PDA

Visualizza versione completa : Il metal, visto dalle ragazze

Sentient
05-11-2004, 20.40.53
Da quando ho iniziato l'uni ho conosciuto un fottìo di belle tope (di cui l'Orientale di Napoli è pieno :D ), con le quali spero di approfondire l'amicizia ( :birra: )... arriviamo al punto: molte di queste ragazze sono delle belle tope metallare, non che la cosa non mi stupisca (anche se gli anni precedenti non ho mai sentito ad una ragazza dire "Io ascolto metal" :| quindi sono ben contento della cosa :) ) :metal:

La cosa che invece mi ha colpito parecchio è che i loro generi preferiti, oltre ad essere quasi gli stessi per tutte, rientrano nel metal più "estremo": death (con i Death, ovvio), black e poi metal scandinavo (Burzum e Bathory su tutti)

LOL, ci vanno giù pesanti le ragazze che ascoltano metal, eh? :D

Morale del topic (oltre ad essere un diversivo tra un ideogramma e l'altro :dentone: )? W l'università, ma soprattutto W la figa e W il metal :metal: :cool:

Vabbè, ritorno a scrivere il jappo, che è meglio :dentone:

Ef.Di.Gi
05-11-2004, 20.52.39
tanto non te la danno

*Svevy*
05-11-2004, 20.56.45
Io faccio parte della schiera di ragazze metallare...ascolto ogni tipo di metal;

Epic (Blind Guardian, Kamelot, Elvenking, et cetera)

Power (Angra, Sonata Arctica, Nightwish, Lacuna Coil, Vanden Plas, Evergrey, Savatage etc)

Black (Finntroll, Thyrfing, Dimmu Borgir, Opeth, etc)

+ qualsiasi altra roba mi passi per la testa, non sono brava a classificare :D
C'è però da dire che non ascolto solo metal, ma praticamente di tutto: metal, rock, tecnho, house (quelle vere), elektro, rap italiano, cantautori italiani, celtica, poco punk, di tutto insomma :D

hackboyz
05-11-2004, 21.02.06
Ma Sve, ti abbiamo cresciuta in questo forum, dovevi per forza essere metallara :D

Originally posted by svevy90
non sono brava a classificare :D
Asd, gli Opeth ( :hail: ) *al massimo* (anche se sono inclassificabili IMHO) sono death metal (o prog death metal :asd: ) :p

Sentient
05-11-2004, 21.16.05
Originally posted by Ef.Di.Gi
tanto non te la danno

Questo lo dici tu :sagace:

Simbul
05-11-2004, 21.49.47
Originally posted by hackboyz
Asd, gli Opeth ( :hail: ) *al massimo* (anche se sono inclassificabili IMHO) sono death metal (o prog death metal :asd: ) :p
Ecco, lasciamo "inclassificabili", perchè se iniziamo di nuovo a discutere sul genere degli Opeth non finiamo più... :D

svevy: :metal:

TheDarkAlcatraz
05-11-2004, 22.28.10
Originally posted by svevy90
Io faccio parte della schiera di ragazze metallare...ascolto ogni tipo di metal;

Epic (Blind Guardian, Kamelot, Elvenking, et cetera)

Power (Angra, Sonata Arctica, Nightwish, Lacuna Coil, Vanden Plas, Evergrey, Savatage etc)

Black (Finntroll, Thyrfing, Dimmu Borgir, Opeth, etc)

+ qualsiasi altra roba mi passi per la testa, non sono brava a classificare :D

E si vede.... :D :asd:

Kiara
05-11-2004, 23.10.57
Originally posted by vampire00
Questo lo dici tu :sagace:
allora io dico che c'hanno il pisello.quindi attento alle spalle.:red:

ma poi scusate,c'è un genere musicale da maschi e uno da femmine?

Simbul
05-11-2004, 23.27.53
Originally posted by Kiara
Beh tendenzialmente direi di sì, con le dovute eccezioni. Sono cose un po' in bilico tra la verità e lo stereotipo, come il fatto che agli uomini piacciano film d'azione e alle donne film romantici, che gli uomini si iscrivano a ingegneria e le donne a psicologia e avanti così... ;)

Sentient
05-11-2004, 23.52.24
Originally posted by Kiara
allora io dico che c'hanno il pisello.quindi attento alle spalle.:red:

Aspè, aspè... forse hai frainteso c'ho che ho scritto, io non ho fatto proprio nessuna distinzione tra gusti maschili o femminili, ho semplicemente notato che almeno 3 ragazze su 4 che ascoltano metal prediligono generi più "estremi" e vanno pazze per band come Death, Burzum, Bathory e via dicendo

Squizzo
05-11-2004, 23.54.48
Originally posted by Simbul
Beh tendenzialmente direi di sì, con le dovute eccezioni. Sono cose un po' in bilico tra la verità e lo stereotipo, come il fatto che agli uomini piacciano film d'azione e alle donne film romantici, che gli uomini si iscrivano a ingegneria e le donne a psicologia e avanti così... ;)

si vabbè, dicono anche che alle ragazze non piacciono i videogiochi e soprattutto quelli "violenti"...questo forse finchè non le lasci provare...poi devi fare a pugni per riprendere possesso della postazione pc... :asd:

TrustNoOne
06-11-2004, 01.32.20
bejita ascolta solo j-rock.
e musica islamica

Kiara
06-11-2004, 20.09.12
Originally posted by Simbul
sì certo.
alle donne piacciono i bambini , la chick-lit,i cuccioli,la danza,gigi d'alessio,il caffè con taaaanto zucchero(dietetico però),farsi le trecce, e pisciare tutte insieme appassionatamente.

:|

no,trovami un'altra giustificazione e FORSE mi ricrederò.

Altreo
06-11-2004, 20.24.10
di cui l'Orientale di Napoli è pieno [CUT] Vabbè, ritorno a scrivere il jappo, che è meglio :dentone:

piccolo OT, un mio caro amico sta per laurearsi proprio li!!

cmq non ci sono + le donzelle di una volta...
l'altro giorno ho conosciuto una ragazza, si parlava di musica.
Mentre ero in macchina stava andando l'ultimo cd dei Converge...e lei fa: "a beh io ascolto roba un pò + cattiva"....:niente!:

Dero88
06-11-2004, 23.43.02
Hey, state attenti a come parlate. Io faccio parte del popolo hardcore :metal:

:asd:

blamecanada
07-11-2004, 02.09.40
Originally posted by hackboyz

il prog death metal è un'altra cosa.

(vedi Atheist, Cynic, Pestilence in alcuni album, Theory in Practice e altri)

Aspè, aspè... forse hai frainteso c'ho che ho scritto, io non ho fatto proprio nessuna distinzione tra gusti maschili o femminili, ho semplicemente notato che almeno 3 ragazze su 4 che ascoltano metal prediligono generi più "estremi" e vanno pazze per band come Death, Burzum, Bathory e via dicendo

GIUSTO!

ma perchè non le conosco io tipe del genere?

:|

TrustNoOne
07-11-2004, 04.04.56
queste minchia di tope immonde presentatemele cazzo ç_KLM! !

Sentient
07-11-2004, 10.14.41
Rosicate :D

Ef.Di.Gi
07-11-2004, 10.41.22
Rosicate :D

Nah, a me piacciono le truzzette.

Simbul
07-11-2004, 13.26.21
Non ho detto che tutte le ragazze, dalla prima all'ultima, sono assolutamente uguali. Ho detto però che ci sono alcuni caratteri comuni che sono generalmente diffusi.

Poi pensate un po' quello che vi pare...

TheDarkAlcatraz
07-11-2004, 14.37.22
cmq aggiujngo un dato di fatto: la maggiorparte delle ragazze che ascoltano metal, si dedicano al metal estremo. Il problema sorge quando gli chiedi ad esempio, chi è Rob Halford... allora si che c'è da divertirsi. Purtroppo il pubblico femminile ha un comportamento molto poser nei confronti del metal. Anzi direi... superficiale...

Black Avatar
07-11-2004, 14.57.43
beh, da quando in qua non sapere chi sia rob halford significa conoscere in maniera superficiale il metal, soprattutto quello estremo? :maddeche capisco si parlasse degli slayer, venom, bathory e compagnia bella :rolleyes:

Sentient
07-11-2004, 15.39.59
Originally posted by Ef.Di.Gi
Nah, a me piacciono le truzzette.

Ti accontenti di poco, eh?

Corganiello
07-11-2004, 16.45.55
Da quando ho iniziato l'uni ho conosciuto un fottìo di belle tope

Ecco, la domanda sorge spontanea: quando me le presenti? Dai che le invito per un cooperative ad Halo.

Ef.Di.Gi
07-11-2004, 16.51.24
Tope nerd&metallare

only in your dreams...:asd:

TheDarkAlcatraz
07-11-2004, 23.09.36
Originally posted by Black Avatar
beh, da quando in qua non sapere chi sia rob halford significa conoscere in maniera superficiale il metal, soprattutto quello estremo? :maddeche capisco si parlasse degli slayer, venom, bathory e compagnia bella :rolleyes:

Probabilmente mi sono spiegato male. Intendevo dire che molte volte le ragazze che ascoltano metal hanno un educazione musicale molto superficiale, ovverosia conoscono alla perfezione la discografia di bands dalla dubbia importanza storica come Darkthrone e compagnia bella, ignorando però ciò da cui tutto si è generato, come ad esempio formazioni seminali come Judas Priest, Accept and so on... ripeto: parlo come al solito, per esperienza personale e non per sentito dire.

blamecanada
08-11-2004, 00.56.37
Originally posted by TheDarkAlcatraz
conoscono alla perfezione la discografia di bands dalla dubbia importanza storica come Darkthrone e compagnia bella, ignorando però ciò da cui tutto si è generato, come ad esempio formazioni seminali come Judas Priest, Accept and so on...

ma ti rendi conto del fatto che stai dicendo una minchiata?

il fatto di ascoltare un dato genere (in tal caso il black metal) non rende per forza necessario conoscerne le radici.

sennò dovremmo tutti quanti conoscere a a memoria tutti i lavori dei maggiori compositori di musica classica, se non ancora più antica.

i Dakrhtone sono tutt'altro che di dubbia importanza storica, visto che sono insieme ai Mayhem il gruppo più importante del black metal.

Il tuo considerarli non importanti solo perchè (almeno così immagino) non ti piacciano secondo me è un discorso sbagliato.

non è che perchè si ascolti metal si debba per forza ascoltarne tutti i sottogeneri.

ci sarà chi predilige l'heavy ed il power, chi il black ed il death, chi ancora il thrash, ecc.

Per quanto riguarda me personalmente non mi ritengo un grande amante dell'heavy e tantomeno del power, non sono generi che mi dispiacciano, ma non mi appassionano quanto thrash/death (anche se io ascolto death molto particolare)/black

Se ho voglia di ascoltare qualcosa di più melodico preferisco ascoltare gruppi come Led Zeppelin o Pink Floyd, che nonostante non siano metal (e quindi teoricamente non rientrino nel mio genere preferito) aprrezzo più che gruppi Heavy/Power.

infatti sono considerato un po' strano dai miei amici metallari, ma vabbè, ho gusti particolari :D

certo che chi sia Rob Halford a momenti lo sa pure mia madre ^^"

In linea di massima il tuo discorso è condivisibile per alcuni aspetti, mentre su altri non sono d'accordo.

ps: sui Judas Priest posso essere d'accordo, ma non penso che gli Accept (parlando dal basso della mia ignoranza su questo gruppo) siano stati un gruppo che ha portato alla formazione di generi più estremi (come thrash/death/black)

TrustNoOne
08-11-2004, 02.54.21
io non conosco 3/4 dei dischi "fondamentali" per alcatraz.

l'unica differenza e' che non ho mai detto di essere esperto di metal.

ascolto quello che mi piace, e certo di ascoltare piu' cose possibili. per conoscere tutto il metal dovrei ascoltare solo quello, e non mi sembra il caso...

Se uno che ascolta solo "roba pesante" (asd) mi viene a dire che non conosce chi siano i judas priest, allora significa che e' un lamer :notooth:

Io dei judas conoscero' 3 canzoni, ma non ho mai affermato di essere un esperto di heavy, ne' di ascoltare solo quello.

E' una differenza sottile, non so spiegarla, se capite amen se no sticazzi :asd:

Sentient
08-11-2004, 20.53.45
Originally posted by Corganiello
Ecco, la domanda sorge spontanea: quando me le presenti? Dai che le invito per un cooperative ad Halo.

:roll3:

FDG, purtroppo per te esistono sul serio :D

TheDarkAlcatraz
08-11-2004, 23.08.34
Originally posted by blamecanada
ma ti rendi conto del fatto che stai dicendo una minchiata?

Non è assolutamente una minchiata e tutto questo, come al solito, è motivato. Speravo che il mio punto di vista potesse essere compreso anche senza scrivere un papirone, ma mi pare di non aver alternativa. Qui per descrivere il numero 2 o specifichi che è la somma di 1+1, altrimenti se poco poco provi a dire che si trova 1,1 + 0,9 stravolgi gli psicoritmi dell' umanità.
Intanto avete la minima idea ( tanto per ricordare una citazione ) da cosa è nato il black metal e le sonorità funeste da cui esso trae maggiore ispirazione? spero di si, ma tanto per la cronaca, lo ricordo io. Il black metal nasce, embrionalmente, come genere di metal estremo nelle altrettanto fredde terre del nord europa, per la precisione dall' estro e dal genio di un grandissimo artista, all'epoca agli esordi, ovvero sia Quorthon ( riposa in pace ) che, con la sua band un pò solista un pò composta da session man, i Bathory, massimizzò la cupezza e l'introversità dei temi trattati, aggiungendo per la prima volta liriche satanistiche nei pezzi dei suoi album. Ma, domandiamoci anche un altra cosa: da cosa è nata l'ispirazione di Bathory? Come egli ha potuto ponderare di creare un genere di questo tipo? Molte sono le versioni date a riguardo e altrettante sono le possibilità di incappare nell' errore di valutazione oppure nella superficialità di giudizio. Il black metal è si, un genere a se stante, ma ha fortissime influenze heavy, poichè già prima di Bathory addirittura, un grande artista si avvicino ( sebbene in maniera velatissima e mio avviso ) ai temi tipici del Black Metal: parlo ovviamente del grandissimo singer e frontman danese King Diamond, già leader dei Mercyful Fate. Ed ecco allora giustificato quello che io volevo dire: il black metal, nella sua estremità, nasce figlio legittimo dell' heavy metal, di cui in ogni caso conserva alcuni distintissimi tratti peculiari, inserendo però, com'è ovvio, diverse caratteristiche tipiche del genere in questione.
Ma allora, quali sono le band principali del movimento heavy metal? Iron Maiden, Manowar, Saxon, Judas Priest e Accept, si anche gli Accept. Chi sostiene che essi non siano stati importanti e che non abbiano trasmesso gli stessi valori al pari delle più blasonate big bands, probabilmente non ha mai vissuto appieno il concetto di Metallo. Troppi sono stati i capolavori che questa band ha rilasciato, per non collocarla di diritto sul trono dell' Olimpo, su cui siedono solo le Divinità del vero e proprio True Heavy Metal. Non solo, gli Accept sono punto di riferimento assoluto di tutto il centro europa, per quanto riguarda il metal anni 80 ( essendo tedeschi ), sound che condizionerà moltissimo lo stile di moltissime altre bands che si avvicineranno ad altri generi musicali, come Thrash Metal od addirittura il Death.
La mia band preferita in assoluto porta il nome di RAGE. Non per questo però ritengo che sia stata ( sebbene i 20 anni di carriera marcati proprio in questo 2004 ) importante o fondamentale per l'andamento futuro di questo genere musicale, ruolo che riconosco a ben altre formazioni.
Così il discorso vale per i Darkthrone o qualsiasi altra band estrema che possa venirmi in mente, che anche se non hanno introdotto niente di nuovo ( cosa riconosciuta universalmente ), non è escluso che non possano entrare nei cuori di moltitudini di fans, come effettivamente avviene. Dal canto mio, sebbene non sia grande estimatore di generi estremi di metallo, apprezzo in maniera particolare il Death Metal nordeuropeo ed il Thrash ( laddove riconosca però evidenti meriti tecnici ) in ogni sua forma.
Non mi sognerei mai di denigrare una band per il solo motivo che "a me non piace": non sono così superficiale ed ormai si dovrebbe essere capito. Semplicemente ci tenevo a precisare come non sempre ciò che è bello è seminale.

Black Avatar
09-11-2004, 00.03.42
lo sai che anche le band heavy metal (anche quelle più seminali) non hanno introdotto nulla di nuovo ma sono state l'evoluzione di qualcosa che c'era già, vero? :niente!: no giusto per chiarire, visto che non l'hai specificato :D

TheDarkAlcatraz
09-11-2004, 00.19.56
si ma se me metto a fare l'escursus a partite dall' età della pietra me ce vole mezza giornata de caratteri...:D

blamecanada
11-11-2004, 00.40.05
Non è assolutamente una minchiata e tutto questo, come al solito, è motivato. Speravo che il mio punto di vista potesse essere compreso anche senza scrivere un papirone, ma mi pare di non aver alternativa. Qui per descrivere il numero 2 o specifichi che è la somma di 1+1, altrimenti se poco poco provi a dire che si trova 1,1 + 0,9 stravolgi gli psicoritmi dell' umanità.
Intanto avete la minima idea ( tanto per ricordare una citazione ) da cosa è nato il black metal e le sonorità funeste da cui esso trae maggiore ispirazione? spero di si, ma tanto per la cronaca, lo ricordo io. Il black metal nasce, embrionalmente, come genere di metal estremo nelle altrettanto fredde terre del nord europa, per la precisione dall' estro e dal genio di un grandissimo artista, all'epoca agli esordi, ovvero sia Quorthon ( riposa in pace ) che, con la sua band un pò solista un pò composta da session man, i Bathory, massimizzò la cupezza e l'introversità dei temi trattati, aggiungendo per la prima volta liriche satanistiche nei pezzi dei suoi album. Ma, domandiamoci anche un altra cosa: da cosa è nata l'ispirazione di Bathory? Come egli ha potuto ponderare di creare un genere di questo tipo? Molte sono le versioni date a riguardo e altrettante sono le possibilità di incappare nell' errore di valutazione oppure nella superficialità di giudizio. Il black metal è si, un genere a se stante, ma ha fortissime influenze heavy, poichè già prima di Bathory addirittura, un grande artista si avvicino ( sebbene in maniera velatissima e mio avviso ) ai temi tipici del Black Metal: parlo ovviamente del grandissimo singer e frontman danese King Diamond, già leader dei Mercyful Fate. Ed ecco allora giustificato quello che io volevo dire: il black metal, nella sua estremità, nasce figlio legittimo dell' heavy metal, di cui in ogni caso conserva alcuni distintissimi tratti peculiari, inserendo però, com'è ovvio, diverse caratteristiche tipiche del genere in questione.
Beh, che ci siano delle radici Heavy Metal non lo metto in dubbio, sennò non si chiamerebbe Metal. Per quanto riguarda gli accept è probabilmente mia ignoranza, visto che non conosco quasi nulla di tale gruppo.

per quanto riguarda la "minchiata" era riferita al fatto che tu reputi i Darkthrone di dubbia importanza storica.

il che è secondo me completamente sbagliato, visto che sono uno dei gruppi più importanti del genere.

è vero che il genere sia stato inventato da Quorthon, tuttavia esso si è sviluppato quando ormai i Bathory avevan cambiato genere.

i gruppi più importanti del genere (oltre ai Bathory) sono i Mayhem, i Darkthrone , Burzum, e qualche altro.

ma non puoi dirmi che i Darkthrone siano di dubbia importanza storica, potrei essere d'accordo se tu parlassi riferendoti alla storia della musica, ma per quanto riguarda il Black Metal sono un gruppo fondamentale.

Dire che non lo siano sarebbe come dire che i Megadeth non sono un gruppo fondamentale del Thrash, perchè nell'85, anno d'uscita di "killing is my business" il thrash era già bello e formato. (il fatto che Mustaine avesse militato nei Metallica non c'entra con l'esempio)

i Darkthrone, nell'ambito del black metal sono un gruppo importante. Nessun gruppo è mai stato così minimale prima di loro, e non era per inettitudine tecnica (come per tutti i gruppi che poi li hanno imitati, basti vedere il primo album dei Darkthrone, Soulside Journey, disco in cui suonavano del death metal intricato e certo non minimale) ma per filosofia, poi che questo piaccia o non piaccia è un discorso a parte.

comunque nell'ambito metal secondo me i Darkthrone non possono assolutamente essere considerati un gruppo di dubbia importanza storica, tant'è che se mi dicessi di scrivere 3 gruppi per ogni sottogenere del metal, arrivati al black sicuramente uno dei 3 sarebbero i Darkthrone.

con questo ovviamente non metto in dubbio che sapere chi è Rob Halford sia abbastanza ridicolo.

;)

per quanto riguarda l'atteggiamento un po' poser e superficiale nei confronti del metal da parte delle ragazze, devo dire che nella maggior parte dei casi è così, queste perlopiù si vestono da darkettone, e della musica interessa loro ben poco, ma non è così per tutte, per fortuna.

c'è da dire che ci sono anche molti maschi che si fanno fighi a vestirsi da cattivoni borchiati ma poi non sanno un cazzo.

BAH

TheDarkAlcatraz
11-11-2004, 14.30.53
Darkthrone, nell'ambito del black metal sono un gruppo importante. Nessun gruppo è mai stato così minimale prima di loro, e non era per inettitudine tecnica (come per tutti i gruppi che poi li hanno imitati, basti vedere il primo album dei Darkthrone, Soulside Journey, disco in cui suonavano del death metal intricato e certo non minimale) ma per filosofia, poi che questo piaccia o non piaccia è un discorso a parte.

Ma diamine, ma sono io che non mi so più esprimere in italiano o che cosa?:angel2: Non ho mai detto che nel movimento black metal i Darkthrone non siano importanti, dico solo che è il movimento black metal stesso che ha un posto marginale nella storia del Metallo, se confrontato con bands che realmente hanno posto le basi per la creazione di musica immortale e dalle quali hanno tratto ispirazione un pò tutti gli altri. In ogni caso, dopo i Bathory, la band che si può definire introduttrice del Black Metal nudo e crudo, non è nessuna di quelle che tu hai citato, bensì sono gli Immortal, universalmente considerati come i Re del Black Metal, sebbene a me la loro musica non entusiasmi più di tanto...

blamecanada
11-11-2004, 14.36.04
dico solo che è il movimento black metal stesso che ha un posto marginale nella storia del Metallo

cosa secondo me assolutamente sbagliata,

Heavy, Thrash/Speed, Power, Death, e Black hanno secondo me pari importanza nel metal

, se confrontato con bands che realmente hanno posto le basi

il fatto che abbiano posto le basi non rende un genere di musica più importante, sennò la musica tribale paleolitica sarebbe la più importanza (esempio senza alcuna pretesa di veridicità storica)

per la creazione di musica immortale e dalle quali hanno tratto ispirazione un pò tutti gli altri. In ogni caso, dopo i Bathory, la band che si può definire introduttrice dell' heavy metal non è nessuna di quelle che tu hai citato, bensì sono gli Immortal che sono universalmente considerati come i Re del Black Metal, sebbene a me la loro musica non entusiasmi più di tanto...

ma da chi sono considerati i re del black metal? O_o

Non metto in dubbio che siano uno dei gruppi principali, però che siano i re del black metal non mi risulta

TheDarkAlcatraz
11-11-2004, 15.18.36
ma da chi sono considerati i re del black metal? O_o

Da chi quell' epoca l'ha vissuta, e quel chi non sono certamente ne io ne tantomeno tu. Io ti riporto le impressioni della gente che effettivamente ha visto i concerti dell' epoca ed ha saggiato in diretta le gesta di queste band, non per sentito dire. Quest agente reputava e reputa ancora gli Immortal come i Re del movimento Black Metal. Io farei a fidarmi...
Per il resto, non sono d' accordo praticamente su niente delle tue argomentazioni. Intanto per cominciare secondo te quando una band si definisce più importante di un' altra? La grandezza di una band non si misura dalla bellezza delle canzoni che fa, almeno non solo. E' tutto un miscuglio di valori, come l'originalità del sound, l'ispirazione, la capacità d'improvvisazione in sede live e tanto altro, che fa di una band un modello da imitare. Le bands black metal, forse per motivi strettamente cronologici, non fanno parte di questa cerchia in ogni caso. Lo ripeto, questo non sminuisce in alcun modo il loro valore artistico. E' semplicemente un dato di fatto da accettare, tutto qui. E' innegabile come l' Heavy Metal sia il genere principe e seminale di tutto il movimento, genere a cui tutti gli altri debbono rendere grazie per ogni suo minuto di vita ed ispirazione, perchè senza di esso probabilmente tutti i blacksters e compagnia bella, ascolterebbero ben altre cose...

Black Avatar
11-11-2004, 16.13.58
Originally posted by TheDarkAlcatraz E' innegabile come l' Heavy Metal sia il genere principe e seminale di tutto il movimento, genere a cui tutti gli altri debbono rendere grazie per ogni suo minuto di vita ed ispirazione, perchè senza di esso probabilmente tutti i blacksters e compagnia bella, ascolterebbero ben altre cose... [/B]

a me sembra che stai miticizzando troppo questo heavy metal... come ti ho già detto e come anche tu hai concordato, questo genere non è nato dal nulla ma è stato a sua volta l'evoluzione di qualcosa già esistente.. quindi non vedo dove sta la "grandezza" delle band heavy metal, anzi le considero allo stesso livello di importanza delle bands più recenti (e anche allo stesso livello di quelle precedenti, alla fine non è che ci siano state band in grado di creare qualcosa dal nulla negli ultimi 40 anni, o almeno non credo :rolleyes: )

ah dimenticavo, Quorthon aveva dichiarato in una intervista che i Bathory avevano preso spunto dagli Exploited, GBH, Motorhead e Black Sabbath... le prime due sono band punk, quindi se stiamo lì a guardare l'heavy metal ha influito solo per metà nel metal estremo :ciaociao

blamecanada
11-11-2004, 23.16.52
sono d'accordo, secondo me Alcatraz, tu mitizzi troppo l'heavy metal, sono d'accordo con l'intero ultimo post di black avatar

TrustNoOne
12-11-2004, 00.22.46
secondo me invece alcatraz e' gay

TheDarkAlcatraz
12-11-2004, 14.27.13
Originally posted by TrustNoOne
secondo me invece alcatraz e' gay

si lo so che mi vuoi tutto bel gayone mio... ma stasera sarò tuO! tutto tuO!:rolleyes: :D

Cmq ragazzi non è che io mitizzo l'Heavy Metal. E' proprio l'heavy metal che è il mito della storia del Metallo mondiale. Senza Heavy Metal molte delle bands estreme che conoscete voi non solo non sarebbero nate, ma non sarebbero mai neanche state pensate.

blamecanada
12-11-2004, 15.05.00
si lo so che mi vuoi tutto bel gayone mio... ma stasera sarò tuO! tutto tuO!:rolleyes: :D

Cmq ragazzi non è che io mitizzo l'Heavy Metal. E' proprio l'heavy metal che è il mito della storia del Metallo mondiale. Senza Heavy Metal molte delle bands estreme che conoscete voi non solo non sarebbero nate, ma non sarebbero mai neanche state pensate.

questo vale per tutti i tipi di musica antecedenti al metal...

Black Avatar
12-11-2004, 15.07.16
Per me il mito della storia del metal mondiale sono i Fear Factory. Ognuno ha le suo opinioni, punto. :asd:

Prima avevo scritto un bel paragrafo che spiegava meglio il pensiero del mio post precedente ma è uscito "impossibile visualizzare la pagina" e non ho voglia di riscriverlo :D in definitiva pensa quel che vuoi, per me l'heavy metal riveste la stessa importanza (all'interno del metal) di tutti gli altri generi procreatori e procreati, e quindi non è da ringraziare di più o di meno per la sua esistenza rispetto a questi. E non sto mettendo in dubbio che l'heavy metal abbia contribuito allo sviluppo del metal stesso.

blamecanada
12-11-2004, 15.28.56
Originally posted by Black Avatar
Per me il mito della storia del metal mondiale sono i Fear Factory. Ognuno ha le suo opinioni, punto. :asd:

Prima avevo scritto un bel paragrafo che spiegava meglio il pensiero del mio post precedente ma è uscito "impossibile visualizzare la pagina" e non ho voglia di riscriverlo :D in definitiva pensa quel che vuoi, per me l'heavy metal riveste la stessa importanza (all'interno del metal) di tutti gli altri generi procreatori e procreati, e quindi non è da ringraziare di più o di meno per la sua esistenza rispetto a questi. E non sto mettendo in dubbio che l'heavy metal abbia contribuito allo sviluppo del metal stesso.

quoto.

(a parte la cosa dei Fear Factory :D )

Black Avatar
12-11-2004, 15.38.58
nella prima frase sono stato ironico, avevo bisogno di "sdrammatizzarmi" per il post appena perso :mad: :notooth: (cmq mi piacciono veramente i fear factory eh :rulez: )

Sentient
12-11-2004, 18.16.03

Su questo sono d'accordo, anche se la coppia che ha dato il "la" al resto del metal è heavy + thrash a mio modo di vedere :)

TheDarkAlcatraz
12-11-2004, 19.51.17
Su questo sono d'accordo, anche se la coppia che ha dato il "la" al resto del metal è heavy + thrash a mio modo di vedere :)

ah meno male che c'è qualcuno che la pensa come me... senò poteva sembrare che stavo delirando...:D

Velena
12-11-2004, 20.38.37
torniamo in tema

mi fa un po incazzare tutto cio, il categorizzare le cose maschio-femmina e la lezioncina di storia..
il metal visto dal mio cervello e' indipendente dal genere corporeo,
ascolto di tutto ma preferisco quello che si generalizza come metal
non fa differenza cos'e , ascolto perche' e' catartico, perche e' un estensione di una parte di me e dei miei umori, nella mia lunghezza d' onda perche IO sono quello che ascolto violenza grezzume psicolabilita' e nervoso..non so, forse non sono la tipa adatta a commentare visto e considerato che non sono un esempio di femminilita'

discorso delle femmine posers..... questo succede quando sono altri a forzare gli ascolti, direttamente o indirettamente..ma vale anche per i maschi, o no? anzi forse la percentuale di posers maschi e' piu alta proporzionalmente come numero..

il fatto di sapere o non sapere chi e' halford, ted nugent schuldiner o lemmy e' poco rilevante imho..non si nasce sapienti, dipende dagli atteggiamenti, tra un metal-sapientino che non ha un cazzo di gusto e uno gnorri che invece ne ha, respect a quest' ultimo.
ma chi pretende che la gente sappia a priori, forse non aiuta ad aumentare la non genuinita' di ascoltatori?no?
allora femmine wannabe-metallare, gugolizzate e imparate a memoria la storia dei vari metal e sarete osannate come metallare che ci stanno dentro, non importa se i vostri gusti sono orridi, se non sapete riconoscere un riff da un feedback dell ampli!! evviva evviva guglizzate e imparate le lezioni!! tope nerF'd e lamertallare per tutti!

Sentient
12-11-2004, 21.05.12
ah meno male che c'è qualcuno che la pensa come me... senò poteva sembrare che stavo delirando...:D

Beh, alcuni tuoi post precedenti non li condivido del tutto ;)

TrustNoOne
12-11-2004, 22.58.43
ah beh la penso anche io cosi'
io penso anche che il blackster sia poser di natura :asd:

per velena invece io sono gnorri :asd:

Black Avatar
12-11-2004, 23.49.41
per precisare io non sono nè blackster nè deathster nè stociuffoloster, oramai di metal ascolto solo Fear Factory e poche altre band (il resto mi ha un po' stufato)... però il discorso di thedarkalcatraz mi è sembrato esagerato soprattutto nella parte in cui diceva che il "metallaro" deve ringraziare ogni minuto dell'esistenza dell'heavy metal :sisi:

Velena
13-11-2004, 02.16.42

per velena invece io sono gnorri :asd:
suca! TU SEI DA FRUSTARE E BASTA

TrustNoOne
13-11-2004, 20.29.23
Originally posted by Velena
suca! TU SEI DA FRUSTARE E BASTA
:.:

SuperGrem
13-11-2004, 21.20.29
vampire sei di Napoli? :)

Sentient
13-11-2004, 21.23.03
Originally posted by SuperGrem
vampire sei di Napoli? :)

Provincia :)

(Quel cesso di Pomigliano...)

SuperGrem
13-11-2004, 21.26.11
Provincia :)

(Quel cesso di Pomigliano...)

Beh, mica tanto cesso, ci sono stato un paio di volte e mi sembra che non sia tanto male, dai. :)

Sentient
13-11-2004, 21.37.20
Beh, mica tanto cesso, ci sono stato un paio di volte e mi sembra che non sia tanto male, dai. :)

A me non piace per nulla :)

bejita
15-11-2004, 13.29.57
ah beh la penso anche io cosi'
io penso anche che il blackster sia poser di natura :asd:

il blackster è truzzo e ha i neon NERI sotto la macchina :asd:

SuperGrem
15-11-2004, 13.34.54
Originally posted by bejita
il blackster è truzzo e ha i neon NERI sotto la macchina :asd:

NEON BLACK!! :metal:

http://digilander.libero.it/marginwalker/topmetal/foto/01never.jpg

Sentient
15-11-2004, 14.41.54
NEON BLACK!! :metal:

http://digilander.libero.it/marginwalker/topmetal/foto/01never.jpg

Il mio album preferito :heart:

NEVERMORE :metal:

SuperGrem
15-11-2004, 15.31.02
Il mio album preferito :heart:

NEVERMORE :metal:

Lo sapevo che spuntavi! :notooth:
;)

Sentient
15-11-2004, 23.02.52
Lo sapevo che spuntavi! :notooth:
;)

Alla tua :birra:

SuperGrem
16-11-2004, 00.39.13
Yep! :)
Anche a te! :birra:

Sentient
16-11-2004, 17.10.20
Speriamo di poter festeggiare a suon di :birra: anche a Marzo :)

SuperGrem
16-11-2004, 18.42.00
Speriamo di poter festeggiare a suon di :birra: anche a Marzo :)

Purcuà? :doubt:

Sentient
16-11-2004, 20.22.50
Purcuà? :doubt:

Esce il nuovo album dei Nevermore :dentone:

TrustNoOne
17-11-2004, 02.10.50
io a dreaming neon black preferisco dead heart in a dead world :look:

Sentient
17-11-2004, 09.49.01
io a dreaming neon black preferisco dead heart in a dead world :look:

De gustibus, anche se entrambi, insieme a The Politics of Ecstasy, sono i Capolavori Assoluti dei Nevermore :cool:

blamecanada
17-11-2004, 13.45.04
De gustibus, anche se entrambi, insieme a The Politics of Ecstasy, sono i Capolavori Assoluti dei Nevermore :cool:

tratto da:

"i DEATH ed il prezzemolo, si mettono entrambi su tutto"
di blamecanada
edizioni sticazzi

adattato per l'occasione da Vampire00 per i Nevermore

:notooth:

Sentient
17-11-2004, 22.00.20
tratto da:

di blamecanada
edizioni sticazzi

adattato per l'occasione da Vampire00 per i Nevermore

:notooth:

:cool:

The Enemies of Reality are coming :metal:

Velena
21-11-2004, 21.22.25
e visto che vi siete dimenticati di farmi gli auguri e avete smerdato un topic semi decente vi metallizzo il culo a tutti
prima pero' un analfisting col guanto di lana di roccia
uooOOOOOOOooorggggGGhhhhH bastardi!

billygoat
22-11-2004, 00.02.45
e visto che vi siete dimenticati di farmi gli auguri e avete smerdato un topic semi decente vi metallizzo il culo a tutti

:azz: :azz:

auguri velena! :birra:
alla fine li ho scaricati i misery index... ma sono troppo estremi per i miei gusti... il grind non riesco proprio ad ascoltarlo!

TrustNoOne
22-11-2004, 02.05.25
non vale pd
io non ci sono stato sti giorni :|

auguri :kiss:

bejita
22-11-2004, 10.25.34
tratto da:

di blamecanada
edizioni sticazzi

quando un gruppo rulezza è metal o rock.
Se è più cattivo degli Iron Maiden è metal, sennò è rock.

sennò fa cagare :metal:

Sentient
22-11-2004, 15.43.24
Originally posted by bejita
quando un gruppo rulezza è metal o rock.
Se è più cattivo degli Iron Maiden è metal, sennò è rock.

sennò fa cagare :metal:

Stupenda :roll3:

Blame rulla :metal:

blamecanada
27-11-2004, 22.34.16
Stupenda :roll3:

Blame rulla :metal:

:roll3:

indimenticabile

The_Beerwolf
17-06-2007, 22.43.39
io ascolto powermetal eppure vado nelle disco a ballare l'house, per dire che non bisogna per forza fare la vita da metallaro e non è che mi informo su vita opere e omissioni dei gruppi. li ascolto perchè ad orecchio mi piaccono punto...a proposito il 19 novembre sonata arctica all'alcatraz di milano...cmq le tope metallare si trovano nelle discoteche rock tipo il tempo di gualtieri ,il vox di modena e il corallo di scandiano...non ci sono solo le dark che pe rme sono inguardabili.

zombie_chicken
17-06-2007, 22.55.00
cioè, vuoi dirmi che tu hai aperto il search e inserito "tope+metallo" come parola chiave?

The El-Dox
18-06-2007, 19.14.22
il tempo di gualtieri ,il vox di modena e il corallo di scandiano....

dalla lista manca il rockville a castellarano :asd: