PDA

Visualizza versione completa : the village

vespino
02-11-2004, 20.54.47
flop in america..ma a me,come ai miei amici è piaciuto...bella trama davvero originale...voi l'avete visto?:) :birra:

darlovy
02-11-2004, 23.28.14
anche a me è piaciuto, anche se lo credevo più terrificante... cmq bellissima la storia e soprattutto l'ambientazione inizio 900' che rende il racconto piacevole e intrigante ;)

Pixel [AR]
03-11-2004, 00.16.52
:vomit: lento noioso scontato i due (2) colpi di scena li ho anticipati entrambi mezz'ora prima che accadessero. Un intera sala cinematografica (e parlo della sala 6 del Warner Village di Beinasco una delle più grandi d'Italia) ha acclamato la fine di questo tormento con una pioggia di BUUUUUUU da far paura... non riesco propriio a capire il vostro entusiasmo
:birra:

^Della64^
03-11-2004, 08.43.42
Originally posted by Pixel [AR]
:vomit: lento noioso scontato i due (2) colpi di scena li ho anticipati entrambi mezz'ora prima che accadessero. Un intera sala cinematografica (e parlo della sala 6 del Warner Village di Beinasco una delle più grandi d'Italia) ha acclamato la fine di questo tormento con una pioggia di BUUUUUUU da far paura... non riesco propriio a capire il vostro entusiasmo

non è un brutto film, ha un suo perchè e a me è piaciuto.
Il suo problema è un altro: viene presentato come un film horror, ma non è affatto un horror, è + un drammatico....io volevo vedermi qualcosa che facesse cacare un po' in mano e invece non è stato così, cmq mi è piaciuto.

Ef.Di.Gi
03-11-2004, 08.56.03

Te lo dico io il perchè dei BUUU...eravate andati a vedere un horror di serie B, invece vi siete trovati un filmone. :)

Pixel [AR]
03-11-2004, 14.14.41
Adesso mi dite che cosa ci trovate di tanto "filmone"!
In un ora e mezza sono successe quattro cose! La prima confessione del padre alla tipa era scontatissima, la seconda tanto surreale quanto evidente. Sono pure riusciti a mettere una assurda buca di svariati metri in un bosco, ma ci sono mai stati in un bosco? :D La tipa cieca che vaga nel bosco è assurda oltre che ridicola. Il suo pegno d'amore verrebbe in testa ad un qualsiasi sceneggiatore così come le due "sorprese"... I banchetti conviviali hanno preso metà del film, la creatura non avrebbe terrorizzato neppure un bimbo. ma è il ritmo che manca... succede troppo poco! e poi è pure incoerente. Dico, c'è un tipo che sta morendo e quelli che fanno? tergiversano chiaccherano si confessano, mangiano... Lo scemo del villaggio fa quello che farebbe ogni buon scemo del villaggio e lo fa da scemo del villaggio, fa pure la fine dello scemo del villaggio... stereotipo allo stato puro. Un film sul genere che può essere un filmone è "the others" lì si che il colpo di scena c'è... e c'è pure ritmo, tensione... qui no, solo noia e poche idee per di più scontate :birra: E poi, motivate le risposte, certo ci aspettavamo un horror (così l'hanno venduto), ma non saper giudicare un filmone...

pioss
03-11-2004, 14.19.54
D'accordissimo con Pixel, non è un bel film. Mi è dispiaciuto molto. :(

Morfeo81
03-11-2004, 14.21.48
No Pixel non scherziamo, ho dei dubbi sul capolavoro, ma il colpo di scena principale era imprevedibile per tutti, se tu lo avevi previsto era una cosa puramente soggettiva*, normale che non ti sia piaciuto.

Non so se è un masterpiece per il semplice fatto che devo rivederlo, lo shock principale è stato motivato in modo un po' grezzo e devo rianalizzarlo per bene.

In ogni caso il cambio repentino del film da un senso a tutto il resto, che fino a quel momento si era dimostrato effettivamente noioso, ma che rivisto la seconda volta a mio modo di vedere assume tutto un altro sapore.

Non so voi, ma secondo me Shaymalan (o come cavolo si scrive) ha fatto di nuovo centro.

*Oltre a dimostrarti un genio o quasi :D . Comunque ci sono stati alcuni film nei quali non me n' ero accorto e i colpi di scena erano abbastanza scontati, ma non è questo il caso. :)

vespino
03-11-2004, 14.38.26

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

mi spieghi come fa essere scontato se il film ha una fine davvero che non ti aspetti? non è un horro...è più un film sociologico..poi se non ti è piaciuto pazienza..come non sarà piaciuto a tanti..io lho visto al vis pathè con sala piena...molti hano applaudito(per dire) imho è da 8 minimo....:) :birra:

vespino
03-11-2004, 14.39.22

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

mi spieghi come fa essere scontato se il film ha una fine davvero che non ti aspetti?cioè loro hano fatto un città antica per allontanarsi dalla vera città? maio vista in un film un cosa del genere e poi tutto il villaggio ha creato la storia delle creature per farli rimanere tutti li...mha! non è un horror...è più un film sociologico..poi se non ti è piaciuto pazienza..come non sarà piaciuto a tanti..io lho visto al vis pathè con sala piena...molti hano applaudito(per dire) imho è da 8 minimo....:) :birra:

Chrean
03-11-2004, 14.42.32
Sono abbastanza d'accordo con Pixel per certe cose.

POSSIBILI SPOILERS:

Il colpo di scena e in generale il plot richiamavano altre trame già viste, "Il patto dei lupi" su tutte. L'idea della riserva in cui ricominciare una vita libera dai vizi della civiltà odierna prende ovviamente ispirazione dalle comunità Amish. In generale quindi, tutto sa di già letto, visto e sentito.

Detto questo, è innegabile che il film nel primo tempo, se visto con la giusta dose di sospensione dell'incredulità, può regalare dei momenti di tensione apprezzabili. Mi spiego: è ovvio che andare al cinema con il cuore foderato di titanio dopo ripetute visioni de "L'esorcista" possa anestetizzare molte delle sensazioni del film, ma guardandolo con un occhio sufficientemente disincantato si può apprezzare una certa poesia e misticisimo.
Nel secondo tempo si scade invece in un becero romanticismo, dove pegni d'amore e sfide impossibili si avvicendano in un crescendo di ingenuità.
Probabilmente sarebbe stato meglio fare finire il film nel momento della seconda grande scoperta di Ivy, per lasciare lo spettatore nel dubbio più totale riguardo al destino della piccola comunità.
Non una schifezza, non un capolavoro. Umilmente parlando, chi di voi si aspettava un capolavoro da questo film era un povero illuso ed è giustamente rimasto deluso. ;)

P.S. Io mi aspettavo buone cose da "Eternal Sunshine of a Spotless Mind", tradotto in italiano nell'orrido "Se mi lasci ti cancello", e per certi versi sono stato soddisfatto, per altri ho ricevuto una discreta delusione, ma in generale sono rimasto abbastanza soddisfatto. :)

Pixel [AR]
03-11-2004, 23.41.15
Spoiler

Vi dirò, che l'avventura si sarebbe infilata al giorno d'oggi l'ho iniziato ad intuire quando hanno affermato che in città ci sarebbero state le medicine giuste per curare il tipo se pensiamo alla medicina dell'ipotetico fine ottocento certo non si sarebbe parlato di medicine, ma di cure, di dottori... di altro ma non di medicine concetto nato molto in seguito. La conferma l'ho avuta quando ci siamo trovati una stradina di ghiaietta nel bosco! e lì ho urlato "scommettiamo che finisce a New York ai giorni nostri?" con uno dietro che ha detto "cazzo ha ragione!" (per dire hanno fatto un bel po' di baccano i tipi dietro :rolleyes: )... quando è comparsa la macchina e la strada asfaltata sono scoppiato a ridere e quello dietro con me! un po' di intuito, da qui a darmi del genio :rolleyes: :)
L'altra genialata di mettere il mostro per spaventare i giovani si è già vista come già ricordato in un sacco di film, storie o altro. Per il resto cosa ha offerto in più? qualche incongruenza e un ritmo lento con qualche "saltino" ogni tanto. Per la cronaca il film che mi ha fatto "saltare" di più è stato "il collezionista d'ossa" seguito da "resident Evil" (che molti considerano fuffa ma che a me è piaciuto parecchio... de gustibus!)

vespino
04-11-2004, 00.23.47
bho pixel io non la condivido la tua opinione mi disp..

me l'ero immaginato prima di vedere il film(spoiler)che le creature erano

uomini..ovvero loro..ma è qui la sorpresa----imho ha una trama originale..io sono andato li sapendo che non era un film horror e non aspettandomi un capolavoro per questo lho apprezzato :)

OCP
04-11-2004, 10.20.34
"resident Evil" (che molti considerano fuffa ma che a me è piaciuto parecchio... de gustibus!)

Anche a me piace un sacco, l'ho riguardato giusto ieri in dvd per prepararmi a sabato che andiamo a vedere Apocalypse....speriamo bene. :cool: :birra:

kenshiro11
04-11-2004, 11.26.26
Originally posted by OCP
Anche a me piace un sacco, l'ho riguardato giusto ieri in dvd per prepararmi a sabato che andiamo a vedere Apocalypse....speriamo bene. :cool: :birra:

a me apocalipse e piaciuto un sacco :D

moooooooooooolto melgio del primo ;)

kenshiro

OCP
05-11-2004, 11.26.16
Originally posted by kenshiro11

kenshiro

Molto bene. :cool:

Ken, riguardo Casshern, lo vedremo mai col parlato in italiano?
Ho visto alcuni spezzoni una volta e sembra impressionante, quindi al max lo potrei prendere anche coi sottotitoli in inglese SE proprio parlato italiano non arrivera' MAI. :(

vespino
05-11-2004, 13.30.46
Originally posted by kenshiro11

kenshiro

concordo....:) :birra:

funker
07-11-2004, 20.26.17
Ho letto gli spoiler. Cazzo.

Vanessina
07-11-2004, 20.55.01
A me è piaciuto molto nonostante le pesanti critiche che ha ricevuto.
Ovvio, se vai al cinema con l'intento di spaventarti per bene allora meglio evitare, ma in caso contrario la visione é molto piacevole ;)

OCP
08-11-2004, 21.46.19
Originally posted by OCP

Ken, riguardo Casshern, lo vedremo mai col parlato in italiano?
Ho visto alcuni spezzoni una volta e sembra impressionante, quindi al max lo potrei prendere anche coi sottotitoli in inglese SE proprio parlato italiano non arrivera' MAI. :(

UP

- ho provato a mandare un PM a Ken, ma e' full....:(