 17.43.19
Mai pagato l'iva su nulla che mi arrivasse da ebay :D

Cocitu
18-11-2004, 17.44.55
mi sa che a Ivan la hanno fatta pagare giusto perchè lo conoscono anche loro^^:D

Alceo
18-11-2004, 17.46.10
Mai pagato l'iva su nulla che mi arrivasse da ebay :D

Ma io non dico che bisogna pagare l'iva.

Dico che Ivan deve pagre l'iva.

ivanisevic
18-11-2004, 17.47.42
Quindi tu non paghi l'iva su ciò che compri all'estero?

poi ti spiego, ora non ho troppo tempo..

bounty
18-11-2004, 17.53.20

un colpo di fino alla inaviosnevic

sbazzone
18-11-2004, 18.36.43
nessun problema, sempre tutto ok

palka
18-11-2004, 18.37.53
Quindi tu non paghi l'iva su ciò che compri all'estero? ma no, a parte khorne che è svizzero e fa l'ironico :asd: noi dovremmo pagare l'iva.
solo che alcuni articoli messi in vendita su ebay sono molto interessanti per noi europei. faccio un esempio: prendi una chitarra acustica Martin, che qua in negozio paghi tipo 3600 euro, ne trovi di americane praticamente nuove (usate pochissimo e tenute perfette) anche a 1700 (!!!).
solo che se ti fai spedire un pacco che sopra ha scritto "contiene merce del valore di 1700 euri", la dogana ti ci applica altri 350 euro di iva e potrebbero girarti un po' i coLioni, come dire...
non tutti gli utenti ebay sono disposti a dichiarare un valore minore sul pacco che spediscono...

~

inoltre occhio alle fregature su ebay, che ne stavo per prendere una io in questi giorni.
girellando tra gli annunci vedo questo tizio che vendeva una Taylor PS14 (andate a vedere sul sito della taylor a quanto è segnata sta chitarra... sono più di 11000 dollari di listino), prezzo di partenza 800 sterle.
ho visto su ebay delle D-28 con prezzo di partenza 1 $ quindi ho detto tra me e me "boh, una offerta la faccio, a tempo perso, tanto fra due o tre giorni qui si arriva a cifre astronomiche..." e così ho chiesto un paio di foto, me le ha mandate, e ho offerto il prezzo di partenza.
neanche due ore dopo mi scrive che se gli offro 900 sterline mi manda la chitarra subito, paga lui le spese di spedizione, ma io devo pagare la commissione di western union.
già il fatto che abbia menzionato western union mi ha insospettito, ma poi gli ho detto di no, che avrei aspettato la fine dell'asta, e lui l'ha chiusa lo stesso.
mi ha anche fatto arrivare una mail FINTISSIMA da ebay, che ho sgamato all'istante, cercando su google:
http://forums.roadbikereview.com/showthread.php?t=13673

insomma state attenti :|

ivanisevic
18-11-2004, 18.54.16
Leggete qualcosa su questo topic e capirete che probl ci sono.

Lo so che sono tante pagine....ma di + non posso fare :dentone:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718765&perpage=20&pagenumber=1

blamecanada
18-11-2004, 19.54.24
Originally posted by Glorfind3l
Blamecanada, iscriviti a paypal. Tanto è gratuito l'account normale, io ho postepay e l'ho fatto :D

ok...

[lamer inside]

tempo fa avevo sbagliato a iscrivermi e mi hanno bannato la cc :notooth:

[/lamer inside]

Triggio.Dark.Elf
18-11-2004, 19.59.05
Io compro e vendo su eBay da... 4 anni ormai. All'inizio vendevo molto, ora la tendenza e` all'acquisto, anche perche` tutta la roba vecchia l'ho gia` venduta. :D

Ho comprato biglietti per concerti in Germania e tanti pezzi di computer in Italia... cio` fatto il computer nuovo a mia mamma. Il consiglio migliore... leggete bene l'annuncio, controllate i feedback e seguite un minimo il vostro sesto senso... qualche fregature ci puo` essere, ma solitamente si individuano subito... insomma, mi sento di consigliare gli acquisti su ebay... sono troppo convenienti e i venditori affidabili! ;)

Scarpetta10
18-11-2004, 23.42.18
Giusta osservazione... l'IVA non si paga?

Scarpetta10
19-11-2004, 14.09.41
Ciao scusa che cos'è il feedback?

palka
19-11-2004, 14.18.35
Ciao scusa che cos'è il feedback? senti fai apposta? :|

www.ebay.it qua trovi tutte le risposte.

Scarpetta10
19-11-2004, 21.53.16
Scusa... miseriaccia che carattere.... meno male che si dovrebbe essere tutti amici e darci una mano a vicenda....

palka
20-11-2004, 10.27.31
Scusa... miseriaccia che carattere.... meno male che si dovrebbe essere tutti amici e darci una mano a vicenda.... ma scusa, ci sono 10 replies che parlano dell'iva, c'è anche un link di ivanisevic che rimanda ad un intero topic in cui si parla di spedizioni dall'U.S.A. e di dazi doganali e iva e blabla (molto interessante tra l'altro), e tu sotto scrivi "giusta osservazione, si paga l'iva?"
poi non contento "scusa cos'è il feedback", insomma... basta fare un giretto su ebay e capisci da solo cos'è il feedback, o almeno io ci sono riuscito e non credo di essere un genio.

non so, a sto punto o non leggi i replies degli altri, oppure fai domande così tanto per farle. e in nessuno dei due casi non so quanto valga la pena risponderti... http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/ka.gif

senza offesa, eh, non voglio essere polemico o cosa, ti sto solo spiegando le ragioni del mio reply :)

palka
20-11-2004, 10.28.52
p.s.: non è vero che io non credo di essere un genio, scherzavo :asd:

Scarpetta10
20-11-2004, 13.29.09
No io mica mi offendo... però ogni tanto capita di sbagliare soprattutto quando si hanno 120 posts e si è nuovi... non avevo letto tutti i posts... anche perchè a volte sono tanstissimi... e se dovessi leggerli proprio tutti ci perderei una giornata!