PDA

Visualizza versione completa : Colpo Devastante [domanda]

beavis
05-11-2004, 18.52.11
Perch se il pala colpisce con lo scudo e porta nell'alra mano una mazza con +33% colpo devastante, il colpo devastante sale vertiginosamente?

Devo dedurre che se un baba usa 2 armi con colpo devastante la percentuale si sommi?

Esempio: 2 armi con 33% CB = 66% CB effettivo?

StipKaTruov
05-11-2004, 18.57.04
Cito AS:

Crushing Blow
This is a chance of reducing a monster's health by X% in a single blow.

-Default: 1/4th
-vs. Players: 1/10th
-vs. Hirelings: 1/10th
-vs. Champions, Uniques, Bosses: 1/8th
-with missile weapons, default: 1/8th
-with missile weapons, vs. Players: 1/20th
-with missile weapons, vs Hirelings: 1/20th
-with missile weapons, vs Champions, Uniques, Bosses: 1/16th
-The life removed is also scaled with number of players. So that if a monster has 450% more life due to 8 players (or whatever the value is) the life removed is further reduced by the same amount (450% would equal multiplying by 4.5 so the life removed by Crushing Blow is divided by 4.5).
Physical resistance does apply to Crushing Blow damage, but only if the resistance is positive. Crushing Blow Items stack in most cases. In 1.10 Crushing Blow is calculated before your normal damage. So, before doing the damage that you would normally do, there is a chance you will reduce the health of the monster by X% then normal damage apply to the resulting lower life. If you have more than one item with Crushing Blow, the probabilities will be added together. There will be one random check for a Crushing Blow. There is no check for each separate item, so one can not get multiple Crushing Blows in one attack.

beavis
05-11-2004, 18.59.54
Grazie in AS ci sono andato a guardare pure io.

Ma non chiaro cosa vuole dire.

Qualcuno s per certo, ha provato?

bitless
05-11-2004, 19.12.01
Originally posted by beavis
Devo dedurre che se un baba usa 2 armi con colpo devastante la percentuale si sommi?

Esempio: 2 armi con 33% CB = 66% CB effettivo?

Esattamente.
Si somma tutto fino a 90%. Oltre non ha effetto.

Hyperion
05-11-2004, 19.16.17
Da quel che so io, e da come c' scritto, tutte le varie % di CB provenienti da item diversi si sommano; un po' come se fosse +xx forza, non interessa se l'arma che colpisce o l'altra.

CMQ per fare una prova, basta fare cos; prendi un baba e gli dai la spada di isenhart (che fa danno 17-18, ovvero quasi fisso, cos che puoi quantificare bene il danno e vedere se entrato o meno il CB) e nell'altra mano metti un'arma con 40% di CB, e colpisci con isenhart.
Una decina di prove saranno sufficienti per capirlo definitivamente, e senza dubbi.

:)

Ciao!!

bitless
05-11-2004, 19.37.36
Non e' che ci sia bisogno di fare tante prove!
Il CB si applica prima che venga calcolato il danno, per cui anche
un'arma come crushflange (33% cb e danno da 4 a 15) coi primi
colpi ha un effetto terribile. Metti anche gli stivali di goblin e elmo
di orphan (83% in totale) e si tira giu' il clone in 20 secondi (pero'
non lo si uccide).

djnat
05-11-2004, 19.46.06
Bitless, non hai capito forse la questione: qua si tratta di scoprire se, quando attacchi con un'arma utilizzando un personaggio con 2 armi (baba o assa), entrano anche eventuali bonus di cb presenti sull'altra arma.

I bonus dell'arma funzionano sempre su smite. E per quello che ne so io, fino a prova contraria, dovrebbe essere vero anche per la doppia arma, ovvero i bonus si sommano come se provenissero da altri items.

beavis
05-11-2004, 20.31.11
Il verdeto dopo prove opportune : NON FUNZIONA

Ogni arma ha la sua percentuale di colpo devastante e non si somma all'altra arma. si somma invece agli altri oggetti (esattamente come per il danno)

Peccato avevo gi in mente di fare un baba devastatore frenetico con 2 stormlash che con quelli si che lo killava il clone.

Cmq killo mepho in un secondo con lo shockdin usando solo percossa e fanatismo usando uno scudo con danno ridicolo, ma con crushflange nell'altra mano e gore rider.

Ringrazio tutti per l'interessamento e offfo loro una :birra:

P.S: Prima di dare delle informazioni accerticamoci che siano corrette o almeno dite "credo che sia cos ma mi potrei sbagliare" o cose simili.

bitless
05-11-2004, 21.14.33

P.S: Prima di dare delle informazioni accerticamoci che siano corrette o almeno dite "credo che sia cos ma mi potrei sbagliare" o cose simili.

Mi spiace... mi ero basato sulla lettura del sito di Tommy:

"The chances from different sources are summed up to
determine the final chance to score a crushing blow."

senza ricordare che nel dual w le armi vengono trattate dal
gioco (dal punto di vista del danno) separatamente, ovvero
quando una colpisce, l'altra e' come se non esistesse.
In effetti smite e' l'unica skill a fare eccezione.

Scusatemi.

beavis
05-11-2004, 21.27.01
Originally posted by bitless
Mi spiace... mi ero basato sulla lettura del sito di Tommy:

"The chances from different sources are summed up to
determine the final chance to score a crushing blow."

senza ricordare che nel dual w le armi vengono trattate dal
gioco (dal punto di vista del danno) separatamente, ovvero
quando una colpisce, l'altra e' come se non esistesse.
In effetti smite e' l'unica skill a fare eccezione.

Scusatemi.

Oh non devi scusarti, la mia era una nota, per evitare di fare casini.

Cmq mi sembrava che st Tommy sparasse una marea di cazzare o per lo meno mi sembrava tanto un sito da sega mentale rulez :nerdsaw

Ehm cmq mi pare che percossa abbia anche un altro piccolo bug, infatti uso exile e gabbiano per findare e non capisco per quale motivo devo continuamente riparare gabbiano, dato che uso solo percossa :notooth:

bitless
05-11-2004, 21.45.05
Invece le scuse erano doverose... cosi' imparo a scrivere senza
prima perdere 5 minuti controllando se ricordo bene tutto.

Per cio' che riguarda il sito di Tommy, e' sicuramente piu' attendibile
si AS, per queste cose (ferme restando le seghe mentali).

Sul presunto bug del gabbiano+exile non so che dirti: lo scudo si
deteriora solo ricevendoli, i colpi... magari, visto che con percossa
lo si usa come arma, cioe' dandoli, i colpi, dicevo... magari, forse,
non so ma potrebbe pure essere... che il gioco deteriori l'arma,
per l'appunto... ma sicuramente mi sbaglio!! ;)

Ultima cosa: per il tuo progetto di baba dual devastation.

- elmo orphan (35%)
- gore (15%) o goblin (25%)
- steelrend (10%) o guanti crafted
- duress (15%) o rattlecage (25%)

cosi' usi le armi che ti pare e hai sempre e comunque da 75 a 95%
di CB (ricorda che c'e' un cap a 90%).
Ora lo voglio provare anche io :)

Hyperion
06-11-2004, 01.16.27
Cmq mi sembrava che st Tommy sparasse una marea di cazzare

Ora non esagerare. Questa l'unica imperfezione che ho trovato, che a ben vedere non un errore riportato ma un sottocaso non analizzato.

Per le meccaniche di gioco, soprattutto per le questioni analitiche, il miglior sito che ho trovato; se ne hai di migliori, metti pure il link.

Ciao!!

beavis
06-11-2004, 09.58.45
Originally posted by Hyperion
Ora non esagerare. Questa l'unica imperfezione che ho trovato, che a ben vedere non un errore riportato ma un sottocaso non analizzato.

Per le meccaniche di gioco, soprattutto per le questioni analitiche, il miglior sito che ho trovato; se ne hai di migliori, metti pure il link.

Ciao!!

Beh io preferisco sperimentare le cose sul campo.

Leggerle da un sito per quanto possano essere precise e giuste non danno mai la sicurezza di essere giuste, sopratutto perch sappiamo benissimo che il 50% delle cose scritte nei siti di certo non sono state provate ma sono teoriche.

Hyperion
06-11-2004, 11.12.37
Sul fatto di toccare brevi manu le meccaniche di gioco ti do pienamente ragione, ma il buon tommi non si limitato alla parte teorica.
Se vai fino in fondo alle pagine ci sono gli

Acknowledgements

Adeyke for informing of many changes in these calculations from 1.09 to 1.10 and for special Double Throw calculations.
Arreat Summit's monster bonus page for part of monster bonus information.
Colds/lemekim for confirming that Double Throw damage follows normal damage rules and the character screen shows incorrect numbers.
Jarulf for information about damage type modifications, Open Wounds, and Crushing Blow .
King's Spectre for pointing out that Crushing Blow no longer scales with the number of players.
Librarian for reporting that Crushing Blow takes effect before normal damage and the mechanics of Open Wounds stacking.
Myrdinn for reporting that the skill bonus Damage: +X affects only the minimum damage and for confirming that all monster bonuses affect Total Damage.
Ruvanal for confirming that damage penalty and critical strike multiply total damage separately, and for part of monster bonus information. Thanks also for testing that Damage +X item property is shown incorrectly on the character screen to affect Total Damage where it, in reality, affects Weapon Damage. Furthermore, thanks for pointing out that deadly and critical strikes scored by any other source than a player (e.g. hirelings) double all damage types.
ToThePoint for pointing out that sources of the same type are no longer (as of patch 1.10) treated as separate source (for multiplication and rounding purposes) but summed up first.

Come vedi ha raccolto informazioni testate sul campo.

Ciao!!

beavis
06-11-2004, 14.45.54
Originally posted by Hyperion
Sul fatto di toccare brevi manu le meccaniche di gioco ti do pienamente ragione, ma il buon tommi non si limitato alla parte teorica.
Se vai fino in fondo alle pagine ci sono gli

Acknowledgements

Adeyke for informing of many changes in these calculations from 1.09 to 1.10 and for special Double Throw calculations.
Arreat Summit's monster bonus page for part of monster bonus information.
Colds/lemekim for confirming that Double Throw damage follows normal damage rules and the character screen shows incorrect numbers.
Jarulf for information about damage type modifications, Open Wounds, and Crushing Blow .
King's Spectre for pointing out that Crushing Blow no longer scales with the number of players.
Librarian for reporting that Crushing Blow takes effect before normal damage and the mechanics of Open Wounds stacking.
Myrdinn for reporting that the skill bonus Damage: +X affects only the minimum damage and for confirming that all monster bonuses affect Total Damage.
Ruvanal for confirming that damage penalty and critical strike multiply total damage separately, and for part of monster bonus information. Thanks also for testing that Damage +X item property is shown incorrectly on the character screen to affect Total Damage where it, in reality, affects Weapon Damage. Furthermore, thanks for pointing out that deadly and critical strikes scored by any other source than a player (e.g. hirelings) double all damage types.
ToThePoint for pointing out that sources of the same type are no longer (as of patch 1.10) treated as separate source (for multiplication and rounding purposes) but summed up first.

Come vedi ha raccolto informazioni testate sul campo.

Ciao!!

Veramente ci ho capito poco o una cippa, cmq ho detto il 50% delle cose scritte non sono sperimentate sul campo (50% tanto per dire) e su questo non puoi darmi torto, dato che come abbiamo visto, almeno una sbagliata e mi difficile credere che sia stata sperimentata sbagliata.

bitless
06-11-2004, 15.20.29
Veramente ci ho capito poco o una cippa, cmq ho detto il 50% delle cose scritte non sono sperimentate sul campo (50% tanto per dire) e su questo non puoi darmi torto, dato che come abbiamo visto, almeno una sbagliata e mi difficile credere che sia stata sperimentata sbagliata.

Non e' sbagliata. E' solo omesso il caso particolare del dualW.

D2 e' un gioco abbastanza complesso. Non e' un banale sparatutto
dove il codice gestisce solo collisioni e rare eccezioni.
Gente come Adeyke, Jarulf, Ruvanal e Thrugg non si limitano solo a
provarle, le possibilita', ma arrivano a disassemblare il codice per capire
come vengono implementate.
Prova a leggere l'ultimo post che ho scritto sul thread "TC & Mlvl" e ti
accorgerai di quanto possa essere complicata una banale azione come
quella del drop dei cassonetti!

Fidati! Se una cosa e' firmata da uno dei quattro nomi (o di altri cmq guru
indiscussi di D2) sta pur tranquillo che al 99,99% e' vera e provata,
non provata solo una volta ma 100 volte.

beavis
06-11-2004, 19.54.12
Originally posted by bitless
Non e' sbagliata. E' solo omesso il caso particolare del dualW.

D2 e' un gioco abbastanza complesso. Non e' un banale sparatutto
dove il codice gestisce solo collisioni e rare eccezioni.
Gente come Adeyke, Jarulf, Ruvanal e Thrugg non si limitano solo a
provarle, le possibilita', ma arrivano a disassemblare il codice per capire
come vengono implementate.
Prova a leggere l'ultimo post che ho scritto sul thread "TC & Mlvl" e ti
accorgerai di quanto possa essere complicata una banale azione come
quella del drop dei cassonetti!

Fidati! Se una cosa e' firmata da uno dei quattro nomi (o di altri cmq guru
indiscussi di D2) sta pur tranquillo che al 99,99% e' vera e provata,
non provata solo una volta ma 100 volte.

Mi fido di pi del mio personale guru indiscusso, ovvero me stesso.

E se mi faccio una prova da solo sono sicuro al 101% e non al 99.99%.

E poi:

Chi f da s fa per tre... :notooth:

Megli soli che mal accompagnati... :mumble

Can che abbaia... rompe le palle :dentone:

Ah no questo non centrava un cavolo :asd:

il_Micca
06-11-2004, 21.53.35
X il fatto che si rompa l'arma cn smite non me lo sn mai saputo spiegare manco io ^^ xo basta usare un'arma indistruttibile come la Phase blade e si risolve il problema no? ^^

Anke se magari nn il topic + adatto voi cm la vedete una silence Phase Blade su uno smitedin? io quando la ho provata mi sn trovato bene...

krafen
06-11-2004, 22.00.45
Originally posted by il_Micca

Anke se magari nn il topic + adatto voi cm la vedete una silence Phase Blade su uno smitedin? io quando la ho provata mi sn trovato bene...

Non fa na verza di danno, Silence come RW imho e' una figata.

il_Micca
06-11-2004, 22.12.36
sai ke nn ho mai saputo il significato di imho? ^^

illuminami plz XD

bitless
06-11-2004, 22.25.38
Originally posted by il_Micca
sai ke nn ho mai saputo il significato di imho? ^^

illuminami plz XD

In My Humble Opinion
(secondo la mia modesta opinione)

il_Micca
06-11-2004, 22.57.58
Originally posted by krafen
Non fa na verza di danno, Silence come RW imho e' una figata.

vero ke silence non fa danno ma uno smitedin con calcola il proprio danno con l'arma ma con lo scudo ed i bonus dati da percossa e sacro scudo quindi imho (mi sento figo ora ke so cosa significa ^^) una silence fatta su phase blade molto buona dando + 2 alle abilita e aumentando le res... l'unica pecca che da solo 20 ias e che in pvm la sconsiglio vivamente dato che l'accecamento e la fuga del mostro tolgono il life tap quindi non si leecherebbe un bel niente restando presto a secco di vita a meno ke si ricorra a pozioni

KappaGiBi
06-11-2004, 23.51.25
Io sto crescendo un vindicator, appena finisco e limo posto pure la build sul thread. punto a massimizzare cb, e proprio poco fa ho messo heaven's light. la differenza si sente e come :asd:
pensavo di usare una cosa tipo reedemer+zaka per charge e in switch, per smittare, heaven's+griswold ( ancora da provare, mi manca un lvl per mettere gris e poi vedo ).