PDA

Visualizza versione completa : le regole dell'attrazione

biomix
13-11-2004, 19.52.45
tre domande:
a chi è piaciuto?
sapete se è uscito il dvd?
è ispirato ad un libro, sapete quale?
gratias

Fabio
13-11-2004, 20.58.32
Originally posted by biomix
a chi è piaciuto?

A me, moltissimo.

sapete se è uscito il dvd?

In Italia non so, all'estero sì.

è ispirato ad un libro, sapete quale?

Il titolo del libro dovrebbe essere lo stesso del film. L'autore è Bret Easton Ellis, quello di American Psycho (il personaggio interpretato da James Van der Beek in ROA, ossia Sean Bateman, è il fratello del protagonista di American Psycho, Patrick Bateman).

biomix
13-11-2004, 21.01.34
grazie mille
a te cosa è piaciuto di più?

Fabio
13-11-2004, 21.10.36
Originally posted by biomix
a te cosa è piaciuto di più?

Beh, Avary ha uno stile di regia molto particolare, poi è riuscito a tirare fuori dagli attori delle performance veramente degne di nota (da Van "Dawson" der Beek, in primis). Poi, vabbè, anche il cast femminile è notevole... :D (da Jessica Biel a Shannyn Sossamon, da Kate Bosworth a Clare Kramer, ecc.), ma quest'ultima cosa influisce poco sul giudizio finale...

jklITA
13-11-2004, 23.40.52
molto molto carino, anche se ho preferito killing zoe di avary. per il resto ti hanno gia risposto.

Roger_Lamb
14-11-2004, 11.20.29
Non mi è assolutamente piaciuto.L'ho trovato inoltre abbastanza fastidioso come film.L'unica cosa degna di nota in tutto il film è stato il racconto del viaggio in europa...

samgamgee
15-11-2004, 13.21.55
Carino. Non stravedo per questo film, ma l'ho trovato interessante...la regia è notevole, anche se riconosco che possa dare fastidio con tutti quei rewind eccetera.

J&B
15-11-2004, 15.43.01
Carino, ma non mi ha particolarmente conquistato.
La regia, però, è molto buona. :D

Cmq, si trova tranquillamente in dvd anche in Italia.

:birra:

biomix
18-11-2004, 16.47.26
oggi ho comprato il libro. sono di milano e non trovo il dvd, qualcuno ni sa indicare un posto?

Scarpetta10
19-11-2004, 22.49.07
Il DVD è uscito! Un film grandioso!

biomix
21-11-2004, 10.40.43
e ieri ho preso il dvd, cazzo mi sa che i dieci euro che ho speso per il libro me li potevo risparmiare...

Scarpetta10
23-11-2004, 15.01.44
No stai sbagliando... il libro serve sempre... ti serve sempre ad immaginartelo come lo vorrebbe il tuo inconscio...

Kiara
25-04-2005, 11.02.01
visto.

bello.E' uno di quei film che vanno interiorizzati.Che rimani spaesato alla fine, dopo esserti detto per tutto la pellicola "ma dai.ma non è vero.che esagerazione...etc.etc" ,dopodichè Disorientato.Totalmente.
E capisci che cazzo!è vero!Nessuno conosce nessuno! nichilismo nichilismo nichilismo.nessuno lo accetta in toto e proprio il fatto che ci si neghi la felicità,la semplicità è rilevante.
Situazioni forse "troppo" esasperate (come critica serrata alla società che ti annichilisce) forse troppo Stereotipate(un po' prevedibili,la bruttina stagionata muore ofelisticamente nella vasca da bagno ripresa alle Vergini Suicide) non rendono però giustizia alla tecnica registica di Avary e il suo Split Screen,lo stop e rewind e il finale tronco.
Ho adorato i dieci minuti di racconto-resoconto del viaggio europeo di Victor.