PDA

Visualizza versione completa : Configurazione PC

friskio
09-11-2004, 09.33.14
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi due cosette sulla futura configurazione del mio nuovo biNbo PC!!!

- P4 3.4Ghz
- Abit-IC7 MAX
- Sapphire Radeon 9800PRO 128mb
- 2 Gb DDR 400
- 80 Gb Sata
- masterizzatore DVD LG 12x (la velocità nn mi interessa!)

che ne dite?
è una buona configurazione?

l'unica cosa è che non so che tipo di alimentatore montare, qualcuno saprebbe darmi un'indicazione valida???

Thx all
-> :birra:

Gen.Web
09-11-2004, 11.58.19
Originally posted by friskio
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi due cosette sulla futura configurazione del mio nuovo biNbo PC!!!

- P4 3.4Ghz
- Abit-IC7 MAX
- Sapphire Radeon 9800PRO 128mb
- 2 Gb DDR 400
- 80 Gb Sata
- masterizzatore DVD LG 12x (la velocità nn mi interessa!)

che ne dite?
è una buona configurazione?

l'unica cosa è che non so che tipo di alimentatore montare, qualcuno saprebbe darmi un'indicazione valida???

Thx all
-> :birra:

è una buona configurazione per cosa? Non ha senso la domanda

friskio
09-11-2004, 12.09.24
Originally posted by Gen.Web
è una buona configurazione per cosa? Non ha senso la domanda

come macchina....comè?

capit?

la domanda come nn ha senso?

bounty
09-11-2004, 13.06.45
beh in effetti la domanda ha un senso,se usi il pc per giocare coi giochi per andare in internet e ascoltarti musica allora hai pisciato fuori col procio,non che quello non vada ma un AMD è meglio.
Se usi il pc per fare della grafica,non so usando autocad o programmi un pelo piu seri,o comunque calcoli di questo genere è meglio il p4
magari ti serve il pc per qualche uso particolare e forse ti verrebbe piu utile una scheda madre che abbia qualche porta usb in piu oppure due porte per la lan oppure la macchinetta del caffè
se fai musica forse oltre ad un altra scheda madre ti potrebbe servire anche una scheda audio......etc.etc.etc.etc.

friskio
09-11-2004, 15.31.46
un AMD meglio di un P4?

Gen.Web
09-11-2004, 16.36.01
Originally posted by bounty
beh in effetti la domanda ha un senso,se usi il pc per giocare coi giochi per andare in internet e ascoltarti musica allora hai pisciato fuori col procio,non che quello non vada ma un AMD è meglio.
Se usi il pc per fare della grafica,non so usando autocad o programmi un pelo piu seri,o comunque calcoli di questo genere è meglio il p4
magari ti serve il pc per qualche uso particolare e forse ti verrebbe piu utile una scheda madre che abbia qualche porta usb in piu oppure due porte per la lan oppure la macchinetta del caffè
se fai musica forse oltre ad un altra scheda madre ti potrebbe servire anche una scheda audio......etc.etc.etc.etc.

in autocad va meglio l'athlon 64 che il p4.
Non usciamo con cose da lamer tipo "se usi programmi seri vai col p4" sennò mi incazzo come un caimano :mad:
friskio finchè non dici per cosa usi il pc non ti si può consigliare nulla

friskio
09-11-2004, 16.55.56
Diciamo che principalmente ci gioco, le applicazioni CAD mi bastano al lavoro!

però con quello dovrei anche fare qualcosa di grafica.....
modificare immagini, fare animazioni flash o immagini da mettere su siti eccetera!

con quella configurazione vado bene o devo passare ad ADM?

ps. il P4 è un 3.2 nn un 3.4! :D

Gen.Web
09-11-2004, 19.13.18
Diciamo che principalmente ci gioco, le applicazioni CAD mi bastano al lavoro!

però con quello dovrei anche fare qualcosa di grafica.....
modificare immagini, fare animazioni flash o immagini da mettere su siti eccetera!

con quella configurazione vado bene o devo passare ad ADM?

ps. il P4 è un 3.2 nn un 3.4! :D

assolutamente athlon 64... nei giochi non c'è confronto.
Athlon 64 + mobo nforce 3 250

bounty
09-11-2004, 20.09.08
in autocad va meglio l'athlon 64 che il p4.
Non usciamo con cose da lamer tipo "se usi programmi seri vai col p4" sennò mi incazzo come un caimano :mad:
friskio finchè non dici per cosa usi il pc non ti si può consigliare nulla

ah stica allora lo devo dire all'architetto che lavora in ufficio da me................pensavo fosse uno serio......mi ha detto lui starobba.........piu che altro mi ha parlato di un programma tedesco che usa lui,che non è proprio come autocad ma pensavo di si.

Gen.Web
09-11-2004, 23.37.31
Originally posted by bounty
ah stica allora lo devo dire all'architetto che lavora in ufficio da me................pensavo fosse uno serio......mi ha detto lui starobba.........piu che altro mi ha parlato di un programma tedesco che usa lui,che non è proprio come autocad ma pensavo di si.

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-3400_14.html

friskio
10-11-2004, 10.23.25
assolutamente athlon 64... nei giochi non c'è confronto.
Athlon 64 + mobo nforce 3 250

THX! ;)
:birra:

Hex
10-11-2004, 19.01.55
THX! ;)
:birra:

Poi costa anche di meno ;)