PDA

Visualizza versione completa : -Impostazione prioritaria delle risorse

Peter Pan
13-11-2004, 21.02.14
Qualcuno di voi conosce le procedure sul WIN 98 II^ed. per impostare manualmente la percentuale di risorse che un programma in background può utilizzare?

Voglio assicurare una certa quantità minima predefinita da utilizzare esclusivamente per la connessione internet, in modo tale che qualunque operazione non vada a "distrarlo" causando poi la sua odiosa letargia...

follettomalefico
13-11-2004, 21.58.09
Di quali risorse parli scusa? :D

Hex
14-11-2004, 00.31.56
Originally posted by follettomalefico
Di quali risorse parli scusa? :D

Penso sia il consumo CPU :D

Peter Pan
14-11-2004, 02.49.54
Sì...

Peter Pan
14-11-2004, 17.59.20
Sto constatando l'inutilità di questa sezione del Blah Blah.

Ma possibile che non siamo in grado di dare informazioni diverse da quelle che ci può dare qualunque commesso di un negozio in cui i computer si vendono solamente? :bah:

follettomalefico
14-11-2004, 18.43.07
Bon Peter, per quanto mi riguarda dopo sto commento posso anche evitare di risponderti e mandarti affanculo direttamente.

Vai allora da un commesso a chiedere, avrai più fortuna, ne sono sicuro. E magari sarà anche più simpatico di un milanese che risponde su un forum inutile.

~

Non puoi limitare le risorse di cpu, perchè sono gestite direttamente dal Kernel del sistema operativo ed, egualmente, la connessione ad internet credo abbia una certa priorità di esecuzione essendo un servizio gestito direttamente.

L'unica cosa che puoi fare, in windows 2000/XP è cambiare il livello di priorità del task, cosa però rischiosa nel senso che se alzi troppo un applicativo potrebbe letteralmente surgelarsi il sistema. La cosa è fattibile anche in 9x, ma credo serva qualche programma specifico.

Il secondo problema è che cmq il cambio di priorità puoi darlo solamente ad un "programma", quindi la "connessione internet" non è un programma specifico ma un servizio, e non credo tu possa regolarlo facilmente, sempre che si possa.

ais001[db]
14-11-2004, 21.15.14
... Win98 è un s.o. leggero.... non è una macchinetta che fa il caffè.

... devi usare un apps di terzi.

Peter Pan
14-11-2004, 23.38.37
Originally posted by follettomalefico
Bon Peter, per quanto mi riguarda dopo sto commento posso anche evitare di risponderti e mandarti affanculo direttamente.

Ma ce mmocc a mmamt 'e 'vut?!? Stai nervoso Foll o stai impazzendo? Oppure il Blah Blah ha esaltato troppo i vostri animi?

Adesso non si è più liberi di esprimere un proprio parere?

In tutti i thread che io ho aperto qui non ho mai avuto una risposta né soddisfacente né adeguata alle mie richieste.
E sono libero di trovarlo quindi inutile senza che nessuno si arroghi il diritto di offendermi o altro.

Adesso avete rotto davvero i coglioni.

ais001[db]
15-11-2004, 02.57.48
Originally posted by Peter Pan
Adesso avete rotto davvero i coglioni.

... cos' stai sicuro che la gente ti risponde................ ;)

follettomalefico
15-11-2004, 10.14.27
Originally posted by Peter Pan
Ma ce mmocc a mmamt 'e 'vut?!? Stai nervoso Foll o stai impazzendo? Oppure il Blah Blah ha esaltato troppo i vostri animi?

Adesso non si è più liberi di esprimere un proprio parere?

In tutti i thread che io ho aperto qui non ho mai avuto una risposta né soddisfacente né adeguata alle mie richieste.
E sono libero di trovarlo quindi inutile senza che nessuno si arroghi il diritto di offendermi o altro.

Adesso avete rotto davvero i coglioni. Guarda che qui l'unico che ha iniziato ad offendere e denigrare le persone che qui rispondono a tutti, sei tu.

Se questo non ti va bene, sei liberissimo di andare da un commesso di un negozio, ma nessuno e sottolineo nessuno ti da il diritto di deningrare tutte le persone che qui dentro rispondono a tutti quando possibile.

Perchè, quello che hai espresso, non è un parere. O, se lo è, lo è tanto quanto il mio mandarti affanculo e quindi, perchè ti sei offeso? Ma guarda... noi non dovremmo offenderci e tu si?

Scendi dal trono, Peter.

Tanto più che l'unico stronzo che stava cercando di risponderti in questo topic ero IO, e quantomeno, anche se tu avessi questa idea, mi aspettavo almeno un tantino più di tatto per il semplice fatto che bene o male ci conosciamo da parecchio tempo e sinceramente io non ho nulla contro di te, anzi.
Ma si vede che la cosa non era reciproca, mi sbagliavo.

Ne prendo atto.
Grazie di tutto cmq.

AmeR
15-11-2004, 11.37.30
:cheppalle

ps: noi NON siamo una sottosezione del blah.