PDA

Visualizza versione completa : Platoon

FOXHOUND
16-11-2004, 22.00.08
Cosa ne pensate di questo film?

io lo sto guardando proprio ora su Rete quattro per, aim, la prima volta...

impressioni? lo avrete gi visto tutti sicuramente...

:asd:

Apostolo
16-11-2004, 22.06.21
Insomma, diciamo...BUONO:rolleyes:
Non particolarmente originale n nella forma n nei contenuti, ma girato con una veemenza sufficiente a farlo sembrare un pugno nello stomaco. Ha vinto 4 oscar se non sbaglio...:confused:

FOXHOUND
16-11-2004, 22.31.58
Originally posted by Apostolo
Insomma, diciamo...BUONO:rolleyes:
Non particolarmente originale n nella forma n nei contenuti, ma girato con una veemenza sufficiente a farlo sembrare un pugno nello stomaco. Ha vinto 4 oscar se non sbaglio...:confused:

mi pare di si...

cmq il doppiaggio NON mi piace per niente... per il resto... Olivier Stone fa film buonissimi...ma mi pare manchino sempre di un certo non so cosa...

Apostolo
16-11-2004, 22.57.14
Ha reso Stone una star, ma lungi dall' essere la sua opera migliore.
Ma difficile da dire cosa gli serva veramente...:rolleyes:

FOXHOUND
16-11-2004, 23.43.21
finito...

non so...non mi ha lasciato granch...sinceramente...mi aspettavo di meglio...

sono l'ultimo che dovrebbe criticare un film, ma questo, mi piaciuto ma nel contempo deluso.

difficile da spiegare...forse come dicevi tu, apostolo, cerca di essere pi profondo di quanto non sia...se invece mi sbaglio, io non ho recepito il messaggio. E' un pugno nello stomaco... ma abbastanza forzato. Sbaglier anche a paragonarlo ad Apocalypse Now, che mi parso, tecnicamente, qualche spanna sopra.

che confusione...

Bardak
17-11-2004, 11.59.29
E' semplicemente un capolavoro di film.
Per palati forti, una trama violenta che mette in risalto gli aspetti pi disumani della "sporca guerra in Vietnam" Clima soffocante dove non c' spazio per un briciolo di piet.
Giustamente (a mio giudizio) premiato con 4 statuette meritate sia al film che al regista (tanto di cappello).
...e lo avrebbero meritato anche gli attori.

grande.

Apostolo
17-11-2004, 16.34.38
Originally posted by FOXHOUND
Sbaglier anche a paragonarlo ad Apocalypse Now, che mi parso, tecnicamente, qualche spanna sopra.

Apocalypse Now pi di qualche spanna sopra...:sisi:

Roger_Lamb
17-11-2004, 18.09.02
Platoon veramente un bel film, molto duro e che va dritto al punto.Sicuramente un punto di riferimento tra i film di guerra.Concordo con Bardak riguardo agli oscar e sottolineo la bravura degli attori, tra i quali figura tra l'altro un giovanissimo Johnny Depp (anche se fa una piccolissima parte):D
Ieri me lo sono perso ed da un bel po' che non lo vedo...Recuperer al pi presto!:D

BOSE
19-11-2004, 19.50.43
Che mi venga un colpo se Charlie Sheen non quello di Hot Shots... stupendo vedere platoon dopo avere visto questo attore in una commedia sempre sulla guerra...comunque proprio un bel film, non ai livelli di Apocalypse Now, ma fa riflettere...non so se si meritasse tutte e 4 le statuette...:rolleyes:

Strasbuli
20-11-2004, 12.18.39
Bellissimo e angosciante. Ma apocalipse now mi ha impressionato di pi. Ha quella marcia in pi che gli f guadagnare un misero punticino in pi.