PDA

Visualizza versione completa : Gprs :\

d0nk4
16-11-2004, 20.33.28
Per probemi privati ho dovuto sostituire al mio caro 56k la konnessione Gprs tramite il mio cellulare Sony Erikson Z600

Ho notato ke la connessione è si piu veloce ma giokanco on-line ad Ultima la mia impressione è che sia molto piu lenta infatti laggo molto,come devo fare?

P.S-Uso la connessione Tim

Treguna
16-11-2004, 21.04.00
Problemi di lag in telefonia sono comuni con connessioni GPRS... è veramente troppo lungo da spiegare (dovrei introdurre concetti relativi a Time slot dei cellulari, architettura che sta dietro a tutto questo... modulazioni utilizzate in telefonia... prova a cercare un po' con Google se ti interessa )...
In sintesi estrema ti posso dire che più persone telefonano usando la tua stessa "cella" di trasmissione(il territorio nazionale è diviso in piccole aree chiamate appunto celle, nelle quali opportune stazioni ricevono il traffico telefonico e lo instradano verso la rete telefonica[perché sempre di commutazione ti pacchetto si tratta] ), maggiore è la diminuzione della velocità della tua connessione... in certi casi si assiste a veri e propri stand by(o "micro stand by", ecco qui la tua lag) del tuo traffico da parte delle centrali (in caso di congestione della rete la filosofia di fondo è favorire il cliente che paga di più, quindi tu vieni messo in attesa).

Mi scuso per la confusione ma trovo veramente difficile sintetizzare il tutto senza fare riferimento ad un bel po' concetti di base

d0nk4
16-11-2004, 21.10.39
C'è qualke modo pe velocizzare la connssioe?Magari anke pagando di piu' non importa.Mentre la "3" come è messa in connessioni?

ais001[db]
16-11-2004, 21.22.50
... lascia xdere il GPRS.

Treguna
16-11-2004, 21.27.29
C'è qualke modo pe velocizzare la connssioe?
L'unico modo sarebbe uccidere tutti gli utilizzatori di cellulari in un'area di un Km... non dovresti aver problemi di affollamento :sagace:

A parte gli scherzi, al momento non è possibile, nessuna compagnia ti concede simili features nel servizio... la ragione è, come precedentemente detto, che guadagnano più con 4 telefonate di 30 minuti che con un solo utente(di fatti con la tua connessione puoi arrivare a occupare banda come quattro utenti con apparecchi mobili )

Mentre la "3" come è messa in connessioni?

I servizi H3G sono molti diversi dal GPRS, infatti la tecnologia utilizzata è l'UMTS(ti offre una banda eccezionale, se non erro anche 380 kb/s teorici tra up e downstream ) il problema è che non tutto il territorio italiano è ancora coperto dal servizio(la tecnologia GPRS ha le sue fondamente nella vecchia TACS e GSM con leggere modifiche, l'UMTS non è retrocompatibile dato che si fonda su realtà diverse dalle altre tecnologie ).

Non sono informato sulle tariffe dei servizi H3G, forse altre persone potranno aiutarti in questo

Spero di esser stato d'aiuto ;)

Cocitu
16-11-2004, 22.04.32
la 3 se non erro è piuttosto cara.
oggi c'è l'offerta Imode della wind che ha una flat a 19€ mensili.
dovrebbe essere più veloce della gprs classica

d0nk4
16-11-2004, 22.07.07
Grassie dell'aiuto,mi informero per la line 3

Ais:Da me il massimo ke si puo avere è ISDN

Treguna
16-11-2004, 22.15.38
Originally posted by cocitu
la 3 se non erro è piuttosto cara.
oggi c'è l'offerta Imode della wind che ha una flat a 19€ mensili.

Imode in sostanza si appoggia all'UMTS per fornire quel servizio

aciddeath
16-11-2004, 22.48.56
Originally posted by Treguna
Problemi di lag in telefonia sono comuni con connessioni GPRS... è veramente troppo lungo da spiegare (dovrei introdurre concetti relativi a Time slot dei cellulari, architettura che sta dietro a tutto questo... modulazioni utilizzate in telefonia... prova a cercare un po' con Google se ti interessa )...
In sintesi estrema ti posso dire che più persone telefonano usando la tua stessa "cella" di trasmissione(il territorio nazionale è diviso in piccole aree chiamate appunto celle, nelle quali opportune stazioni ricevono il traffico telefonico e lo instradano verso la rete telefonica[perché sempre di commutazione ti pacchetto si tratta] ), maggiore è la diminuzione della velocità della tua connessione... in certi casi si assiste a veri e propri stand by(o "micro stand by", ecco qui la tua lag) del tuo traffico da parte delle centrali (in caso di congestione della rete la filosofia di fondo è favorire il cliente che paga di più, quindi tu vieni messo in attesa).

Mi scuso per la confusione ma trovo veramente difficile sintetizzare il tutto senza fare riferimento ad un bel po' concetti di base
ma che lavoro fai?
giusto x curiosità :)

Treguna
17-11-2004, 13.05.08
Originally posted by aciddeath
ma che lavoro fai?
giusto x curiosità :)

Ahem... nessun lavoro, solo che mi sono "avvicinato" un po' a queste cose per curiosità :p
In realtà conosco solo i rudimenti, nulla di veramente complesso... però senza dubbio interessante :)

aciddeath
17-11-2004, 21.31.18
Originally posted by Treguna
Ahem... nessun lavoro, solo che mi sono "avvicinato" un po' a queste cose per curiosità :p
In realtà conosco solo i rudimenti, nulla di veramente complesso... però senza dubbio interessante :)
veramente interesante quello che può venire fuori quando c s avvicina a qlcosa solo x curiosità :) .. :birra: