PDA

Visualizza versione completa : prelievo del sangue

zappeo
06-11-2004, 03.04.57
tabella riassuntiva della zappodissey:

15 agosto: il qui presente *imbecille* sfida (con la sua macchina) ad una prova di forza un palo

15 agosto (20 secondi dopo): il palo vince la sfida.

16 agosto: l'imbecille esce dall'ospedale con una collana un po' troppo vistosa (un collare), e, per rispettare il sacrificio della sua compagna zapmobile, morta gloriosamente sul campo di battaglia, afferma quanto segue: "fino a quando non riavrò la patente farò il bravo e non berrò"

17 agosto: l'imbecille si rende conto che l'affermazione del giorno precedente era dovuta agli antidolorifici che gli avevano somministrato in ospedale, ma ormai la frittata era fatta

26 settembre: dopo più di un mese di dura resistenza l'imbecille si abbandona ad una festicciola di compleanno del suo migliore amico. beve ma non troppo.

25 ottobre: l'imbecille freme per l'analisi del sangue, fissata al giorno dopo

26 ottobre: per volere di Madre Sfiga la visita viene spostata di 10 giorni

5 novembre: l'imbecille si reca all'ospedale per il prelievo, e scopre (corredando la scoperta con una divina commedia di bestemmie) che la gran zoccola che ha fissato l'orario ha scritto l'ora sbagliata, e arriva quando lo sportello è chiuso

6 novembre (oggi): fra 4 ore vado ad una clinica che fa prelievi anche al sabato mattina, per porre fine a questo delirio e poter finalmente festeggiare con litri e litri di buon vino

il punto ora è il prelievo. ho relativamente poche fobie, quella degli insetti ma mi sta passando, ho qualche rimasuglio di una lontana fobia dei serpenti (quando avevo circa 6-7 anni per 3 settimane ho avuto incubi ricorrenti riguardo ai serpenti, incubi allucinanti che non ho ancora dimenticato) ... e gli aghi. gli aghi mi fanno schifo, non mi piace l'idea di vederli in mano ad una vecchia che mi vuole succhiare fuori del sangue.

ma resisterò :metal:

appena è finita mi trovate sul pavimento del pub di fiducia a rotolare per tutto il giorno :D

ce la farò :metal:

zAp:birra:

.Orfeo.
06-11-2004, 03.10.52
Ammiro chi lo fa, ma personalmente ho troppa paura, mi spiace...:)

naky
06-11-2004, 03.11.58
Oltre a svenire non ti succede nulla. :asd:

Tranquillo cmq. :kiss:

:birra:

ah no.. scusa non puoi.. :ihih:

;)

Grimorg
06-11-2004, 03.14.10
'guri allora
E rotola bene :birra:

ding
06-11-2004, 03.42.10
Originally posted by naky
Oltre a svenire non ti succede nulla. :asd:

Tranquillo cmq. :kiss:

:birra:

ah no.. scusa non puoi.. :ihih:

;) crudele :asd:

cmq invece che pensare alla vecchia con l'ago, girati di lato, chiudi gli occhi, e pensa sia una bella gnocca che ti fa un mega succhiotto al braccio :asd: visto che poi spesso viene fuori il livido, non è nemmeno difficile da pensarci su :asd: ... oppure una superfigona vampira che ti succhia il sangue e ti trasforma (se non hai paura dei vampiri) :asd: ... vedi che ci vai con più gusto :asd:

zappeo
06-11-2004, 07.10.49
mammamia, sono in coma. mi aggiudico il primo post della mattinata e comincio a raccogliere le forze per andare a farmi drenare il mio sangue purissimo (cosa? zappè, torna a dormire) .. vi farò sapè più tardi.

baSHi

_Kenji_
06-11-2004, 08.27.38
Vai e ritorna vincitore!;)

zappeo
06-11-2004, 08.57.37
6 novembre (oggi): il tributo di sangue è stato compiuto .. sono un uomo libero! alla fine (come sempre) i miei timori erano infondati, non ho sentito nulla, anzi, ho pure guardato il mio sangue rosso scuro fluire lentamente nell'arnese del medico (era l'ago che mi preoccupava, non la vista del sangue).
beh, che dire?
è finita.
in questi 3 mesi ho capito quanti soldi spendevo ogni settimana per bere, e ho visto che non erano pochi. inoltre ho capito che non serve bere per divertirsi, basta essere in buona compagnia.
inoltre l'alcol fa male. non dovete bere l'alcol, perchè fa male. l'alcol è male. sarebbe un male bere l'alcol, perchè l'alcol fa male. 'pito?

ecco, a questo punto, quindi, vorrei citare una delle persone che stimo più al mondo:

lois: "bene peter, immagino che tu abbia imparato una preziosa lezione e..."
peter: "no."

no, nel senso che alle 10 ho ordini di svegliare due compagni di battaglia per recarci al pub di fiducia e recuperare il tempo perduto :D
no, nel senso che probabilmente finirò di bere dopodomani.
no, nel senso che ho due bottiglie di vino in casa, e non so se rimarranno piene entro le 10.
no, nel senso che i neuroni stanno all'asciutto da troppo tempo, stavo quasi per cominciare a fare ragionamenti intelligenti, a pormi domande alle quali non avrei mai trovato risposta. nebbia nebbia! via tutto!
no, nel senso che ho anche una scusante personale, il mio migliore amico parte per l'aquila domani e bisogna spegnere i neuroni per festeggiare.

si, nel senso che non guiderò mai più da ubriaco. :cool:

bene, un pensiero in meno

una :birra: a tutti

e 100 per me :D

Berek
06-11-2004, 09.51.58
Ma che per caso portano l'ADSL anche da te? :asd:

zappeo
06-11-2004, 10.46.47
Originally posted by Berek
Ma che per caso portano l'ADSL anche da te? :asd:

ma no, in realtà questo è tutto uno spunto per far partire un'interessantissima conversazione riguardo alla fobia degli aghi, da cosa deriva e come si può superare :sisi:, per arrivare poi alla nocività dell'alcol in tutte le sue forme, ai costi dei servizi sanitari, all'alto numero di incidenti in italia, all'abuso di potere delle forze dell'ordine e al perchè la mucca fa mu e il merlo non fa me http://gichan.altervista.org/ahsisi.gif

destino
06-11-2004, 11.59.11
io nn so perke appena mi tirano il sangue tendo a svenire :|

se perdo sangue copiosamente no (mi è capitato con un incidente in bicicletta) , se me lo succhiano si

succhiatrici avvisate :asd:

cmq bere fa bene, lo dice khorne :metal:

kyjorkx
06-11-2004, 12.02.08
asd i prelievi del sangue.
a 9 anni mi hanno tolto in media 8 fialette di sangue al giorno per un mese e mezzo.
L'ago è uno di famiglia ormai :asd:
No, non mi fa né caldo né freddo quando mi tolgono il sangue.

Funny
06-11-2004, 12.07.13
Originally posted by zappeo
..... inoltre l'alcol fa male. non dovete bere l'alcol, perchè fa male. l'alcol è male. sarebbe un male bere l'alcol, perchè l'alcol fa male. 'pito?

ecco, a questo punto, quindi, vorrei

se ti sente un certo khorne.. http://digilander.libero.it/the_writer/A/a105.gif

Khorne
06-11-2004, 12.10.59
Mi sento chiamato in causa :asd:
Risponderò quando tornerò sano, ho ancora i vapori di ieri sera mi sa.
...ma credo che questo già valga come risposta :asd:

Trinity^_^
06-11-2004, 13.33.16
io andavo sempre di buona voglia a far il prelievo perchè così saltavo la prima ora di lezione a scuola e oltretutto facevo colazione al bar con il cappuccino :sbavvvv:

il brutto è quando sei in sala d'attesa che speri che non ci sia l'infermiera che non sappia trovare la vena.. oppure che ti lascia il lividozzo :(

ma la cosa che mi piace di + dei prelievi è quando si riempiono le provette e vedi il sangue che piano piano le riempie :D

purtroppo nel dopo prelievo se non mi siedo cappotto per terra :(

hackboyz
06-11-2004, 13.40.16
Una volta sono capitato con una emerita imbecille che dopo aver provato due o tre volte sul braccio destro mi fa: "Non riesco a prendere la vena. Che facciamo proviamo col sinistro?" e io: "Si tanto le braccia sono mie" :asd:

Meno male che gli aghi e il sangue non mi danno fastidio, sono tornato con circa 5 buchi a casa ... i miei avranno anche pensato male :asd:

Ef.Di.Gi
06-11-2004, 13.41.05
Mi da fastidio guardare quando mi infilano e tolgono l'ago, quindi mi giro.

Il momento del prelievo, invece, non mi crea problemi, per fortuna.

Trinity^_^
06-11-2004, 13.54.22
Originally posted by hackboyz
Una volta sono capitato con una emerita imbecille che dopo aver provato due o tre volte sul braccio destro mi fa: "Non riesco a prendere la vena. Che facciamo proviamo col sinistro?" e io: "Si tanto le braccia sono mie" :asd:

Meno male che gli aghi e il sangue non mi danno fastidio, sono tornato con circa 5 buchi a casa ... i miei avranno anche pensato male :asd:

:roll3:

nageki
06-11-2004, 14.00.53
Da piccola svenivo ad ogni prelievo del sangue, avevo mio padre che puntualmente mi doveva sorreggere perchè anche da seduta tendevo a perdere i sensi :asd: una volta sono svenuta 2/3 volte dietro fila, ma questo perchè i deficienti di turno non riuscivano a prendermi la vena e tra siringhe/aghi farfalla (o come cavolo si chiamano) mi hanno bucherellata ben bene :azz:

ora mi è passata ma se c'è di mezzo un ago (che sia per un prelievo, vaccino etc) devo: 1) stare assolutamente seduta e 2) non guardare assolutamente, altrimenti parto T_T

PS: no, con i piercing non mi succede assolutamente nulla ed anzi, mi sono pure vista con l'ago (DECISAMENTE più grosso di quelli usati per i prelievi) conficcato nel labbro ... ma non so perchè ridevo come un idiota :D

ding
06-11-2004, 14.24.07
Originally posted by hackboyz

Meno male che gli aghi e il sangue non mi danno fastidio, sono tornato con circa 5 buchi a casa ... i miei avranno anche pensato male :asd: il record penso di averlo fatto io, comunque.. in ospedale :asd: mi tolgono gli attacchi per le flebo, con i quali si fanno anche i prelievi (ne avevo 3, micacazzi :| ) la sera, e alle 4 di notte, APPENA MI ERO ADDORMENTATO, (ziocàn :asd: ) arrivano «ci sarebbe da prendere il sangue» ed io ovviamente, mezzo di fuori dal sonno «...? eeh? uh? ... ah, si.. ma... potevate non togliermi le flebo, no? ma poi per cosa, tanto doman.. stasera me ne vado... a che serve?» «qua il braccio» «... uff.. vabé..» chi mi ha visto sa che sono di carnagione chiara, e sui bracci poi sembro quasi latte... però era notte, pressione bassa.. 8 buchi per 2 fiale di sangue :|

:asd:

Strasbuli
06-11-2004, 15.52.16
Le punture le sopporto in qualsiasi parte del corpo (tranne lì :asd: ) e le faccio anche...... MA NON LE SOPPORTO NEL BRACCIO! :brr:

Rischio sempre di svenire... :brr:

Funny
06-11-2004, 23.35.12
Originally posted by Strasbuli
Le punture le sopporto in qualsiasi parte del corpo (tranne lì :asd: )

se quel li è quello ke penso, nn riesco neppure ad immaginare il dolore atroce:niente!:

Nessuno ha mai provato? Qualche volontario? :D

Kondur dei CGG
06-11-2004, 23.55.28
Uhm, ho 1 vasta esperienza nel campo :D
Una volta, appena entrato in uso il sistema ago fisso e rotazione delle fiale, dopo che la demente di turno mi aveva arrotatao il braccio 3 o 4 volte x inserire la provetta mi giro e gli faccio "senti, se giri ancora 1 pò finisco al bar di sotto, vuoi na mano??"

Al giro successivo, in ospedale, l'infermiere di turno si avvicina al mio braccio sinistro, piu fino del destro e tenta di prelevarmi il sangue....al 5 tentavido desiste, dopo mie svariate bestemmie....

Una volta, per un intervento chirurgico, ho fatto un fottio di prelievi: uno all'usl locale (x andare li con i risultati pronti), uno in ospedale, visto che non si fidavano, uno prima dell'intervento...uno subito dopo x il controllo AIDS (togliendomi 1 osso il primario si è piallato un dito) e uno di conferma qualche giorno dopo.

Ma la più nitida è stata quando l'infermiera che mi doveva sukkiare il sangue mi fa " sai, oggi è il mio primo giorno di lavoro"...i miei pensieri al momento vanno sotto censura :asd: :asd:

kyjorkx
06-11-2004, 23.59.43
Originally posted by Kondur dei CGG
Ma la più nitida è stata quando l'infermiera che mi doveva sukkiare il sangue mi fa " sai, oggi è il mio primo giorno di lavoro"...i miei pensieri al momento vanno sotto censura :asd: :asd:
asd come io quando ero ricoverato, avevo soltanto le mani disponibili per essere bucate da un ago (dato che i bracci erano pieni di buchi). Arriva quest'infermierino: "Guarda, questo è il mio primo giorno qui in ospedale, devo metterti questa flebo sul dorso della mano"
Io: :|

..picci..
07-11-2004, 00.14.21
io svengo alla sola vista di un ago che si avvicina alla mia pelle.:|

quando ho avuto i calcoli -_-' mi hanno dovuta tenere in 7 per bucarmi e iniettarmi un cazzo di anidolorifico,stavo malissimo ma piuttosto di farmi bucare mi sarei tenuta il dolore:D
inutile dire che visto che stavo molto ferma:|mi hanno pure bucata male e ogni tanto mi fa ancora male la chiappa in quel punto:sisi:

ora che vi ho reso partecipi di quest'episodio della mia vita posso anche sparire:asd:

aghi :brr:

Eowyn.
07-11-2004, 00.26.03
Gli aghi non mi hanno mai spaventata...neanche da piccola.E ora dono sangue (anzi plasma) ogni due mesi e rimango con l'ago in vena anche un'ora intera. :|

..picci..
07-11-2004, 02.55.16
Originally posted by italianeowyn
Gli aghi non mi hanno mai spaventata...neanche da piccola.E ora dono sangue (anzi plasma) ogni due mesi e rimango con l'ago in vene anche un'ora intera. :| io morirei:brr:

naky
07-11-2004, 03.45.19
rimango con l'ago in vene anche un'ora intera. :|

mi sento male. :|

vengo meno nelle gambe. :|

ding
07-11-2004, 04.58.19
Gli aghi non mi hanno mai spaventata...neanche da piccola.E ora dono sangue (anzi plasma) ogni due mesi e rimango con l'ago in vene anche un'ora intera. :| ne so qualcosa grazie ad un amico, del prelievo di plasma... a volte non si regge in piedi dalla forza mancante, però...

cmq solo se mi pagassero tanto, ma TANTO.. ma TANTO (s'è capito che devo darmi tanto, no? :asd: ) lo farei... così aggratis no.. a meno che non sia per salvare qualcuno a cui voglio bene o che, comunque, conosco e non ci fosse altro modo...

- ancora qua stai? V A I A L E T T O ! ! !
- obbedisco signor comandante, obbedisco... ma anche no :|
- . . . .
- ok, scherzavo. vado.

fate finta di niente, stasera m'è presa così :asd: