PDA

Visualizza versione completa : Il vostro Alien preferito!

SuperGrem
14-11-2004, 15.40.23
Originally posted by Alceo
Ma facciamolo questo sonadaggio per vedere qual' l'Alien preferito dal Cinema Cinema.

Mi permetto di riprendere la provocatoria proposta di Alceo e fare un sondaggio davvero! :asd:

Qual il vostro Alien preferito? :notooth:

Strasbuli
14-11-2004, 16.01.07
Ho votato il 2. Favoloso. Sopratutto l'atmosfera! E poi c' una grande sigourney weaver.

http://www.catallarchy.net/blog/cgi-bin/archives/aliens.jpg

andreatk
14-11-2004, 16.41.14
Ho votato AlienS tra tutti resta il mio preferito....forse perche quando l'ho guardato da piccolo mi ha terrorizzato!:angel2:

Krenim
14-11-2004, 16.42.49
Il primo, ma anche il terzo, hanno un'atmosfera incredibile, il secondo ha preso una strada diversa, ma la cosa lo ha anche massificato rispetto agli altri due.

Il quarto a malapena guardabile.

Alceo
14-11-2004, 17.48.30
Voto per il primo che stacca di poche lunghezze il secondo.

the_World
14-11-2004, 19.25.15
Aliens. Uno dei pochi seguiti che riesce a non far rimpiangere l'originale ma che anzi lo supera (seppur non di tantissimo).

cymon
14-11-2004, 20.15.15
Alien perch pi bello...
No, sinceramente ho votato Alien ma non credo che i due film siano confrontabili. Sicuramente Scott ha dato tanto alla fantascienza con la sua pellicola e credo che questo meriti un premio, ma Cameron ha costruito l'icona Alien al di l del personaggio cinematografico (e non solo quell'icona...) per cui scartare uno in favore dell'altro comunque doloroso.
Il 3 un Alien sicuramente in linea con gli altri, che non snatura la serie, anche se ha un po' troppi debiti nei confronti dei predecessori (questo senza nulla togliere a Fincher) mentre il 4 troppo sguaiato, ci sono troppi alien ed morboso al di l di quanto lo possa apprezzare...

New_Alumir
14-11-2004, 22.09.37
Aliens:hail::hail:

Strasbuli
14-11-2004, 22.57.36
Originally posted by the_World
Aliens. Uno dei pochi seguiti che riesce a non far rimpiangere l'originale ma che anzi lo supera (seppur non di tantissimo).

:hail:

Elrond.
14-11-2004, 23.12.45
Ho visto solo il primo Alien e non mi ha soddisfatto per nulla.

The El-Dox
14-11-2004, 23.17.38
AlienS forse perk stato il primo ke ho visto e mi influenza in kuesto senso.
Per dopo averli visti tutti e 4 di recente, nn c' storia, il due rulla kome un karro armato.

BESTIA_kPk
15-11-2004, 00.43.20
Lo Scontro Finale.

Che poi non stato finale ma vab :asd:

Trama buona.
Personaggi carismatici.
Sigurney che ne sa.
Alieni che sbucano "dalle fottute pareti!"
La bambina che ha il suo stile particolare, cambia notevolmente il punto di vista nel film (scappa soltanto, non sa difendersi, ma sa sopravvivere).
La regina aliena.
L'idiozia umana nel suo apice (l'idiota della compagnia che voleva a tutti i costi le merde di granchiacci).
Gli aliens non si vedono perfettamente, di solito sono all'ombra (atmosfera che il 4 si sogna).
Lo scontro tra Ripley e la regina... due madri in lotta per i propri pargoli...

X che imho assieme a Vasquez e Ripley forma la squadra anti-alien perfetta lol (predatori esclusi :rulez: ).

arcobalenotturno
15-11-2004, 09.51.47
Alien..
motivi leggi cymon...

e poi l'unico che ho visto anche al cinema.... ah no ho visto anche il 4ma vabbeh

Thor
15-11-2004, 09.53.33
Assolutamente il primo

Alien

Da cagarsi addosso

Ancora oggi mi disturba rivederlo, anche se so come va a finire.

Di misura su Aliens. Due film diversi con un unico filo conduttore, gli Alien e Ripley.

Escono dalle fottute pareti

:asd:

fppiccolo
15-11-2004, 10.08.48
il primo sempre il + bello ma anche il secondo mi ha soddisfatto...e mi sono fermato qu

vampiro
15-11-2004, 10.37.56
Il primo,decisamente il migliore ;)

Jed Goshi
15-11-2004, 10.47.18
...S...

J&B
15-11-2004, 11.27.19
Aliens.

Perch ho ancora gli incubi, per colpa di quel kaspio di film.... :brr:

Ero pupo, all'epoca.... :asd:

Hob Gadling
15-11-2004, 11.33.10
Anche per me Aliens, sebbene di molto poco... :)

Kresselack
15-11-2004, 11.51.33
vengono fuori dalle pareti, vengono fuori dalle fottute pareti

SuperGrem
15-11-2004, 12.50.15
Originally posted by Kresselack
vengono fuori dalle pareti, vengono fuori dalle fottute pareti

Ooohhh... finalmente qualcuno si ricorda PER BENE la citazione! :D :approved:

azanoth
15-11-2004, 16.46.24
Nonostante lo splendore artistico-innovativo del primo,il mio miglior compagno degli incubi notturni il secondo,al quale d quel punto in pi come premio per essere il sequel allo stato dell'arte

jklITA
15-11-2004, 16.48.07
sono jklITA e mi piace alien3.

Apostolo
15-11-2004, 18.42.28
ALIEN, il primo soprattutto.
Capolavoro della fantascienza, teso, angosciato, claustrofobico e vagamente metafisico che ribalta la tradizione maschile del genere per scegliere una donna come eroe. E non solo per questo, perfetta anche la scenografia, dove dietro la sofisticazione degli apparecchi si respira l' atmosfera funebre di un futuro gi in disfacimento...
Fantastico!!

cymon
15-11-2004, 20.33.05
Alien oltretutto riporta l'unica scena sexy di tutta la serie. Sigourny che si infila in mutandine nella tuta spaziale sul finale una delle mie scene di quasi nudo preferite in assoluto (quasi nudo nel senso che non propriamente una scena erotica...diciamo che spudoratamente guardona e basta...)

*Lorenzo*
15-11-2004, 20.37.51
Indeciso moltissimo tra i primi due.
Il primo beh... perch il primo. Ha lanciato la Weaver come cacciatrice di alieni per eccellenza. E poi anche perch ho letto il libro che molto fedele al film.

Micio, micio, micio... micio un corno... Jhones!

Il personaggio pi furbo di tutti proprio il gatto... scassa le palle in giro, non fa assolutamente una piega quando l'alien inizia a papparsi l'equipaggio, non aiuta nessuno ma viene cmq salvato e, ciliegina sulla torta, alla fine se la spassa nella capsula di ibernazione con la Weaver!!!

Nel secondo... se un alien faceva paura, un migliaio di aliens... beh non serve agigngere altro...

Mi venuto davvero il panico quando la squadra si sigilla nella sala centrale, per poi scoprire che gli aliens arrivavano dall'alto :brr:

E poi la regina troppo "mostruosamente" bella...

Anche il 3 alien non affatto male, anzi...
IMO non raggiunge le vette dei primi due, ma cmq fatto molt bene e l'ambientazione mi piaciuta parecchio.

Il 4 manco lo conto :bah:

Conclusione

Per me vince il primo ma proprio di un niente rispetto al secondo.

Kresselack
16-11-2004, 13.58.23
Originally posted by SuperGrem
Ooohhh... finalmente qualcuno si ricorda PER BENE la citazione! :D :approved:

eh bhe.....
:mhh::sisi:

Berek
16-11-2004, 18.35.35
Ho votato Alien perch per me ha una atmosfera ineguagliabile. Segue a ruota Aliens. Gli altri due non li classifico nemmeno.

In generale comunque mi trovo d'accorco con cymon.

Alceo
17-11-2004, 13.50.15
Ma Bardak ha votato con l'account di jklITA? :rolleyes:

Scarpetta10
17-11-2004, 22.05.37
Di sicuro il due... uno dei pi bei film di fantahorror che abbia mai visto

grifis
17-11-2004, 23.51.43
Aliens. Mi rammarico di aver visto Alien solamente da bambino, devo rimediare al pi presto. La Clonazione, a differenza di molti, non mi affatto dispiaciuto... non un capolavoro, certo, ma passabile: si poteva fare molto peggio (leggasi: fortunatamente non rapportabile a RE:Apocalypse in quanto a bruttezza).

SemiOT: giocate ad AvP2, non ve ne pentirete (soprattutto col marine...)

Berek
17-11-2004, 23.58.52
Originally posted by grifis
SemiOT: giocate ad AvP2, non ve ne pentirete (soprattutto col marine...)

L'ho trovato decisamente sopravvalutato. Grafica tutto sommato bruttina, nessuna innovazione... bah...

cymon
18-11-2004, 00.50.14
Originally posted by Berek
L'ho trovato decisamente sopravvalutato. Grafica tutto sommato bruttina, nessuna innovazione... bah...

Nessuna innovazione col marine, il comando "salta addosso al nemico e squartalo" dell'Alien non credo abbia corrispettivo in nessun altro gioco (come anche arrampicarsi sui soffitti).
AvsP2 secondo me riesce a miscelare benissimo Alien e Predator, creando un universo di fondo solido e una storia che un piacere ascoltare. Il gioco non ha grosse carenze sotto nessun punto di vista, magari non avanti come altri titoli, ma bisogna dire che quando si Predator si ha veramente l'impressione di essere Predator e quando si Alien si ha veramente la sensazione di essere Alien. Da un titolo del genere credo si debba chiedere questo...

grifis
18-11-2004, 09.08.18
Originally posted by cymon
Nessuna innovazione col marine, il comando "salta addosso al nemico e squartalo" dell'Alien non credo abbia corrispettivo in nessun altro gioco (come anche arrampicarsi sui soffitti).
AvsP2 secondo me riesce a miscelare benissimo Alien e Predator, creando un universo di fondo solido e una storia che un piacere ascoltare. Il gioco non ha grosse carenze sotto nessun punto di vista, magari non avanti come altri titoli, ma bisogna dire che quando si Predator si ha veramente l'impressione di essere Predator e quando si Alien si ha veramente la sensazione di essere Alien. Da un titolo del genere credo si debba chiedere questo...

E quando sei un marine ti caghi sotto... l'atmosfera di quel gioco senza uguali (almeno fino ad ora.... forse solo HL lo supera ma non ne sono sicuro) e conta che io l'ho giocato con le cuffiette... pensa con un sistema 5.1 :sbav:

raziel77.ilritorno.
21-11-2004, 17.48.32
io ho apprezzato piu' il primo avsp che il secondo episodio.
atmosfera piu' palpabile,piu' tensione,anche se graficamente inferiore.fatto molti anni prima del secondo cmq..

per il film sono raziel77.ita e mi piace il 3 ^^
il primo alien e' storia il secondo l'ho visto talemnte tante volte da impararlo quasi a memoria.figo figo figo.altro nn posso dire.
poi con quegli effetti speciali..il rumore dei fucili e' unique..

il quarto episodio e' da rifare dal mostro bianco incluso in avanti.
tagliando qualche scena cavolata prima magari..

alien 5 quando verrai?

Berek
21-11-2004, 18.37.11
Originally posted by raziel77.ilritorno.
alien 5 quando verrai?

Spero mai, anche se voci di corridoio... :rolleyes:

raziel77.ilritorno.
21-11-2004, 18.44.27
io invece lo voglio.
si dice che la weaver voglia parteciaprvi a patto di farla morire definitivamente nel film

Berek
21-11-2004, 18.54.10
Sarebbe anche ora... :rolleyes:

raziel77.ilritorno.
21-11-2004, 19.03.32
no.. per me se la saga continua e' solo un piacere

edit:con la weaver pero'!
ma se ha detto cosi' significa che non vuole piu' farne parte..

Berek
21-11-2004, 21.20.13
Originally posted by raziel77.ilritorno.
ma se ha detto cosi' significa che non vuole piu' farne parte..

Lo aveva gi detto in passato, ma come si visto il dio denaro ha colpito ancora...

In ogni caso meglio che terminino l'agonia, la serie andata sempre peggio...

Strasbuli
21-11-2004, 23.52.34
Il rumore pi bello di tutto il film il rivelatore di movimento che i marine hanno nei fucili....angosciante!!!!

Udson, fammi una derivazione! :hail:

FRANZcimmero
22-11-2004, 12.29.09
io li voto in ordine di uscita :asd:
il primo il pi bello, poi vengono gli altri :evil:

Berek
22-11-2004, 22.49.32
Originally posted by Strasbuli
Udson, fammi una derivazione! :hail:

Hudson :teach:

raziel77.ilritorno.
23-11-2004, 13.03.00
Hudson :teach:

azzon

:clap:

''lei forse nn e' al corrente dei recenti avvenimenti ma siamo stati presi a calci nelle palle!!''
17 giorni?!??non resisteremo qui 17 ore!!!quelle cose verranno qui come hanno fatto prima!!

mi mancavano 4 settimane,4 settimane..ora crepero' su questo sasso..

hanno detto 'salviamo i coloni' lei ha capito ,,vi diamo i coxxxoni..
e si e' arruolata subito

cristooo ,questo pavimento e' gelatoo...
vuoi che ti porti le pantofole tesoro?
oh che carino signore..lo farebbe?
hey..guardami negli occhi..

siete sull'ascensore per l'inferno,in discesa...ahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ripley:
ma ti rendo conto di quello che hai fatto burke?
quella gente e' morta!
stai tranquillo che questa non la passi liscia ......

spero con tutto il cuore che tu ce la faccia....perche' se una sola di quelle cose e' riuscita a cancellare tutto il mio equipaggio in meno di 24 ore..

byez

Turlogh_ilNero
29-11-2004, 12.55.32
io preferisco il primo

Purple.Haze
29-11-2004, 22.15.06
Il mio voto va al secondo episodio che a mio parere da pi adrenalina

Matt
29-11-2004, 22.32.05
Io non riesco a ricordarmelo bene...l'ho visto molti molti anni fa, quando ero un niubbettino :D

Non so qual' l'episodio in questione, comunque quello dove c' una delle scene pi claustrofobiche che abbia mai visto, dove l'umanoide si infala dentro il condotto di areazione strettissimo... :brr: e naturalemente dove c' la scena del baby alien che esce dalla pancia dello sfigato di turno :asd:

Ripeto, l'ho visto tanti anni fa e non saprei quale episodio , mi potete aiutare? :)

Devo rimediare comunque...devo rimediare...

Berek
29-11-2004, 23.47.16
Matt le scene di cui parli quasi sicuramente appartengono ad Aliens scontro finale (il fatto che tu fossi veramente piccolo me lo conferma dato che quando usc al cinema lo andai a vedere con mia madre e quindi ero piccolo anche io ;) ).

In ogni caso sono scene presenti anche in Alien, solo che invece di Bishop a infilarsi nei condotti era Dallas e il "baby-alien" (che si chiama chest-buster in realt) usciva da Kane invece che da uno dei coloni imbozzolati nella stazione del reattore :)

Sariachan
30-11-2004, 00.43.13
A me piace solamente il primo (capolavoro) e il quarto.

Ciocia
30-11-2004, 20.05.27
Ma si chiama Alien o Aliens ( la S l'ha solo il secondo? )
Quali sono i 3 titoli completi?
-aliens
-aliens scontro finale
-aliens3

il 4 (la clonazione) non mi interessa ( come a voi tutti:niente!: )

Berek
30-11-2004, 20.21.44
Alien
Aliens
Alien
Alien: Resurrection

megakhann
01-12-2004, 16.51.02
Io ho votato il primo, innovativo e originale, gli altri belli ma il primo unico....

Matt
01-12-2004, 23.10.46
Matt le scene di cui parli quasi sicuramente appartengono ad Aliens scontro finale (il fatto che tu fossi veramente piccolo me lo conferma dato che quando usc al cinema lo andai a vedere con mia madre e quindi ero piccolo anche io ;) ).

In ogni caso sono scene presenti anche in Alien, solo che invece di Bishop a infilarsi nei condotti era Dallas e il "baby-alien" (che si chiama chest-buster in realt) usciva da Kane invece che da uno dei coloni imbozzolati nella stazione del reattore :)

Vabb...allora voto aliens...ma non ne sono convinto :asd: