PDA

Visualizza versione completa : Oggetti che si rompono per finta [Se ne scoprono sempre di nuove]

beavis
06-11-2004, 20.48.33
Avevo già detto in un altro post che findando con un pala percossa + fanatismo ed equipaggiato con uno scudo e gabbiano (pugnale unico che ha 100% mf) stranamente il pugnale si danneggia ed ogni volta và riparato.

La cosa ancora più strana è che una volta rotto e con con resistenza a 0 il gabbiano non scompare dalla mano del pala e può venire usato comunque, in pratica è indistruttibile.

Sono anche andato a guardare il danno e effettivamente il danno aumenta equipaggiando il gabbiano con 0 di resistenza.

Funzionerà anche il 100% mf?
Perchè se è così non lo riparo più. :cool:

Mmmmm... voi pensate che possa funzionare anche con altri oggetti?

Sarebbe una cosa molto carina, per esempio chi trova un death cleaver etereo non dovrebbe più metterci una zod, ma dopo averlo rotto con percossa potrebbe metterci una ohm e ottenere una arma devastante :evil:

eFFeeMMe
06-11-2004, 21.52.40
Sarebbe troppo bello, mi immagino i pala che girano con percossa mettendoci secoli e dicono "don't kill, n00b" :asd:

onigumo
07-11-2004, 00.53.55
FORSE è lo stesso fenomeno che accade alle cinte eteree. se fosse così i bonus di qualsiasi arma rimangono attivi anche se questa si rompe purchè non venga tolta dalla (in questo caso) mano.
se viene tolta e poi rimessa i bonus scompaiono e rimane inutilizzabile.
pronto a essere smentito:dentone:

Taurus81
07-11-2004, 06.34.33
se fosse così sarebbe un bug devastante al livello di gioco...ma c'è modo per trovare smentita? miii....troppo lolloso.....

beavis
07-11-2004, 19.47.12
Premetto che il mio gabbiano con resistenza a 0 può essere tolto e rimesso tutte le volte che si vuole e sempre dà il giusto danno nell'apposita finestrella.

Farò come sempre delle prove in merito e poi vi saprò dire.:cool:

beavis
07-11-2004, 20.19.01
A prove fatte ecco la conclusione.

Effettivamente dopo aver rotto una spada di cristallo rara la spada resta ancora in mano al pala, utilizzabile e tutti i bonus restano attivi (per esempio questa aveva +1 skill pala).

Il problema è che non è indistruttibile.

In pratica credo di aver capito cosa succede, l'arma raggiunge 0 di resistenza, ma dato che in quel momento non è usata non si rompe.
Se la usiamo ancora attivamente però al prossimo aggiornamento di resistenza (ovvero quando dovremmo perdere un ulteriore punto) il programma si accorge che l'arma ha raggiunto 0 di resistenza e quindi si rompe.

In pratica è una cosa utile solo ad uno smiterdin che tiene un arma in mano solo per i bonus che dà e non per usarla attivamente, quindi solo per non andare a ripararla di continuo, perchè cmq usare un arma eterea sullo smiterdin è inutile.

Alla fine un altra scoperta che poteva essere clamorosa, ma si è rivelata inutile.... ma io continuo a cercare :bash:

Fipe
07-11-2004, 20.44.50
Ma se la resistenza del pugnale si abbassa arrivando a 0 non dovrebbe arrivare anche a -1 e rompersi?

Taurus81
07-11-2004, 23.43.51
Originally posted by Fipe
Ma se la resistenza del pugnale si abbassa arrivando a 0 non dovrebbe arrivare anche a -1 e rompersi?

in teoria l'arma si rompe arrivando a -1...ma se tu nn ce la fai arrivare ti puoi godere tutti i bonus che ha purchè rimanga sempre a 0...se scende ti fotti

beavis
08-11-2004, 08.54.07
Originally posted by Fipe

Credo che arrivi a zero, ma non sia rotta perchè non utilizzata.

Più in basso di zero non può andare, ma ogni volta che dovrebbe perdere un punto resistenza il programma manda diciamo un comando che dice di abbassare la resistenza di 1.
La resistenza resta sempre a zero, perchè in negativo non può andare, ma l'arma non si romperà mai finchè usiamo percossa.

Ma quando usiamo l'arma attivamente al comando abbassa la res di 1 il programma la lascia a zero, ma questa volta lo zero è stato raggiunto usando l'arma attivamente e quindi si rompe.

In pratica raggiunge continuamente le zero, ma non si rompe perchè non è usata, ma la prima volta che lo raggiunge da usata si rompe.

In ogni caso ripeto che questa è una mia teoria, ma sviluppata si prove sul campo. (ovvero l'effetto sicuramente è questo, non sono sicuro sui motivi, ma è un ipotesi realistica)