PDA

Visualizza versione completa : Zio cane :|

Matt
10-11-2004, 17.11.26
Piccolo post di sfogo :|

Stamattina visto il nubifragio che ha fatto qui a Roma e nella sua suburbia ho avuto la bella idea di alzarmi alle 6 del mattino, in modo di andare a scuola in makkina...

Itinerareo (http://www14.mappy.com/sidJei6oyh/+fbMn21w/CFGT?anchor=0&option=0&sel=europe&csl=i1%2Cv1%2Cv2%2Cv3%2Ci2&fsl=i1%2Cv1%2Cv2%2Cv3%2Ci2&gsl=i1%2Cv1%2Cv2%2Cv3%2Ci2&isl=i0&xsl=2&out=2&issl=i1&iesl=i2&ivsl1=v1&ivsl2=v2&ivsl3=v3&imult=0&iveh=&isveh=&wni1=Via+dei+Girasoli&wci1=&noi1=&tni1=Guidonia&tci1=&a10i1=&pci1=00012&cci1=380&wni2=Piazza+Risorgimento&wci2=&noi2=&tni2=Roma&tci2=&a10i2=&pci2=&cci2=380&imode=0&image.x=0&image.y=0)

...non l'avessi mai fatto :serio:

Alle 6.30 esco di casa, mio padre mi fa "a quest'ora non ci dovrebbe essere molto traffico" :serio:, esco...il nubifragio universale :serio:
Salgo in makkina, vado dal benzinaio e metto 10€ di Benzina,
riparto arrivo fino in autostrada (a scapito di Via Tiburtina, l'unica via dove la gente a piedi fa prima delle makkine :ASD: :serio: )... ecco subito la fila un Km prima del casello :serio:

Pago 60centesimi per farmi 50minuti di incolonnamento su l'A24, e ritorno su Via Tiburtina verso la stazione di Ponte Mammolo, prendo o non prendo la bellisima metropolitana Romana?...nah! meglio provare l'ebbrezza di Roma in makkina :ASD: :serio:

Sono circa le 8 e mi dirigo verso il centro... traffico peggio della morte anale, però almeno le makkine si muovono :ASD:
Scena più esilerante, su una rotanda vicino a piazza bologna stava per scapparci la rissa :ASD: Un ragazzo in scooter e un uomo in makkina cercano di passare contemporaneamente per acciufarsi dei preziosi centimentri, ne scaturisce una rissa verbale degna del peggior film thresh anni 70 :ASD: Il ragazzo da un calcio, piano, alla portiera della makkina e l'uomo dentro apre il finistrino dicendo "Aoh! te spakko er culo, vie qua che te sfonno" e il ragazzo "Te distruggo"...tutto naturalmente in romanaccio puro, però alla fine non si sono ammazzati :ASD:

Dopo essermi liberato da questa rotatoria continuo il mio viaggio, tralasciando i particolari, arrivo fino a scuola, 8.40, l'entrata e alle 8.30...pork...cerco disperatamente un parkeggio... lo trovo dopo mille giri del cazz, pago il ticket del parcheggio, 1€, che dura solo un ora (nella speranza di ricevere la grazia dagli ausiliari :ASD: :serio: )

Arrivo a scuola alle 8.45, ho il permesso saltuario del preside di arrivare fino alle 8.40, un bidello rompicoglioni mi ferma e non mi vuole far entrare, gli spiego che ho impiegato 2 ore e 15 per arrivare a scuola...ma naturalmente la flessibilità è una parola sconosciuta per lui :serio:
Dopo averlo supplicato mi concede la grazia e ed entro in classe...morto :serio:

Mi spakko il kulo a scuola, esco... e trovo una bella sorpresina attaccata sulla makkina... 20€ di multa :serio:

E torno a casa felice :serio:

Un giorno di istruzione mi è costata 31€ e 60centesimi :seriosissimo:

E poi parlano di diritti civili...ai miei chi ci pensa? :|

Scusatemi per la lameraggine del Thread/sfogo :mecry:

bejita
10-11-2004, 18.08.36
controlla bene la macchina che di sicuro te l'han pure rigata :asd:

ais001[db]
10-11-2004, 21.57.36
... se ti facevi accompagnare risparmiavi la multa e la seccatura... ;)

... cmq da quando in quà si parcheggia doveè divieto??? :doubt:

Juichi.W
10-11-2004, 23.11.15
Azzo!!! :look:
Dopo una mattinata iniziata così, ringrazia di essere arrivato vivo a fine giornata!!!! :D

BESTIA_kPk
11-11-2004, 00.05.01
Hummm almeno non sei stato risucchiato da qualche tombino :niente!:

La multa l'hai usata come carta purificatrice delle chiappe? :D

I romani intenti a insultarsi è una scena che andava filmata lol

Matt
11-11-2004, 10.59.57
Originally posted by bejita
controlla bene la macchina che di sicuro te l'han pure rigata

Baffanculo :asd:

Originally posted by ais001[db]
... se ti facevi accompagnare risparmiavi la multa e la seccatura...

Certo...con un elicottero mi facevo accompagnare :ASD:

Originally posted by ais001[db]

... cmq da quando in quà si parcheggia doveè divieto???

Non stavo in divieto di sosta, mi sono messo nelle striscie blu (dove si paga, altrimenti è impossibile parcheggiare altrove...ma solo i romani possono capire :ASD: ), il problema che costa 1€/h il parkeggio :| e di regalare 7€ alla STA (http://www.sta.roma.it/) non ci penso per niente :| Io ho pagato solo 1€, nella speranza che gli Ausiliari Infami passassero nella prima ora...comunque è già tanto...credo che se non avevo nemmeno quel ticket scaduto la multa sarebbe stata maggiore... :look:

Originally posted by Juichi.W
Azzo!!!
Dopo una mattinata iniziata così, ringrazia di essere arrivato vivo a fine giornata!!!!

Veramente è un miracolo che ritorni a casa vivo ogni singolo giorno...il tragitto che faccio normalmente non ha una buona fama per quanto riguarda la sicurezza :| :ASD:

Originally posted by BESTIA_kPk
Hummm almeno non sei stato risucchiato da qualche tombino

Con la fortuna che mi ritrovo ci mancava solo quello :ASD:

La multa l'hai usata come carta purificatrice delle chiappe?

Purtroppo sono un cittadino modello (non modello inteso come figo :asd: ) e oggi vado a pagare il mio debito con la giustizia :| (in ricevitoria...ho compilato una specie di schedina...era quasi divertente :ASD: :| )

I romani intenti a insultarsi è una scena che andava filmata lol

Era una scena da Oscar...che interpretazioni! :niente!:

Berek
12-11-2004, 11.20.27
Originally posted by Matt
Non stavo in divieto di sosta, mi sono messo nelle striscie blu (dove si paga, altrimenti è impossibile parcheggiare altrove...ma solo i romani possono capire :ASD: ), il problema che costa 1€/h il parkeggio :| e di regalare 7€ alla STA (http://www.sta.roma.it/) non ci penso per niente :| Io ho pagato solo 1€, nella speranza che gli Ausiliari Infami passassero nella prima ora...comunque è già tanto...credo che se non avevo nemmeno quel ticket scaduto la multa sarebbe stata maggiore... :look:

Sì, ma così hai invece regalato 20€ al comune :|

BlackLinX
12-11-2004, 11.46.37
Originally posted by Berek
Sì, ma così hai invece regalato 20€ al comune :|

Incredibile ... "...non voglio regalare 7€ alla STA ..."

invece di pagare ciò che è giusto e sacrosanto, ne da 13 in più (che sono giusti e sacrosanti perchè chissà quanta gente avrebbe voluto parcheggiare la in quelle 7 ore) ... ma LOL!!! :asd:

Non dovresti renderlo pubblico questo racconto, lo sai?!? :asd:

bounty
12-11-2004, 13.47.55
che belle le storie di voi metropolitani!!!
io non sono campagnolo,vivo a Ferrara,città piccolissima comunque,e mi incazzo come una iena quando ci metto piu di mezz'ora, a tornare dal lavoro, per fare 15 km!!!
una volta addirittura un'ora!!!!(lavori in corso):grr:
Però a scuola ci andavo in bici,ci mettevo quei 3 minuti :D
Comunque c'è solo da consolarsi a leggere le VOSTRE storie di traffico :D
a fine novembre ho un convegno a Roma,sarò all'Hotel Villa Panphili :birra:

Matt
12-11-2004, 16.10.02
Originally posted by BlackLinX
Incredibile ... "...non voglio regalare 7€ alla STA ..."

invece di pagare ciò che è giusto e sacrosanto, ne da 13 in più (che sono giusti e sacrosanti perchè chissà quanta gente avrebbe voluto parcheggiare la in quelle 7 ore) ... ma LOL!!! :asd:

Non dovresti renderlo pubblico questo racconto, lo sai?!? :asd:

Ma che ne sai tu, che vivi in mezzo alla neve!? :asd:

Intanto, giusto e sacrosanto, non mi pare proprio, 7€ per parcheggiare è un FURTO, sopratutto contando che ho parcheggiato per andare a STUDIARE, non per andare a fare shopping :rolleyes:.

Ogni sabato, l'unico giorno in cui è possibile muoversi in makkina, vado sempre in makkina a scuola, e grazie a dio, pagando sempre l'euro simbolico (che poi tanto simbolico non è...) non mi hanno mai fatto la multa, se avessi pagato ogni volta adesso avrei speso 50€ solo per lasciare la makkina ferma, E PARLO SOLO DI SABATO :|

Questa multa è stato un caso eccezzionale, perchè era impossibille per me recarsi a scuola durante un nubifragio...purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che Roma durante queste giornate è l'INFERNO in terra.

Comnque tutte queste esperienze, confermano, che il più povero e così all'infinito (cit.), soffre più uno che abita al centro e va a piedi a scuola o il povero sfigato, come il sottoscritto, che per studiare, si deve fare un culo come una capanna per arrivare solo a scuola? :rolleyes:

Berek
12-11-2004, 16.46.18
Originally posted by bounty
e mi incazzo come una iena quando ci metto piu di mezz'ora, a tornare dal lavoro, per fare 15 km!!!
una volta addirittura un'ora!!!!(lavori in corso):grr:
Però a scuola ci andavo in bici,ci mettevo quei 3 minuti :D

Beh, anche io che sono di Bologna m'incazzo come una belva quando ci metto più del dovuto per tornare o andare al lavoro... il problema è che Bologna è sempre più congestionata ogni giorno che passa...

E pensare che quando andavo a scuola ci mettevo 2 minuti in motorino e dove lavoravo prima, sempre in motorino, ci mettevo 5 minuti (non che mi debba lamentare troppo, adesso se sono fortunato ce ne metto 10 di minuti, in macchina).

Intanto, giusto e sacrosanto, non mi pare proprio, 7€ per parcheggiare è un FURTO, sopratutto contando che ho parcheggiato per andare a STUDIARE, non per andare a fare shopping :rolleyes:.

Agli ausiliari non gliene frega nulla che tu vai a parcheggiare lì per andare a studiare, per loro potresti anche essere uno che va a fare shopping o a lavorare. Il punto è che quando ci sono delle regole vanno rispettate, c'è poco da scandalizzarsi ;)

Ogni sabato, l'unico giorno in cui è possibile muoversi in makkina, vado sempre in makkina a scuola, e grazie a dio, pagando sempre l'euro simbolico (che poi tanto simbolico non è...) non mi hanno mai fatto la multa, se avessi pagato ogni volta adesso avrei speso 50€ solo per lasciare la makkina ferma, E PARLO SOLO DI SABATO :|

E io ti dico che ti è andata grassa ogni volta, perchè tu ogni volta non hai rispettato le regole. E direi che non puoi lamentarti nemmeno di questa multa nemmeno troppo salata perchè se tu avessi dovuto pagare quello che avresti dovuto allora altro che 20€ avresti speso...

Matt
12-11-2004, 17.55.49

Agli ausiliari non gliene frega nulla che tu vai a parcheggiare lì per andare a studiare, per loro potresti anche essere uno che va a fare shopping o a lavorare. Il punto è che quando ci sono delle regole vanno rispettate, c'è poco da scandalizzarsi ;)

Ma infatti io non mi sono scandalizzato... leggi sotto :D

E io ti dico che ti è andata grassa ogni volta, perchè tu ogni volta non hai rispettato le regole. E direi che non puoi lamentarti nemmeno di questa multa nemmeno troppo salata perchè se tu avessi dovuto pagare quello che avresti dovuto allora altro che 20€ avresti speso...

Beh, non sempre tutte le regole sono giuste, ti pare? ;)
Sabato mattina, l'unico giorno in cui la maggior parte della gente si riposa, è non c'è traffico, e ci sono parcheggi liberi in abbondanza, io che, ripeto, sono svantaggiato rispetto alle persone che abitano in città (è hanno i permessi gratuiti per parcheggiare), perchè devo pagare 1€ l'ora per andare a STUDIARE, che è un mio diritto accollandomi queste ulteriori spese, solo perchè vengo da fuori? non capisco...quelli a cui bisognebbe dare una mano vengono tassati in ogni modo possibile, sia materialmente che psicologicamente...mentre chi ha avuto la fortuna di nascere in una bella casetta a Roma a tutti i vantaggi.

:rosik:

Per fare un paragone, Fantozzi in confronto a me, è quasi fortunato :|

Berek
12-11-2004, 18.53.54
Beh, non sempre tutte le regole sono giuste, ti pare? ;)

No, ma dal momento che ci sono vanno rispettate.

io che, ripeto, sono svantaggiato rispetto alle persone che abitano in città (è hanno i permessi gratuiti per parcheggiare),

O ti fai fare un permesso anche tu o prendi i mezzi. Questo è quello che ti risponderebbero i vigili. Non ci sei mica solo tu che ti devi spostare il sabato, o sbaglio?

perchè devo pagare 1€ l'ora per andare a STUDIARE, che è un mio diritto accollandomi queste ulteriori spese, solo perchè vengo da fuori?

Lo studio è un tuo sacrosanto diritto, ma i soliti vigili ti risponderebbero "perchè non ti sei scelto una scuola vicino a casa tua?" e "visto che hai deciso di venire in questa scuola ora ne affronti le conseguenze".

non capisco...quelli a cui bisognebbe dare una mano vengono tassati in ogni modo possibile, sia materialmente che psicologicamente...mentre chi ha avuto la fortuna di nascere in una bella casetta a Roma a tutti i vantaggi.

Ci sono e ci saranno sempre quelli più fortunati e quelli meno. Però secondo me non bisogna usare come scudo la propria "sfortuna" per contravvenire alle regole. Se no seguendo il tuo ragionamento tutti gli extracomunitari che vedo salire in autobus senza biglietto avrebbero ragione a lamentarsi quando il controllore fa loro la multa... e poi protestano dando al controllore del razzista e del bastardo... :rolleyes:

P.s.
Ah poi se siamo costretti a pagare servizi e beni più del necessario è ANCHE per colpa di tutti quelli che fanno i furbi contravvenendo alle leggi (certo, alcune volte sono anche aumenti ingiustificati, ma spesso lo sono anche per questi motivi).

Matt
12-11-2004, 19.27.58
No, ma dal momento che ci sono vanno rispettate.

Io sono una persona che rispetta, pure troppo tutte le regole della buona convivenza civile, ma quando so che esistono delle regole ingiuste e totalmente fuori luogo non le rispetto (come esse non rispettano me)

O ti fai fare un permesso anche tu o prendi i mezzi. Questo è quello che ti risponderebbero i vigili. Non ci sei mica solo tu che ti devi spostare il sabato, o sbaglio?

Naturalmente i permessi li hanno solo i residenti e i commercianti, tutti gli altri lo prendoni undercul :asd: :|
Mezzi...non sai cosa significa prendere i mezzi che ho preso ip per anni, dimmi soltanto se sono UMANE 3 ORE di pendolarismo giornaliero :|
Purtroppo bisogna passarci sopra a queste cose, chi non l'ha provate direttamente non può capire. :(

Lo studio è un tuo sacrosanto diritto, ma i soliti vigili ti risponderebbero "perchè non ti sei scelto una scuola vicino a casa tua?" e "visto che hai deciso di venire in questa scuola ora ne affronti le conseguenze".

Questa frase me l'hanno detta...circa 245 volte in 3 anni :|

E ogni volta rispondo: come mai, uno studente per studiare architettura, deve andare per forza al centro di Roma (dove ce ne sono tante) a studiare, non potevano permettersi di fare una scuola anche per i poveri sfigati che abitano fuori...a no! quelle sono bestie... rimangano a studiare nei bei loro Istituti Tecnici che e meglio :|

Ci sono e ci saranno sempre quelli più fortunati e quelli meno. Però secondo me non bisogna usare come scudo la propria "sfortuna" per contravvenire alle regole. Se no seguendo il tuo ragionamento tutti gli extracomunitari che vedo salire in autobus senza biglietto avrebbero ragione a lamentarsi quando il controllore fa loro la multa... e poi protestano dando al controllore del razzista e del bastardo... :rolleyes:

Ma infatti tra i pendolari, le persone con un basso reddito e gli Studenti hanno dei forti sconti nelle tessere mensili, quindi anche un immigrato regolare con un basso reddito può avere dei vantaggi...altro che razzismo.

P.s.
Ah poi se siamo costretti a pagare servizi e beni più del necessario è ANCHE per colpa di tutti quelli che fanno i furbi contravvenendo alle leggi (certo, alcune volte sono anche aumenti ingiustificati, ma spesso lo sono anche per questi motivi).

Certamente è così, però questo caso del parcheggio, IHMO, rientra in quei casi dove ci sono stati degli aumenti ingiustificati.

Per fortuna non rientro nella categoria da te citata, visto che furbo, è l'ultima cosa che sono :| (e non sai quanto volte mi hanno inculato per questa mia mancanza di "virtù" :| )

Berek
12-11-2004, 19.49.41
ma quando so che esistono delle regole ingiuste e totalmente fuori luogo non le rispetto (come esse non rispettano me)

Eh, ma poi arriva la volta che ti becchi la multa :notooth: e in tal caso non dovresti lamentarti visto che sapevi a cosa andavi incontro ;)

Mezzi...non sai cosa significa prendere i mezzi che ho preso ip per anni, dimmi soltanto se sono UMANE 3 ORE di pendolarismo giornaliero :|

No, decisamente no, ma allora se decidi di prendere l'auto devi anche affrontare le conseguenze che tale scelta ti impone. Qui per esempio, per chi lavora (ma nessuno vieta che si tratti anche di studio, non c'è nessun controllo) in una zona dove ci sono le strisce blu ci sono abbonamenti a prezzi estremamente ridotti, apposta per chi tutti i giorni deve parcheggiare l'auto per parecchie ore. A Roma non ci sono?

E ogni volta rispondo: come mai, uno studente per studiare architettura, deve andare per forza al centro di Roma (dove ce ne sono tante) a studiare, non potevano permettersi di fare una scuola anche per i poveri sfigati che abitano fuori...a no! quelle sono bestie... rimangano a studiare nei bei loro Istituti Tecnici che e meglio :|

Beh, e allora cosa si dovrebbe dire di tutti quelli che frequentano una università in un'altra città? Anche loro hanno parecchie spese, non trovi? Avere tutti i tipi di scuole in tutte le zone d'Italia sarebbe bellissimo, ma pur sempre utopistico...

Ma infatti tra i pendolari, le persone con un basso reddito e gli Studenti hanno dei forti sconti nelle tessere mensili, quindi anche un immigrato regolare con un basso reddito può avere dei vantaggi...altro che razzismo.

Ed è qui che ritorna in gioco il discorso che facevo io... loro non vogliono pagare nemmeno la tariffa ridotta, molto più comodo salire e farsi la corsa a sbafo, quando ci sono un sacco di altre persone che pagano regolarmente il biglietto, magari prendendoli pure per il culo per la loro "coglioneria". Ti pare giusto questo?