PDA

Visualizza versione completa : -Modem USB e connessione narcolettica!

Peter Pan
09-11-2004, 17.43.03
Chi si ricorda la mia ADSL più problematica di una 56K???

Succede ancora che nel bel mezzo della navigazione la connessione si addormenti.
Rimane tutto normalmente... alle volte infatti non mi accorgo di nulla...

Però ad un tratto la connessione si addormenta... non scarica e non uppa più niente, come se non ci fosse. Non acarica nemmeno le pagine web.

Agli inizi pensavo fosse una limitazione messa sule ADSL in offerta LEBRO FREE.

Poi ho chiamato l'assistenza (è stao lì che mi hanon suggrito l'espressione: connessione che si addormenta... come se già lo sapessero.)

ovviamente trattandosi di una tariffa a consumo non c'è alcuna limite di download-upload.

Il problema, secondo loro, sta nel fatto che ho un modem USB senza alimentazione esterna. Quindi dati e alimentazione viaggiano dalla stessa porta USB e questo crea, non ho capito secondo quale principio... un tilt del modem.
Infatti, facendoci caso, la connessione si addormenta quando, insieme al mulo, sto aprendo più pagine web contemporaneamente, quindi come se avesse un sovraccarico, il modem ha un attacco di narcolessia!!!
Infatti devo disconnettere, disattivare il modem, riavviarlo, e poi riconnettermi affinché tutto funzioni come prima (ed anche in modo soddisfacente, posso dire).

Ho sentito che qualcuno ha qui dentro il mio stesso FASTRATE USB.

Ma a voi risulta questa cosa del tilt del modem a causa dell'interdizione tra segnale-corrente???
Perché con un po' di logica tecnica... mi sembra una minchiata bella e buona!!! Alla fine è progettato per funzionare così!!!

ais001[db]
09-11-2004, 19.46.21
1. controlla quante risorse "succhia" il modem tramite il pannello dell' USB

2. prova a staccare eventuali periferiche USB e a navigare/scaricare

3. ma prenderti un bel router ADSL che risolvi qls bug con la Telecaxx???

4. qls modem USB ha rogne... prima o poi devi formattare x farli tornare a far funzionare.... quindi... :D

Peter Pan
09-11-2004, 19.50.09
1. 35% di media
2. Non o altre connessioni USB. Il modem è l'unica cosa attaccata
3. Come ti ho già detto altrove, i router non mi crescono sugli alberi. E non ho nulla a che fare con la Telecom
4. nessuna logica mi porta a pensare al ripristino dell'USB per giustificare una formattazione. Basta semplicemente disinstallare la periferica dal profilo Hardware e poi aggiornare. Si ripristina tutto da solo.

ais001[db]
09-11-2004, 20.51.22
Originally posted by Peter Pan
1. 35% di media
2. Non o altre connessioni USB. Il modem è l'unica cosa attaccata
3. Come ti ho già detto altrove, i router non mi crescono sugli alberi. E non ho nulla a che fare con la Telecom
4. nessuna logica mi porta a pensare al ripristino dell'USB per giustificare una formattazione. Basta semplicemente disinstallare la periferica dal profilo Hardware e poi aggiornare. Si ripristina tutto da solo.

1. troppo

2. strano.

3. non li trovi sugli alberi... li trovi nei negozi
.. e cmq ricordati che le linee sono Telecaxx.... quindi... non sarebbe la 1° volta che un modem/router non funziona xchè la centrale è stata modificata e, salvo aggiornamento del firmware/bios, la linea ha problemi... ;)

4. fidati che ci sono casi molto comuni che su XP si deve formattare.... questo x fortuna capita solo coi mdoem della telecaxx... :asd:

4.

Peter Pan
09-11-2004, 21.06.11
Originally posted by ais001[db]
1. per un PII 800 con 256 di RAM?
2. eppure...
3. li trovo nei negozi, ok, ma mica me lo regalano.
4. Non ho XP