PDA

Visualizza versione completa : I vostri passatempi... ?

StipKaTruov
05-11-2004, 18.15.25
Ciao a tutti, scrivo da molto sul forum ma non avevo mai postato nel blah blah...

Faccio una premessa:

Ho un amica che, a causa di un incidente, è costretta a stare sulla sedia a rotelle (anche se per fortuna non è una cosa definitiva...) e per giunta può muovere solo il braccio sinistro...

Le giornate in queste condizioni sono molto lunghe e vorrei trovare dei passatempi da proporle che non siano solo leggere e/o guardare la TV :(

Fine premessa.

La domanda che vorrei farvi è:

Quali sono i vostri passatempi???

Magari leggendo le vostre risposte troverò anche qualcosa per aiutare la mia amica ;)

Grazie in anticipo :birra:

SABATO.

Vincent Vega-r
05-11-2004, 18.25.22
tre bottiglie di vodka (liscia, fragola e pesca) e due bicchierini, un dado - chi fa il punteggio più basso beve alla russa ;)

... a parte gli scherzi, non è che ci siano tantissime cose da fare nella situazione da te descritta (tv, leggere, giocare a carte..)

mVm
05-11-2004, 18.29.25
Permettimi una premessa in stile lollante, il mio: se chiedi il passatempo preferito, a quelli qui dentro, da realizzare con una mano sola... le risposte saranno piuttosto ripetitive :asd:

Tornando alla domanda. Nel tempo libero curo gli animaletti di casa. A pensarci bene uno zoo: acquario, gatti, cane, coniglietta, uccellini. Magari alla tua amica un compagno peloso o pennuto o squamoso potrebbe giovare.
Passale gli auguri di rapida guarigione.

:birra:

sharkone
05-11-2004, 18.37.29
videogame se puo' muovere la mano(non serve muovere il braccio)

in alternativa direi che l'unica soluzione e proprio quella di leggere+film(non tv)

in condizioni simili un mio amico invece usciva tranquillamente la sera con noi, e ha finito gran parte dei miei libri o film di altri nei pomeriggi

i miei passatempi purtroppo non ti saranno d'aiuto

StipKaTruov
05-11-2004, 18.39.30
... a parte gli scherzi, non è che ci siano tantissime cose da fare nella situazione da te descritta (tv, leggere, giocare a carte..)

Infatti.

Per questo motivo non riesco a trovare niente di "originale"...

Comunque sia tralasciate pure la premessa, chissà che i vostri passatempi, con qualche piccola variante, non si adattino lo stesso anche a chi è costretto alla semi-immobilità :)

P.S. Tnks anyway

hackboyz
05-11-2004, 18.42.39
La tua amica potrebbe osservare dalla finestra tutto quello che succede ai vicini. Magari diventa testimone di un omicidio. Uhm potrei farci un film. :sagace:

Azz, maledetto Hitchcock arrivi sempre prima :grr:

Raziel7
05-11-2004, 18.46.15
Potreste fare quel gioco in cui bisogna prendere il pollice, non ricordo il nome. :D
E poi ti potrebbe anche fare un sega, non so vedete voi :asd:

StipKaTruov
05-11-2004, 18.49.30
Originally posted by Raziel7
Potreste fare quel gioco in cui bisogna prendere il pollice, non ricordo il nome. :D
E poi ti potrebbe anche fare un sega, non so vedete voi :asd:

...

Sir.Turalyon
05-11-2004, 18.58.03
Se io sfossi nelle sue condizioni mi ucciderei...mi spiace ma non posso esserti d'aiuto!

Quaro.
05-11-2004, 18.58.25
Potresti iscriverla ad uno di quei sport x gente in sedia a rotelle, forse dopo ci prende gusto

StipKaTruov
05-11-2004, 19.02.23
Originally posted by Sir.Turalyon
Se io sfossi nelle sue condizioni mi ucciderei...mi spiace ma non posso esserti d'aiuto!

Mi meraviglio che una "paladino" quale Sir Turalyon possa pensare questo. Un paladino trova sempre la forza :birra:

ding
05-11-2004, 19.14.23
Originally posted by mVm
Permettimi una premessa in stile lollante, il mio: se chiedi il passatempo preferito, a quelli qui dentro, da realizzare con una mano sola... le risposte saranno piuttosto ripetitive :asd:
in condizioni normali sarei il primo a rispondere in quel modo :asd: ... ma non è questo il caso :| (anche se, in effetti, potrebbe essere una soluzione :look: )

cmq dipende... se è da sol o in compagnia... da sola le cose si riducono a veramente poco... se ha un computer qualcosa può fare, tipo fare quel che facciamo noi tutti i giorni tutto il giorno, ovvero ROMPERE I COGLIONI AL PROSSIMO NOSTRO VIA INTERNET.. e da qua si passa a tante varianti, tipo, ad esempio i giochini spastici di msn

sennò ci possono essere tutti i giochi di società, ad esempio...

Alceo
05-11-2004, 19.15.36
Immagino che non sia mancino, vero?

Potrebbe comprarsi una di quelle scacchiere con computer incorporato e piano piano imparare a giocare veramente a scacchi.

Quando ti prende non smetti più ed è un passatempo che si mescola o intervalla bene con la musica, i film o un libro.

Altra cosa che mi piace fare quando ho tempo e che gli consiglierei è scegliere una canzone o una poesia che gli piace e impararla a memoria (recitandola a voce alta).

Matt
05-11-2004, 19.17.55
Originally posted by StipKaTruov
Mi meraviglio che una "paladino" quale Sir Turalyon possa pensare questo. Un paladino trova sempre la forza :birra:

Infatti... l'ottimismo è il profumo della vita! :asd:

Uhm...vediamo se mi viene qualcosa in mente...uhm...uhm...uhm... :VUOTOCOMPLETO: :look:

follettomalefico
05-11-2004, 19.49.20
Si mette a giocare a Diablo 2, a una delle innumerevoli avvenure grafiche SCUMM.

Già con queste due cose, ha di che passare *almeno* 2/6 anni :D

E basta un mouse :)

Sir.Turalyon
05-11-2004, 20.06.18
Mi hai buttato a terra così! Mi hai umiliato nel profondo!

Cmq il fatto che è successo alla tua amica è una cosa bruttissima...per quanto tu possa esserle vicino e cercare di aiutarla,è un problema che deve risolvere da sola,se avrà voglia di fare qualcosa lo farà da sola...se voi amici gli state troppo appiccicati lei si potrebbe sentire anche peggio si sentirebbe troppo compatita e si butterebbe ancora + giù...è una cosa difficilissima questa. E' un brutto colpo quello che ha subito...ma deve riuscire a rialzarsi da sola!

*Svevy*
05-11-2004, 20.16.11
non so se avete letto bene che non è una cosa definitiva...-_-'

vediamo...mmmh

- internet (chat/msn/videogiochi anche se magari non sparatutto)
- giocare con macchinine radiocomandate o roba simile
- parlare al telefono con un amico che sia intimo
- ascoltare musica con i testi davanti, cantando e cercando di imparare a memoria il testo
- scrivere, possibilmente al pc (non so...diario segreto, poesie, scleri)
- giocare con gli amici a qualche bel gioco da tavolo

per il momento non mi viene in mente null'altro sorry :(

StipKaTruov
05-11-2004, 20.22.11
Originally posted by Sir.Turalyon
Mi hai buttato a terra così! Mi hai umiliato nel profondo!

Non era mia intenzione, anche i paladini hanno i loro momenti di debolezza. Consideralo uno sprone.

.Furla.
05-11-2004, 21.39.37
ha ragione foll, se hai l'ADSL ti mando le ISO dei CD di lod e la noia non saprà neanche più cosa sia...
il problema è che una volta guarita non la stacchi più dal PC...
pian piano passerà tutti gli stadi della sindrome da Diablo, inizierà a canticchiare le sue canzoni preferite modificando le parole secondo le frasi del gioco, a indossare abiti strani e a gridare
WHAAAHHHHH!!!!!!!!!
WWWEHAAAAH!!!!!!!!
WOOOOHHHHHH!!!!!!
tutte le volte che esce di casa.

però non ci sono altri effetti collaterali :D

StipKaTruov
05-11-2004, 21.42.40
Originally posted by .Furla.
ha ragione foll, se hai l'ADSL ti mando le ISO dei CD di lod e la noia non saprà neanche più cosa sia...

Ho il gioco originale, grazie lo stesso. :birra:

nageki
05-11-2004, 22.11.26
Hmm gran parte dei miei passatempi prevedono l'uso delle mani .. ad ogni modo:

- disegnare
- colorare disegni al PC
- chattare
- giocare online (da sola, oppure contro qualcuno)
- guardare film in lingua originale
- studiare una lingua da autodidatta
- leggere (libri, oppure manga)

_Kenji_
05-11-2004, 22.24.30
Se sta sulla sedia a rotelle perchè non la porti a fare un giro x la città (in posti tranquilli ovviamente tipo zone verdi o pedonali)? magari si distrae anche...

StipKaTruov
05-11-2004, 22.28.27
Originally posted by _Kenji_
Se sta sulla sedia a rotelle perchè non la porti a fare un giro x la città (in posti tranquilli ovviamente tipo zone verdi o pedonali)? magari si distrae anche...

Per ora non ha molta voglia di uscire, si vergogna...

_Kenji_
05-11-2004, 22.29.18
E di che si vergogna non capisco....sai quanta gente c' è nelle sue condizioni....:mumble

ding
06-11-2004, 02.29.12
vero.. anche peggio.. non c'è niente di cui vergognarsi, anzi..

X3N0M
06-11-2004, 13.53.47
nel tempo libero... non ho mai tempo libero :asd:

no scherzo, sto al pc, lavoro con l'elettronica, queste sono le 2 cose principali :D

poi faccio anche altro :cool:

Alukard84
06-11-2004, 15.28.08
Mi spiace molto per la tua amica, spero che si riprenda presto! Cmq in questa situazione le cose che si possono fare sono solo quelle sedentarie (libri, videogiochi, pc, giochi da tavolo). Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni!

MIKELE88
06-11-2004, 15.38.27
[OT]:come mai quel nik?
[OT]2: quello nel tuo avatar è un tatuaggio?

Cmq il mio passatempo è il cazzeggio al pc e giocare alla ps2 :sisi:

ding
06-11-2004, 18.26.42
1. lamer
2. no, è una costellazione anale :sisi:
3. ci si aspetta dei passatempi un po' vari, anche, se, in effetti, se le piacessero i videogiochi, basta trovare i giochi giusto... solo che non può usare una mano al momento :|

StipKaTruov
06-11-2004, 19.31.39
Originally posted by MIKELE88
[OT]:come mai quel nik?
[OT]2: quello nel tuo avatar è un tatuaggio?

Cmq il mio passatempo è il cazzeggio al pc e giocare alla ps2 :sisi:

Il Nick significa: "Metti da parte che ti tornerà utile", l'ho scelto per commerciare su Diablo 2.

Si quello nel mio Avatar è un tatuaggio che ho dietro il collo.

@ ALL: Grazie per l'interessamento dimostratomi, i vostri consigli mi torneranno utili :birra:

Ef.Di.Gi
06-11-2004, 20.46.53
Originally posted by X3N0M

poi faccio anche altro :cool:

le seghe, sì...:asd:

X3N0M
06-11-2004, 20.55.31
Originally posted by Ef.Di.Gi
le seghe, sì...:asd:

beh, non quante te ne fai te, detieni il record italiano :birra:

Hob Gadling
07-11-2004, 00.33.22
Originally posted by Raziel7
E poi ti potrebbe anche fare un sega, non so vedete voi :asd: :|

StpKaTruov, fortunatamente non tutti gli utenti sono così lamma. :|

Per quel che mi riguarda, potrei consigliarti solo delle cose già ipercitate:
Leggere, guardare DVD, usare il pc, videogiocare. Direi che con questi quattro passatempi ci si può stare parecchio senza annoiarsi. :)

StipKaTruov
07-11-2004, 00.43.11
Originally posted by Hob Gadling
:|

StpKaTruov, fortunatamente non tutti gli utenti sono così lamma. :|

La cosa bella è che non posso nemmeno metterlo nella Ignore List...

"Sorry Raziel7 is a moderator/admin and you are not allowed to ignore him or her"

X3N0M
07-11-2004, 13.57.06
Originally posted by Hob Gadling
Leggere, guardare DVD, usare il pc, videogiocare. Direi che con questi quattro passatempi ci si può stare parecchio senza annoiarsi. :)

beh oddio, videogiocare con una sola mano mi sembra un po' impossibile :|
a meno che non giochi a tetris... :D

oppure magari può chattare... è un modo divertente per scambiarsi opinioni (occhio agli arrapati :asd: ).

samgamgee
07-11-2004, 15.04.15
La cosa bella è che non posso nemmeno metterlo nella Ignore List...

Meglio, così non ti perdi le sue perle :roll3:

X3N0M
07-11-2004, 16.37.47
Originally posted by samgamgee
Meglio, così non ti perdi le sue perle :roll3:

beh quelle di mikele sono le migliori :sisi:

Ef.Di.Gi
07-11-2004, 16.50.19
beh, non quante te ne fai te, detieni il record italiano :birra:
wow, te le annoti anche?hai un cam puntata sulla mia tazza del cesso?:asd::D

X3N0M
07-11-2004, 18.46.23
Originally posted by Ef.Di.Gi
wow, te le annoti anche?hai un cam puntata sulla mia tazza del cesso?:asd::D

è il mio lavoro studiare i comportamenti degli animali. mi pagano pure :asd:

continuiamo sto flame in pm, è da anni che non flammo :asd:

ding
07-11-2004, 21.20.40
ma questo non è flame :| è spam quasi serio... non ci sono offese, solo accenni con tanti :asd:.. sembrate due fottuti innamorati di merda :|

:asd:

X3N0M
07-11-2004, 21.25.50
Originally posted by ding
ma questo non è flame :| è spam quasi serio... non ci sono offese, solo accenni con tanti :asd:.. sembrate due fottuti innamorati di merda :|

:asd:

se flammiamo sul serio in maniera professionale (cosa tra l'altro mica tanto facile) va a finire che ci bannano :asd:

e noi non vogliamo questo :asd:

e neanche tu, vero? :look:

Ef.Di.Gi
07-11-2004, 21.29.25
Scusa, mi stavo dedicando al mio passatempo preferito. :asd:

Comunque, no.

ding
07-11-2004, 21.44.46
se flammiamo sul serio in maniera professionale (cosa tra l'altro mica tanto facile) va a finire che ci bannano :asd:

e noi non vogliamo questo :asd:

e neanche tu, vero? :look: mmmh... uno xenom ed un fdg in meno...?

spe che ci penso....

mmmh.. in fondo sono divertenti...

...mmmh... in fondo sono solo 2 lammahboyz...

... in fondo uno è xenom...

... ma anche sì. andate pure ad iniziare va :asd:

Hob Gadling
08-11-2004, 00.36.11
Xenom e co, basta con sto spam a manetta, qui e in altri topic, ok?

Altrimenti mi tocca cominciare a deletare i post.