PDA

Visualizza versione completa : Guyver

Roger_Lamb
13-11-2004, 14.08.02
Premetto che sono arrivato fino al numero 28 (la battaglia tra gicantic e prushktar), quindi non spoilerate.
Devo dire che questo manga è eccezionale, sia dal punto di vista grafico che narrativo. L'opera infatti è permeata di azione e mistero e mi ha veramente catturato nella lettura.
L'autore inoltre propone una chiave di lettura sull'universo e la nostra origine veramente originale e interessante.Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Un dubbio amletico che mi è venuto leggendo il numero 27 è il seguente:ma è proprio giusto combattere contro le divinità dal momento che è stato alkampfer stesso a salvare la terra migliaia di anni fa?Senza di lui infatti l'umanità non sarebbe mai sopravvissuta.

zappeo
15-11-2004, 02.39.11
devo ancora leggere gli ultimi 2-3 numeri, e ricordo male quelli dopo il 25 ^^.
guyver è sempre stato un gran fumetto, ha saputo unire gli appassionati di manga con i cosiddetti "marvelliani" .. peccato che la velocità con cui takaya yoshiki disegna è poco più alta di quella di hagiwara ... per cui col tempo l'ho lasciato un po' in disparte, nonostante compri tutti i numeri che escono.

ad ogni modo hai ragione, la sua "teoria" sulla nascita della terra e degli esseri umani è molto affascinante, ed è un fumetto che è stato (a mio parere) sottovalutato da molte persone.
adesso mi hai fatto tornare la voglia, mi sa che me li rileggo tutti da capo (nonostante dall'1 al 25 li so a memoria, ma è lo stesso).

guyver III :metal:

e spero anche che presto sho si ripigli un po' .. da incazzatissimo che era una volta è quasi diventato una mezza sega ...

... cmq me li rileggo così leggo anche gli ultimi, magari ci sono colpi di scena :D

zAp:birra:

Berek
18-11-2004, 11.58.03
La stanno tirando troppo per le lunghe, un po' alla Bastard (e non mi riferisco ai tempi bibblici di pubblicazione), peccato perchè all'inizio la storia mi prendeva un sacco...

Roger_Lamb
18-11-2004, 15.23.13
Originally posted by Berek
La stanno tirando troppo per le lunghe, un po' alla Bastard (e non mi riferisco ai tempi bibblici di pubblicazione), peccato perchè all'inizio la storia mi prendeva un sacco...

Sono arrivato solo al numero 28, però fino a questo momento non mi sembra assolutamente tirato...:D

Kiashaal
21-11-2004, 18.10.54
Originally posted by Berek
Quoto Berek. Lo leggevo tempo fa con passione da un amico ,ma a causa della ben nota lentezza dell'autore mi ha stancato. Quando e se lo finirà, magari me lo leggerò tutto d'un fiato!

----------------------
"Guyver II"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!