PDA

Visualizza versione completa : Sky Captain

kakikoio
15-11-2004, 11.59.24
:look: Visto che nessuno scrive...:dentone:
Film Caruccio per alcune cose tipo:
L'idea di fare una sorta di effetto film in bianco e nero ricolorato, ambientazione steampunk (si scriveva così?) carina.
Per il resto piacevole ma nulla di che.
Ah dimenticavo c'è quella gran topona di Angelina jolie, adatelo a vedere :asd:

arcobalenotturno
15-11-2004, 12.30.57
Originally posted by kakikoio

Per il resto piacevole ma nulla di che.

esattamente quello che mi aspetto.... oltre alla spettacolarità del film..per cui andrò a vederlo in ogni caso :D

rivendicatore
15-11-2004, 13.33.41
Visto ieri, film piacevole, inusuale.

New_Alumir
15-11-2004, 13.51.54
tamarrata:|

*astroS*
15-11-2004, 16.12.40
Angelina.......:sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :yumm:

arcobalenotturno
15-11-2004, 16.24.52
Originally posted by New_Alumir
tamarrata:|

veramente penso che in questo specifico caso..... sia quello il bello del film... :metal:

kakikoio
15-11-2004, 16.44.37
Trovata solo questa decente (anche se non le rende giustizia) Peccato che nel film non sia più ch eun piacevole cameo la bella Angelina...:(
http://www.cinemovies.fr/images/data/films/Pfilm1281346002654.jpg

jklITA
15-11-2004, 16.50.20
lo devo rivedere, per ora l'ho trovato un film grazioso.

Godran-sfa
16-11-2004, 10.58.29
L'ho visto domenica. L'idea alla base secondo me è stata la domanda "Chissà che film di fantascienza avrebbero fatto negli anni 50 se solo avessero avuto la tecnologia di oggi....."

Ed infatti il film cita e ricita il cinema degli anni 50 in tutto e per tutto, persino nel modo in cui viene "colorato"....

Divertente la storiella dei 2 protagonisti e le loro scaramuccie, trama abbastanza banalotta ma non voleva essere certo questo il punto di forza. Alla fine piacevole ma sono stati soldi che si potevano tranquillamente risparmiare... ormai di effetti del genere ne abbiamo a bizzeffe... Riddick mi è bastato per quest'anno.

Voto: 6

Berek
16-11-2004, 18.30.49
Dal trailer non mi convince troppo, però se i miei amici vorranno andarlo a vedere... quasi quasi...

Jed Goshi
18-11-2004, 09.00.31
visto ieri sera....

bello..... chissa' perche mi e' venuta in mente la presentazione di "Red Alert 2" :asd:

Scarpetta10
18-11-2004, 14.27.13
anch'io l'ho visto ma non mi ha entusiasmato... sarà che non mi piace il genere

the_log
19-11-2004, 11.16.12
Il film si propone come fumettone ed è "onestamente" esattamente questo. Piacevole il fatto che non abbiano calcato la mano su presunti valori morali, sulla storia d'amore o su una trama troppo seriosa. E' un semplice godibile divertimento, concettualmente un po' come il primo Indiana Jones.
A mio parere ci sono parecchi spunti interessanti, ma manca una vera scena madre, tante buone sequenze ma nessuna veramente "tosta" da rimanere impressa e poter rappresentare il film.
Stilisticamente accettabile, riprese direttamente fotocopiate dai film dell'epoca ( vedi le rotative con in in sovraimpressione la pagina di giornale ), battute e personaggi che ammiccano un po' troppo ai miti del passato, tendendo a volte alla "macchietta". In molti passaggi l'effetto personaggio reale su blue screen è veramente troppo palese, sembra quasi di assistere ad un lavoro di Zbigniew Rybczynsky di fine anni '70 ( senza l'estro dell'impronunciabile maestro polacco).

Scarpetta10
19-11-2004, 13.54.38
Condivido tutto tranne il fatto che me lo paragoni a Indiana Jones!

jklITA
19-11-2004, 14.06.58
un bellissimo primo tempo in cui l'atmosfera anni 50 fantascientifica si dispiega benissimo davanti agli occhi dello spettatore, affascina, lascia di stucco, fa sorridere e ricalca quei modelli che ormai ogni cinefilo ha palesemente assimilato. parte benissimo, voliamo insieme a sky captain, nn ci si rende conto dei dialoghi banalotti, delle situazioni astratte e un po campate per aria, si rimane affascinati da un film, che nella prima metà, è una pura prova artistica. si identificano tutti i modelli della narrazione, l'eroe, la bella, l'aiutante e l'amico (o amica) dell'eroe, ma anche a questo punto la banalità di tutta la struttura (usatissima e scontata) nn ci attacca: stiamo ancora volando con sky captain. tutte queste pecche pero si rivelano nella seconda parte, quando il velo stilistico cade pesantemente e mette a nudo il film, che si rivela un film medio-basso per passare il tempo con amici. tutti gli appigli stilistici della prima parte sembrano lontani, tutte le tematiche sparite, e la delusione si comincia a sentire. una bella visione, un bello scorcio rievocativo, ma nulla piu. un occasione mancata, almeno in parte.