PDA

Visualizza versione completa : Builds Economiche

Vultus
08-11-2004, 16.16.58
Ciao a tutti,
prendo sempre spunto dalle builds qui sul Forum,
ma essendo troppo costose non riesco mai a farne una completa.
Con quegli oggetti tutte le builds sono buone, il difficile per me che sono poverello e farne qualcuna con oggetti più economici.
A tal proposito chiedo a voi esperti se qualcuno mi potesse postare qualche build con un buon compromesso tra costo-qualità.
Grazie a tutti

EmaWw
08-11-2004, 16.46.50
Dipende da quanto economica intendi. Se parli di "economicissimo", allora penso che l'incantatrice fuoco sia il pg ideale: eschuta o oculus, ormus, shako, lidless, soj, e charm fuoco, che sono tra i meno cari in assoluto.

Altrimenti, se vuoi spendere un po' di più, puoi fare un hammerdin o una javazon, che sono tra l'altro le builds più efficienti in PvM, soprattutto visto che se la cavano anche senza un equip perfetto. Per queste due, però, almeno un paio di runette vanno investite...

debbbole
08-11-2004, 17.06.36
se può esserti di aiuto, io posso dirti una ottima build per dudu elem vento/freddo che ha equip economico: stesse skills, al solito... :D e come equip puoi usare Jalal, vipermagi, lidless diamantato, aculeo del mago, cinta nottefumo uppata, pogno del mago, un paio di anelli carini (magari un corvo con buona destrezza per diminuire quella necessaria per aculeo), stivali waterwalk (o sandstorm, natalya...), amuleto +3 elementale con altre stats utili (magari res o vita), oppure un +2 e altre stats utili raro. In switch un gabbiano e uno scudo d'ossa rimato... :)

Vultus
08-11-2004, 17.22.38
x EmaWw : Diciamo economica con oggetti di valore al di sotto della Ist.

E poi a seconda degli oggetti anche gli attributi delle builds variano da quelle standard, per esempio sto tirando su un ama
strafezon secondo le indicazioni di djNat ma ovviamente senza quegli oggetti mi schiatta al primo colpo per mancanza di vitalità.

Alborosso
08-11-2004, 18.52.19
Originally posted by Vultus
x EmaWw : Diciamo economica con oggetti di valore al di sotto della Ist.

E poi a seconda degli oggetti anche gli attributi delle builds variano da quelle standard, per esempio sto tirando su un ama
strafezon secondo le indicazioni di djNat ma ovviamente senza quegli oggetti mi schiatta al primo colpo per mancanza di vitalità.

Potresti provare col Set di Mavina che non e' certo molto costoso,
e' logico che qualcosa si sacrifica se non hai items di un certo valore.
A questo punto conviene fare un inca monofire che come e' stato detto prima e' molto economica e findare a nastro, per cercare items di valore, quelli che non servono tradarli per quelli a te utili.

:birra:

ps. Se hai bisogno di mavina no ladder ti posso regalare io qualcosa.

Vultus
08-11-2004, 19.14.06
Originally posted by Alborosso
Potresti provare col Set di Mavina che non e' certo molto costoso,
e' logico che qualcosa si sacrifica se non hai items di un certo valore.
A questo punto conviene fare un inca monofire che come e' stato detto prima e' molto economica e findare a nastro, per cercare items di valore, quelli che non servono tradarli per quelli a te utili.

:birra:

ps. Se hai bisogno di mavina no ladder ti posso regalare io qualcosa.

Bhe se proprio li devi buttare mi servirebbero Arco ed Elmo. :angel2: :angel2: :angel2:

onigumo
08-11-2004, 19.27.45
al posto dell'inca fire ti consiglierei di farne una basata su tempesta.
Stesso costo di equip per avere una pari efficacia ma con una minor presenza di immuni al freddo (disimmunizzabili tramite il dominio mi pare) e con un maggior crowd control (tempesta rallenta i bersagli). Ottima per find in tutto atto1 hell, da shenk e da pindle. anche meppo non viene male.

Strafezon: un'amazzone non ha bisogno di un granchè d'equip per cavarsela. Se non usi un super equip ti conviene puntare ad avere un po' più di vita a scapito della dex. Puoi equipparla con full mavina (in tal caso maxa anche congelante e sinergia) o con combo di oggetti unici (spago di witchwild magari uppato, goldstrike, licaender) o una rw tipo passion, molto economica e abb. efficace.
Anche la strafezon può essere equippata per il find, anche se con % tra i 150 e i 250 solamente.

EmaWw
08-11-2004, 19.32.51
Il problema dell'inca cold è che i charm costano molto di più rispetto alla fire, e senza charm l'inca fa ben poco...

onigumo
08-11-2004, 19.42.01
beh per andare in giro atto 1 e findare dai boss meno ostici non c'è bisogno di pulire la schermata con un solo soffio... inoltre ci sarebbe anche il dominio che abbassa la res

beavis
08-11-2004, 21.27.52
Secondo me è sbagliato fare una build economica, mentre è più giusto puntare al massimo e poi accontentarsi di quello che si ha a disposizione.

Ovviamente poi ci sono build che non possono essere economicizzate perchè il pg non sopravive, come nel caso della strafe sopra citato.

Il mio consiglio è puntare a build che possono cavarsela anche senza il meglio. :cool:

EmaWw
08-11-2004, 21.33.45
@onigumo: se si parla di build, allora mi sembra logico che debba andar bene per qualunque parte del gioco, non certo solo per qualche boss...
@beavis: sono d'accordo, la soluzione migliore è cercare build funzionali anche senza equipaggiamenti stratosferici... il problema è che, con oggetti sotto la IST, è dura: forse solo la sorc fire e il pala vendicatore ci arrivano.

onigumo
08-11-2004, 23.28.03
la strafe non è una build dispendiosa, è un pg che può andare in giro ad hell abbastanza in sicurezza e non ha bisogno di mettere tutti i punti in dex, 0 in vitalità e indossare o il full mavina o Coh+wf e palle varie. E' possibile essere dannosi anche con un semplice witchwild uppato e la lionheart.

secondo me se uno punta a farsi un equip decente conviene che punti in una build adatta al mf in modo da trovare oggetti per costruirsi un pg con tutti i crismi. Che senso ha fare una uber build per poi usarla solo da pindle shenk e meppo???
tanto vale farla già specifica ma funzionale.
cmq sono punti di vista diversi, inutile discuterci troppo sopra

djnat
08-11-2004, 23.49.34
In ogni caso, in rapporto qualità / speed / costo anche senza items perfetti, Javazon & Hammerdin >> all perchè fanno un danno molto alto anche senza equip perfettissimi.

Sono pg che possono affrontare bene il find e i runs anche quando non sono nel pieno dell'equipaggiamento, perchè vanno molto veloce.

Io credo che delle builds ormai "classiche" e "complete", la meno costosa, checchè se ne dica, sia proprio la strafezon con WF o anche la stessa Javazon.

Al di sotto della Ist... se cerchi un pg che abbia tutto l'equipaggiamento globalmente al di sotto di tale valore, solo la M'avina strafezon ce la fa, ma è indubbiamente più lenta di altri pg. Però se la cava benone a Hell, fa più fatica ma per killare killa...

Hyperion
09-11-2004, 00.22.27
Sinceramente, mi sento sempre un po' a disagio quando confronto il vostro "equip economico" con quello a cui io mi riferisco.

Sembra che senza botd, coh, skiller con almeno 30 hp, non si possa giocare a diablo; definire il WF economico mi sembra quanto meno eufemistico.

E rispondendo alla domanda fatta, io credo che un ottimo pg economico -nel senso cui io gli attribuisco- sia la assa trapper.
Con 2x bartuc (perfette), shako (<um), viper (perfette), amu +2 trappole + @ (perfette), e ti ritrovi un pg che fa 3 tipi di danno (fulmine + fisico/fuoco con le esplosioni), zittisce le soul e i cavalieri fanciullizzanti, va ovunque da sola e senza tantissimi patemi, in maniera decisamente veloce, oltretutto.

Meno devastante ma più coperto il necro evocatore, con in più tanti punti skill per personalizzarlo come vuoi.

Molto dipende anche da quello che ci vuoi fare; se vuoi fare un pg per findare, allora consiglio la inca fire, perchè velocissima con andy (il migliore nel find per iniziare).

:)

Ciao!!

djnat
09-11-2004, 00.51.18
WF è economico, è un dato inequivocabile. E' un'arma che ormai - rispetto ai bei tempi andati - non vale pressochè nulla. In non ladder te lo regalano, in ladder lo paghi pochissimo comunque (attualmente un wf con ml minimo, che non fa chissà che differenza da uno con ml massimo però costa di meno, è attorno alla Pul come valore). Dunque è economica, perchè per il resto non richiede chissà cosa (CoH è nella uber build, ma con una lionheart qualunque nel frattempo ti puoi arrangiare a meraviglia...).

Jimmy Woodman
09-11-2004, 02.12.34
è bello vedere che nessuno nomina baba IK...costa un chezz...per pvm è ottimo...io ci faccio lv 90 in hc con tutta tranquillità^^...e con 2 alibaba in switch findi pure bene dai boss.
in culo a tutte le rw godly!:asd:

bitless
09-11-2004, 07.49.43
Le mie build sono tutte estrememente economiche.

Baba cb/conc: orphan set comlpeto, duress, lightsabre, gore rider, etlich, dwarf,
raven (tal mask, duriel e trebbia sul merce sacro gelo). Vero, e' un po' lento,
ma molto divertente. Basta evitare la fanciullizzazione ed e' uno schiacciasassi,
ed e' pure un ottimo clonekiller (il mio lo stende in 30 secondi).

Inca meteorb: occy, rhyme, viper, shako, waterwalk, frostburn, nightsmoke, etlich,
manald, raven (mercenario come sopra). Questa e' veloce, va dappertutto e ci si puo'
mettere anche un 200 di mf senza compromettere nulla.

Necro evo: leoric, viper, rhyme, shako, il resto a piacere (io ci faccio find -
adesso ha su 550 di mf) piu' il solito raven che e' un jolly (tombarolo, shaft e
corona dei ladri per il merce might). Questo e' davvero lento, ma chi lo ferma?

Cmq ritengo che con tutti i personaggi si possano fare build economiche: basta che
non si pretenda di pulire un'area con 4 colpi di mouse.

Xato
09-11-2004, 08.58.34
Originally posted by Jimmy Woodman
è bello vedere che nessuno nomina baba IK...costa un chezz...per pvm è ottimo...io ci faccio lv 90 in hc con tutta tranquillità^^...e con 2 alibaba in switch findi pure bene dai boss.
in culo a tutte le rw godly!:asd:

assolutamente d' accordo
in più avanzano due quest da larzuk da sfruttare per altre build, è un ottimo clone killer......ed è molto cool :cool:

beavis
09-11-2004, 10.39.52
Secondo me tutte le build possono essere economicizzate.

L'unica difficoltà è che alcune richiedono modifiche irreversibili.

Per esempio prima dicevamo dell'ama strafe di Nat, certo non se la può cavare senza quall'equip così com'è fatta, si devrebbe alzare la vita a discapito della destrezza (se ben ricordo la build) ma cmq si può fare un ama strafe più economica.

Consiglio cmq di puntare su build economicizzabili che non necessitino modifiche irreversibili, in modo che se poi si trovano gli item devinitivi la si può portare a termine completamente.

Per esempio se non si ha Coh si può usare un'armatura più economica, Shaftstop per esempio e magari mettere charm forza e resistenze a nche schifosi per bilanciare la differenza di bonus.

ClnKurtz
09-11-2004, 17.50.57
D'accordo con beavis, ma pg che partono con equip economicissimo e poi passano a uno piu ricco senza troppi danni sono solo assa trapper e necro summoner imho.

EmaWw
09-11-2004, 20.12.07
Una piccola riflessione: il PvM di Diablo si è ormai ridotto, da un anno a questa parte, ad un insieme di azioni costituito fondamentalmente da tre elementi: Baalruns, Find, Diablo hunting.

Se parliamo di build, possiamo riferirci a personaggi costruiti per assolvere una, due, o tutte queste operazioni.

Il problema è che dopo un anno di gioco ci si è resi conto di come, una dopo l'altra, queste operazioni non richiedano chissà quale studio o applicazione. In particolare:

- Diablo hunting: qualsiasi pg ben vestito va bene: lo killa al massimo un minuto.
- Find: tre anni fa si credeva che il find fosse solo un numeretto seguito dal carattere "%", per cui tutti i pg da find erano stracarichi di mf, e magari morivano una volta su due da mephisto e impiegavano due minuti ad ucciderlo. Oggi più o meno tutti hanno capito che il vero MF (o come potrebbe meglio essere definito ,capacità di MF di un personaggio) altro non è che un rapporto, tra un fattore comprendente qualità/quantità di oggetti trovati, e un certo periodo di tempo. Un qualsiasi giocatore intelligente giunge alla conclusione che, per massimizzare questa capacità, si deve findare da Pindle, con un'inca cold avente circa 300% mf. Volendo è anche possibile dimostrarlo con un po' di conti.
Qualunque altra soluzione offre meno potenziale: chi vi deve rinunciare perchè non può racimolare i (quattro) soldi necessari per costruire questa build, allora può optare - come soluzione transitoria - per un'inca fire e Andariel/Mephisto. Chi vi rinuncia per altre ragioni, probabilmente non ha capito molto di LoD.
- Baalruns: anche qua potremmo definire la "capacità di expare" di un personaggio, in maniera ancora più facile e intuitiva del MF: quantità di esperienza guadagnabile in un certo intervallo di tempo. Essendo il Baalrun un'operazione molto meno statica e ripetitiva del magic find, non è possibile determinare univocamente UNA classe che massimizzi la nostra capacità di expaggio. Un anno di PvM, tuttavia, ci ha suggerito che esistono due classi che hanno un'elevatissima capacità: l'Hammerdin e la Javazon. Le altre classi hanno tutte meno della metà del loro potenziale. Da ciò possiamo dedurre due cose:
1) Se siamo interessati a massimizzare la capacità di expaggio del nostro personaggio, dobbiamo creare necessariamente un Hammerdin o una Javazon
2) Se non siamo interessati a massimizzare la capacità, allora possiamo creare anche un'altra classe. Tuttavia viene spontanea un'altra questione: se non ci interessa la capacità di expaggio, allora quale scopo rimane nelle baalruns?

Il fatto che il PvM su diablo sia definibile mediante un'analisi quasi "matematica" come quella che ho fatto sopra, significa, a mio vedere, la fine del PvM stesso. Chiunque costruisca una build che non sia tra quelle citate sopra sta commettendo - da questo punto di vista - un errore: questa è la ragione principale per cui ho smesso di giocare, dopo aver visto che la mia classe preferita di sempre (il barbaro, per chi non lo sapesse) non valeva niente al confronto di hammerdin e javazon. Chi invece trova ancora interesse per il PvM, dovrebbe entrare in questa visione.

Concludo la mia riflessione ricollegandomi con il discorso sulle build economiche: il caso (non certo la Blizzard) ha voluto che le build più forti fossero anche tra le più economiche, ed è una gran cosa. Ma cercare a tutti i costi di voler costruire una build "economicissima" è sbagliato. Perchè, prima o poi, ci si renderà conto che, se si ha un qualche interesse nell'expare (o findare) seriamente, magari per scalare nel proprio piccolo la ladder, bisogna fare una di quelle build. Altrimenti è solo tempo perso.
Quindi non mi sento di consigliare build come l'assa trapper, la strafezon, il baba ik, che sono tutte efficienti "a metà". Piuttosto, come ho detto nel mio primo reply, una inca fire, che si può costruire con oggetti ben al di sotto della IST, in attesa di poter costruire una delle build che considero "definitive". Spero che abbiate potuto comprendere - e apprezzare - questa mia spiegazione.

djnat
09-11-2004, 20.17.04
:hail:

Vultus
10-11-2004, 11.03.29
A questo punto mi sorge una domanda:
La mia Strafezon ha Dex sui 500 a livello 79.
La vitalità lo lasciata base, a questo punto conviene che ci metto nei prossimi livelli Vitalità?
Io adesso ho 400 di vita, quale è quella ideale per non schiattare?
Altra serie di domande :p
- Meglio Buriza con 28% danno + res Fulmine o WF?
- Meglio Tiara + 2 liv Amazzone + 7 LL + Forza o Shako?
- Meglio Cinta con penetrazione (non mi ricordo il nome) o Thundergod?

Grazie in anticipo

p.s comunque fa veramente paura, l'unico difetto appunto è che con un colpo o quasi , schiatto.

DarkLothar
10-11-2004, 12.59.49
1)WF
2)Shako ed/ias
3)Forse è meglio rekkie.

eFFeeMMe
10-11-2004, 16.16.15
la cinta che da 15 danno max pwna troppo. niente TGV o altro...

(non ho detto che è buona per i 15max, è un altra cosa x identificarla)

djnat
10-11-2004, 16.42.19
1) WF
2) Meglio Volto di Andariel ed / ias
3) Nosferatu's coil, se usi WF [Shael], mi pare una scelta obbligata, dal momento che con il resto dell'equip è l'unica cinta che ti permette di prendere l'ultimo bp e di avere anche altri bonus decenti per amazzone.

Vultus
10-11-2004, 17.40.22
Grazie per le risposte, per la vitalità allora ormai la lascio cos'ì com'è e pompo ancora Destrezza? (calcolate che difficilmente vado sopra il livello 87)

DarkLothar
10-11-2004, 17.52.09
Originally posted by djnat
2) Meglio Volto di Andariel ed / ias

Solo se è necessario per prendere il bp,i 30 punti forza si possono anche spendere,ricorda che shako da pure vita...più vita di quanta ne diano i punti a vitality che hai risparmiato dalla forza data da andariel.Shako da pure 10%pdr che nn fa di certo male,dato che ci può essere la botta di lag che ti fa ritrovare in mezzo ai mostri...

il_razziatore
10-11-2004, 21.38.46
Il mio baba ww ha questo equip:

Arreat 5%
Shaftstop uppato
Messhersmidt
Collana di rekkie
2 ravenfrost
hightlord
gore rider 159 def
sukkia anime (o qualkosa del genere)
+ 1 merce potenza con shako merdoso, corazza di duriel, pedaggio.

Il tutto non perfetto e i pezzi per questo non sono tra i + costosi tranne alcuni irrinunciabili ma se la cava benino.
Le runeword non le userò mai poikè nn ho tempo di rompermi le b...e a cercare gli oggetti per poter traddare le rune necessarie. :D :rolleyes:

djnat
11-11-2004, 02.29.31
Originally posted by DarkLothar
Solo se è necessario per prendere il bp,i 30 punti forza si possono anche spendere,ricorda che shako da pure vita...più vita di quanta ne diano i punti a vitality che hai risparmiato dalla forza data da andariel.Shako da pure 10%pdr che nn fa di certo male,dato che ci può essere la botta di lag che ti fa ritrovare in mezzo ai mostri... Con arco dell'idra (WF) ti serve un totale di 120 ias per pigliare ultimo bp.

WF [Shael] = 40 ias
Volto di Andy [ed / ias] = 35 ias
Highlord / Cat's eye = 20 ias
Guanti (loh o crafted ias / skills / leech) = 20 ias
Nosferatu's coil = 10 ias (mi ero sbagliato scrivendo Razortail nel precedente post)

Senza volto di andariel e nosfe, a 120 ias non arrivi a meno che non decidi di usare un'ed / ias armor, mandando a mignotte le resistenze (dal momento che rinunceresti a coh).

DarkLothar
11-11-2004, 09.20.22
Allora sì,è d'obbligo :O

Vultus
11-11-2004, 10.24.32
Con arco dell'idra (WF) ti serve un totale di 120 ias per pigliare ultimo bp.

WF [Shael] = 40 ias
Nosferatu's coil = 10 ias (mi ero sbagliato scrivendo Razortail nel precedente post)

Senza volto di andariel e nosfe, a 120 ias non arrivi a meno che non decidi di usare un'ed / ias armor, mandando a mignotte le resistenze (dal momento che rinunceresti a coh).

Ma WF, jewel ed/ias, Nosferatu in NL quanto valgono?
Se come guanti uso Imposizioni di Mani e Stivali WT a questo punto avevo pensato alla Rw Lionart (si scrive così?) come corazza.
Come anelli è utile avere 2 ravenfrost o meglio uno solo e poi un altro con res?

beavis
11-11-2004, 13.46.17
Con arco dell'idra (WF) ti serve un totale di 120 ias per pigliare ultimo bp.

WF [Shael] = 40 ias

Incredibile, e io che pensavo di aver letto "builds economiche" :notooth:

djnat
11-11-2004, 13.52.30
Cosa c'è di costoso? Come già detto sopra, WF non vale più nulla, e non ho mica parlato di 40/15...

beavis
11-11-2004, 13.54.46
Cosa c'è di costoso? Come già detto sopra, WF non vale più nulla, e non ho mica parlato di 40/15...

Abbiamo un'idea diversa di "economico"

Tu lo traduci in "che cosata un po' meno del meglio"

Io lo traduco "che se lo può permettere anche uno straccione"

:birra: :D

djnat
11-11-2004, 13.57.59
Ti voglio ricordare che per il discorso dell'ias vanno benissimo anche gioielli ias lisci finchè non trovi di meglio, e che un WF attualmente in NL vale zero, in Ladder invece qualcosa in più ma sempre una miseria... gli altri items sono roba da gemme perfette...

Se non è roba da straccioni questa...

Vultus
11-11-2004, 14.53.21
Scusate la mia ripetitività :angel2: :angel2: :angel2:
Mi potreste dare la valuatzione dei suddetti items per favore?
Giusto per non essere fregato nel trade.

p.s. se magari qualcuno del forum li tradda mi mandi un PM così sono sicurissimo di non essere fregato :birra: :birra: :birra:

DadyZ
11-11-2004, 15.50.02
Ti voglio ricordare che per il discorso dell'ias vanno benissimo anche gioielli ias lisci finchè non trovi di meglio, e che un WF attualmente in NL vale zero, in Ladder invece qualcosa in più ma sempre una miseria... gli altri items sono roba da gemme perfette...

Se non è roba da straccioni questa...

Garda che le build si usano anche SP, il WF in SP vale molto ma molto di più !!!!! (magari trovassi qlc che lo tradda)

beavis
11-11-2004, 15.51.40
Originally posted by DadyZ
Garda che le build si usano anche SP, il WF in SP vale molto ma molto di più !!!!! (magari trovassi qlc che lo tradda)

Quoto a pieno :birra:

Per me economico vuole dire usare lycander :asd:

Hyperion
11-11-2004, 16.23.25
Originally posted by beavis
Quoto a pieno :birra:

Per me economico vuole dire usare lycander :asd:

Per me economico vuol dire un blu comprato da larzurk.

Ciao!!

Vultus
11-11-2004, 17.40.28
Qualcosa non mi torna.
Fino ad ora ho sempre letto che tutti usavano oggetti incredibili e ora sembrate tutti poveracci :confused:
Se djNat mi conferma che WF non vale tanto non mi sembra un abbigliamento così costoso.
Quando ho chiesto una build economica intendevo non da straccioni ma una build a cui potevo arrivarci con il tempo senza invecchiare sul PC e senza tenere conto di avere anni e skiller a gogo. (mai visto anni in vita mia)
E poi le build economiche che mi sono state dette in questo threed le ho fatte anche io e non mi sembrano poi tanto utilizzabili. Certo se uno si fa fare le quest allora viene tutto facile ma a me piace divertirmi anche in solitaria e mi piace essere d'aiuto agli altri senza fare il semplice spettatore.
Spero di non aver offeso nessuno.

Hyperion
11-11-2004, 18.16.20
Come è giusto che sia, la parola economico assume diversi significati a seconda del tipo di giocatore; per un giocatore da turni lavorativi da 8 ore il giorno, economico sarà un qualcosa dalle 5 hr in su.
Chi ha appena iniziato a giocare, magari ha difficoltà anche a completare il set di sigon; poi, in bnet, generalmente nessuno regala niente, e se apri una partita N full sigon, magari ti entra dentro uno che ti risponde Offer?
A parte questa comunità, inoltre, è anche difficile commerciare: per una corona del contadino scrausa, mi sono visto chiedere un trap skiller, e nell'altra ladder per i guanti di iratha una montagna di perfette...

Per il WF, c'è un tizio sul patetico che offre una MAL o HOTO 37 in Ladder, e nessuno è intervenuto nel thread...

Direi che 50 perfette per una vestizione completa, da capo a piedi, siano già abbastanza per una build economica; in compenso, c'è anche da dire che con pazienza, con qualche forgia run, qualche runetta spendibile per il proprio equip uno la trova con relativa facilità.

Ciao!!

djnat
11-11-2004, 21.03.23
Io non capisco perchè continuare ad andare alla ricerca di builds extra - economiche quando chiunque, quando è iniziata la nuova ladder, dopo meno di una settimana di gioco anche non assiduo aveva (cominciando ovviamente da zero) personaggi vestiti in maniera più che dignitosa, e sicuramente più di 50 perfette da spendere...

Builds extra - economiche nel senso inteso da Hyperion, cioè con oggetti presi da Larzuk, a mio avviso, possono anche esistere, ma non vanno oltre la difficoltà Incubo (stentando)...

Hyperion
12-11-2004, 01.24.39
Ora non esagerare....

Questa ladder non l'ho fatta, ma l'altra sì, e giocando ben benino ho findato 1 WF dopo 4-5 mesi.... altro che 1 settimana...
Idem per il soj...
e quando ho tradato il WF avevo la fila...
E prima di mettere a posto qualche pg, sai quanto tempo è passato.... e non avevo nessuna botd cta coh, potevo farmi hoto, crescent moon, mentre ho fatto solo passion...

Probabilmente il WF vale poco solo in NL, ma in ladder e in SP costa un occhio nella testa...

Per il resto, ci siamo speigati a sufficienza...

Ciao!!

debbbole
12-11-2004, 02.39.56
io la ladder scorsa ho tirato su Baba IK WW traddando (con StipKaTruov :D) la MAL ottenuta dalla forgia hell, e oltre ad IK completo Stip mi ha dato anche Highlord: decisamente una ottima build (come d'altra parte è stato già detto).

Per un giocatore normale (nel senso di "uno di noi"... quindi Nat è escluso... :D) un baba IK WW è abbordabilissimo come spesa (basti pensare al caso in cui alla forgia hell esca una IST...), come è abbordabilissimo il druido ventolaro che ho proposto all'inizio. Invece una ama con WF e il resto come l'ha postata Nat richiede una botta e mezza di tempo solo per trovare l'equip detto ai prezzi proposti... :D Se si offre una MAL per un Set IK completo, la gente si trova... una UM per un WF boh... :confused: poi sarò io che in ladder al momento ho solo un druido vestito davvero di stracci (altro che Larzuk! :D) e che fa 2 lvl al mese in tutto... :D

djnat
12-11-2004, 02.50.26
Io dopo 3 (e dico tre) giorni della Ladder 2 avevo Titans', Thunderstroke, Storm, un amu decente findato (non mara ovviamente), guanti 3 java / 20 ias (grazie Lothar :D ), Thundergod, 1 Ravenfrost + 1 Manald, stivali Aldur, volto di Andariel, come armor usavo Smoke (Nef + Lum), e tra l'altro in quei 3 giorni di Ladder mi ero anche sparato 2 annihilus... senza contare che traddando gemme e items che non mi servivano ero riuscito anche a prendere 3 javaskillers...

Certo non avevo CoH, Mara, CtA, un ottimo secondo anello, Griffons facettato e tutto il resto, ma l'ama rullava di suo già così (è in grado tranquillamente di farsi almeno 120 pindle all'ora un'ama del genere, se non di più, e le cosine si trovano...).

Ripeto, per farsi un equip decente, basta giocare una settimana... e si tenga addirittura in conto che io giravo senza find praticamente perchè in quei giorni di corsa alla Ladder facevo Pindle per expare, visto che i primi giorni fare Baal in tempi rapidi era proibitivo perchè non si trovavano party decenti...

Non siamo così pessimisti, basta trovare le perfette e traddarle / usarle per cubare charms, e fare un po' di Pindle runs a manetta, e qualcosa di decente si finda per forza; se poi si aggiunge che arrivando a hell hai anche la possibilità di farti due rune discrete con la forgia, bè... non credo che ci voglia molto a vestire "normalmente" un pg.

Se poi si vuole vestire uber è un altro paio di maniche, ma per arrivare alla decenza ci vuole ben poco.

Chiaramente io della decenza non mi accontento affatto, perchè tendo sempre al meglio, ma a me non è mai sembrato, giocando in bnet, che ci fosse tutta questa difficoltà nel procurarsi equip nella norma.

Ed in SP è lo stesso. Con la differenza che è consigliabile prima farsi un pg da find, perchè le possibilità di traddare, vastissime in Bnet, sono immensamente inferiori in single.

darfull
12-11-2004, 09.38.05
Caro DJ,

per una volta NON sono d'accordo con te :( , o almeno x me che gioco SOLO HC, non e' stato cosi'!)

i primi pg vestiti di stracci sono durati direi almeno 2 mesetti e i primi frost sono arrivati dopo circa un mese :(

non parliamo degli oggetti medi

la prima tal armor 1 mesetto fa

.....

MA FORSE SOLO PERCHE HC E' UL ALTRO PIANETA (che invito tutti ad assaporare )
:D

EoN_MaskedForcE
12-11-2004, 11.43.28
Originally posted by darfull
Caro DJ,
per una volta NON sono d'accordo con te :( , o almeno x me che gioco SOLO HC, non e' stato cosi'!)

i primi pg vestiti di stracci sono durati direi almeno 2 mesetti e i primi frost sono arrivati dopo circa un mese :(
non parliamo degli oggetti medi
la prima tal armor 1 mesetto fa

MA FORSE SOLO PERCHE HC E' UL ALTRO PIANETA (che invito tutti ad assaporare )
:D
*

grazie all'aiuto delle nostre colonne HC (dario, jimmy, mos, neo) ci ho messo un po' meno, ma in hc se muori devi ricominciare...
quindi nel mulo si dovrebbero avere un set di riserva per il pg che si usa

djnat
12-11-2004, 12.30.08
L'HC è un altro mondo ed è indubbiamente più difficile, lo so. Il mio discorso (e mi scuso se non l'ho specificato prima) era esclusivamente riferito all'SC.

Del resto, se molti items in HC hanno un valore totalmente diverso rispetto all'SC (basti vedere Storm o Tal Armor), un motivo c'è. ;)

EoN_MaskedForcE
12-11-2004, 13.55.10
uhm...
resta il fatto che io ho giocato piu' di una settimana e le cose che hai detto tu non le vedevo neppure col binocolo...

EDIT:
diciamo che sono a meta' strada fra straccione e te ovvero
in sc in 3 mesetti di gioco un pg col tuo lvl-equip si puo' fare
ovvero 1 massimo 2 rw rox

djnat
12-11-2004, 14.00.02
Traddare molto (qualsiasi cosa, soprattutto all'inizio) + findare molto + fare runs = il pg lo vesti in fretta.

Le cose le trovi, fidati. E poi non è che io abbia parlato di oggetti di chissà quale valore... la cosa che mi è stata più difficile traddare è stata proprio lo Storm.

Nei primi giorni di ladder avevo fatto almeno un migliaio di pindle runs (se non di +) e una caterva di runs da Meppo insieme a Funny (che se li ricorderà... ;) ) e qualcosina di buono era uscita... anche la Trebbia per il (suo :mecry: ) merc. :D

DarkLothar
12-11-2004, 14.18.58
Chissà perchè quando teleportavo io nn si findava niente :ihih: :|

djnat
12-11-2004, 14.29.51
Ma se con te ho fatto al massimo una cinquantina di runs perchè poi sei sparito... :|

Gerin
12-11-2004, 14.59.30
WF è economico, è un dato inequivocabile. E' un'arma che ormai - rispetto ai bei tempi andati - non vale pressochè nulla. In non ladder te lo regalano, in ladder lo paghi pochissimo comunque (attualmente un wf con ml minimo, che non fa chissà che differenza da uno con ml massimo però costa di meno, è attorno alla Pul come valore). Dunque è economica, perchè per il resto non richiede chissà cosa (CoH è nella uber build, ma con una lionheart qualunque nel frattempo ti puoi arrangiare a meraviglia...).

mmmh
sto ancora aspettando qualcuno che mi regali un wf non ladder :(

dj per caso tu ne hai uno...

djnat
12-11-2004, 15.26.10
Ne avevo uno 6 ml (minimo) nella scorsa Ladder, ma a fine Ladder lo traddai per una Um che mi serviva per incavare lo scettro di Griswold non appena passato in NL...

DarkLothar
12-11-2004, 15.47.02
Ma se con te ho fatto al massimo una cinquantina di runs perchè poi sei sparito... :| Ti ricordi quella mattina che ci siamo fatti quelle runs dopo aver expato fino le 3 di notte? :roll3:

krafen
13-11-2004, 15.03.35
Ne avevo uno 6 ml (minimo) nella scorsa Ladder, ma a fine Ladder lo traddai per una Um che mi serviva per incavare lo scettro di Griswold non appena passato in NL...

Te la davo io la UM , mannaggia a te .

djnat
13-11-2004, 15.05.03
Mik pensa che nel delirio di fine ladder 1, c'era chi lo dava per LEM (le rune da upgrade nelle ultime ore di ladder avevano raggiunto valori inumani)... e non scherzo. :roll3:

cammauta
20-11-2004, 13.07.53
raga mi potreste dare informazioni più precise su come costruire l'inca fire (versione economica) più volte citata in questo post?

inoltre se scrivete gli oggetti per favore non usate troppi abbreviativi, visto che non li conosco e li dovrò cercare in qualche database.