PDA

Visualizza versione completa : Ideona....

Hex
16-11-2004, 15.06.03
Ora che ho finalmente un master DVD..... Mi è venuta un idea....

Se io... Formattassi.... e poi installassi WIn2k con tutti gli SP e aggiornamenti + driver e mattonamenti vari + i programmi essenziali.... Esisterebbe un modo per farne un immagine, da masterizzare sul dvd, che praticamente ripristino sul pc ogni volta che formatto così non devo reisntallarmi tutto? Magari è un pò confuso, però.... Si capisce dai! :D

E' informaticamente possibile fare tutto ciò? Salvando anche il registro eccetera, i contatti, insomma tutto C:... :D

Mi date qualche dritta? Mi pareva ci fosse un prog della Norton, posso procurarmelo se serve :D

Ciao!

ais001[db]
16-11-2004, 15.08.29
... basta generare un CD/DVD compresso ed autoinstallante.

... oppure usi il Ghost e ti cloni Windows con SP2 e driver così se si sfiga ripristini tutto.

... cmq non è una cosa "fantascientifica".... lo fanno ormai tutti i pc "marchiati"..... si chiamano "CD autoinstallanti" o "CD di ripristino"... ;)

shottolo
16-11-2004, 15.08.39
norton ghost
però io mai usato

Berek
16-11-2004, 18.36.17
Originally posted by HeadShot
norton ghost
però io mai usato

Io invece sì, anche per lavoro, comodissimo.

Azazil
16-11-2004, 19.09.03
Nero Burning ROM ultima versione funziona benissimo per il ghost del pc.

follettomalefico
16-11-2004, 19.17.08
Qua però hanno un topic intitolato
"Programma che umilia Norton GHOST!"
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=774269

Quindi, pur non avendolo mai provato, lo ripropongo. :)

Berek
16-11-2004, 19.44.20
Originally posted by follettomalefico
Quindi, pur non avendolo mai provato, lo ripropongo. :)

L'ho provato solo una volta e non a fondo. Sembra carino (almeno la versione commerciale), ma mi sono abituato così bene con ghost che quando devo clonare e ripristinare alcuni pc di clienti con grosse reti faccio prima a fare come faccio di solito con ghost.

Hex
16-11-2004, 21.20.37
Uhm... Quindi per fare quello che voglio io devo creare un DVD Bootabile con l'immagine, usando quel programma, e poi facendo partire il DVD così si può ripristinare l'immagine? :D

P.S. Ais io uso Win2k SP4 ;)

ais001[db]
16-11-2004, 21.29.30
Originally posted by Hex
Uhm... Quindi per fare quello che voglio io devo creare un DVD Bootabile con l'immagine, usando quel programma, e poi facendo partire il DVD così si può ripristinare l'immagine? P.S. Ais io uso Win2k SP4

... CD o DVD a seconda della dimensione dell'installazione.

... x fare un CD/DVD Bootable devi usare il Tool della Microsoft

... x fare un CD/DVD "ghostabile" devi usare il Ghost.

... Hex, nella mia sez Tips&Tricks trovi le info x creare un CD/DVD con Win patchato e configurato... ;)

Berek
16-11-2004, 21.31.53
Originally posted by Hex
Uhm... Quindi per fare quello che voglio io devo creare un DVD Bootabile con l'immagine, usando quel programma, e poi facendo partire il DVD così si può ripristinare l'immagine? :D

Io con ghost faccio partire il pc in modalità DOS con un floppy di boot di rete. Lancio ghost e creo l'immagine su di un altro pc. Infine masterizzo la/e immagine/i e voilà.

Hex
17-11-2004, 13.38.25
Originally posted by Berek
Io con ghost faccio partire il pc in modalità DOS con un floppy di boot di rete. Lancio ghost e creo l'immagine su di un altro pc. Infine masterizzo la/e immagine/i e voilà.

Ok... proverò così :D