PDA

Visualizza versione completa : Neanche un topic riguardo a questo?

AbcdefgReVolution
09-11-2004, 23.27.15
http://www.unodc.org/palermo/img/falcbors.jpg

Hob Gadling
09-11-2004, 23.31.33
Io avrei voluto aprirne uno, ma non volevo scatenare il solito flame politico...

AbcdefgReVolution
09-11-2004, 23.32.35
Originally posted by Hob Gadling
Io avrei voluto aprirne uno, ma non volevo scatenare il solito flame politico...

Chi scatena un flame politico su tale argomento è o immensamente ignorante o immensamente stupido.
Non mi riferisco a te, ma a chi riuscirebbe a finire flammando.

Zaorunner
09-11-2004, 23.54.49
Mmm, l'immagine dice un po' poco, di che argomento si tratta?

Cocitu
09-11-2004, 23.57.33
ci sei o ci fai?

Futaba
10-11-2004, 09.10.45
Originally posted by Zaorunner
Mmm, l'immagine dice un po' poco, di che argomento si tratta?

storia italiana recente... :doubt:

hackboyz
10-11-2004, 09.21.43
Originally posted by Futaba
storia italiana recente... :doubt:
Penso che Zao sappia chi sono quei due nella foto e cosa è successo loro 12 anni fa, come tutti o quasi spero, ma vorrebbe sapere il perchè dell'apertura di questo topic ora :rolleyes:

Se magari invece di postare solo un'immagine si mettessero due righe di spiegazione si potrebbe anche iniziare una discussione ...

Factorx84
10-11-2004, 09.49.31
Due eroi della nostra storia contemporanea, ed è ancora poco.

kakikoio
10-11-2004, 09.57.51
Falcone e Borsellino. :birra:

billygoat
10-11-2004, 10.01.53
due grandi uomini che ci volevano bene.

elfebo
10-11-2004, 10.03.20
minchia stanotte non ci ho dormito quasi penniente.
porcozzio, troppo toccante.

volevo aprire un topo, e anzi adesso lo faro' su un motivo che mi tormenta.

comunque che dire, le palle di questi uomini non si sono rotte nemmeno dopo 1000KG di tritolo, sono ancora intatte, perchè è impossibile, erano troppo grosse.

Akujin
10-11-2004, 10.09.39
2 grandi:

Il 30 aprile 1982 Rosario Di Salvo e Pio La Torre, segretario del Pci in Sicilia, venivano assassinati a Palermo in un agguato mafioso. Dieci anni dopo, il 23 maggio del 1992, a Capaci, un'autobomba di Cosa Nostra uccideva il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvilio, anch'essa magistrato, e gli agenti di scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro. Il 19 luglio dello stesso anno, a Palermo, in via d'Amelio, morivano in un altro attentato mafioso il magistrato Paolo Borsellino, e gli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cusina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina.

Aku

Mischa
10-11-2004, 10.33.10
Uhm, apro il topic, mi dico "Uh?", non capendo assolutamente motivo per il ricordo, visto che non mi pare ci fosse chissà quale ricorrenza, allora incuriosito cerco con google e l'unica cosa che balza agli occhi nel periodo è un articolo su una fiction televisiva a riguardo. Al che, l'unico commento che posso fare è: "Bah".

kakikoio
10-11-2004, 10.39.34
Originally posted by elfebo

comunque che dire, le palle di questi uomini non si sono rotte nemmeno dopo 1000KG di tritolo, sono ancora intatte, perchè è impossibile, erano troppo grosse.

:doubt: :| :maddeche

elfebo
10-11-2004, 11.03.28
Originally posted by kakikoio
:doubt: :| :maddeche

che vuoi che ti dica, dalle mie parti si dice che c'avevan due cogliòni grossi così; per intendere che il loro coraggio, la loro forza di combattere e la loro capacità era fuori dalla norma.

kakikoio
10-11-2004, 11.11.01
che vuoi che ti dica, dalle mie parti si dice che c'avevan due cogliòni grossi così; per intendere che il loro coraggio, la loro forza di combattere e la loro capacità era fuori dalla norma.

:asd:...no no nn era per quello, ma la modalità accento malavitoso. Sembrava quasi che l'assassino fosse li a dire "e ma che bel lavoro che ho fatto, zio gino lo diceva che con il tritolo tengo affinità!"
Nn zo ze mi zpieko

Alceo
10-11-2004, 13.32.06
Originally posted by Mischa
Uhm, apro il topic, mi dico "Uh?", non capendo assolutamente motivo per il ricordo, visto che non mi pare ci fosse chissà quale ricorrenza, allora incuriosito cerco con google e l'unica cosa che balza agli occhi nel periodo è un articolo su una fiction televisiva a riguardo. Al che, l'unico commento che posso fare è: "Bah".

Anche io mi domandavo la stessa cosa.

E' per caso perché c'era un telefilm du Borsellino?

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/filmborsellino/recordtop/recordtop.html

alcoolwarriors
10-11-2004, 14.19.19
la fiction di ieri sera è stato il più grande sberleffo della storia, ai danni per altro di alcuni dei pochi VERI eroi che la nazione possa vantare.

djnat
10-11-2004, 14.25.12
Originally posted by Mischa
Uhm, apro il topic, mi dico "Uh?", non capendo assolutamente motivo per il ricordo, visto che non mi pare ci fosse chissà quale ricorrenza, allora incuriosito cerco con google e l'unica cosa che balza agli occhi nel periodo è un articolo su una fiction televisiva a riguardo. Al che, l'unico commento che posso fare è: "Bah". *

Kiara
10-11-2004, 14.31.19
ma la ricorrenza quale sarebbe?la fiction in prima serata?

.Imrahil
10-11-2004, 19.45.53

Pure io ci sono stato male, elfebo.
Comunque sia, ho aperto un thread su Cinema Cinema (forse non era il posto adatto)

Originally posted by alcoolwarriors
la fiction di ieri sera è stato il più grande sberleffo della storia, ai danni per altro di alcuni dei pochi VERI eroi che la nazione possa vantare.

Motivazioni? No perchè così il tuo post mi pare francamente inutile.

Ed ecco che rispunta la 1337 di questo forum, coloro che non guardano la TV, coloro che sono superiori a tutti, forse troppo sopra. O almeno lo credono (Questo non era riferito particolarmente a te, alcool). Vabbè, evitiamo le polemiche, davvero :)
Inizio e Fine OT :)

Per i miei commenti al film, rimando al thread su Cinema Cinema. Per i commenti alla vicenda, cfr thread di elfebo.
Comunque sia, due uomini immensi.

Strasbuli
10-11-2004, 19.55.31
Due anni fà nella mia parrocchia venne la sorella di Falcone e fece la sua testimonianza. Toccante.

Rimane tanta rabbia per ciò che è successo.

.Imrahil
10-11-2004, 21.56.19
La cosa che mi "consola" è l'auspicio che prima o poi questa bestia maligna sia sconfitta. Ci sono delle buone possibilità, io credo.

Ah ragazzi, mi dovreste fare un favore... mi servirebbe un'immagine abbastanza grande (devo stamparla nel formato 10x15 cm, quello fotografia via) a colori di Borsellino e Falcone assieme... thx :)

alcoolwarriors
11-11-2004, 09.25.29
Originally posted by Pantera666
Motivazioni?

motivazioni?!
se a produrre e mettere in onda la fiction sui due giudici è uno che è sotto indagine, sospettato di essere fra i mandanti a volto coperto delle stragi di capaci e via d'amelio, nonchè l'ultimo indagato (ne parla borsellino stesso nell'ultima intervista ufficiale) del protagonista della fiction, non ti sembra una presa per il culo?!

a me sì...considerando poi anche un'altro paio di fattori storici...

elfebo
11-11-2004, 10.08.08
Originally posted by alcoolwarriors
motivazioni?!
se a produrre e mettere in onda la fiction sui due giudici è uno che è sotto indagine, sospettato di essere fra i mandanti a volto coperto delle stragi di capaci e via d'amelio, nonchè l'ultimo indagato (ne parla borsellino stesso nell'ultima intervista ufficiale) del protagonista della fiction, non ti sembra una presa per il culo?!

a me sì...considerando poi anche un'altro paio di fattori storici...

ma che c'entra...ammesso che fosse pure ( e comunque mi sembra improbabilissimo...non l'ho mai letto), cosa c'entra la produzione con il regista,gli attori e la vicenda?
non è stato mica il titolare dei titolari a dire "fatelo!"

destino
11-11-2004, 10.18.56
dico solo una cosa...

ogni tanto ripasso dove hanno creato la bomba per Falcone, visto ke è di fronte a dove avevo la campagna io, e mi rendo conto ke era impossibile per lo Stato scoprire quel posto nascosto dal resto del mondo...

per la fiction ke me frega io vedo solo dvd a casa

alcoolwarriors
11-11-2004, 10.41.28
ma che c'entra...ammesso che fosse pure ( e comunque mi sembra improbabilissimo...non l'ho mai letto), cosa c'entra la produzione con il regista,gli attori e la vicenda?
non è stato mica il titolare dei titolari a dire "fatelo!"

non l'hai mai letto eh?!
altro sintomo dell'italia in cui viviamo: i giornalisti ascoltano, non fanno domande.

per quanto riguarda la fiction, beh...io non ce l'ho con gli autori, con gli attori e chiunque abbia realizzato la fiction (anzi penso che abbiano fatto davvero un buon lavoro)...mi sembra un po' singolare che venga prodotta di r.t.i. e trasmessa da mediaset, quando una delle ultime interviste di borsellino è questa:

http://digilander.libero.it/inmemoria/borsellino_parla_di_mangano.htm

http://it.geocities.com/comedonchisciotte/borsellino.html

:|

questa stessa intervista, quanti di voi l'hanno letta/vista in tv?! eppure, non è una notizia da prima pagina secondo voi?! borsellino parla dei rapporti fra mangano, dell'utri e berlusconi ad un giornalista francese. 4 giorni dopo salta in aria falcone, e 2 mesi dopo tocca allo stesso borsellino...

ivanisevic
11-11-2004, 15.50.30
Originally posted by destino
dico solo una cosa...

ogni tanto ripasso dove hanno creato la bomba per Falcone, visto ke è di fronte a dove avevo la campagna io, e mi rendo conto ke era impossibile per lo Stato scoprire quel posto nascosto dal resto del mondo...

In effetti CAPACI non è mai stato un posto sospetto....era una così tranquilla cittadina!

Kmque Falcone e Borsellino sono 2 miei miti davvero.

L'anno scorso ho avuto il privilegio di assistere a un seminario durato 3 giorni sul processo penale e la criminalità mafiosa, gestito e tenuto da persone a stretto contatto con loro.
Ci hanno detto cose magnifiche su queste persone, la loro forza di volontà e il loro amore verso la Sicilia, il loro sacrificio e la loro non rassegnazione lasceranno sempre un segno profondo.
Almeno lo spero.

Matt
11-11-2004, 16.04.00
http://www.stranieriinitalia.it/news/cuffaro7nov2003b.jpg

Adesso si sarà facendo una sana risata.

destino
11-11-2004, 16.08.52
Originally posted by ivanisevic
In effetti CAPACI non è mai stato un posto sospetto....era una così tranquilla cittadina!

la bomba è stata fatta nelle campagne di calascibetta :doubt:

samgamgee
11-11-2004, 16.28.55
Originally posted by Matt

http://www.stranieriinitalia.it/news/cuffaro7nov2003b.jpg

Adesso si sarà facendo una sana risata.

Hum :doubt: non capisco benissimo l'attacco. Ti riferisci a Cuffaro perchè è indagato per favoreggiamento a Cosa Nostra o perchè ha dichiarato che sarebbe "ottima cosa portare la fictioni di Borsellino nelle scuole"?

Matt
11-11-2004, 16.37.25
Originally posted by samgamgee
Hum :doubt: non capisco benissimo l'attacco. Ti riferisci a Cuffaro perchè è indagato per favoreggiamento a Cosa Nostra o perchè ha dichiarato che sarebbe "ottima cosa portare la fictioni di Borsellino nelle scuole"?

Naturalmente la prima.

samgamgee
11-11-2004, 16.42.28
Originally posted by Matt
Naturalmente la prima.

E quello che mi perplime è che tenti di risollevare con allegrezza l'immagine facendosene delle uscite tipo quella dicuisopra. Nel senso, in sè e per sè l'idea è buona, ma in bocca sua mi sa di Erode che dice "Ehi, se sei impegnato non ti preoccupare: lo vado io a prendere tuo figlio, oggi, a scuola"

edit! cambiato la battuta finale che poteva essere un po' di cattivo gusto