PDA

Visualizza versione completa : Io mi banno da solo

azanoth
03-11-2004, 18.08.18
Fratelli

sono venuto a conoscenza che in seguito a un diverbio scaturito in
questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=215832) Topic,gli utenti Peter Pan e dalmo sono stati temporaneamente bannati.

è mia cura informare pubblicamente la Comunità dell'accaduto in quanto,non trovo giustificazione al ban nei confronti di Peter...ma rileggendo il Topic in questione,ognuno potrà farsi una libera opinione dell'accaduto e della conseguente applicazione della pena.

senza dilungarmi troppo,in quel Topic ho personalmente riscontrato,come molti altri utenti,un atteggiamento usualmente sbruffone,incompetente,prepotente e aggressivo in dalmo,immediatamente placcato dagli elementi ragionati di Peter, proposti forse,con un pizzico di veemenza che solo un buon padre o un educatore appassionato possono esternare.

trovo inoltre ingiustificata questa decisione nei confronti di Peter sol perchè dalmo ha esercitato pressioni ai Mods in nome di correttezza ed equità che non esibisce,latitando attualmente indisturbato con un fake e continuando i suoi sproloqui deliranti.

inoltre,leggendo le ultime pagine della querelle,noterete che il sottoscritto ha usato nei confronti di dalmo toni anche più offensivi ma,non essendo da lui considerato,non ha "beneficiato" della stessa sorte "democraticamente" decretata dai Mods.

beh,proprio per esser franchi,dalmo è una minchia che cresce molto male,Peter un Uomo buono e generoso: il suo torto è stato quello di cercare un veicolo per condurre dalmo ad una visione oggettiva e umana delle cose.

quindi,allo scopo di ristabilire un maggior ordine,mi banno da solo fino alla data del ritorno del Mio Capitano, Peter Pan.

a presto.

BenedicTo

http://www.inventury.com/public/membri/wayland/images/reverendoSIGN.gif

ding
03-11-2004, 18.13.48
p-p-p-ee-ee-.. peter bannato? :doubt:

ma.. ma..

.... stiamo scherzando, spero, vero?:rolleyes:

:doubt:

ah, ma anche dalmo, ed è temporaneo, mi dicono dalla regia... allora va già *meglio*... :doubt:

New_Alumir
03-11-2004, 18.21.22
se hanno bannato Peter sono tutti da bannare allora

Quando ho conosciuto peter ci ho subito flammato (indole lamer:asd: ), ma poi conoscendolo meglio posso dire che è una persona molto intelligente (vedi topic che crea) e paziente, nonchè molto simpatica. Avrà avuto il suo momento di crisi con il lamer dalmor, ma sinceramente il ban è eccessivo: tutto poteva andare tranquillamente segnalato via pm al diretto interessato. Ripeto, se bannate lui dovete bannare tutto il forum

:birra:

Mr.Deka
03-11-2004, 18.23.13
Io rivoglio Petre e Dalmo :mecry:

Raziel7
03-11-2004, 18.24.31
Mah, un provvedimento era giusto e doveroso prenderlo, penso che infine è giusto il ban temporaneo di entrambi, ma se vogliamo essere pignoli ha una maggiore colpa Dalmo. Più volte sono stato paragonato a Dalmo, Ivanisevic, X3N0M per il nostro grado, tra l' altro al quanto ingiusto di lamerizzazione. Mi dispiace, ma questa volta, almeno io personalmente, intendo differenziare una presa in giro, scherzosa da un utente che non merita, per il suo comportamento poco maturo di essere paragonato a me o io a lui.

debbbole
03-11-2004, 18.27.20
Non riesco a trattenermi dall'esprimere il mio dissenso, e mi scuso in anticipo...

Anche io l'ho trovata iniqua come decisione, perchè anche secondo me Peter Pan (che, ci tengo a recisarlo, non conosco minimamente e nemmeno mai ho avuto modo di scambiarci due parole) non si è comportato in maniera tale da giustificare il ban. Trovo encomiabile l'auto-ban di Azanoth: anche secondo me si è comporatto peggio di Peter Pan, e quindi avrebbe dovuto essere bannato "a fortiori".

Per quel che riguarda Dalmo invece, ritengo che non andrebbe solo bannato ma ucciso, questo secondo le sue insulse regole mentali (secondo le mie, andrebbe solo lasciato da parte e trattato come coglione di massimo grado). Da tempo pensavo che fosse solo uno di quei poveracci che più o meno a un certo punto vengono additati come sfigati in maniera ingiusta... invece mi rendo conto solo ora dopo ripetute prove fornite da tale insulso utente, che in effetti hanno ragione tutti quelli che lo ritengono incapace di intendere e di volere e indegno di esprimersi. Il suo ban è il minimo, perchè ogni suo post è un'offesa alla mente umana...

Akujin
03-11-2004, 18.27.47
avevo saputo soltanto del ban di dalmo :|
in qualunque caso quello di peter per me è ingiusto.

Aku

Vincent Vega-r
03-11-2004, 18.28.08
ma Dalmo non era un'entità virtuale per testare le capacità di pazienza dei membri del forum? :| :| :| :asd:

Sir.Turalyon
03-11-2004, 18.29.23
Visto che si parla di Ban...non mi potete revocare il ban che mi avete dato nel lontano settembre 2001? Gradirei riavere il mio nick...no vero?

Mondrac
03-11-2004, 18.31.35
Non per essere troppo indifferente, ma la colpa è di entrambi.
Dalmo ha detto cose senza significato(o meglio, alcune un senso potevano anche averlo..dette in modo diverso).
Peter Pan ha sbagliato nel cogliere le sue risposte e ribatterle in continuazione..Se pensano in modo completamente diverso non ci può fare niente nessuno.
E' giusto che siano stati bannati entrambi(temporaneamente però).

bounty
03-11-2004, 18.32.07
Reverendo con tutto il rispetto che ho per te penso che il temporaneo ban di entrambi gli utenti sia giusto,
perchè hanno continuato entrambi a non ascoltare i richiami dei mod,dopo il primo richiamo sarebbero dovuti tornare IT e continuare a scannarsi in Privato,anche perchè dopo il primo richiamo risulta evidente che non parlavano neanche piu di stati uniti--bushvskerry etc. si insultavano e basta........
Ora: per quanto possa avere ragione Peter e torto Dalmo o viceversa (non voglio esprimermi ne per uno ne per l'altro)
mi sembra doveroso rispettare il richiamo del mod,oppure aprire un topic di protesta ma per protestare contro il ban di entrambi e non di uno solo perchè hanno disobbedito entrambi.

EDIT: io penso siano stati bannati per un comportamento sbagliato e recidivo verso le regole del forum,quindi sempre secondo me sarebbe bene non postare commenti sulla linea di pensiero politico (o di vita che dir si voglia) del primo o del secondo utente

.Imrahil
03-11-2004, 18.35.00
Ban per Dalmo giusti, non sapendo che Peter aveva flammato più volte, ieri sera ero contrario a questo provvedimento nei suoi confronti... informato del fatto che fosse recidivo... non posso che essere d'accordo, sorry.
Solo due settimane dai :)

New_Alumir
03-11-2004, 18.40.41
Originally posted by Pantera666

Solo due settimane dai :)

non c' entra il tempo: è il principio

Joe_Miller
03-11-2004, 18.42.11
Originally posted by debbbole

Per quel che riguarda Dalmo invece, ritengo che non andrebbe solo bannato ma ucciso, questo secondo le sue insulse regole mentali (secondo le mie, andrebbe solo lasciato da parte e trattato come coglione di massimo grado). Da tempo pensavo che fosse solo uno di quei poveracci che più o meno a un certo punto vengono additati come sfigati in maniera ingiusta... invece mi rendo conto solo ora dopo ripetute prove fornite da tale insulso utente, che in effetti hanno ragione tutti quelli che lo ritengono incapace di intendere e di volere e indegno di esprimersi. Il suo ban è il minimo, perchè ogni suo post è un'offesa alla mente umana...

Dalmo sarà pure un lamer ma tu sei lamer il triplo di lui scrivendo queste cose. Ma guarda come cazzo parli... insulso utente... indegno di esprimersi... il ban è minimo... offesa alla mente umana...

Come ti permetti di dire certe cose, chi diavolo ti credi, dio?
Per me sei solo un represso che non avendo un cazzo da fare perde tempo a dare addosso al lamer di turno..
Intanto svacchi il topic del reverendo che era nato per altri ben piu seri motivi piuttosto che per dare addosso a dalmo...

TORNANDO IN TOPIC voglio quotare pienamente bounty

Originally posted by bounty

penso che il temporaneo ban di entrambi gli utenti sia giusto,
perchè hanno continuato entrambi a non ascoltare i richiami dei mod,dopo il primo richiamo sarebbero dovuti tornare IT e continuare a scannarsi in Privato,anche perchè dopo il primo richiamo risulta evidente che non parlavano neanche piu di stati uniti--bushvskerry etc. si insultavano e basta........
Ora: per quanto possa avere ragione Peter e torto Dalmo o viceversa (non voglio esprimermi ne per uno ne per l'altro)
mi sembra doveroso rispettare il richiamo del mod,oppure aprire un topic di protesta ma per protestare contro il ban di entrambi e non di uno solo perchè hanno disobbedito entrambi.

Alceo
03-11-2004, 18.42.54
bounty ha ragione a mettere in risalto le ragioni del ban.

Se la ragione è il fatto che i due non hanno smesso di accapigliarsi dopo che il moderaotre li aveva richiamati penso che il ban ci stia per entrambi (e non per Azanoth che si era tirato fuori dalla discussione prima).

Se invece riguarda il fatto che ci si è insultati e presi per il culo allora sono d'accordo con Azanoth.

Come ho detto subito prima che il 3d venga chiuso c'è differenza tra sfottere (magari partendo dal concreto della discussione) e insultare gratuitamente.

Dalmo fa finta di non capirlo ma i mod non dovrebbero ignorarlo.

X3N0M
03-11-2004, 18.43.10
ma ve ne siete accorti ora? :asd:

e poi dicono che sono poco sveglio.. :asd: :look:

altrimenti dalmo avrebbe riempito il topic di bush e kerry con reply caccolosi (senza offesa eh) :D

edit: cmq quoto bounty :)

Joe_Miller
03-11-2004, 18.52.52
Originally posted by Alceo
bounty ha ragione a mettere in risalto le ragioni del ban.

Se la ragione è il fatto che i due non hanno smesso di accapigliarsi dopo che il moderaotre li aveva richiamati penso che il ban ci stia per entrambi (e non per Azanoth che si era tirato fuori dalla discussione prima).

Se invece riguarda il fatto che ci si è insultati e presi per il culo allora sono d'accordo con Azanoth.

Come ho detto subito prima che il 3d venga chiuso c'è differenza tra sfottere (magari partendo dal concreto della discussione) e insultare gratuitamente.

Dalmo fa finta di non capirlo ma i mod non dovrebbero ignorarlo.

Alceo erri di brutto: non solo insultare e sfottere SONO UGUALMENTE COSE GRAVI ma secondo me uno che sfotte è molto piu bastardo di uno che insulta:

Uno che insulta lo fa come sfogo di rabbia che ha accumulato

Uno che sfotte è uguale a uno che insulta ma non come sfogo di tensioni accumulatesi, bensì col fine di innervosire l'altra persona e di inasprire la conversazione.

Per cui chi sfotte oltre al rimprovero secondo me si meriterebbe anche un bel calcio nel culo.

Mondrac
03-11-2004, 18.59.05
Originally posted by Joe_Miller

Per cui chi sfotte oltre al rimprovero secondo me si meriterebbe anche un bel calcio nel culo.

Quoto in tutto

debbbole
03-11-2004, 18.59.56
la mia biografia

sarà stata la delusione: all'inizio leggendo i suoi post pensavo fosse intelligente, o magari che avesse idee diverse dal coro ma che comunque avesse il coraggio di averle... poi però il tempo è passato, i post anche, e in mezzo al mare di melma che ha scritto le ultime cose che ha detto in quel topic che ho letto sono state prove troppo evidenti. Poi ovvio che anche tu hai diritto alle tue idee, anche su di me. Certo, poi bisogna vedere quanto siano esatte... ;)

PS: ovviamente non risponderò ai tuoi insulti, non perchè mi senta superiore (non lo sono nè ritengo di esserlo) o perchè voglio atteggiarmi a superiore: semplicemente non mi va. magari sei suo amico o compagno di topic e la tua reazione è comprensibile, fermo restando che non eri stato chiamato in causa e che non hai detto nulla di meglio di quello che ho detto io... Immagino che Dalmo non abbia bisogno di uno che lo difenda...

New_Alumir
03-11-2004, 19.08.26
sta a vedere che bannano pure qualcuno qua in questo topic:asd:

SuperGrem
03-11-2004, 19.12.09
Allora, visto che mi avete tirato in ballo, rispondo.
Il ban a Peter e Dalmo l'ho proposto io, sulla motivazione che il loro continuo accapigliarsi aveva rotto le palle. Detto papale papale, non mi piacciono le lunghe perifrasi, mi piace esprimermi in maniera chiara e concisa.
Hanno rotto le palle, perdonatemi il francesismo, perchè erano andati OT e perchè avevano trasformato il thread in una chat a botta e risposta, ma non solo, praticamente era una rissa verbale fra i due. Comportamento massimamente lamer.
Inutile dire che li avevo anche richiamati.
Il motivo per cui non ho bannato Azanoth è perchè, checchè ne dica lui, non ha preso parte alla lite, ma solo fomentato gli animi. Forse ho sbagliato a non includerlo, chi lo sa, sono cmq un essere umano e posso sbagliare.
Invece non credo di aver sbagliato con Dalmo e Peter (quest'ultimo, poi, è una persona che io rispetto grandemente), perchè gli estremi per il ban ci stavano tutti.
Ricordo: è un ban temporaneo, non definitivo.

Peter è una persona che ha il doppio degli anni di Dalmo eppure non s'è fatto problemi di invaccare il topic rispondendo alle sue provocazioni di quattordicenne. Esistono i pvt per scannarsi.

Un'altra cosa che voglio chiarire: i mod non hanno l'obbligo di tenere il forum al corrente di chi è bannato e chi no. Se nessuno ve l'ha detto è solo perchè nessuno l'ha chiesto.
Avrei dovuto aprire un topic a riguardo? E perchè?

Per Azanoth: non ti ho bannato e me ne scuso, tu sei libero di frequentare ancora il forum, nessun provvedimentop è stato preeso nei tuoi confronti, ma se lo ritieni opportuno basta chiedere e vedremo cosa fare.

X3N0M
03-11-2004, 19.12.14
sarà stata la delusione: all'inizio leggendo i suoi post pensavo fosse intelligente, o magari che avesse idee diverse dal coro ma che comunque avesse il coraggio di averle... poi però il tempo è passato, i post anche, e in mezzo al mare di melma che ha scritto le ultime cose che ha detto in quel topic che ho letto sono state prove troppo evidenti. Poi ovvio che anche tu hai diritto alle tue idee, anche su di me. Certo, poi bisogna vedere quanto siano esatte... ;)

PS: ovviamente non risponderò ai tuoi insulti, non perchè mi senta superiore (non lo sono nè ritengo di esserlo) o perchè voglio atteggiarmi a superiore: semplicemente non mi va. magari sei suo amico o compagno di topic e la tua reazione è comprensibile, fermo restando che non eri stato chiamato in causa e che non hai detto nulla di meglio di quello che ho detto io... Immagino che Dalmo non abbia bisogno di uno che lo difenda...

dovresti sentirti inferiore effettivamente, dato che hai offeso dalmo alle sue spalle senza che possa controbattere :)

mVm
03-11-2004, 19.15.15
Aza... sei libero di fare quel che ritieni giusto ma credo che autoescludersi dal BB non possa che servire a squalificare le decisioni dei mods.
Penso che non le abbiano prese tirando i dadi ma ci siano stati tirati per i capelli.

:birra:

Alceo
03-11-2004, 19.27.01
Alceo erri di brutto: non solo insultare e sfottere SONO UGUALMENTE COSE GRAVI ma secondo me uno che sfotte è molto piu bastardo di uno che insulta:

Uno che sfotte è uguale a uno che insulta ma non come sfogo di tensioni accumulatesi, bensì col fine di innervosire l'altra persona e di inasprire la conversazione.

Joe_Miller il problema è che tu non tieni conto del contesto.

Stiamo su un forum si cui si è sensati discutere.
Gli insulti te li puoi tranquillamente risparmiare, li pensi, li urli se vuoi ma non li scrivi perché tanto non portano a niente.
Gli sfoghi di rabbia su un forum scritto proprio non hanno senso e per me dovrebbero portare al ban immediato.

Io accetto invece che mi si sfotta se al tono di provocazione aggiungi qualcosa, un parere, un'opinione motivata o un ragionamento escplicativo.
Questo è il modo di porsi che ha spesso Peter e ni un forum può dare via a discussioni accese ma almeno non sterili.
E' scelta del moderatore se accettare o meno tale atteggiamento.

Joe_Miller
03-11-2004, 19.27.05

Io la chiudo qui perchè hai dato somma dimostrazione di essere uguale a Dalmo, se non peggio, e ciò mi basta.

Per quanto riguarda i miei rapporti con dalmo non ci ho mai scambiato nemmeno una parola, ma quando certi repressi arrivano e sparano a zero sul primo che gli capita a tiro mi girano veramente i coglioni. Perciò sono intervenuto.

PS:

QUOTE]magari sei suo amico o compagno di topic e la tua reazione è comprensibile, fermo restando che non eri stato chiamato in causa e che non hai detto nulla di meglio di quello che ho detto io... [/QUOTE]

nemmeno tu sei stato interpellato sulla questione dalmo (Altra dimostrazione di stoltezza da parte tua)

debbbole
03-11-2004, 19.30.15
Originally posted by X3N0M
dovresti sentirti inferiore effettivamente, dato che hai offeso dalmo alle sue spalle senza che possa controbattere :)

Al fatto che non poteva rispondere non ho pensato proprio, ma non credo proprio che sia un problema perchè quello che è scritto è scritto:
lo potrà leggere anche tra 1000 anni (ammesso che non l'abbia già letto). E comunque non era che un'opinione la mia, addotta a motivare un'idea (ho detto delle cose, mi è sembrato giusto motivarle). Poi se vogliamo fare un processo... :toh:

Joe_Miller
03-11-2004, 19.30.40

Io accetto invece che mi si sfotta se al tono di provocazione aggiungi qualcosa, un parere, un'opinione motivata o un ragionamento escplicativo.
Questo è il modo di porsi che ha spesso Peter e ni un forum può dare via a discussioni accese ma almeno non sterili.
E' scelta del moderatore se accettare o meno tale atteggiamento.

Hai detto bene: TU accetti che ti si sfotta (non dalmo, per esempio, cosi come magari non lo accetterebbero altri)

E hai altrettanto detto bene:

E' SCELTA DEL MODERATORE se accettare o meno tale atteggiamento.

I mod hanno scelto, per cui non vedo la ragione di un topic di protesta.

E ci tengo a ribadire che in ogni contesto, per qualunque motivo, ora e sempre:

chi sfotte oltre al rimprovero secondo me si meriterebbe anche un bel calcio nel culo

debbbole
03-11-2004, 19.33.41
sparano a zero sul primo che gli capita a tiro

io non ho sparato a zero sul rpimo che mi è capitato a tiro, semplicemente ho detto quello che pensavo dilui per motivare il perchè ho ritenuto giusto il suo ban e non giusto quello di peter Pan. Nella vita sarà anche attivista di Croce Rossa, ma qui su questo forum da lui ho letto solo cose inutili e spesso insensate (e a volte anche incivili). Cmq la chiuderei qui anche io: il dscorso di questo topic è tutt'altro... e non devo motivare a voi quelo che penso di lui, al massimo a lui se vorrà delle motivazioni.

ding
03-11-2004, 19.35.56
comunque potete anche smetterla di discuterne... tanto nel tempo che arrivate ad una conclusione sono entrambi sbannati da un pezzo... e di certo questi discorsi non fanno cambiare quel che è stato.. che sia giusto o no, sono entrambi bannati per una cosa che non è propriamente nel regolamento (flame politico con offese...).. questo era un messaggio di azanoth che comunicava il SUO disappunto ed una SUA decisione. fine.

Alceo
03-11-2004, 19.38.14
Hai detto bene: TU accetti che ti si sfotta (non dalmo, per esempio, cosi come magari non lo accetterebbero altri)

E hai altrettanto detto bene:

E' SCELTA DEL MODERATORE se accettare o meno tale atteggiamento.

I mod hanno scelto, per cui non vedo la ragione di un topic di protesta.

E ci tengo a ribadire che in ogni contesto, per qualunque motivo, ora e sempre:

chi sfotte oltre al rimprovero secondo me si meriterebbe anche un bel calcio nel culo

:doubt:

Joe_Miller per piacere rileggiti il mio post e magari anche quello di supergrem.

I moderatori non lo hanno bannato perché sfotte ma perché continuava a perserverare dopo che era stato richiamato, altrimenti dovrebbero bannare mezzo forum che non fa altro che prendersi per il culo.

Io ho spiegato perché secondo me insultare su un forum di discussione sia più grave che sfottere, e si questo non hai speso una sola parola.

Joe_Miller
03-11-2004, 19.47.44
Il fatto che ci troviamo su un forum di discussione non preclude la possibilità che possa capitare uno sfogo nervoso.

Gli insulti te li puoi tranquillamente risparmiare, li pensi, li urli se vuoi ma non li scrivi perché tanto non portano a niente.

Si può anche discutere a parole e senza scrivere allora, ma un forum serve proprio a questo, per avere contatti con altre persone tramite la scrittura, di sfoghi e pensieri.

E quindi, cosi come nella vita normale, chi insulta per sfottere è realmente peggiore di chi insulta per sfogo e non posso che criticare il comportamento di chi si esprime sfottendo.

SuperGrem
03-11-2004, 19.56.16

Si può anche discutere a parole e senza scrivere allora, ma un forum serve proprio a questo, per avere contatti con altre persone tramite la scrittura, di sfoghi e pensieri.

Si, ma sempre in maniera civile, senza scadere negli insulti.

E quindi, cosi come nella vita normale, chi insulta per sfottere è realmente peggiore di chi insulta per sfogo e non posso che criticare il comportamento di chi si esprime sfottendo.

No, chi insulta viene cacciato, punto e basta, quali che siano le sue motivazione. Che lo faccia per sfogarsi o per sfottere, il risultato è sempre lo stesso: ban!

Alceo
03-11-2004, 20.04.58
Il fatto che ci troviamo su un forum di discussione non preclude la possibilità che possa capitare uno sfogo nervoso.

E' vero che i momenti di rabbia esistono, ma riuscire a reprimerla e contenerla è un esempio di maturità.
Anche per questo Peter è stato bannato, in quanto si suppone che debba dimostrare molta più maturità di Dalmo che ha solo 14 anni (commetendo un errore imho).

E che contatti avresti insultandolo qualcuno?
Joe_Miller ricorda che quello che è successo ieri non è un caso isolato. Di avvertimenti ce ne sono stati a bizzeffe ed è oramai evidente che vengono ignorati proprio sulla base di questa logica.

Qui hai girato la frase come ti pare piace. Non si parlava (almeno io non ho mai usato queste parole quando ho introdotto il discorso) di "insultare per sfottere" o "insultare per sfogo"; io facevo il distingio tra lo sfottere qualcuno sulle sue opinioni e l'insultare sul niente.

Per me basta qui. :)

Joe_Miller
03-11-2004, 20.10.17
Originally posted by SuperGrem

No, chi insulta viene cacciato, punto e basta, quali che siano le sue motivazione. Che lo faccia per sfogarsi o per sfottere, il risultato è sempre lo stesso: ban!

E' proprio qui che volevo arrivare :-D

Mica sto dicendo che il ban di Dalmo non è motivato.

Ciò che sostengo è che anche il ban di Peter è motivato, ed ha anche l'aggravante che sfotteva.

gefri
03-11-2004, 20.18.49
http://www.nablasoft.com/mgfx/_varie/rotflollone.gif

HAHAHAHAHAHAHA!!!

Joe_Miller
03-11-2004, 20.20.21
dio mio che lamer, ci sta almeno un delete del post.

X3N0M
03-11-2004, 20.22.35
E' vero che i momenti di rabbia esistono, ma riuscire a reprimerla e contenerla è un esempio di maturità.

se posso permettermi, mi trovo in TOTALE disaccordo.

la rabbia non va MAI, e ripeto MAI repressa, e questo lo sanno tutti spero.
certo non dico di sfogarsi sul forum ma plz non dirmi ste eresie :|

..Omega.Rav..
03-11-2004, 20.23.25
A parte che non sono tuo fratello [scusatemi ma è una vita che sogno di scriverlo]

ti appoggio in pieno,
pensa che quando hanno bannato patcha non ho mangiato per una settimana

SuperGrem
03-11-2004, 20.28.45
dio mio che lamer, ci sta almeno un delete del post.

E perchè mai?

Gefri ha espresso una sua opinione, non ha usato parole ma immagini.

ding
03-11-2004, 20.32.03
leggermente grandi :|

New_Alumir
03-11-2004, 20.33.53
gefri:hail:

Zaorunner
03-11-2004, 20.34.35
Se non vi andava bene il topic invaccato, potevate chiuderlo o cancellare tutti i post invaccanti lasciando una riga scritta in piccolo di brevi spiegazioni.

Bannare due perche' sono stati lasciati fare, beh, mi sembra ridicolo.
Bannare Peter oper aver risposto a dalmo e' altrettanto ridicolo, oppure no, ma ditelo subito, mettetelo nel regolamento del forum "Chi risponde a dalmo viene bannato".

Piccola domanda: qualcuno, oltre ai diretti interessati, ha forse segnalato qualche loro post ai mod?

Akujin
03-11-2004, 20.35.54
Originally posted by ding
leggermente grandi :|

è una tua impressione :|

Aku

Alceo
03-11-2004, 20.36.45
se posso permettermi, mi trovo in TOTALE disaccordo.

la rabbia non va MAI, e ripeto MAI repressa, e questo lo sanno tutti spero.
certo non dico di sfogarsi sul forum ma plz non dirmi ste eresie :|

E perché?
Che sono questi MAI in maiuscolo da uomo dalle mille certezze?

Xenom guarda che io e Joe_Miller stiamo parlando di scoppi di rabbia non della rabbia o del rancore in generale, e quando questi ti prendono hai due possibilità: o esplodi e ti lasci trasportare o li reprimi e gestisci la tua rabbia altimenti.

Se quello che vuoi dire è che la rabbia non va accumulata e bisogna trovare il modo di sfogarla, di farla uscire da noi, allora sono d'accordo con te.
Ma qui si parla di scatti d'ira e questi bisogna impararli a gestirli e il gestirli domanda spesso il doverli inizialmente reprimere .

ding
03-11-2004, 20.40.00
Originally posted by Akujin
è una tua impressione :|

Aku 1280x1024... le vedo grandi :| vai dall'oculista :|

Joe_Miller
03-11-2004, 20.42.25
E perchè mai?

Gefri ha espresso una sua opinione, non ha usato parole ma immagini.

Voglio vedere se metto anche solo una di quelle gif in firma quanto tempo duro. Lui ne ha sbattacchiate 3.

Capisco voler fare i "simpaticoni della situazione" però immerdare un topic con immagini enormi non mi pare il caso.

Bannare due perche' sono stati lasciati fare, beh, mi sembra ridicolo.

Sono stati bannati due che hanno passato il limite. E lo hanno fatto insieme.

E se Dalmo è quel bambinetto stronzetto che dicete voi la colpa di peter è aggravata perchè gli ha dato corda e l'ha seguito nell'errore, cosa non consona al tanto maturo uomo che lo dite essere.

Hob Gadling
03-11-2004, 20.43.45
Allora, visto che mi avete tirato in ballo, rispondo.
Il ban a Peter e Dalmo l'ho proposto io, Tengo solo a precisare che tale proposta ha avuto l'appoggio mio e di Sam (penso di poter parlare a suo nome).

Tanto perchè non venga in mente a qualcuno di rompere ulteriormente le palle solo al Grem.

Zao: spiacente ma siamo in disaccordo.
Peter non è stato bannato per "aver risposto a Dalmo", ma per aver reiteratamente prolungato un battibecco a due (chiamarlo discussione mi pare fargli un complimento), ANCHE DOPO LA RICHIESTA DI GREM di moderare i toni e di tornare IT.
Il ban (temporaneo, ricordo bene) ci sta tutto.
E non è che abbiamo scelto così perchè condizionati da Dalmo, come sembrerebbe leggendo il post del reverendo.
Inoltre: non stiamo a perdere tutto il giorno a cancellare i post di due che si fanno la guerra.
E non sempre chiudere il topic e basta rappresenta la soluzione migliore.
Li si richiama. Se non sentono ragioni, chiusura e si prendono provvedimenti.
Non mi sembra siano stati commessi abusi.

Tutta questa discussione mi sembra piuttosto oziosa.

samgamgee
03-11-2004, 20.48.34
Originally posted by Hob Gadling
Tengo solo a precisare che tale proposta ha avuto l'appoggio mio e di Sam (penso di poter parlare a suo nome).

Certo :)

Per il resto, non mi dilungo in ulteriori spiegazioni perchè han già parlato i miei due "colleghi"

edit: a dire la verità un appunto ce l'ho...queste manifestazioni spontanee di solidarietà possono essere utili o simboliche o inutili. Ecco, questa lascia abbastanza il tempo che trova :) con tutto il rispetto, eh

Zaorunner
03-11-2004, 20.50.24
Zao: spiacente ma siamo in disaccordo.

Capita :D

Cmq continuo a ritenere la gestione di questo accaduto sgradevolmente dolciastra.

Joe_Miller
03-11-2004, 20.52.18
Originally posted by ajjejje
che belle demo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

Bannatelo, chiunque esso sia.

Anzi, io gli bannerei l'IP per un mese, non due settimane, cosi chiunque dei due sia stato lo prende per benino nel sedere.

Ovviamente credo sia dalmo, però se è peter si è abbassato davvero troppo.

Zaorunner
03-11-2004, 20.52.49
Originally posted by ajjejje
vo caga datemi i vostri numeri di carta de credito!!!!!!!!!!
(e anche a chi e' intestataaaaaaaaaaaaaaaaaa)

Paperon De' Paperoni

numero carta: 2357672

codice: *******

Cmq non flammiamo per piu' di due giorni di fila, qua hanno il grilletto facile a scoppio ritardato :asd:

ajjejje
03-11-2004, 20.56.10
EDIT by Hob: vedi di rientrare in carreggiata o saluta prematuramente il tuo account.

EDIT by Grem: troppo tardi, ho già inoltrato richiesta di ban, si vede che in questi giorni ho le mie cose.

gefri
03-11-2004, 20.56.23
joe ti vedo scatenato stasera!

vai bush, ruba il petrolio ai terroristi! moderatori deletate! reverendo, a noi! moderatori, bannategli l'ip!

:asd: hai quella vena imprenditoriale, sicuro di non essere te dalmo? :asd:

.29A.
03-11-2004, 20.56.36
Ma solo i miei ban tendono a infinito (per usare un termine matematico)?:roll3:

X3N0M
03-11-2004, 20.58.08
bochino generoso

codice: 3242957

Alceo
03-11-2004, 20.59.57
Originally posted by samgamgee

edit: a dire la verità un appunto ce l'ho...queste manifestazioni spontanee di solidarietà possono essere utili o simboliche o inutili. Ecco, questa lascia abbastanza il tempo che trova :) con tutto il rispetto, eh

Il problema viene in parte dal fatto che molti non avevano capito il motivo del ban e pensavano fosse dovuto ai toni usati e non al fatto di non averla smessa.

Se si vuole cercare a tutti i costi una critica costruttiva per evitare questo genere di discussioni sarebbe il caso di motivare e spiegare le ragioni che portano ad un lock o ad un ban (un altro problema simile di incomprensione si è avuto questa mattina).

Joe_Miller
03-11-2004, 21.01.53
Originally posted by gefri
joe ti vedo scatenato stasera!

vai bush, ruba il petrolio ai terroristi! moderatori deletate! reverendo, a noi! moderatori, bannategli l'ip!

:asd: hai quella vena imprenditoriale, sicuro di non essere te dalmo? :asd:

Ciccio Gefri stai tranquillo che dalmo non ci riesce a portare un account a 1050 post.

Cmq non sono io dalmo, però stasera sono particolarmente incazzato, su questo c'hai ragione :sisi:

SuperGrem
03-11-2004, 21.03.25
però stasera sono particolarmente incazzato, su questo c'hai ragione :sisi:

L'avevamo vagamente notato... :asd:

Joe_Miller
03-11-2004, 21.05.07
io il bannino all'ip ce lo metterei ... ihihihi :perfido:

PS: dovete farlo uno smiley perfido :-D

palka
03-11-2004, 21.05.08
bochino generoso

codice: 3242957 1

ding
03-11-2004, 21.08.05
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

X3N0M
03-11-2004, 21.08.32
Originally posted by palka
1

?
sempre te :asd:

palkino mi sono convertito ora tvb :D

sto cazzo! :toh: palkazzo :asd:

Ef.Di.Gi
03-11-2004, 21.08.41
Li avevo entrambi da tempo in ignore list :asd:

p.s. sono gli unici due del forum ad essere in ignore...un motivo ci sarà.

SuperGrem
03-11-2004, 21.11.52
X3nom raffredda i bollenti spiriti, che con l'aria che tira ti ritrovi bannato pure te... ;)

...anzi... ANZI!

X3nom, dai, continua così, fagli vedere a quel gaglioffo! :asd:

palka
03-11-2004, 21.14.53
ANZI! :asd:
cmq io le conto. quando si arriva ad un numero considerevole, prenderemo dei provvedimenti :)

2

X3N0M
03-11-2004, 21.16.48
Originally posted by palka
:asd:
cmq io le conto. quando si arriva ad un numero considerevole, prenderemo dei provvedimenti :)

2

azz, spe che deleto il post precedente :look:

edit: fatto :asd:

MIKELE88
03-11-2004, 21.20.47
ma alla fine dalmo e peter sono stati bannati? :doubt:

Ef.Di.Gi
03-11-2004, 21.21.41
Originally posted by MIKELE88
ma alla fine dalmo e peter sono stati bannati? :doubt: :metal: mikele88 :metal:

shottolo
03-11-2004, 21.22.11
facciamo un bell'applauso
:standing_ovation:

Alceo
03-11-2004, 21.22.22

:mecry:

X3N0M
03-11-2004, 21.22.24

:ultimaruotadelcarro:

:roll3: :roll3:

kyjorkx
03-11-2004, 21.23.02
ma alla fine dalmo e peter sono stati bannati? :doubt: :eek2:

Mister X
03-11-2004, 21.24.23

RIBALT

X3N0M
03-11-2004, 21.25.11
raga, dalmo vuole repliare ad azanoth. posso postare il reply da parte sua? :|
nb: non contiene insulti :asd:

Mister X
03-11-2004, 21.25.58
raga, dalmo vuole repliare ad azanoth. posso postare il reply da parte sua? :|
nb: non contiene insulti :asd:

Asd. Se tutti in coro ti dicessimo di NO te ne fregherebbe qualcosa? :asd:

Joe_Miller
03-11-2004, 21.26.08
Ecco uno che ha capito tutto della vita :-D

LOOOOLLL

Grazie delle risate che mi hai regalato... Ci starebbero bene le faccione lamer di gefri :-D :-D :roll:

Squizzo
03-11-2004, 21.26.28

vabbè già che ci sono, sta perla la quoto anche io :sisi:

http://digilander.libero.it/mpezzot/woohoo.gif

Ef.Di.Gi
03-11-2004, 21.26.31
col cazzo, un po' di pace ce la lascerai no?:asd:

X3N0M
03-11-2004, 21.28.44
Originally posted by Mister X
Asd. Se tutti in coro ti dicessimo di NO te ne fregherebbe qualcosa? :asd:

ovvio :D

ma mi devono rispondere i mods.

hob, sam e company, posso? :D

Hob Gadling
03-11-2004, 21.28.50
:mecry: :roll3: :roll3: :roll3:

Alceo, i tuoi interventi mi fanno troppo ridere. :clap:

Hob Gadling
03-11-2004, 21.32.22
ovvio :D

ma mi devono rispondere i mods.

hob, sam e company, posso? :D Uhm non c'è problema, basta che ora non cominci a riempire il forum di replies di Dalmo, sennò poi ci tocca leggere il doppio dei tuoi post. :asd:

X3N0M
03-11-2004, 21.32.42
:roll3: :roll3: :roll3:

Alceo, i tuoi interventi mi fanno troppo ridere. :clap:

hobbbb, dalmo vuole che replio da parte sua. posso o vengo punito severamente con anal fisting? :look:

X3N0M
03-11-2004, 21.33.37
Uhm non c'è problema, basta che ora non cominci a riempire il forum di replies di Dalmo, sennò poi ci tocca leggere il doppio dei tuoi post. :asd:

ok :D

"Azanoth, non fare il furbo, come io ho accettato il mio ban penso che peter possa farlo anche lui, senza bisogno dell'avvocato, se peter ha qualcosa da dire che mandi un pm a chi di dovuto, inoltre ti faccio i miei complimenti per avere tirato su un polverone della madonna su un caso chiuso, nonostante tu sapessi di poter generare flame. Inoltre non offenderti, ma penso che i moderatori sappiano giudicare abbastanza bene da soli e questa contestazione sia futile, immotivata, stupida e da lock o delete

by Dalmo

Joe_Miller
03-11-2004, 21.33.53
DOUBLE ANAL FISTING WITH PEPERONCINO :asd:

PS: ok la smetto:|

ding
03-11-2004, 22.06.33
aspettate lo quoto anche io, non si sa mai :asd:

...

no.

credici© e :asd: :combovariediribaltrotfleanalintruding:

samgamgee
03-11-2004, 22.29.28
Il problema viene in parte dal fatto che molti non avevano capito il motivo del ban e pensavano fosse dovuto ai toni usati e non al fatto di non averla smessa.

Se si vuole cercare a tutti i costi una critica costruttiva per evitare questo genere di discussioni sarebbe il caso di motivare e spiegare le ragioni che portano ad un lock o ad un ban (un altro problema simile di incomprensione si è avuto questa mattina).

Alceo...certamente io sono d'accordo che creare una specie di spazio "pubblico" (ma modificabile solo dai moderatori) in cui mettere l'elenco dei bannati e la ragione non sarebbe poi male. Anzi. Epperò la situazione è questa e ce la dobbiamo tenere così: un moderatore tecnicamente non è obbligato a rispondere agli utenti (semmai all'admin di turno) del perchè di un certo comportamento; che poi noi si preferisca farlo per questioni di correttezza, è un'altra storia, a mio avviso.
La situazione è questa, dicevo, e ce la dobbiamo tenere così. Non mi pare dunque il caso di esternare i propri sentimenti di fratellanza e solidarietà profonda in una maniera così...come dire? Eccessiva. Forzata, forse. Non saprei descrivere alla perfezione quello che penso di questo topic, epperò da quanto ho capito non sono l'unico a pensarlo (vedi intervento di Omega).
:)

edit: Mikele88, non ho parole :|

Velena
03-11-2004, 23.00.54
il problema vero e' che purtroppo questo non e' piu un forum di discussione ma in gran parte un forum di litigi, il piu delle volte non si discute, pur avendo diverse opinioni ma si lotta per avere assolutamente la ragione assoluta senza cedere .mai. avanti con la spocchiosita a costo di andare avanti a colpi di google
vedere persone che cercano il dialogo combattere contro la marea di spam e dare un senso ai topic e non parlo di peter pan, parlo delle persone che vorrebbero scrivere commenti su come la pensano / esperienze e delle persone che vorrebbero leggerne, di intelligenti , di spunti di riflessione, di cose che forse possono cambiarti i tuoi punti di vista, acquisire nuove realta e informazioni
ma qua no, leggi cose che ti ammosciano il cazzo, banalita' stronzate, cose scritte solo per fare numero o per cercare litigio, perche nemmeno flames come si deve non ne vedo, dove ce dialettica e non battibecco da comare lamer
tante volte incomincio a scrivere un reply e poi mi fermo e dico, chi cazzo me lo fa fare visto che il topic si svacca in zero-due secondi?
schiaccio invio prima di ricancellare

Kiara
03-11-2004, 23.10.47
ehm ehm.

aspè che mi dalmizzo.

ecco

ma che cazzo dite?perchè cazzo avete bannato peter?cosa cazzo credete di essere?evitate di dire fottute cazzate perfavore perchè voi non sapete un vero cazzo di nulla.ma da dove cazzo vi hanno preso?son tutte stronzate.

ecco.:sisi:

peter rulla.:metal:

BESTIA_kPk
03-11-2004, 23.11.04
Originally posted by Velena
....tante volte incomincio a scrivere un reply e poi mi fermo e dico, chi cazzo me lo fa fare visto che il topic si svacca in zero-due secondi?

Yup giusto. Però se incominci tu e poi altri, i topic si svaccano con maggior difficoltà.

Cmq thx per il topic, è un altro da salvare su hd con quello che ho perso :asd:

MIKELE88
03-11-2004, 23.27.38
:asd: ....vabbè:

/me si auto-frusta x la cosa scritta precedentemente :sisi:

Gi01
03-11-2004, 23.57.32
Mikele88, sei semplicemente un Mikele88.

La risposta di Dalmo ad Aza (via Xenom) mi sembra sia invece ben più degna di nota.
Forse, lavorando un pò, qualcosa di buono può uscire ;)

MIKELE88
03-11-2004, 23.59.04
cmq (cosa seria) sbannate dalmo (senza bannare qualcuno al posto suo :look: ), ha detto solo la sua in un modo troppo marcato forse, dai facciamo i buoni ;)

Jimmy Woodman
03-11-2004, 23.59.32
Originally posted by Velena
il problema vero e' .......
...cut...

Vedi, c'è chi pensa e chi non sa come passare il tempo.
Ergo, la selezione è spesso necessaria, perchè troppe voci in un orecchio, sono solo ronzio.

Non lasciarti sopraffare dal ronzio.
Seleziona.(ciò non vuol dire "fatti un ignore list kilometrica")

Per quel che riguarda la questione ban, non entro nel merito....reputo i Mod capaci di intendere e di volere, ergo abili e arruolati...mi spiace per Peter Pan che considerò mio grande amico, ma nonostante questo lascio parola e operato ai Mod.

samgamgee
04-11-2004, 00.06.31
cmq (cosa seria) sbannate dalmo (senza bannare qualcuno al posto suo :look: ), ha detto solo la sua in un modo troppo marcato forse, dai facciamo i buoni ;)

Cos'è, un altro appello? Per favore, lasciateci fare il nostro "lavoro"...i buoni per quanto mi riguarda l'abbiamo fatto/i per troppo tempo sinora, tollerando cose che era bene non tollerare tempo addietro.

zio_lucas
04-11-2004, 08.28.42
Originally posted by azanoth

a presto.

BenedicTo

http://www.inventury.com/public/membri/wayland/images/reverendoSIGN.gif

infinità, divinità suprema, TU hai una missione importante da compiere
TU sei colui che dona luce divina a noi fratelli forumensi
TU sei l'unico che ha il dono di guardare e sentire
Il fratello Peter tornerà presto e presto DEVI tornare anche TU, in attesa penserò alla luce donata fino ad ora

http://members.aol.com/Heraklit1/images/m33starc.jpg
dall'alto sono smarrito
soffoco, piango e soffro
non riesco a partire
sono chiuso, sono solo in mezzo a miliardi di anime

http://www.gluckman.com/HKFreaky6.jpg
cambio direzione ma non serve a nulla
mi gira la testa mi viene da vomitare
aiuto aiuto, passano miliardi di anime
nessuno mi sente

http://www.dimmak.com/store/images/paradiseislandposter.jpg
ecco sei arrivato
finalmente sono salvo
ho trovato la strada
ho trovato la luce colorata

http://www.everlife.org/images/3p2-tree.jpg
vieni vieni
solo tu hai la chiave della purezza

ti aspettiamo
:birra: :birra: :birra:

Alceo
04-11-2004, 09.25.26
Originally posted by samgamgee
Alceo...certamente io sono d'accordo che creare una specie di spazio "pubblico"

CUT

Più che uno spazio pubblico pensavo al motivare le azioni sul 3d stesso (i mod posso scrivere anche nei 3d chiusi, vero?).

Nel manuale del giovane moderatore del professore Folletto sta scritto di motivare sempre le azioni da moderatore che vengono effettuate. :)

Dite la verità che Peter con l'ADSL avrebbe floodato il forum con i suoi messaggi chilometrici e voi avete voluto salvare i server su ordine di Almor. :D

@Velena
Non rinunciare a scrivere, fai come dice Jimmy e inserisci un filtro. ;)

mVm
04-11-2004, 10.26.59
Per me, dopo la prima pagina, l'unica cosa significativa che emerge in questo topic è che maicol-eigt-eigt s'è già rotto i maroni di gta :sisi:

Bertith
04-11-2004, 10.31.27

quoto e straquoto.....
Dalmo fà sempre lo sbruffone,questo è vero,ma peter ha iniziato a sfottere dall'inizio del topic....se fosse capitato a me, sarei saltato dall'altra parte del monitor e l'avrei preso a testate!!!

cmq per la cronaca peter, bush ha vinto senza brogli

Alceo
04-11-2004, 11.18.14
Originally posted by Bertith
quoto e straquoto.....
Dalmo fà sempre lo sbruffone,questo è vero,ma peter ha iniziato a sfottere dall'inizio del topic....se fosse capitato a me, sarei saltato dall'altra parte del monitor e l'avrei preso a testate!!!

cmq per la cronaca peter, bush ha vinto senza brogli

Ma andare al cuore del discorso senza fermarsi alla superfice?

Il discorso che faccio non è se il comportamento di uno sia più o meno ammissibile o corretto (per questo ci sono i moderatori a decidere), ma se è utile o no alla discussione.

Certo che se ad uno della discussione in sè non gliene frega niente si ferma unicamente al tono e alla forma e non va a guardare la sostanza, e questo è quello che succede spesso e invece di criticare il contenuto si critica la forma.

gefri
04-11-2004, 12.15.11
Originally posted by zio_lucas
infinità, divinità suprema, TU hai una missione importante da compiere
TU sei colui che dona luce divina a noi fratelli forumensi
TU sei l'unico che ha il dono di guardare e sentire
Il fratello Peter tornerà presto e presto DEVI tornare anche TU, in attesa penserò alla luce donata fino ad ora

[

ragazzi, mi state uccidendo, basta vi supplico :roll3::roll3::roll3::roll3:

Bertith
04-11-2004, 12.33.57
Ma andare al cuore del discorso senza fermarsi alla superfice?

Il discorso che faccio non è se il comportamento di uno sia più o meno ammissibile o corretto (per questo ci sono i moderatori a decidere), ma se è utile o no alla discussione.

Certo che se ad uno della discussione in sè non gliene frega niente si ferma unicamente al tono e alla forma e non va a guardare la sostanza, e questo è quello che succede spesso e invece di criticare il contenuto si critica la forma.

allora...
peter e vero argomentava i discorsi però è anche vero che non ha messo nessuna fonte, nessun link.... (a parte quello dei soldi spesi per la guerra in iraq)
a dalmo è stato chiesto di mettere una fonte a supporto della sua tesi e l'ha fatto....se peter magari postava qualche fonte magari dalmo si fermava.....
mi sarei incazzato pure io,perchè ad una domanda voglio una risposta, altrimenti mi sento preso per il culo. io la vedo così.