PDA

Visualizza versione completa : resident evil:apocalypse

capitanotylor
06-11-2004, 01.34.59
lo ho agognato,lo ho cercato, lo ho visto finalmente!!!!!!
e mi è piacito da morire!"!!!!!!:p :D :birra: -sai che novita'

ok,ci sarà meno tensione che nell'uno,le sequenze esagerate ci sono sempre,ma stavolta ....................

ci sono i riferimenti chiari ai fatti e personaggi-domani mettiamo i nomi:D -
c' è iuna giustificazione sullo stato di alice-che cmq non chirisce come nell'uno potesse gia' zompare cosi'

e poi c'è............"STAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARSSSSSSSSS"
la sala è trasalita a quel gemito

ma aspetto che lo vediate x scendeer nel dettaglio
insomma non asepttatevi qialcosa di diverso molto dall'uno-che mi piacque-,ma delle migliorie di certo

_Kenji_
06-11-2004, 08.24.31
Di questi tipi di film in genere sono molto cauto nell andarli a vedere....speriamo bene!

New_Alumir
06-11-2004, 09.57.42
a me hanno raccontato che è una cagata:| poi boh....devo andare a vederlo:rolleyes:

_Kenji_
06-11-2004, 10.54.15
Sono gusti cmq quando avrò 5 eurI da buttare lo andrò a vedere :dentone:

capitanotylor
06-11-2004, 12.45.16
è tutt'altra cosa rispetto house of the dead:D

grifis
06-11-2004, 12.59.18
Nonostante io sia uno strenuo difensore di Resident Evil 1 e nonostante aspettassi questo 2° episodio con trepidazione, la celluloide mi ha fatto tornare coi piedi per terra giusto in tempo per dare una sonora stoccata a questo film dell'orrore (e con "orrore" non intendo il genere): tra improbabili utilizzi della moto, improbabili discese di palazzi, improbabili mire tutt'altro che umane (e non parlo solo della protagonista), improbabili situazioni tuttavia scontatissime, si respira un'aria da resident evil solo 20 minuti verso la metà del film. Il resto del film si evolve rumoroso e confusionario, tra slow motion e sequenze orribili. Suspence zero, interesse zero. Unico fattore degno di nota: pur non avendo mai visto nemesis nel videogioco (e quindi non faccio paragoni), devo dire che è stato realizzato molto bene.

[P]erfo
06-11-2004, 13.20.05
Mah io lo vado a vedere stasera..
certamente nn mi aspetto kubrik... basta che intrattenga^^

Kaory-Makymura
06-11-2004, 14.46.59
:vomit:

mi rifiuto (o quasi) di scriverne, fa davvero pena.

Kresselack
06-11-2004, 16.06.32
vado a vederlo stasera, vi saprò dire, il primo non mi è piaciuto molto perchè per nulla legato alla storia del VG

Alukard84
06-11-2004, 17.43.24
Originally posted by Kaory-Makymura

Eretica!!:D

peccerella
06-11-2004, 17.48.02
Io andro domani a vederlo :D, e non devo l'ora, siccome resident evil e il mio film preferito :p

.Dinofly
06-11-2004, 17.55.50
L'unica cosa buona e simile al gioco è il Nemesis, per il resto evitatelo come la peste.
Peccato perchè la saga (quella in videogioco) è veramente bella.

Se il primo era brutto, questo è pure peggio.

.Dinofly
06-11-2004, 18.00.44
Per descrivervi il livello di tamarraggine del film vi dico solo questo:
A metà film mi son detto che da li a poco sarebbero spuntate le desert eagle dorate, 30 secondi dopo sono spuntate.

Romanista!!
06-11-2004, 19.48.07
Originally posted by grifis
Nonostante io sia uno strenuo difensore di Resident Evil 1 e nonostante aspettassi questo 2° episodio con trepidazione, la celluloide mi ha fatto tornare coi piedi per terra giusto in tempo per dare una sonora stoccata a questo film dell'orrore (e con "orrore" non intendo il genere): tra improbabili utilizzi della moto, improbabili discese di palazzi, improbabili mire tutt'altro che umane (e non parlo solo della protagonista), improbabili situazioni tuttavia scontatissime, si respira un'aria da resident evil solo 20 minuti verso la metà del film. Il resto del film si evolve rumoroso e confusionario, tra slow motion e sequenze orribili. Suspence zero, interesse zero. Unico fattore degno di nota: pur non avendo mai visto nemesis nel videogioco (e quindi non faccio paragoni), devo dire che è stato realizzato molto bene.
Senza contare poi la caga** nel...

SPOILER

finale quando il nemesis si ribella alla Umbrella e aiuta Alice facendo fuori tutte le guardie :azz:

Secondo il mio modesto parere questi 2 film di resident evil usciti sono un insulto a una gloriosa serie nata su psx....

E pensare che a detta del regista ci sarà pure un terzo episodio :azz: :vomit: :tsk:

ps:nemesis nel videogioco incuteva davvero terrore,sia per il modo in cui entrava in scena,sia per l'aspetto che per le capacità(fra tutte quella di continuare a mutare nel corso della storia diventando sempre più raccapricciante e pericoloso...)nel film invece sembra un "pupazzetto" semi-robotizzato.

ecco qualche screen di nemesis nel videogioco:

Nemesis nelle sequenze in CG
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/01/17/re3_screen001.jpg
http://www.gamerankings.com/screens4/437204/2.jpg http://www.gamerankings.com/screens4/437204/3.jpg

Screens di Nemesis in-game:

http://www.mobygames.com/game/shots/gameId,3321/

rivendicatore
06-11-2004, 20.36.39
Dite cosa volete, ma tra la tamarraggine e l'azione del film viene fuori una cosa stupenda.
Ma soprattutto c'era l'autista sosia di Jonathan del GF :D

Neme
06-11-2004, 23.52.11
Da ultra fan del gioco,uno dei film piu' inutili che abbia mai visto si salva solo quel pezzo d figa d jill,mamma quanto è bona,il resto spazzatura,il Neme che s rabbuonisce,ok che ha ancora i ricordi di Matt pero',non c'entra un cazzo,che merda raga,fortuna che i giochi rullano a palla;)

Kresselack
07-11-2004, 04.35.28
fino a metà mi è piaciuto, a parte la scena della moto nella chiesa che è troppo assurda, ma vabbè, potevo passargliela....

SPOILER

delusione totale dal combattimento tra nemesi e elys....ma dai....nel gico appena vedevi nemesis dovevi correre è questa ci combatte a mani nude?:(
e poi nemesis che si ribella alla umbrella?
ma non sta ne in cielo ne in terra, è il bestione cattivo per eccellenza e mi diventa agnellino servizievole?
ma va....ci sarebbe da prendere il regista a bastonate per questa scelta...
altra cosa che non mi è piaciuta....jill valentine sembra una comparsa rispetto ad elys, meritava un ruolo molto + importante nella vicenda

veramente belli invece i nemici...i lickers sono fatti benissimo e pure i cani non scherzano, anzi....bello anche il nemesis....

New_Alumir
07-11-2004, 09.19.28
visto ieri sera; tamarrata generale, film x passare una serata quando non hai un caxxo da fare:D

Alex64
08-11-2004, 09.57.44
Dai si guarda, sono quei film tutti tamarri pieni di robe assurde, ma almeno ha ritmo, ed è pure abbastanza articolato.
Per dire Tomb Raider per me rimane ancora il punto più basso in questo genere di film :D

Poi non lo si può criticare perchè non assomiglia al gioco. Cioè che volevati i pupi che andavano da una porta all'altra alla ricerva del buco esagonale o della batteria per far partire l'ascensore? :D

Se l'utente Nemesis passa di qua avrei da fargli due domande:
Cos'era sul gioco Nemesis? Per quale motivo il progetto andava avanti? Era una cura o una variante del virus?
E alla fine del film si annuncia l'avvio del nuovo progetto? E' quello del Code Veronica?

[P]erfo
08-11-2004, 12.32.14
Dio mio visto sabato.
Penso uno dei più brutti film concepiti negli ultimi anni.

Strasbuli
08-11-2004, 12.44.29
Originally posted by Kaory-Makymura

Brutto. Non si respira per niente, o almeno solo in pochi punti, l'aria da resident evil.

SPOILER:

L'unica scena che mi è piaciuta è quella di qundo lei scappa facendosi strada nel buco dell'immondizia. Davvero adrenalinica. Rispecchia in pieno l'atmosfera del gioco "nemesis". Per il resto niente.

andreatk
08-11-2004, 13.32.27
Non sono ancora stato in questo forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti (ma specialmente TUTTE :D ).

Parlando del film non ho da dire cose che non avete già detto voi apparte una ke può darsi però ke mi sia sfuggita:

NEMESIS nel gioco è 3 volte piu grosso e sopratutto non è un elettrodomestico!:grr:

detto questo ri-saluto a tutti :)

Matt
08-11-2004, 14.33.15
CHE MERDA DI FILM! :asd:

Credo che sia uno dei film più merdosi che abbia visto quest'anno :|

Premetto che non ho mai toccato il gioco (che dovrebbe essere completamente un altra cosa) e non ho visto nemmeno il primo episodio, ma questo Resident Evil fa veramente pena :|

Avete presente la scena della moto che entra in chiesa ( :asd: )...beh...nel silenzio generale dello Slow Motion mi sono messo a ridere come un pazzo :roll3:

Madò... la trama fa cagare, la gente di quella città poi è furbissima, prima costruiscono un centro di ricerca avanzata sotto una città ( furbi eh? :asd: ), poi quando scappano dagli Zombie le troie dove vanno a rifugiarsi? :asd: IN UN CIMITERO! :roll3:

MA ANDATE A CAGARE! :roll3:

*astroS*
08-11-2004, 14.39.50
è proprio una stronzata.....ci sono delle scene (SPOILER) ke l'hanno direttamente prese da mission impossible 2.....del tipo, verso la fine del film....quel coso affilato ke ha in mano Alice, e lo fa arrivare nell'occhio di quello, non vi fa rammentare la scena dell'agente Hunt che lotta con quel demente del suo nemico?

peccerella
08-11-2004, 16.43.35
IO lo trovo BELLISSIMO, e non vedo l'ora che esca in dvd ...... Avendo gia visto in inglese vari pezzettono del film gia mi piaceva .............:D :D :D :D

Io sono una passionata di resident evil siccome e anche il mio film preferito

New_Alumir
08-11-2004, 17.29.43
Originally posted by Matt
poi quando scappano dagli Zombie le troie dove vanno a rifugiarsi? :asd: IN UN CIMITERO! :roll3:

MA ANDATE A CAGARE! :roll3:

ma soprattutto gli zombi come fanno a uscire dalle tombe se il T-Virus si prende solamente attraverso il contatto con l' infetto:asd::asd:

Serie B:roll3:

Bardak
08-11-2004, 18.37.55
Visto ieri.
Bello, per quello che è.
E' un ottimo film che segue una trama semplice e immediata. Non ci si deve aspettare interpretazioni da oscare non ci sono esagerazioni da commento: "se va bhe!" perchè esagerato nasce e muore.
Grandi gli effetti speciali e il collegamento con il primo capitolo è ben fatto.
Per chi ha giocato a RE sulla vecchia PS1, avrà potuto notare come sia stato in alcune parti, spiaccicato al game. Ovviamente chi ha visto per la prima volta Nemesis, avrà anche detto: "che goffo e ridicolo mostro, potevano far meglio" ma è identico al game. Credo che per l'appassionato del genere, RE è stata l'apoteosi.
Tecnicamente gioca molto sul classico standard saltasedia un po scontato, aiutato da una colonna sonora decisa e rumorosa. Ma è tutto ben bilanciato e costruito a tavolino e confezionato per il solo scopo di divertire, per chi si aspetta introspezioni tematiche o approfondimenti post-film, desista dal vederlo.
A me è piaciuto.

*astroS*
08-11-2004, 18.45.49
Originally posted by New_Alumir
ma soprattutto gli zombi come fanno a uscire dalle tombe se il T-Virus si prende solamente attraverso il contatto con l' infetto:asd::asd:

Serie B:roll3: l'hai notato anke tu eh?:tsk: ke stronzata....

grifis
08-11-2004, 18.56.55
Originally posted by Bardak
Visto ieri.
Bello, per quello che è.
E' un ottimo film che segue una trama semplice e immediata. Non ci si deve aspettare interpretazioni da oscare non ci sono esagerazioni da commento: "se va bhe!" perchè esagerato nasce e muore.
Grandi gli effetti speciali e il collegamento con il primo capitolo è ben fatto.
Per chi ha giocato a RE sulla vecchia PS1, avrà potuto notare come sia stato in alcune parti, spiaccicato al game. Ovviamente chi ha visto per la prima volta Nemesis, avrà anche detto: "che goffo e ridicolo mostro, potevano far meglio" ma è identico al game. Credo che per l'appassionato del genere, RE è stata l'apoteosi.
Tecnicamente gioca molto sul classico standard saltasedia un po scontato, aiutato da una colonna sonora decisa e rumorosa. Ma è tutto ben bilanciato e costruito a tavolino e confezionato per il solo scopo di divertire, per chi si aspetta introspezioni tematiche o approfondimenti post-film, desista dal vederlo.
A me è piaciuto.

Mah. Tutto va a farsi fottere in RE:A, dalle interpretazioni (come affermi tu) alla regia, che definirla confusionaria è dir poco (parlo per quel che vedo e non da esperto in materia). Per non parlare dei combattimenti, a dir poco orrendi.
Il primo resident evil è un bel film, buone interpretazioni e buona regia. Questo secondo capitolo è soltanto un giocattolino rumoroso, che sostituisce alla qualità (del primo capitolo) la quantità (di zombie, di effetti speciali, di battute... di merda, in generale). Bocciato su tutta la linea, neanche un film per passare una piacevole serata.

Bardak
08-11-2004, 19.29.50
Originally posted by Matt
CHE MERDA DI FILM! :asd:

Credo che sia uno dei film più merdosi che abbia visto quest'anno

Premetto che non ho mai toccato il gioco (che dovrebbe essere completamente un altra cosa) e non ho visto nemmeno il primo episodio, ma questo Resident Evil fa veramente pena

Ha ecco.
Vediti prima il primo, poi giochiccia un po alla Play, e poi vedrai che non è male come film.

Il più brutto? Mi fa ridere questa cosa, ma perchè c'è stato qualcosa di cosi bello ed eclatante in quest'anno che puoi sparare un giudizio cosi netto?
HellBoy è uno schifo di film.
RE almeno non si è vantato di essere un capolavoro.

New_Alumir
08-11-2004, 19.38.33
+ che altro il finale il cui nemesis diventa buono è proprio un insulto alla saga horror + famosa di tutti i tempi:azz:

va bè:rolleyes:

peccerella
08-11-2004, 20.15.34
Siete tutti contro a questo film a me non sembra cosi brutto anzi .... Poi ci sono molti film che sono da buttare via, che hanno poco e niente nella trama.
Questa una storia l'ha è tratta da un videogioco

Il più brutto? Mi fa ridere questa cosa, ma perchè c'è stato qualcosa di cosi bello ed eclatante in quest'anno che puoi sparare un giudizio cosi netto?
HellBoy è uno schifo di film.
RE almeno non si è vantato di essere un capolavoro.

:sisi:

Kresselack
09-11-2004, 00.26.07
Originally posted by New_Alumir
+ che altro il finale il cui nemesis diventa buono è proprio un insulto alla saga horror + famosa di tutti i tempi:azz:

va bè:rolleyes:

non posso che quotare

Bardak
09-11-2004, 01.20.40
Originally posted by Kresselack
non posso che quotare
1) Non è la saga più famosa di tutti i tempi (non stai mica parlando di Jason che abbandona la motosega per darsi ai cantici dei cantici Francescani) è solo un film "videogame".
2)Nemesis prima era un essere umano, se ti ricordi bene il film era comandato "modi robot", ergo non ci vedo niente di strano se ricordandosi del passato si ribbella a quello che ha subito. Fantasioso, ma tale è. Vuoi andare oltre approfondento questo film? sbagli in partenza, la trama è ingiudicabile perchè quando tutto è irreale, il ridicolo diventa parte integrante del complesso, e tale lo devi accettare.
E come se sindacassimo il rumore delle astronavi di G.Lucas in Star Wars, scentificamente ti potrei dire che nello spazio non c'è rumore....(capita l'antifona?)
E' solo un movigame, cambia dischetto. o (sala):D

:p

potente
09-11-2004, 16.33.15
ho visto il film... è una vergogna!!!! non capisco come capcom abbia potuto cedere i diritti di resident evil per vedere uscire una schifezza apocalittica di questa portata.. bella solo la scena della chiesa e quella dell'elicottero che illumina la bionda che sta scappando (vedi code veronica). ciao.:bah:

lliantor
09-11-2004, 18.06.35
Anche io sono un grande appassionato di RE, li ho giocati i 3 per PC e li adoro...e vedere sto film mi ha fatto incazzare non poco: personaggi male caratterizzati ( TUTTI, non se ne salva uno), scene idiote in stile matrix a manetta ( tutti i combattimenti e tutte le scene di azione), battute e colpi di scena banali e scontati, eppoi il corporativo cattivo che la paga alla fine e non ha il proiettile per suicidarsi!! Ma quanto banale è? E che bisogno aveva di andare lui personalmente a pendere Nemesis? per coccolarlo? e Nemesis che si fà prendere a calci pugni e perde??!!?? ma siamo matti? E' vero che di RE c'era poco, solo le scene dentro la chiesa e la scuola e un pò per strada ma sempre quando Alys era fuori dagli zebedei, quando arrivava lei il film cadeva di tono in maniera impressionante!! ( licker/moto - cani/esplosione cucina)...ORRENDO, son indignato..:mad
Perchè al di là di alcune scelte narrative infelici è brutto a livello di regia e sceneggiatura, certo non arriva ai livelli della Mummia 2 (il film più schifoso dii cui abbia memoria senza scendere nel thrash), ma veramente è pietoso..mi arrabbio perchè sono affezzionato a RE e vedere certe cose mi ha fatto incazzare...ma come si fa...

lliantor
09-11-2004, 18.08.36
e aggiungo: GROAAARRRR :mad:

Berek
09-11-2004, 18.33.53
Originally posted by capitanotylor
è tutt'altra cosa rispetto house of the dead:D

Non che ci voglia molto :asd:

kakikoio
10-11-2004, 11.26.27
Mi ci hanno portato...:|...Alla fien del film ho pianto...:|...Mi ha fatto talemente cacare che avrei preferito farmi fare a pezzi da Jason e Freddy...Tira solo perchè c'è quella stronza insopportabile della Milla skifonovich....Come la OOOODDIOOOOOOO

Edit

Ok parto prevenuto perchè odio la Milla...Ma sto film è inutile, veramente inutile, ti gasa se hai 12 anni...Molto più carino HellBoy, anche perchè con meno pretesone di filmonesuperfico!

Roger_Lamb
10-11-2004, 12.52.23
Il seguente commento contiene spoiler! :D

Ho visto il film ieri e devo dire che non era malaccio. Un buon film di serie B trash al massimo. L'unica cosa che mi ha fatto parecchio arrabbiare è l'insulsità della storia. Prima di tutto la trama non è incentrata più sugli zombi, ma sull' umbrella e questa è un'enorme differenza rispetto al videogioco. Ma la cosa più insulsa è il fatto che gli autori non sapevano cosa inventarsi. Di fatto il contorno di Raccoon City è superfluo ed inutile:all'umbrella interessava solo sapere se mila era più forte di Nemesis.E allora perchè diavolo li lascia nella città invasa dagli zombi, quando potevano testare tutto in un normalissimo laboratorio?Alla fine hanno rischiato ed effettivamente se la sono presa proprio lì, visto che il capo dell'umbrella muore. Quello che non capisco è perchè lasciano nemesis e la tipa da soli nell'ospedale di raccoon visto che l'umbrella è interessata ad entrambi.Io subito ho pensato:se una cosa mi interessa, non la lascio in un posto pieno zeppo di zombie!
Onde per cui (non il simulatore anale!:D) bastava buttare subito l'atomica su raccoon, portare via nemesis e la tipa, e la storia finiva in 5 minuti! :asd:
Per il resto imho è stato un film godibile, abbastanza dark come piace a me e ben fatto tecnicamente. Il finale però è osceno!

kirk83
10-11-2004, 13.43.16
Sinceramente a me è piaciuto... sarà perchè l'ho visto immediatamente dopo aver passato due ore nella sala accanto a vedere The village...

cmq a parte questo sono d'accordo con chi dice che non ricalca fedelmente il gioco ma le scene sono carine e poi c'è Milla che merita 'na vita:D :D :D

ciao ciao a tutti

ps: forse mi è piaciuto anche x' due ore prima la mia ragazza mi ha mollato... nessuno lo saprà mai!!!!

Bardak
10-11-2004, 17.39.04
Originally posted by kakikoio
Mi ci hanno portato...:|...Alla fien del film ho pianto

ti gasa se hai 12 anni...Molto più carino HellBoy, anche perchè con meno pretesone di filmonesuperfico!
Forse il contrario...HellBoy si è vantato di essere un capolavoro e poi si è rivelato un film mediocre.
(il tedesco robotizato superscudato è ridicolo fino alle viscere) Residen Evil, nasce come un videogame, più giustificabile di un fumetto in fatto di inconcruenze.

Ti ci hanno portato? allora hai 12 anni :ihih:

jklITA
10-11-2004, 20.14.44
una minchiata rumorosa, ma pur sempre una minchiata.
alla fin fine, 2 ore (o era 1 ora e mezza) sono passate... 4 risate e 20 kg di pop corn.

Berek
10-11-2004, 23.37.46
(il tedesco robotizato superscudato è ridicolo fino alle viscere) Residen Evil, nasce come un videogame, più giustificabile di un fumetto in fatto di inconcruenze.

Come Resident Evil nasce come videogame, Hellboy nasce come fumetto... ergo il tedesco robotizzato superscudato :doubt: rientra perfettamente nel genere. Piuttosto in Resident Evil (il videogame) c'è molta più congruenza di quanta ce ne sia nella versione cinematografica...

Bardak
11-11-2004, 00.03.46
Originally posted by Berek
Piuttosto in Resident Evil (il videogame) c'è molta più congruenza di quanta ce ne sia nella versione cinematografica...
nessuno lo metteva in dubbio, ma è solo perchè è più facile colpire con un buon videogame che con un film tratto. idem (o forse di più) per i fumetti, dove puoi spaziare con la fantasia.
Lo dico e lo ripeto, per l'ennesima volta qui. Per me, se una cosa ben riuscita che nasce su carta o su una console, la deve vivere e morire.

Berek
11-11-2004, 09.52.04
nessuno lo metteva in dubbio, ma è solo perchè è più facile colpire con un buon videogame che con un film tratto. idem (o forse di più) per i fumetti, dove puoi spaziare con la fantasia.

Questione di interessi. Magari a te colpisce più un videogame perchè ne sei appassionato. Conosco gente che non sapendo nemmeno dell'esistenza del videogame ha apprezzato Resident Evil, come gente che invece ha idolatrato il videogame (e io mi avvicino abbastanza a questa tipologia di persone) ed è rimasta parecchio delusa dalla versione cinematografica.

Lo dico e lo ripeto, per l'ennesima volta qui. Per me, se una cosa ben riuscita che nasce su carta o su una console, la deve vivere e morire.

Dipende da chi si occupa della trasposizione. Batman di Burton secondo me è un ottimo esempio di felice trasposizione, The Punisher invece è una monnezza. Sul lato videogiochistico (ommamma :D ) invece abbiamo un Mortal Kombat (solo il primo) che secondo me è quanto di meglio esista come trasposizione videogioco-film e un House of the Dead che invece rappresenta il livello più infimo della categoria.

E poi ok, quando si parla di gusti, tutto può essere tutto e il suo contrario contemporaneamente...

MIKELE88
14-11-2004, 13.00.53
Ieri ho visto questo film, sinceramente nn sono rimasto molto soddisfatto........la cosa da ammirare sono le ambientazioni e le riproduzioni dei vari personaggi del gioco ke sono pari pari al film. Le scene ke si susseguono nel film sono veramente molto carine, effetti speciali veramente caruzzi...(x nn parlare d "Jill Valantine" ke sta bona a morire ). I pregi del film oltre alle ricostruzioni nel dettaglio d quasi tutto, nn c'è molto altro, infatti i difetti sono molti d + dei pregi:
-Nemesis sembra robocop
-Jill Valantine e altri personaggi del gioco sono stati inseriti giusto x farli vedere, ed invece dovrebbero svolgere un ruolo + importante
-Gli zombie (fulcro del gioco) nn si vedono MAI in faccia, o cmq un primo piano decente
-Storia troppo complicata ke alla fine nn lascia pienamente soddisfatti...

...secondo me è d gran lunga meglio il primo ...secondo voi?

Hittakara
14-11-2004, 14.15.39
Io l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo, ma proprio molto!:) Nemesis cazzo è uno spettacolo e Jill è una gnoccona:D
Cmq dal finale si capisce chiaramente che ci sarà un terzo film.
Conoscete qualche buon sito dove posso trovare materiale su apocalypse?

Berek
14-11-2004, 17.03.39
Originally posted by DarkAuron85

Questo (http://www.google.it/) :D

MIKELE88
14-11-2004, 17.41.13
cazzo è uno spettacolo e Jill è una gnoccona:D

-sarà anke uno spettacolo, ma nel game nn era una sorta d robot "-_-
-se c sarà un terzo spero proprio nn sia come il secondo :sisi:

FOXHOUND
14-11-2004, 20.36.20
Questo (http://www.google.it/) :D

asd -_-0

io non l'ho ancora visto...ma già deluso dal primo non so se avrò il coraggio di farlo...AvP invece mi attizza lo stesso! ^_^

andreatk
15-11-2004, 00.01.52
Io l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo, ma proprio molto!:) Nemesis cazzo è uno spettacolo e Jill è una gnoccona:D

Sul fatto ke jill sia una gran pezzo non da 90 ma da "990" proprio niente da obiettare ma ripeto....nemesi:

1)è molto piu grosso
2)non è un robot
3)il nemesis del gioco era praticamente immortale invece quella demente nel film ci si butta in bocca come se neinte fosse!nel gioco se lo vedevi dovevi scappare!

Pave
15-11-2004, 11.23.47
Visto giuuusto ieri, in una marea di torpiloquianti e loquaci sbarbatelli (alcuni anche molto bestemmianti per il fatto di essersi ritrovati sparsi per la sala quando avevano chiesto posti a sedere assieme...) che ha sempre fatto da contorno per film del genere.

Dunque, premetto che ho AMATO il primo episodio di Anderson e che ero un bel po' titubante sul nuovo regista (anche se gente come il carissimo Bill ha decisamente preferito questo cambio). Poi, dopo il teaser mi aspettavo tantissimo (anche se poi il regista si è rivelato essere Marcus Nispel) e dopo il primo trailer non ce la facevo più ad aspettare. Risultato? Tutto sommato non sono affatto deluso dal risultato, anche se i difetti qui sono un po' più evidenti alla prima visione.

Tanto per cominciare, è quasi ovvio che si tratta di un regista alle prime armi, specialmente di uno che prima faceva il direttore di seconde unità per altri registi: insomma, lo stile di Witt è un po' "preso lì, preso là", anche se alcune piccole cose sue sono abbastanza evidenti (nb, il rallenty coi frame mancanti diventerà il suo marchio di fabbrica, ci scommetto :D). Inoltre, il film ha un ritmo decisamente discontinuo: comincia molto bene nelle fasi iniziali, comincia ad ingolfarsi con l'arrivo degli zombie e fino alla fine del primo tempo si fa talmente forsennato da non dare molto spazio ai personaggi. Il secondo tempo è decisamente più costante, molto frenetico. Il finale (spalancato) è secondo me la parte più riuscita del film, specie per le premesse che prepara per il terzo episodio.

Nemesis mi è sembrato piuttosto fedele all'inarrestabile carrarmato che tanto rompeva in RE3, così come la bellissima Jill (ovvio ch'è bonazza, Sienna Guillory è una ex-modella!), nonostante venga sbozzata con poche scene e messa un po' da parte per dare spazio a Super Milla. Gli effetti speciali sono ovviamente migliori rispetto al primo episodio (e ti credo, allora si trattava di una specie di film a basso budget), così come le scenografie e gli esterni.

Senza criticare chi ha detto che Resident Evil è presente in questo film quanto la cannella nei peperoni ripieni, consiglio a tutti un bel saltino alla pagina dei Trivia del film su IMDB: moltissime sequenze sono prese paro paro dai giochini. Non vi disperate però se scoprite che in origine dovevano essere coinvolti anche personaggini minori come Claire Redfield e Leon Kennedy...

Kresselack
15-11-2004, 11.37.14
1) Non è la saga più famosa di tutti i tempi (non stai mica parlando di Jason che abbandona la motosega per darsi ai cantici dei cantici Francescani) è solo un film "videogame".
2)Nemesis prima era un essere umano, se ti ricordi bene il film era comandato "modi robot", ergo non ci vedo niente di strano se ricordandosi del passato si ribbella a quello che ha subito. Fantasioso, ma tale è. Vuoi andare oltre approfondento questo film? sbagli in partenza, la trama è ingiudicabile perchè quando tutto è irreale, il ridicolo diventa parte integrante del complesso, e tale lo devi accettare.
E come se sindacassimo il rumore delle astronavi di G.Lucas in Star Wars, scentificamente ti potrei dire che nello spazio non c'è rumore....(capita l'antifona?)
E' solo un movigame, cambia dischetto. o (sala):D

:p

mai detto (io) che è la saga + famosa di tutti i tempi, ce ne sono altre ben più famose sia in campo ludico (final fantasy) che in quello cinematografico (alien) (solo per fare un esempio)
quando tutto è irreale ci può stare tutto, vero, ma quando si fa un film tratto da un famoso videogioco non si può stravolgere tutto quello che nel vg è molto ben delineato....e il nemesis buono del film è una cazzata pazzesca!
chi non conosce il videogames dirà che questo film è un modo carino per passare 2 ore, gli amanti del vg diranno ciò che dico io....

Hittakara
15-11-2004, 19.34.20
Originally posted by MIKELE88
-sarà anke uno spettacolo, ma nel game nn era una sorta d robot "-_-
-se c sarà un terzo spero proprio nn sia come il secondo :sisi:
Un terzo film dovrebbe esserci (almeno spero) a badare da come finisce. In tal caso spero ci sia ancora Jill (ovviamente stessa attrice):heart:

The El-Dox
15-11-2004, 19.36.06
cerkerò di evitarlo ad ogni kosto, ma pare ke ci debba andare "forzatamente".
nn posso nemmeno rifiutare, kmq mi devo preparare, insomma kuesto film è una kagata o una p_u_tt_anata?

:roll3:

Hittakara
15-11-2004, 19.38.17
Originally posted by andreatk
Sul fatto ke jill sia una gran pezzo non da 90 ma da "990" proprio niente da obiettare ma ripeto....nemesi:

1)è molto piu grosso
2)non è un robot
3)il nemesis del gioco era praticamente immortale invece quella demente nel film ci si butta in bocca come se neinte fosse!nel gioco se lo vedevi dovevi scappare!
A me sinceramente ha lasciato più perplesso tutto quell'ambaradan che hanno fatto su Alice rendendola quasi un Cyborg senza contare lo scontro intrapreso a mani nude col Nemesis:rolleyes:

Pave
16-11-2004, 10.25.46
Un terzo film dovrebbe esserci (almeno spero) a badare da come finisce. In tal caso spero ci sia ancora Jill (ovviamente stessa attrice):heart:

Il terzo film ci sarà e su questo non ci piove: già annunciato Paul Anderson, che scrive e dirige tutta la baracca come nel primo episodio e si parla del 2006 come data di uscita. IMDB lo da "talked about", quindi faranno anche in tempo a cambiare tutto ma sono fiducioso: gli incassi americani sono stati decisamente alti e pure qua sembra che il film non vada male. Quindi, Milla, Sienna, siete prenotate!

Scarpetta10
17-11-2004, 22.07.31
Ciao ragazzi.... già il primo mi aveva fatto pena.... ho visto anche il secondo... ho corso il rischio ed è andata di mera!

Bardak
18-11-2004, 00.30.29
Originally posted by Scarpetta10
Ciao ragazzi.... già il primo mi aveva fatto pena.... ho visto anche il secondo... ho corso il rischio ed è andata di mera!
he già, ma non è malaccio del tutto...

Alukard84
19-11-2004, 01.27.24
Mah, io l'ho visto, e devo dire che mi è piaciuto molto: questo rispetto al primo è molto più fedele al videogioco, sia nell'ambientazione che nei personaggi (Jill e Nemesis sono identici alle loro controparti digitali). Certo, qualche baggianata c'è (Alice che diventa una specie di Carrie non si può vedere), però resta per me un buon film!

Ph@t3
19-11-2004, 13.03.14
E' il film che mi ha fatto più ridere tra tutti quelli che ho visto :roll3:
Uff... peccato che non fosse un film comico.... vabbè, non si può avere tutto

Bellissima la scena in sala quando alice getta la pistola a terra.
Io - no, non lo fare, ti prego no, non fare come in mission impossible 2!
amico - ti prego anch'io, non farlo!

lascia cadere la pistola e la riprende al volo.....

io - NOOOOOOOOOOOOO
amico - NOOOOOOOOOOOOOO
tutta la sala - NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Abbiamo lollato su sto "film" (tra virgolette perchè non è che si meriti troppo il titolo di film) per 4 giorni :asd:

Oltra al fattore lollante, resta il fatto che con il videogioco non c'entra quasi niente... come avete già detto, quando arriva il Nemesis puoi solo scappare, non andarci contro a mani nude e sperare di sopravvivere.
E anche quell'altra che corre sul palazzo in verticale... ma rotfl :roll3:

Va beh.. basta va :D

Pave
19-11-2004, 13.17.12
Originally posted by Ph@t3
Bellissima la scena in sala quando alice getta la pistola a terra.
Io - no, non lo fare, ti prego no, non fare come in mission impossible 2!
amico - ti prego anch'io, non farlo!

lascia cadere la pistola e la riprende al volo.....

io - NOOOOOOOOOOOOO
amico - NOOOOOOOOOOOOOO
tutta la sala - NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Abbiamo lollato su sto "film" (tra virgolette perchè non è che si meriti troppo il titolo di film) per 4 giorni :asd:

Oltra al fattore lollante, resta il fatto che con il videogioco non c'entra quasi niente... come avete già detto, quando arriva il Nemesis puoi solo scappare, non andarci contro a mani nude e sperare di sopravvivere.
E anche quell'altra che corre sul palazzo in verticale... ma rotfl :roll3:

Sarà, ma quella scena è presa paro paro dall'intro di Resident Evil: Code Veronica, dove Claire Redfield si esibiva in un numero uguale. A mio avviso, è meglio che una cosa del genere venga tradotta nel film come una abilità superiore di una persona geneticamente modificata.

Idem con patate per la scena di lotta contro Nemesis: se lo incontravi e potevi solo scappare era perché avevi un'indifesa (mica tanto) Jill, qui c'è di mezzo una che è praticamente uguale a lui in quanto a forza. Vabbè, la corsa verticale sulla parete è decisamente incoerente col ritmo del film ed è effettivamente quasi comica.

Bardak
19-11-2004, 18.39.23
Originally posted by Pave
Sarà, ma quella scena è presa paro paro dall'intro di Resident Evil: Code Veronica, dove Claire Redfield si esibiva in un numero uguale.(...)
esatto...
E' questo il problema a volte delle critiche sparate a zero sui film, non si conosce quello che c'è stato dietro e prima.

Alukard84
19-11-2004, 20.57.51
[ Vabbè, la corsa verticale sulla parete è decisamente incoerente col ritmo del film ed è effettivamente quasi comica. [/B][/QUOTE]

Beh, Wesker in Code Veronica fa una cosa simile:D

Berek
19-11-2004, 21.05.00
Originally posted by Alukard84
Beh, Wesker in Code Veronica fa una cosa simile:D

Wesker non è mica una persona normale ;)

Pave
19-11-2004, 23.41.51
Come non lo è Alice in questo film.
A questa pagina (http://www.imdb.com/title/tt0318627/trivia) ci sono tutti i riferimenti al gioco messi nel film: leggetela tutta che poi vi interrogo! :asd:

Alukard84
20-11-2004, 17.12.42
Wesker non è mica una persona normale ;)

Si, ma anche Alice è un'infetta: non a caso, alla fine del film scatta l'operazione Alice:D

Berek
20-11-2004, 17.25.06
Eggrazie dello spoiler :bah:

Roger_Lamb
20-11-2004, 18.10.34
Eggrazie dello spoiler :bah:

:asd:
Ragazzi, scrivete spoiler quando dovete parlare della storia vera e propria, che sennò rovinate il film (in questo caso tutto il film :D) agli altri utenti.

Berek
25-11-2004, 17.10.57
Come previsto ieri sera mi è toccato sorbirmelo con i miei amici, che però alla fine sono rimasti anche loro con l'amaro in bocca (ben gli sta a voler vedere a tutti i costi ste ciofecate :asd: ).

Devo dire che dopo tutta la merda spalatagli contro il film me lo sono anche guardato tutto sommato piacevolmente. Ben chiaro che non si tratta di nulla di eccezionale, il film IMHO è pure corto, comunque apprezzo alcune chicche per gli appassionati della serie di videogame, come la presenza di certi personaggi o del vestiario o realizzazione di alcuni di essi e di certe scene fotocopia di alcune dei vg.
Come film comunque non è nulla di particolare, storia banalotta, realizzazione tutto sommato anonima (non ci sono nemmeno le tracce azzeccatissime che MM aveva composto per il primo film) e finale ultra mega sbragato per il futuro terzo episodio (che a sto punto suppongo sarà una tavanata galattica® di quelle con il fiocco e il fischio).

Meno male che almeno ho pagato il biglietto ridotto :|

Ophuls
30-11-2004, 13.38.42
Il film merita soprattutto perchè mi è sembrato più vicino alle atmosfere del gioco(che adoro).Dal punto di vista cinematografico
rappresenta un passo nella direzione dell'intrattenimento senza alcuna velleità artistica.In conclusione andatelo a vedere senza aspettarvi la sciagura di un film come House of the dead,ma anche le emozioni forti alla Romero.

Purple.Haze
01-12-2004, 16.52.46
se una persona con un po' d'acume vuole vedere un film con chi sa quali contenuti profondi non va certo a vedersi resident evil 2. Per essere un film che ricalca la storia di un videogioco direi che è anche sopra la media.

:Pop: