PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Problema HD

Spillo
10-11-2004, 19.03.03
Ieri stavo facendo delle prove di oc sul procio dato che mi sono arrivate le ram nuove. Sono salito di 1 mhz alla volta facendo ogni volta il super pi ma a 225 di fsb si impiantato.
Ho riavviato ma apparso il messaggio che indica che il file c:\windows\system32\config\system danneggiato.
Il problema che se cerco di far avviare il pc da cd rom con il cd di windows per formattare l'hd si blocca tutto e mi dice che l'hd potrebbe essere danneggiato e che andrebbe fatto uno scandisk per ripristinare i file rovinati.
Allora ho preso l'hd dall'altro pc, l'ho formattato e ho installato i driver principali (tutto con il sata staccato), ho spento, ho riattaccato il sata facendo avviare il pc con l'hd appena formattato ma non parte e dice che il sistema stato arrestato per impedire danni e che va eseguito lo scan disk.
Insomma il pc non parte se il sata attaccato e non posso neanche formattarlo avviando da cd.
Sono disperato, non so pi cosa fare e inoltre avevo anche dei file piuttosto importanti sul sata

ais001[db]
10-11-2004, 22.09.18
... son caxxi...... hai 2 possibilit:

1. avvia un ripristino di Windows dal CD originale (quindi devi rifarti gli update) am ti restano tutti i dati e le config

2. se non funziona devi formattare.

... la dir "c:\windows\system32\config\system" la dir in cui vengono memorizzati i file base di windows.... x qlc motivo (capitato anche a me ultimamente) il registro di windows si rovinato e non puoi ripararlo se non col CD.

... io ho risolto xch avevo un pc identico quindi facendo un "ghost" ho ripristinato tutto.... x prima avevo provato pure io a fare "R" col CD ma a me non trovava nessuna installazione di Windows funzionante nell' HDD.

Speedy
10-11-2004, 22.27.38
Oppure prova, senza formattare, a installare windows Xp in un'altra cartella chiamata x esempio windows.000 sempre in c:
Lui dovrebbe partire, salvi le tue cose e formattatti tutto e rifai tutto da zero e avar un pc pulito e corretamente funzionante..

ais001[db]
10-11-2004, 22.42.29
... cos sprechi spazio..... e cmq devi reinstallare tutto... quindi meglio, se possibile, o ripristinare Windows o formattare alal peggio... ;)

Speedy
10-11-2004, 23.03.43
Originally posted by ais001[db]
... cos sprechi spazio..... e cmq devi reinstallare tutto... quindi meglio, se possibile, o ripristinare Windows o formattare alal peggio... ;)

Vero, ma almeno riesce a salvare i file importanti che ha da salvare, sicuramente il tempo perso ne vale la pena..

Sono disperato, non so pi cosa fare e inoltre avevo anche dei file piuttosto importanti sul sata

Certo che se ci fosse ancore il move dell'MS-Dos..

Spillo
13-11-2004, 18.25.09
Il pc non parte in ogni caso con il sata attaccato e non riesco a formattarlo facendo il boot da cd di win perch si blocca