PDA

Visualizza versione completa : Storie di vita vissuta: la mia visita militare.

djnat
06-11-2004, 02.33.50
Eh sì, è vero: la maggiore età è un evento nella vita di qualsiasi persona, magari non ha senso dal punto di vista della maturazione perchè non è che al compimento del diciottesimo anno si sia differenti da come si era il giorno prima, però nell'immaginario di moltissima gente il diciottesimo compleanno è visto come l'inizio della vita "seria", dell'indipendenza totale... insomma molti pensano che a 18 anni possano accadere solo cose straordinarie e fuori dal comune...

Tra queste, la maggiore età porta anche uno dei capolavori della vita di un uomo: la visita militare.

3 giorni da vivere in ambito militare, a contatto con il mondo della "leva" (che ora, fortunatamente, non è più obbligatoria).

Bene, voglio rendervi omaggio, anche per rispondere alla curiosità di un'utentessa di questo forum, della fantastica storia della mia visita militare, avvenuta nel lontano 1999. Trattasi di una specie di film horror demenziale, per cui chi non è amante del genere è pregato di evitare di leggere. :asd:

Primo giorno: presentarsi al Maricentro di Taranto alle ore 17 per l'appello e l'assegnazione del "numero": il processo di disumanizzazione dell'uomo inizia qui. A me viene assegnato il numero 21. Dopo l'appello, le prime "identificazioni": verifica delle impronte digitali, controllo dei dati personali, e subito dopo si passa all'elettrocardiogramma. Si prosegue con una specie di interrogatorio riguardante tutto ciò che di più brutto si è avuto in vita, ovvero le malattie come morbillo, varicella, i vaccini fatti e quelli in corso (se presenti), eccetera eccetera. Data la massiccia presenza di gente proveniente da tutta Italia (impressionante soprattutto il numero dei siciliani presenti), per fare queste quattro stronzatine se ne va un pomeriggio intero, e si arriva alle ore 20 e passa che ci lasciano liberi. La prima "giornata" è andata, il pensiero è già alla seconda.

Secondo giorno: obbligo di presentarsi al Maricentro tutti quanti alle ore 6:45 con assoluto divieto di aver mangiato qualsiasi cosa e di aver bevuto altro al di fuori dell'acqua. Nuovo appello, dopodichè inizia tutta la lunghisisma serie delle temutissime analisi fisiche. E qua comincia ufficialmente la giornata dell'apocalisse.

Prima analisi: quella delle urine. Ci chiamano a prenderci la mitica provetta in cui effettuare la mirabolante pisciata, dopodichè tutti nel bagno, a turno. Una volta in bagno mi accorgo di un particolare che mi fa piuttosto orrore: la mia provetta non ha il tappo. Cazzo, avrò dimenticato di prenderlo come un idiota, penso lì per lì. Ma mentre ci penso, piscio, mandando in overflow la provetta, e ovviamente inondando qua e là, come tutti, la zona attorno al cesso, oltre che parzialmente la mia mano sinistra. Vabbè. Vado fuori dal bagno, e vedo che c'è su una specie di mobile semovente anche un arnese "raccogliprovette", con i numeri già preparati, per inserire la propria provetta. Mi accorgo in quel momento che nessuna provetta ha il tappo. Splendido, igiene rulez, efficacia dell'esame delle urine anche. Inorridisco, poso le mie urine, e mi allontano il più velocemente possibile da quello schifo indecente.

Seconda analisi nell'ordine: prelievo del sangue. Ci chiamano in ordine crescente di numero, a gruppi di 6 alla volta, per farci togliere questo dannato sangue. Quando è il mio turno, entro nella stanza con gli altri 5, ci piazziamo sulle poltroncine apposite e ci prepariamo. Io non ho problemi, non sono emotivo in questo senso e non soffro la "vista" del sangue nè ho il patema degli aghi, dunque vivo il prelievo senza alcuna ansia. Ma durante il mio stillicidio, vedo il ragazzo di fronte a me, a cui sta toccando la stessa mia sorte, avere una reazione imprevista: la sua testa si inclina sempre di più verso sinistra, fino a crollare del tutto di fronte ai miei occhi attoniti. Sviene, due persone gli si fanno incontro immediatamente e lo risollevano prendendolo a ceffoni allo scopo di farlo riprendere, ma il tipo non dà segni di vita se non dopo una quindicina di secondi circa (a occhio e croce), dopodichè viene preso a braccia e messo su una barella, e portato all'ospedale militare. Di lui, il mitico numero 19, non si saprà più nulla.
Dopo il prelievo, ci vengono date merendine, cornetti, barrette di cioccolato, the caldo, qualsiasi cosa per reintegrare in maniera sana gli elementi perduti con il sangue andato.

continua...

djnat
06-11-2004, 02.34.31
Dopo il prelievo e dopo aver fatto colazione, ci toccano le varie visite fisiche. La prima in ordine è quella oculistica: con gli occhiali, tutto a posto, non ci sono problemi, non sono diventato improvvisamente bighino più del dovuto, come direbbero dalle mie parti. Si passa successivamente al controllo dall'otorino, che va anche quello bene, ma da cui assisto ad una scena memorabile. Subito dopo di me viene visitato un ragazzo, a cui, come a me, viene chiesto "hai problemi di udito?" e lui risponde urlando "COME HA DETTO, SCUSI???". Io, e tutti quelli accanto a me, esplodiamo in una risata violentissima, venendo immediatamente richiamati dal Führer di turno, ed obbligati al silenzio. Dopo l'otorino, ancora una visita dal cardiologo, che va bene ed è di una brevità impressionante. Ancora una volta incredibilmente, questa serie di minchiate ci costa un'intera mattinata, e una volta terminate ci spediscono alla mensa.

La mensa è l'apoteosi orgasmica della mattinata: tutti hanno una fame bestia perchè si è sudato tanto a causa della temperatura disumana (in quel periodo, fine Giugno, fa molto caldo a Taranto e c'è un'umidità ai limiti del sopportabile in certe giornate) e si è stati una mattinata intera in un luogo chiuso, a morire tra la calura e gli odori ripugnanti. Si mangia, dopodichè si torna alla dura realtà, la prosecuzione delle visite.

Veniamo convocati stavolta a gruppi di 20 persone, io sono l'ultimo del primo gruppo data la morte prematura del numero 19. Ci portano in una specie di sala d'attesa enorme, aspettiamo una decina di minuti lì senza fare assolutamente nulla e guardandoci l'un l'altro come per reciproca compassione, dopodichè arriva un militare che ci dice "ragazzi preparatevi, tra poco verrete chiamati dai medici per i controlli fisici, spogliatevi completamente nudi". Ci denudiamo completamente e depositiamo le nostre robe negli zaini, io mi schifo già soltanto al pensiero di dover camminare scalzo su quel pavimento che non è certo una dimostrazione di pulizia assoluta, e come gli altri, attendo. Passano oltre quaranta minuti in cui restiamo tutti inebetiti, nudi, in piedi (perchè ovviamente nessuno vuole poggiare le chiappe nude su quelle sedie di merda asd) ad aspettare come dei coglioni, finchè non veniamo chiamati. Finalmente. Prima ci mettono sulla bilancia per verificare il peso e lì stesso avviene il controllo dell'altezza. Dopodichè ci dicono di attendere un momento per i successivi controlli. Momento che si traduce in altri venticinque minuti di attesa snervante. Ci chiamano in una nuova stanza dove ci sono svariati medici; arriva anche il mio turno, entro, mi fanno mettere in una serie di posizioni allucinanti per controllare se ho scoliosi, lordosi, cifosi, trombocitopenia asd, dopodichè arriva il fatidico momento, un medico mi urla "SCAPPELLA!". Io quasi gli esplodo a ridere in faccia perchè questo momento mi era stato descritto come il più rotflante della visita intera dai miei amici che ci erano già passato. Ed in effetti, non è inferiore alle aspettative. Ma si presenta un problema serio: dal momento che in quelle condizioni ed in mezzo a quella situazione non sono sicuramente quello che si può definire un uomo eccitato, quasi non riesco a trovarmi il pisello. :roll3:

L'operazione di scappellamento alla fine riesce dopo molta fatica; successivamente, mi controllano i piedi per controllare se sono piatti, e mi fanno anche stare su una gamba sola per verificare la stabilità del mio equilibrio: divertentissimo! :asd:

Dopo questi esilaranti momenti, mi spediscono ancora in un'altra stanza, stavolta da solo, sempre completamente nudo, stanza in cui trovo una simpatica dottoressa, che con estrema professionalità mi punta sempre lì (trovando praticamente il NULLA) dopodichè mi sorride dicendo "giovanotto, devi fare i raggi al torace". Mi guida a posizionarmi sulla macchina per fare questi dannati raggi, e anche per questa operazione la posizione da me assunta è improponibile ed assolutamente impossibile da descrivere in tempi inferiori alle 4 ore. Finalmente, dopo i raggi, mi mandano a riprendere la mia roba, e a rivestirmi dopo circa due ore di nudità totale. Nel tragitto, incrocio probabilmente tutte le dottoresse del posto "donne" (una sembra la Signora Coriandoli, ma lasciamo perdere :asd: ).

Ci fanno attendere ancora, dopodichè ci lasciano liberi di andare dove ci pare, per ripresentarci puntuali alla stessa ora (6:45) del mattino dopo: scopo, i test psicologici.

continua...

djnat
06-11-2004, 02.35.07
Terzo giorno: ore 6:45 tutti presenti con estrema puntualità, si entra e subito alcuni ricevono una cattiva notizia: per risultati "irregolari" devono rifare alcune analisi (urine, prelievo del sangue). Gli altri vengono mandati nelle aule (enormi) per i test.

I test psicologici sono una vera palla totale: nel primo da compilare ci sono ben TRECENTOUNO (301) domande di cui la maggior parte volte a scoprire se si è dei killer / stupratori / repressi / froci / folli. Memorabili alcune domande presenti, tra cui "hai mai ucciso nessuno?" oppure "collezioni purganti" o ancora "se da casa tua al tuo posto di lavoro fossi costretto a percorrere una strada che prevede il passaggio da un ponte, cambieresti lavoro?" senza dimenticare "quando sei sessualmente eccitato, potresti fare del male o uccidere qualcuno?". Ma la più bella è l'ultima domanda: "Hai capito questo test?". I test successivi sono più facili: uno riguarda la propria vita familiare, un altro, l'ultimo, consiste nel completamento a libera scelta di alcune frasi preimpostate. Frasi che io compilo infarcendole di termini triviali alternati a citazioni poetiche. Giusto per sfogarmi un po'. :asd:

Dopo questi test, ci spediscono ancora a mensa, e poi ci fanno aspettare circa due ore per l'incontro con gli psicologi che danno i risultati ad ogni singolo ragazzo dei propri test, e commentano con loro. La mia psicologa mi fa domande piuttosto strane, soprattutto riguardo alla sfera sessuale (storica la domanda "ti piacciono i fiori?" per individuare, non si sa perchè, eventuale presenza di ricchionaggine insita, come se ad un uomo i fiori non possano piacere altrimenti è tacciato di omosessualità... bah), ma viene sistematicamente pwnata. Ad un certo punto mi dice "dal tuo test è risultato che sei un ragazzo molto intelligente e fuori dal comune". Io sono ovviamente lusingato, ma subito dopo la tipa mi fa "Ti piacerebbe intraprendere carriera militare?" ed io le rispondo immediatamente "Ma lei ha appena detto che io ho un'intelligenza notevole, quindi la mia risposta la sa già". La tipa mi guarda allibita, dopodichè il gelo assoluto. Mi fa altre domande senza senso, le rispondo in modo scazzato, dopodichè mi manda via.

Alla fine, dopo un po' di attesa ulteriore, ci vengono comunicati i risultati finali: io sono idoneo.

Ma non sono mai più stato chiamato per via del rinvio continuo fatto sulla base della regolarità dei miei esami universitari, di conseguenza non farò più il militare, con la nuova legge.

Spero di aver allietato il trascorrere del vostro tempo con questo racconto di una storia di vita vissuta. Non dimenticherò mai la mia fantastica, utilissima e tragicomica visita militare.

Zeus
06-11-2004, 02.40.39
Siete tutte (o quasi) schiene di vetro.

Trinity^_^
06-11-2004, 02.43.15
Originally posted by djnat
"Ma lei ha appena detto che io ho un'intelligenza notevole, quindi la mia risposta la sa già".

fantastico!!! ahahahha :roll3:

certo che sei un po' schizzinoso eh!?!!! :D

djnat
06-11-2004, 02.45.29
No, è più che altro che 1) non volevo saperne di fare il militare e 2) in quei giorni avevo anche da studiare per l'orale della maturità ed avevo tanti caxxi per la testa... quindi ero un po' scontroso. :D

ding
06-11-2004, 03.37.33
domani lo leggo :asd: ora che ho un accenno di sonno provo a dormire :asd:

utilità della reply: subscribe to topic. keys per wp. fare asdare nat :asd: (non so perché ma DEVI asdare :| )

enzct
06-11-2004, 03.42.20
..... "SCAPPELLA!"......

:roll3: .... e tu sai perchè :look:

Disarm
06-11-2004, 09.43.10
Anch'io ho fatto la visita ma a Milano è tutto più soft... prove fisiche ridicole, niente gnudi integrali, bicchieri da caffè al posto di provette e atmosfera goliardica. Insomma molto divertente. Senza contare che nei vuoti di tempo si poteva andare nella sala di ricreazione piena di coin up olderrimi :roll3:

Berek
06-11-2004, 09.47.57
Dei miei tre giorni (che poi alla fine mi sembra siano stati solo due) mi ricordo poco o niente, solo che c'era un tizio assolutamente scocomerato (non so se stesse fingendo o meno per non essere preso, però era davvero molto bravo), che per l'esame delle urine ho sclerato come pochi (e in quel cesso tenevano le finestre aperte, un freddo boia!) e che i parà della caserma erano quanto di più odioso e stronzo io abbia mai visto in vita mia.

Comunque due giorni buttati nel cesso, ad attendere mille turni, a fare un sacco di stronzate e ad annoiarmi come pochi...

vampiro
06-11-2004, 11.11.59
LA mia visita militare invece risale a taaaanti anni fa e se non sbaglio i giorni erano solo 2.
Due giorni costellati di attese,un po di paura perchè non sapevo cosa effettivamente ci avrebbero fatto e lo scazzo di alzarsi molto presto la mattina.Di quelle 48 ore buttate nel cesso ricordo solo 2 momenti piacevoli:il momento del ritiro della paga(pochi soldi,è vero,ma molto graditi per le mie "spesucce" :D ) e la strepitosa paninoteca (che ci offriva ristoro dopo le faticose visite mediche)situata a pochi metri dalla caserma dove si effettuavano i test.

Mad.Dog
06-11-2004, 11.19.41
Fatta il 23 settembre di quest'anno. Durata una mattina. Ci hanno fatto mettere tutti in mutande, misurato l'altezza e il peso sulla bilancia e scelto gli idonei tramite la fatidica domanda: ma tu vuoi fare il militare? O semplicemente guardandoti negli occhi.

Rivedibile perchè (testuali parole del...dottore[?]): "più di così non posso fare". :asd:

Tra gli altri, considerati idonei tipi esattamente identici a quello che veniva dopo, considerato, invece, riformato (nemmeno rivedibile ma proprio riformato).

sharkone
06-11-2004, 11.34.10
Originally posted by Mad.Dog
Fatta il 23 settembre di quest'anno. Durata una mattina. Ci hanno fatto mettere tutti in mutande, misurato l'altezza e il peso sulla bilancia e scelto gli idonei tramite la fatidica domanda: ma tu vuoi fare il militare? O semplicemente guardandoti negli occhi.

Rivedibile perchè (testuali parole del...dottore[?]): "più di così non posso fare". :asd:

Tra gli altri, considerati idonei tipi esattamente identici a quello che veniva dopo, considerato, invece, riformato (nemmeno rivedibile ma proprio riformato). :|

che figata...di dove sei?

p.s. nat bellissimo il topico, mi serviva e lo cercavo da anni :asd: :)

djnat
06-11-2004, 11.40.27
Originally posted by enzct
:roll3: .... e tu sai perchè :look: :roll3:

Il cappello. :roll3:

gefri
06-11-2004, 11.43.53
io l'ho fatta a luglio, bella esperienza, dopo 6 ore di treno rivedere le tue nebbie, paludi, nudrie schiacciate ti ridà giovamento.
Il problema del trovarsi il pisello ce l'ho avuto anche io, nonostante fossimo in mutande fra noi, al fatidici "marco scopri il pene" ho buttato la mano alla cieca perchè avevo paura di quello che potevo vedere.
per il resto, di traumatico c'è stato il primo giorno, quando a causa di una interminabile serie di sfighe, mi sono trovato in un letto matrimoniale con uno sconosciuto all'hotel parma, a la spezia; fortunatamente non ha osato invadere o scoreggiare, altrimenti sarebbe scattato il castigo. Cmq mi sono abbastanza divertito (ora che l'ho fatto)

ps, ora sono militesente, ma proprio stanotte ho sognato che mi prendevano direttamente in guerra, senza visite ne domande di obiezione, ed io ero incazzato duro e urlavo "lo sapevo che quelli del bla bla portano sfiga!" (da un mio topic precedente dove dicevate che potevano ancora chiamarmi)

Berek
06-11-2004, 11.55.45
Originally posted by vampiro
il momento del ritiro della paga(pochi soldi,è vero,ma molto graditi per le mie "spesucce" :D )

Vedo che anche tu hai fatto due giorni e quindi sarai più o meno mio coetaneo... mi domando invece cosa te ne facevi delle miserrime 10 mila lire che davano di paga a quei tempi... io le avevo spese per mangiare allo spaccio in quei due giorni (se non averne pagate anche di più)... :|

e la strepitosa paninoteca (che ci offriva ristoro dopo le faticose visite mediche)situata a pochi metri dalla caserma dove si effettuavano i test.

Ah, bello, perchè voi potevate uscire dalla caserma? :doubt:

Funny
06-11-2004, 11.56.53
la terza parte la conoscevo gia :toh:

Khorne
06-11-2004, 12.24.57
consiste nel completamento a libera scelta di alcune frasi preimpostate. Frasi che io compilo infarcendole di termini triviali alternati a citazioni poetiche. Giusto per sfogarmi un po'. :asd:

Pensa farlo ora :asd:

20 EURO
SVETTANTE
RINGHIERA
PENTOLACCIA
SFRUTTATORE

:roll3:

G00gl3
06-11-2004, 12.25.16
Il s3rvizi0 di l3va (http://www.google.it/search?hl=it&q=servizio+di+leva&meta=) è in 3ff3tti una sc0cciatura. Un t3mp0 c'3ra pur3 il n0nnism0 (http://www.google.it/search?hl=it&q=nonnismo&meta=) AND si mangiava davv3r0 m0lt0 mal3. P3r f0rtuna p3r v0i umani è stat0 ab0lit0.

L0 sap3t3 ch3 il r3c3nt3 carr0 armat0 (http://www.google.it/search?hl=it&q=carro+armato&spell=1) pr0d0tt0 dall'Italia, carr0 armat0 da c0mbattim3nto ari3t3 (http://images.google.it/images?hl=it&lr=&q=carro+armato+ariete) m0nta un m0t0r3 Iv3c0 (http://www.google.it/search?q=iveco&hl=it&lr=&sa=N&tab=iw)!?

kyjorkx
06-11-2004, 12.27.07
"Ti piacerebbe intraprendere carriera militare?" ed io le rispondo immediatamente "Ma lei ha appena detto che io ho un'intelligenza notevole, quindi la mia risposta la sa già".

M.I.T.I.C.O.

Squizzo
06-11-2004, 12.36.35
ma solo io qui dentro ho fatto una visita normale? :asd: cmq almeno ai miei tempi i giorni erano 2, il terzo eventualmente lo facevano fare se riscontravano qualche problema fisico durante i due precedenti :look:

The_Elf
06-11-2004, 13.07.38
Originally posted by Berek
Vedo che anche tu hai fatto due giorni e quindi sarai più o meno mio coetaneo... mi domando invece cosa te ne facevi delle miserrime 10 mila lire che davano di paga a quei tempi... io le avevo spese per mangiare allo spaccio in quei due giorni (se non averne pagate anche di più)... :|

Se non ricordo male la paga era 10,336 lire, qualcosa del genere.
Due giorni.
Anzi, due mattinate, all'una uscivamo e ce ne tornavamo a casa....

A parte uno che è venuto senza portare un documento di riconoscimento, e nemmeno sapeva fosse necessario (riaccompagnato dai carabinieri a casa a prenderlo) ed un altro che è stato mandato dallo psicologo il primo giorno nulla di che.

Le cose esilaranti riguardano la visita di un conoscente, del peso di kg 50 si e no, meglio noto a me, Trust & co come "il fiammifero"
(giuro che l'aspetto da dietro è identico a un minerva :asd: )

Arriva la:
Militare - " Classe?? " *voce decisa e severa*
Fiammifero - " Quinta C " *voce da fiammifero (ps indescrivibile, dovete sentirlo parlare :asd: )
Militare - "l'anno di nascita, cazzone"

domanda di rito su eventuali sport a livello agonistico

Militare - "fai sport?"
Fiammifero - "Si, Body Building" (ripeto, sto qua è secchissimo, un fiammifero appunto, la capocchia è grossa quasi come 2/3 delle spalle)
Militare *si volta verso un altro militare e in dialetto abruzzese pronuncia* - "Giuvà, quoss fa bodi bilding" (risate fra tutti i militari)

Militare - "Preferiresti far parte di qualche corpo in particolare?"
Fiammifero - "Paracadutismo"
Militare - "si, così al primo soffio di vento te ne voli via"
Fiammifero - "allora vigili del fuoco"
Militare - "si così alla prima goccia di sangue svieni, ti segno come fanteria"

Visita medica.
Dottore - "calati le mutande" (controllo per l'ernia)
*colpetto a destra*
*colpetto a sinistra*
*palpatina*

Fiammifero *principio di erezione* :asd:
Dottore - "Ma che fai, ti arrapi?!?" *sconcertato*

:asd:

Mad.Dog
06-11-2004, 14.02.11
Originally posted by sharkone
:|

che figata...di dove sei?

Milano shark ce l'ho pure scritto sotto l'avatar...:asd: :D

Comunque credo che le ultime le abbiano fatte come la mia un po' in tutta Italia e probabilmente solo ai tipi trovati idonei a quella roba del peso+altezza gli hanno fatto fare i 2/3 giorni seri come una volta.

Almeno lo spero perchè prenderli idonei con una farsa del genere mi lascia parecchio perplesso.

Akujin
06-11-2004, 14.07.21
asd una storia veramente lollosa :asd:

in qualunque caso io con la nuova legge non devo ne visita ne servizio militare.

Aku

djnat
06-11-2004, 14.10.41
Sì, perchè tu sei un baNbino e non devi fare nulla. 'nghè. :asd:

ding
06-11-2004, 14.17.49
muwahawuhwauhawuhwauh letto ora :asd: si prospetta una cosa interessante allora :asd: :roll3:

:look:

Akujin
06-11-2004, 14.22.37
Sì, perchè tu sei un baNbino e non devi fare nulla. 'nghè. :asd:

buuuuuuuuu... ridammi la palla cattivo :mecry:

Aku

Gi01
06-11-2004, 14.29.28
A Napoli, la preoccupazione maggiore era rimanere VIVI.

La gente arriva da OVUNQUE, eravamo circa 10000 e sono stati tra i giorni più noiosi della mia vita.

Da mangiare non ci davano N U L L A, dovevamo soffrire o andare avanti a panini.

Il numero di animali presenti (e dire che sono napoletano) faceva impressione, non riuscivo nemmeno a capire cosa dicevano.

La cosa veramente :roll3: è che nel reparto "mostra il tuo uccello" c'erano un dottore...ed una dottoressa (eravamo TANTI). Tra l'altro la dottoressa non era una 60enne o qualcosa del genere; non dico avesse 20 anni ma non era malaccio.
Potete immaginare i commenti, variabili a seconda del livello di timidezza ed educazione dei presenti in fila. Qualcosa tipo:

"Vir' stà zoccola" (ammira questa ragazza di facili costumi, guarda gli uccellini dei presenti)

"Mò c' mett o pesc'n'mocc" (ora infilo il mio pene in un orifizio labiale)

"E se m'arrap?" (e se dovessi provare un'improvvisa erezione?)

"uhà, s' parea a ffa o' militar!" (Si preannuncia divertente compiere il servizio militare, se questo è il benvenuto)

Oppure c'erano dei semplici:

"Io mi vergogno, spero di capitare col dottore" (e SISTEMATICAMENTE capitavano dalla dottoressa e dal mitico "scappella")

Fu L'UNICA di 2000 file che mi fece morire dal ridere quel giorno :roll3:

Matt
06-11-2004, 15.03.10
Nat...SCAPPELLA! :roll3:

Abbastanza asdosa come situazione :asd:

Menomale che hanno abolita la leva obbligatori cmq :look:

Originally posted by G00gl3
Il s3rvizi0 di l3va (http://www.google.it/search?hl=it&q=servizio+di+leva&meta=) è in 3ff3tti una sc0cciatura. Un t3mp0 c'3ra pur3 il n0nnism0 (http://www.google.it/search?hl=it&q=nonnismo&meta=) AND si mangiava davv3r0 m0lt0 mal3. P3r f0rtuna p3r v0i umani è stat0 ab0lit0.

L0 sap3t3 ch3 il r3c3nt3 carr0 armat0 (http://www.google.it/search?hl=it&q=carro+armato&spell=1) pr0d0tt0 dall'Italia, carr0 armat0 da c0mbattim3nto ari3t3 (http://images.google.it/images?hl=it&lr=&q=carro+armato+ariete) m0nta un m0t0r3 Iv3c0 (http://www.google.it/search?q=iveco&hl=it&lr=&sa=N&tab=iw)!?

Google Powah!? :asd:

Mister X
06-11-2004, 15.21.08

*toccio*
06-11-2004, 16.04.17
lo "SCAPPELLA" è fenomenale :asd:

io invece classe '86, niente leva :cool:

sharkone
06-11-2004, 16.14.53
io classe 85' salvo per miracolo, ma vorrei farlo dopo la laurea

poi magari mi segano pure :tsk:

vado a milano da mad:asd:

Mad.Dog
06-11-2004, 16.24.24
vado a milano da mad:asd:

Tanto da me ti prendono a occhio :asd:

Comunque se uno fa richiesta di fare il volontario credo lo prendano con molta più facilità. Devi proprio avere difetti fisici o psicologici veramente gravi.

Conosco gente che è andata in Kosovo come volontario che fisicamente vedrei male pure a fare l'impiegato. :asd:

Comunque l'hanno fatto senza lamentarsi e sono tornati con una bella sommetta in saccoccia quindi tanto di cappello.

sharkone
06-11-2004, 16.32.03
speriamo bene :asd:

vampiro
06-11-2004, 16.38.58
Originally posted by Berek

Si,erano 2 giorni e avevamo il pomeriggio libero.Solo la mattina era dedicata al supplizio :D
Con le circa 11.000 lire mi ci compravo le sigarette che all'epoca non avevano il costo assurdo di adesso(meno male che ho smesso :D )

TrustNoOne
06-11-2004, 17.32.12
ma vorrei farlo dopo la laurea

veramente un'idea geniale :sisi:

ding
06-11-2004, 18.19.51
Originally posted by *toccio*
lo "SCAPPELLA" è fenomenale :asd:

io invece classe '86, niente leva :cool: idem :asd:

... terzo bando 2004 x VFB :asd: :|

*Lorenzo*
06-11-2004, 21.54.12
Ehhh la visita militare...

Io ho fatto pure la settimana lunga in quel di La Spezia.
Mi sono ritrovato con un "leggero" (a detta dei medici) attacco di influenza intestinale, merito della raffinata cucina "a-la carte".
Risultato
Due giorni di visita + 3 giorni di ospedale militare + altri due gg di visita perchè avevano fatto casino con delle carte quando mi hanno mandato all'ospedale militare :mad:

I test psicologici li ho fatti un po' alla scazzo e sono pervenuto al risultato da me sperato:
Riformato per "carattere incompatibile con la vita militare" (forse NON dovevo mettere che mi piacevano i fiori...)

La cosa piu lollerrima è stata al momento del prelievo del sangue.
Dovete sapere che ho una carnagione "tendente al morto" e che all'epoca ero sottopeso di 4 kili buoni.
Entro e uno dei veterin.. ehm dei dottori dice ai colleghi " oh madonna, questo casca giù a terra secco"
Mi infila l'ago, io più tranquillo del nonno dell'Euronics, non faccio una piega.
Il tipo a fianco a me tre volte più grosso di me e alto una spanna in più, tutto muscoli e abbronzatura Osram, sbarra gli occhi e va a fare da tappettino a terra....

per la serie, vedi La Spezia e poi muori...

Berek
06-11-2004, 22.19.08
Cioè, qui tutti se ne uscivano a mangiare o al pomeriggio, mentre a noi ci tenevano dentro fino alle 17 e se volevamo mangiare c'era lo spaccio o la mensa merdosa... :|

Sir.Turalyon
06-11-2004, 22.19.33
Io mi diverto in esercito...ma forse voi lo scansate per il fatto che avete una vita troppo comoda.

Mad.Dog
06-11-2004, 22.26.54
Originally posted by Sir.Turalyon
Io mi diverto in esercito...ma forse voi lo scansate per il fatto che avete una vita troppo comoda.

Lo sapevo che prima o poi qualcuno lanciava questa frecciatina. :asd:

Per me fare il militare di professione può anche avere un senso è proprio la leva che è unicamente una perdita di tempo soprattutto se si ha intenzione di fare qualcos'altro. :)

Oltretutto non lo vedo poi così più scomodo di tanti altri lavori, dipende sempre da che mansione occupi e con quanta solerzia e zelo fai il tuo lavoro.

Sir.Turalyon
06-11-2004, 22.30.29
Io infatti senza fare la leva sono partito subito volontario...se poi proprio non ti piace puoi sempre andartene! Specialmente adesso che non è + obligatorio!

Brus
06-11-2004, 23.06.01
Originally posted by Sir.Turalyon

Credete di sentirvi potenti dicendo ste cose :asd:
Bè, io dico che mi ritengo + furbo aver scelto il s. civile...siamo in 3 e ci organizziamo le giornate come ci pare. Ho giusto terminato ieri i 13 giorni di licenza che mi spettavano :asd:
E poi..bè...si conoscono un macello di belle ragazze (loro non ricambiano l'interesse, ma va bè, dettagli :notooth: ).

Se non avessi sto carattere del cazzo, cmq, avrei scelto la naja, mi sarebbe piaciuta come esperienza.

Parlando della visita, mi ricordo che ero talmente imbarazzato quando ci han fatto pisciare nel bicchierino, che son riuscito a farne 1 mm a dir tanto :asd:. Il dottore mi guarda e fa "ma questa non basta mica..". Stavo per dire "se vuole l'allungo con l'acqua". Allora prende, va verso il cesso, allunga il braccio con la cartina tornasole o quel che è, è ci versa sopra la piscia..s'è pure sbrodolato la mano rotfl.

Finiti tutti gli esami, ho dovuto aspetatre OTTO ore sulle panchine...-_-

Cocitu
06-11-2004, 23.37.14
io lo ho fatto nel lontano 1989...

mi sono divertito da matti.
un anno da istruttore in una caserma piena di reclute napoletane...

Tangenti a go gò
stecche di sigarette e condimento per tabacco da morire:D

kyjorkx
06-11-2004, 23.51.21
"Che c'hai qualcosa?"
"Allergie"
"Foglio con esame nonmiricordonome?"
"Eccolo"
"Bene, riformato, puoi andare"
"Byebye"

Arrivato alle 7.55 alle 8.10 potevo andarmene. :asd:

Hob Gadling
07-11-2004, 00.02.28
Asd i tre giorni... :asd:

Pratica sbrigata nel lontano 1994, da allora, tra rinvio, domanda di servizio civile, e successiva dispensa dal servizio civile, il beneamato corpo dell'esercito non mi ha più visto... :asd:

Momenti salienti di quei giorni:

VISITA OCULISTICA:

Soldato: "Copriti l'occhio destro, e leggimi queste tre lettere"
Hob: "A - N - G"
Soldato: "Va bene. Ora copriti l'occhio SINISTRO, e leggimi queste tre lettere."
Hob: "?!? A - N - G!!!! :doubt:"
Soldato: "Va bene, puoi andare."

:azz:

CONTROLLO AUDIOMETRICO:

Soldato (rivolto a nessuno in particolare): "CI SENTITE TUTTI????"
Hob (e altre trenta persone con lui): "SIIIIIIIIIII!!"
Soldato: "Ok, Giovà, ce sentono tutti, segna!"

Sir.Turalyon
07-11-2004, 00.09.59
Originally posted by Hob Gadling

CONTROLLO AUDIOMETRICO:

Soldato (rivolto a nessuno in particolare): "CI SENTITE TUTTI????"
Hob (e altre trenta persone con lui): "SIIIIIIIIIII!!"
Soldato: "Ok, Giovà, ce sentono tutti, segna!"

Ora mi hai fatto venire in mente un paio di cose...
a un tizio visita oculistica...
Dottore: Copriti l'occhio sinistro e dimmi le lettere sul quel cartello
Ragazzo: Quale cartello???
Dottore: IL PROSSIMO!!!
E noi ragazzi eravamo a terra a piangere!

Ad un'altro tizio...
Dottore: Scappella!
Ragazzo: Inizia a saltellare...(aveva capito saltella!)
Noi ragazzi riuscimmo a vedere perchè la porta era socchiusa...vedevamo sto ragazzo tutto nudo che saltellava...ovviamente eravamo tutti a terra a piangere...praticamente i due giorni delle visite le ho passate sul pavimento in lacrime!

..picci..
07-11-2004, 02.24.56
ho letto solo la simpatica storiella di nat.per oggi mi fermo qui che può bastare.:|
domani leggerò il resto del topic,visto che immagino che ognuno abbia raccontato la sua esilarante esperienza -_-'
cazzo che orrore.:|

.Imrahil
07-11-2004, 11.32.42

Nat, per fortuna che io non ho la leva :| altrimenti sarei troppo imbarazzato :asd:
SCAPPELLA! :asd:

ivanisevic
08-11-2004, 00.30.07
Io sapevo che ti controllavano quante palle hai...:D

Kmque, mai fatta visita e mai farò, ormai l'era dell'obbligo è finita!

Squizzo
08-11-2004, 00.36.02
Originally posted by ivanisevic
Io sapevo che ti controllavano quante palle hai...:D

infatti quando l'ho fatta io la visita ci han controllato solo questo...niente scappellamenti... :look:

naky
08-11-2004, 00.44.32
Originally posted by Gi01
"Vir' stà zoccola"

"Mò c' mett o pesc'n'mocc"

"E se m'arrap?"

"uhà, s' parea a ffa o' militar!"

:|

Bertith
08-11-2004, 09.14.31
ah che bei ricordi :asd:
la visita medica io l'ho fatta nel lontano 2002 :stica:
al quel tempo la visita alemno dalle mie parti era suddivisa in due giorni.

-primo giorno: pisciata + varie visiste fisiche...(elettrocardiogramma,controllo della pressione,controllo audio-visivo) e test piscologico

-secondo giorno: classica "palpata" alle palle e strizzacervelli...
mi ricordo che dallo psicologo è stata una cosa snervante,avremo aspettato 1 ora minimo per sentirci commentare il test fatto alla cazzo....

la cosa più snervante è stato l'aspettare i risultati finali.....dalle 11.30 di mattina alle 14.30.....
sti cazzoni in mezzo erano andati a fare la pausa pranzo e ci avevano lasciato lì ad aspettare come dei barboni :asd:

onigate
08-11-2004, 10.21.55
anche io, nel lontano 1989, vissi questa memorabile esperienza che, comunque, non è nulla in confronto al ben più memorabile anno di leva vero e proprio, che voi poveri mocciosi imberbi non avrete l'onore di vivere ma che davvero ha segnato la mia vita.... :maddeche :asd:
di quei 3 giorni di visite ricordo solo un episodio lollissimo, che riguarda proprio i test psico-soma-anal-attitudinali, che evidentemente li fanno fare solo affinchè si abbia qualche episodio divertente da raccontare ai nipotini, vista la loro totale inutilità.
il giorno dopo aver compilato le fatidiche 300 domandine del menga, ridendo sistematicamente ad ognuna di esse, mi chiamano per un colloquio con la psicologa (ma perchè sono tutte donne ?!?) che mi fa accomodare, prende un foglio mi guarda e mi dice: dal test psico-soma-anal-attitudinale effettuato è risultato che lei ha dei gravi disturbi :| Abbiamo analizzato le risposte e abbiamo verificato che lei non ha risposto ad un blocco di 20 domande contigue. Perchè ?
Io la guardo attonito, prendo il test e comincio a ridere e le faccio notare che non sono ancora pazzo ma è solo che si erano attaccate due pagine tra di loro e le avevo saltate senza volerlo.

lei mi guarda visibilmente delusa, ripone la camicia di forza nell'armadietto e mi caccia via :(

friskio
08-11-2004, 10.45.31
Visita dei 3 giorni..... :azz:

Elettrocardiogramma :

Avendo io un bosco di platani al posto di peli sapevo che avrebbero fatto fatica a farmi l'elettrocardiogramma ma il soldato che era alla macchinetta confidava troppo nel gel e nelle ventosine un po' datate!
Comincia con lo spalmarmi quel cazzo di gel addosso....poi inizia a piazzare uno....due....tre....quattro....sette elettrodi.....si gira e inizia a a guardare il tracciato.....
Io mi accorgo che 3 pipette su 4 si stavano staccando....OVVIAMENTE!
il soldato allora comincia a sbiancare (ma nn guardava me, era fisso sull'elettrocardiogramma)...ha cominciato a sudare freddo...poi ha preso ad urlare "ODDIO lo stiamo perdendo, battito assente ASSENTEEE!!!!"
poi si volta, mi guarda e si accorge che tutte le pipette erano staccate tranne quelle messe di lato!!
Nn sapete il ridere che mi sono fatto!!!! hahahaha (mi sono anche toccato le palle - poi per sicurezza le ho fatte toccare anche al tenente medico!!!)
Ho impiegato 25minuti per fare quel cazzo di test!
hahahaha

Spirometria :
Arrivo.....mi danno il tubicino di cartone dentro cui soffiare......
prendo fiato.....FFFFFFFFSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHH....gonf io...
intanto arriva un altro povero disgraziato dietro di me e si mette a soffiare...fsss....giustamente l'organizzazione militare è molto peggio di quella che si vede nei film demenziali e il soldato che doveva graffettare la spirometria alla mia cartella sbaglia e mi mette quella del rachitico dopo di me!
Passo....arrivo dal tenete medico che mi guarda e mi fà...ripeti il test, insufficenza respiratoria???????
arriva il rachitico e gli fà "Però nun te ce facevo così, ottima capacità respiratoria" :mumble
io (perplesso) "scusi nn è che ci hanno scambiato gli esiti?"
Tenente "mi faccia vedere...lei è Cecillo Cacace??"
io "no, guardi (indicando il nome scritto sulla cartella)!"
Tenete "Cecillo Cacaceeeeee a ripetere la spirometria, lei si tolga dalle palle"

LOL!!!

Visita audiometrica :confused: mah
Eravamo tutti in fila ed io ero a fianco ad un mio amico, più o meno verso il fondo della fila ad una 20 di metri dal tenete medico che fà :
- Questa è la visita audiometrica, ci sentite tutti????????????

il mio amico di fianco a me con cui stavo parlottando si sporge e fà :
- come scusi?

il tenente medico lo guarda e gli dice :
- Lei là in fondo, venga venga, gli altri possono andare!

ding
08-11-2004, 10.47.25
Originally posted by naky

:| si, però sei monotona :|

:kiss:

:D

Mach 1
08-11-2004, 13.02.34
Originally posted by Disarm
Anch'io ho fatto la visita ma a Milano è tutto più soft... prove fisiche ridicole, niente gnudi integrali, bicchieri da caffè al posto di provette e atmosfera goliardica. Insomma molto divertente. Senza contare che nei vuoti di tempo si poteva andare nella sala di ricreazione piena di coin up olderrimi :roll3:

confermo. anch'io li feci a Milano ( ormai si parla di 8 anni fa :( ) ed era tutto più leggero. La fila per le visite fisiche la si faceva in mutande ( fortunatamente li feci a settembre perchè nella caserma fanno apposta a tenere tutte le finestre aperte e quindi per quelli che fanno i 3 giorni in inverno questa fase diventa una tortura ), la visita dallo psicologo non c'è stata, solamente chi risultava "da approfondire" dal test delle 300 domande veniva mandato nei giorni successivi in un altra caserma a parlare con gli psicologi, e il tutto si concludeva sempre entro mezzogiorno.

alcuni aneddoti divertenti:

il primo giorno ho fatto gli esami del sangue alla asl. ci hanno diviso in due file e ci hanno fatto entrare in due differenti stanzini dove venivano eseguiti i prelievi. il tutto si è svolto abbastanza in fretta, tanto che prima delle 11 era rimasto solamente un tizio davanti a me nella fila ed io ero convinto che me la sarei cavata nel giro di altri 5 minuti. Il tizio in questione deve essere stato un tossicomane da quando aveva 5 anni perchè l'infermiera non è stata in grado di trovargli la vena. in pratica l'hanno trattato come un puntaspilli e c'avranno messo 40 minuti per fargli sto cazzo di prelievo. ed io, ovviamente, in fila ad aspettare.

il secondo dei 3 giorni, ovvero il primo passato in caserma, la prima cosa che hanno fatto è stato prendere i nominativi di chi intendeva fermarsi a mangiare alla mensa della caserma, convincendo la gente che la giornata di esami sarebbe durata fino al pomeriggio. Gli esami invece sono finiti verso le 11 e mezza, dunque tutti quelli che non avevano firmato se ne sono andati tranquillamente a casa, coloro invece che avevano richiesto di mangiare in mensa sono stati obbligati a rimanere li fino a dopo il pranzo :D :D

gli esami della vista e dell'udito funzionavano così: entrati nella stanza c'era il militare incaricato che ti diceva "ci vedi?" "ci senti?" tu rispondevi di si ad entrambe le domande e te ne andavi: facendo così mi sono ritrovato un 12/10 di vista come risultato dell'esame :confused:
poi, da testimonianze di altri miei amici, c'erano le varianti "karaoke" e "telefono senza fili". ovvero in alcuni casi il militare di turno intonava una canzone e l'esaminato doveva continuare a cantare. in altri casi veniva detta una frase nell'orecchio del primo esaminato che doveva ripeterla al secondo e così via :D

prima dell'esame delle urine, senza che noi sapessimo che quello era il prossimo esame da fare, i militari ci passavano di fianco e gentilmente ci dicevano "guardate che se dovete andare in bagno i servizi sono proprio qui vicino" così la gente andava a pisciare e quando tornava veniva accolta dagli stessi militari che davano loro in mano il fatidico bicchierino e dicendo: "adesso dovete riempire questo" :D . anche la giornata degli esami si è conclusa entro mezzo giorno ma diversi ragazzi sono dovuti rimanere li delle ore in più perchè non riuscivano a riempire il bicchierino per questo motivo :D :D

la macchina per l'elettrocardiogramma era starata. quando alla fine dei 3 giorni la gente apriva la propria cartelletta per vedere i risultati si trovavano tutti 3 oppure 4 alla voce "apparato cardiocircolatorio" e si cagavano in mano, per poi scoprire che tutti gli altri avevano risultati simili. I casi quindi sono due: o la macchina era starata oppure ero circondato da cardiopatici.

per quanto riguarda invece la fila andrologica, da noi era leggermente diversa. la domanda non era "scappella" ma alzalo, in modo da vedere i testicoli per scoprire se qualcuno era affetto da varicocele. nulla di traumatico a riguardo, però girava la leggenda che dei 4 box in cui si eseguiva l'esame uno fosse presidiato da un medico culattone e c'era sempre il terrore di finire con tale dottore. :D

Mach 1
08-11-2004, 13.22.46
Originally posted by Hob Gadling
Soldato: "Copriti l'occhio destro, e leggimi queste tre lettere"
Hob: "A - N - G"
Soldato: "Va bene. Ora copriti l'occhio SINISTRO, e leggimi queste tre lettere."
Hob: "?!? A - N - G!!!! :doubt:"
Soldato: "Va bene, puoi andare."

a me l'esame così me l'ha fatto il dottore per la patente do guida :rolleyes:

dott: "leggimi questa riga"
io: " A S D F G H J"
dott: "ora chiudi l'occhio destro e leggimela"
io ( mi copro con la mano l'occhio destro ): " A S D F G H J"
dott ( che era seduto alla mia sinistra e quindi non poteva vedere il mio occhio destro ) : "ora chiudi l'occhio sinistro e leggimela"
io ( che ormai l'avevo imparata a memoria, mi copro con la mano l'occhio sinistro ma chiudo entrambi gli occhi e, completamente cieco, leggo ): " A S D F G H J"
dott: " bene, vista 10/10"

onigate
08-11-2004, 13.35.40
ci sono dei punti fermi in questa esperienza che tutti gli uomini qui dentro possono confermare:

DOGMA n° 1: la visita del pene te la fa SEMPRE un medico culattone e gira sempre la voce che te lo strizzano con una tenaglia rovente.
DOGMA n° 2: lo psicologo è SEMPRE donna e ti chiama solo se hai risposto SI alla domanda "ti piacciono i fiori ?" anche se fai il fioraio e tuo padre è il presidente dell'Interflora.
DOGMA n° 3: il test Manhattan (si chiama così) di 300 domande NON serve a un cazzo. Hannibal Lecter risulterebbe un genio più di Einstein e diventerebbe generale nel giro di 2 mesi.
DOGMA n° 4: anche se fai le visite a gennaio in Alto Adige, la stanza in cui fai la fila di 2 ore in mutande ha SEMPRE le finestre rotte/aperte.
DOGMA n° 5: la visita oculistica/audiometrica/cardiologica sarà da te superata sempre con il massimo dei voti anche se sei un malato terminale di AIDS, a meno che non sei il figlio/nipote di qualcuno di rilevante nella catena alimentare militare.
DOGMA n° 6: devi fare la FILA, per qualsiasi cosa, anche se vuoi parlare con te stesso.
DOGMA n° 7: se ti chiedono se hai la patente, rispondi con un NO fermo e deciso, altrimenti ti chiederanno di spostare qualche scatolo o pacco o tavolo o mobile pesantissimi.
DOGMA n° 8: se hai qualche lamentela da fare, scegli il silenzio e l'abnegazione in OGNI caso.
DOGMA n° 9: non avvicinarti alla mensa per nessun motico, anche se ti appare la Madonna di Fatima per la fame.
DOGMA n° 10: sempre, comunque e in ogni caso, sono 3 giorni in cui imparerai una cosa sola: che ha ragione chi URLA più forte degl altri.

IMHO :|

Fate
08-11-2004, 15.48.31
Visita di leva
Test scritti idiotissimi
Io e un mio buon amico siamo seduti che commentiamo ridendocela e il "capitano" della situazione incazzatissimo e con fare da coglione si alza dalla cattedra e viene da noi a passo spedito e ci si piazza di fronte:
-Voi du,bambocci!Che avete da ridere ?E mettetevi in piedi mentre vi parlo!-ci alziamo-......seduti!E non voglio più sentire una parola!-
(traduzione:ci siamo messi in piedi io ,e qualcuno mi ha già "misurato" ,e il mio buon amico Paolo
http://thm-c.search.vip.re2.yahoo.com/image/1023719572
quinto alle olimpiadi di Atene,189 cm x 150 kg...
Il militare stava sum metro e 68 per 60 kg ... :asd: :asd:

friskio
08-11-2004, 15.59.08
Originally posted by Fate
ci siamo messi in piedi io ,e qualcuno mi ha già "misurato" ,e

nn ho capito questo pezzo! :mumble

Fate
08-11-2004, 16.01.15
Che in una recentissima pizzata qualcuno ha verificato ad occhio la mia gracile corporatura :asd:

friskio
08-11-2004, 16.18.13
Originally posted by Fate
Che in una recentissima pizzata qualcuno ha verificato ad occhio la mia gracile corporatura :asd:

:approved

adesso è chiero!

Lamer.
08-11-2004, 17.25.59
Io l'ho fatta almeno sei anni fà, a Bologna, nn so bene quale caserma, quella che sembra un pò un convento, con un chiostro ed una fontana in mezzo al chiostro.

Appena arrivati, ero con altri sette/otto miei amici coetanei, veniamo divisi in gruppi, in ordine alfabetico del cognome; cmq dopo che i miltiari della caserma hanno speso 45 minuti per dividerci, ci ritroviamo tutti (tutti i gruppi) insieme dentro ad una stanza. Ci fanno sedere su una serie di sedie (ci si può sedere dove si vuole), e un soldato, con fare molto "full metal jacket" spiega cosa dovremo fare, e che, partendo dal primo della prima fila di sedie dovevamo portare i documenti di identità ad uno sportello co un carabiniere.
In pratica ci hanno diviso in gruppi, per poi riunirci subito dopo.

Durante questa parte alcuni miei amici fanno un pò di casino, parlano ad alta voce (si dovrebbe rimanere in silenzio), il tenente di FMJ gli intima di stare in silenzio una, due, tre volte, fino a quando non si spazientisce e incazzatissimo dice:

-Adesso mi date i documenti, che li dò al carabiniere che ci fà un segno!
E uno dei tre che parlavano dice sottovoce:

-Segna, segna, che così diventi capocannoniere...
Tutti scoppiano a ridere, tranne FMJ che nn capisce cosa è successo, e allora lo dice a questo carabiniere, che con accento romano dice all'altoparlante

-Ragazzi, state bboni che ccce mettemo tutta a mattina sennò, eddai....

Passato questo momento, ci mandano a prelevare i campioni di urina, e si sprecano qui quell che l'hanno già fatta, quelli che si imbrattano tutto dalla vita in giù, quelli che nn riuscendo a farla, se la fanno fare da un altro, e i risultati poi, nn si sa come, sono diversi...

La visita dal medico: nn eravamo nudi ma in mutande, e veniva semplicemente chiesto di "abbassare gli slip".

Passato il pranzo, c'è l'altra visita medica, elettrocardiogramma, vistia oculistica e audiometrica.

Mi preparo per l'ecg, portando le cartelle degli esami fatti, specificando al medico che ho un leggerissimo soffio al cuore.

Ok, nn c'è problema, mi dicono, e mi fanno l'ecg.

Prova oculistica ok, quella audiometrica nn ricordo.

Resto del tempo del primo giorno passato a cazzeggiare.

Secondo giorno:

Sole che spacca le pietre (era metà luglio); si cazzeggia per un pò, poi alle 9 vengo richiamato dal medico.

Mi rifanno l'ecg, io specifico ancora che ho questo piccolo soffio al cuore, ma la cosa nn sembra interessare molto il medico.

Mi rimandano fuori, e si cazzeggia ancora un pò, dopo circa un ora vengo richiamato ancora dal medico: ripetere l'elettrocardiogramma. Io, sempre con i fogli degli esami in mano, faccio presente che ho il soffio al cuore.

-Si, si, ma adesso non ci interessa :| dice il medico.
Perlpesso, lascio la sala e torno fuori, dove i miei amici stanno ancora cazzeggiando.
Uno di loro tira fori una piccola palla di gomma ed iniziamo a giocare a calcetto sotto ai portici del chiostro. in poco tempo iniziamo a fare un pò di casino, quindi, da un ufficio lì vicino si affaccia un altro carabiniere e ci fà segno di smettere.

Vengo richiamato una quarta volta, sempre dal medico, che mi dice:
-Eh, pensavi di fare il furbo, èh? Pensavi non ce ne accorgessimo che soffri di aritmia cardiaca?
Io faccio ancora questa faccia :|
E gli dico:
-Ma guardi che non soffro di aritmia cardiaca, però ho un leggerissimo soffio al cuore.
-Un soffio al cuore. Pxxxa pxxxxna, lo dovevi dire prima, mica dopo quattro volte!:| :|
-No, guardi che l'avevo già detto, ho anche i fogli qui, ma lei mi ha detto che non le servivano.
-No, è impossibile, probabilmente parlavi con il mio collega. :|
Bhè, comunque per sicurezza ne facciamo un altro.

Dopo il quarto ecg, finalmente si rendono conto che, l'aritmia cardiaca nn era la mia, ma quella di un altro, e che ho un leggero soffio al cuore, che cmq nn va a pregiudicare le possibilità di arruolamento in quanto risulto "abile di prima" (o nn so come si dice).

Torno fuori e i miei amici, assaliti dalla noia hanno praticamente organizzato un torneo di calcetto con la sopracitata pallina.
Anche stavolta però si riaffaccia il carabiniere (un pò più incazzato di prima) e ci fà segno di smettere.

Poco dopo, sempre il mio amico che ha portato il pallone, tira fuori dallo zaino una piccola radio, e iniziamo ad ascoltarla ....
fino a quando non arriva sempre lo stesso carabiniere, ancora più incazzato, e dice:

-Adesso basta! Prima il pallone, poi la radio, fra poco vi mettete in costume e fate il bagno (indicando la piscina)....

A quel punto uno dei miei amici fà: -Ah, perchè c'è anche la piscina?:dentone: (era un Lamer, quando ancora i lamer non esistevano)...

naky
08-11-2004, 17.27.47
Originally posted by friskio
Elettrocardiogramma :

Avendo io un bosco di platani al posto di peli sapevo che avrebbero fatto fatica a farmi l'elettrocardiogramma ma il soldato che era alla macchinetta confidava troppo nel gel e nelle ventosine un po' datate!
Comincia con lo spalmarmi quel cazzo di gel addosso....poi inizia a piazzare uno....due....tre....quattro....sette elettrodi.....si gira e inizia a a guardare il tracciato.....
il soldato allora comincia a sbiancare (ma nn guardava me, era fisso sull'elettrocardiogramma)...ha cominciato a sudare freddo...poi ha preso ad urlare "ODDIO lo stiamo perdendo, battito assente ASSENTEEE!!!!"
poi si volta, mi guarda e si accorge che tutte le pipette erano staccate tranne quelle messe di lato!!
Nn sapete il ridere che mi sono fatto!!!! hahahaha (mi sono anche toccato le palle - poi per sicurezza le ho fatte toccare anche al tenente medico!!!)
hahahaha

@ding. :|

ding
08-11-2004, 18.10.28
Originally posted by naky
@ding. :| sese... ma anche :asd: direi, no? :asd:

Triggio.Dark.Elf
08-11-2004, 19.00.43
Sia lodato il signore per non avermi fatto fare il militare... tanto qualcosa che non andava me lo trovavano! :D

"SCAPPELLA!" :roll3: :roll3: :roll3:

Triggio.Dark.Elf
08-11-2004, 19.09.34
Originally posted by friskio
Elettrocardiogramma :

il soldato allora comincia a sbiancare (ma nn guardava me, era fisso sull'elettrocardiogramma)...ha cominciato a sudare freddo...poi ha preso ad urlare "ODDIO lo stiamo perdendo, battito assente, ASSENTEEE!!!!"
Hahahaha!

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Sono caduto dalla sedia dal ridere! :roll3:

lady_winc
08-11-2004, 19.51.59
....ben TRECENTOUNO (301) domande di cui la maggior parte volte a scoprire se si è dei killer / stupratori / repressi / froci / folli. Memorabili alcune domande presenti, tra cui "hai mai ucciso nessuno?" oppure "collezioni purganti" o ancora "se da casa tua al tuo posto di lavoro fossi costretto a percorrere una strada che prevede il passaggio da un ponte, cambieresti lavoro?" senza dimenticare "quando sei sessualmente eccitato, potresti fare del male o uccidere qualcuno?". Ma la più bella è l'ultima domanda: "Hai capito questo test?".

...come già mi chiedevo da tempo: ma a QUALE MENTE ABOMINEVOLMENTE MALATA può venire in mente di domandare ad un diciottenne se "colleziona purganti"?

questo test è coperto da segreto militare?
non è che si riesce a trovarlo con google...?? :dentone:

:devil:

djnat
08-11-2004, 20.07.52
Eh, dolcezza, non è colpa mia se non colleziono purganti e non ho ucciso nessuno, per la psicologa sai che delusione non avere un serial killer (che caca spesso :asd: ) di fronte a sè?

Comunque ora che hai letto tutto e risposto posso essere soddisfatto, la persona a cui il thread era indirizzato si è resa conto di cosa volessi dirle l'altra sera. Amen. :D

Mach 1
08-11-2004, 20.11.13
Originally posted by lady_winc

secondo me a cercare bene in qualche mercatino della domenica lo si trova originale, incluse le esilaranti scritte che la gente ha man mano lasciato su tali carteggi

bounty
08-11-2004, 20.16.03
Originally posted by Lamer.
Io l'ho fatta almeno sei anni fà, a Bologna, nn so bene quale caserma, quella che sembra un pò un convento, con un chiostro ed una fontana in mezzo al chiostro.

Caserma Minghetti :sisi:
dove ho fatto pure io i due giorni,anzi 1/2.
i miei giorni da raccontare sono i piu corti
sono arrivato visita primaria,poi per tutto il resto del giorno ho aspettato.
Mattina dopo visita secondaria...riformato........a casa
l'ho fatto a gennaio di quest'anno :D

Berek
08-11-2004, 21.04.44
Originally posted by bounty
Caserma Minghetti :sisi:

Se non ricordo male è la stessa dove sono andato io (e dove vanno tutti)... ma potrei sbagliarmi, sono passati ormai 10 anni...

Matt
08-11-2004, 21.58.25
Rinnovo l'appello di Lady Winc, si trova sul web quel questionario famoso delle 300+1 domande? :asd:

Altro che sondaggi del BB, qua scopriamo il serial killer che è in noi! :asd:

ding
08-11-2004, 22.18.57
sisi procuratemelo, così lo porto già compilato, che si fa prima... asd

KappaGiBi
08-11-2004, 22.49.07
Vi odio. Ora mi avete fatto venire una marea di complessi -.-...

Hob Gadling
09-11-2004, 00.22.31
Originally posted by Matt
Rinnovo l'appello di Lady Winc, si trova sul web quel questionario famoso delle 300+1 domande? :asd:
Ma state parlando del Minnesota??

Perchè, se è così, non credo che si trovi così facilmente in rete.

djnat
09-11-2004, 01.05.39
Ho provato a cercarlo per un po', prima, ma niente. Magari qualcuno è più abile nella ricerca / fortunato di me, ma non so se sia così semplice reperirlo. :)

ding
09-11-2004, 01.11.48
vedrò che posso fare... magari vi trovo una copia originale sottobanco :asd:

friskio
09-11-2004, 11.54.46
Originally posted by lady_winc

se non sbaglio dovresti cercare TEST MMPI! :mumble

però nn mi ricordo bene, io lo chiamavo TEST MAGNUM PI!
.... :D