PDA

Visualizza versione completa : [Eventuali SPOILERS] - Timeline

Lamer.
08-11-2004, 13.04.17
Ho visto Timeline, non un "masterpiece" ma comunque parecchio piacevole.

Ho un dubbio su alcune cose:

-Nella galleria sotto alle rovine, nel presente, Kate e Andrè trovano una cassetta con i documenti scritti dal professore nel 13xx, e una lente dei suoi occhiali.

Verso la fine del film, quando Kate e Chris, nel 13xx trovano la galleria sotto al monastero, vedono la cassetta messa lì dal professore, con dentro gli occhiali e le gli scritti. Chris nn rimette subito gli occhiali dentro alla cassetta, e Kate gli dice di rimetterli, altrimenti nn li avrebbero poi ritrovati nel presente.
Quando poi arrivano i soldati francesi, si vede chiaramente che un soldato urta la cassetta e la fà cadere.

Questo dovrebbe aver cambiato le cose e quindi nn dovrebbero poi ritrovarla (o trovarla in un punto diverso) nel presente.

-All'inizio si vede un tizio che riappare nel deserto, ferito e sanguinante.
Teoricamente le ferite sono il riusltato dei troppi viaggi attraverso il tempo.

Se la teoria è come quella del fax, se io mando un foglio stampato con il fax, il ricevente lo riceve di qualità più bassa, se a sua volta lui spedisce quel foglio, il secondo ricevente lo riceverà di qualità ancora più bassa, e così via, fino a quando non sarà praticamente illeggibile.
Se la stessa cosa funziona anche con il corpo umano (o gli oggetti), è possibile che dopo il decimo viaggio gli organi interni, le vene.... siano diversi da come erano originariamente, provocando la morte nell'individuo.
Quello che a mè sembra strano è il fatto che in pratica solo gli organi interni ne hanno risentito (le ferite erano provocate dal cavaliere che lo inseguiva, credo) e non anche la parte esterna del corpo. Es. in un fax, tutta la parte inchiostrata perde più o meno uniformemente qualità... capite cosa intendo?
E, sempre con la stessa teoria, se la deformazione è progressiva, DaKerr, il soldato inglese che uccide Gordon, e che era uno della ITC, dice di non poter fare un altro viaggio, altrimenti morirebbe.
Secondo mè dovrebbe comunque essere in gravi condizioni, più simili a quelle del tipo che muore all'inizio, ed invecie sembra essere in ottima salute.