PDA

Visualizza versione completa : Diablo 2

Chiarat79
02-11-2004, 14.24.55
Ciao!
Sto iocando a Diablo2 ed ho un grosso problema: una volta raggiunto il portale sooto il palazzo reale, che mi dovrebbe consentire di raggiungere il santuario arcano, il gioco si blocca e devo far ripartire tutto dall'ultimo save: potete aiutarmi?

Grazie, Chiara:)

ChristofLashanakir
02-11-2004, 14.33.54
Probabilmente sarebbero partiti gli improperi contro un diablista, ma dato che io ( :toh: ) sono buono e gentile ( :angel2: ) provo a darti una mano :)

Sarebbe meglio che ci dicessi la tua configurazione di sistema (che processore hai? scheda video? giochi su xp? hai installato l'ultima patch?). Soprattutto l'ultima domanda è importante, potrebbe esserci bisogno di una patch...

Fammi sapere http://www.faccinebuffe.it/smile/gnammy/gnammy97.gif

La birra non ci stava bene :toh:

Chiarat79
02-11-2004, 14.39.41
Ciao!
Il mio processore è un AMD Athlon 4, non ricordo qiale sia la scheda grafica ma finora non mi ha mai dato problemi.
Gioco su XP ed ho da poco installato l'SP2. Se c'è bisogno di una patch me la segnaleresti per favore?

Una curiosità: perchè gl'improperi contro i diablisti?

ChristofLashanakir
02-11-2004, 14.53.13
Originally posted by Chiarat79
Ciao!
Il mio processore è un AMD Athlon 4, non ricordo qiale sia la scheda grafica ma finora non mi ha mai dato problemi.
Gioco su XP ed ho da poco installato l'SP2. Se c'è bisogno di una patch me la segnaleresti per favore?

Una curiosità: perchè gl'improperi contro i diablisti?

Perchè qui si va contro i cosiddetti "Action-RPG", che in realtà si dovrebbero chiamare Hack 'n slash... insomma, affetta e colpisci... ormai bastano due tabelle e una quest per definire un gioco un RPG... e questo non ci va giù.

Stesso discorso per i jRPG (gli RPG alla giapponese, tipo Final Fantasy).

In ogni caso, tornando al gioco... mi sembra di capire che non hai installato l'ultima patch, la 1.10. Prova ad installarla, e dimmi (attenzione, prima fai una copia del salvataggio, hai visto mai che ti corrompe tutto...).

La puoi scaricare da qui:

http://ftp.blizzard.com/pub/diablo2/patches/pc/D2Patch_110.exe

/\/\att
02-11-2004, 15.58.24
Ti sposto nel forum degli esperti diabolici.
Sicuramenti più utili per aiutarti :)

Thagan
02-11-2004, 20.21.30
Ciao Chiara e benvenuta nella comunità (la parola non è casuale visto che qui siamo tutti irrimediabilmente nel tunnel :metal: )

Se non risolvi con la patch potrebbe essere un problema dovuto ad un file .mpq rovinato (il più delle volte si tratta del file d2char.mpq).
In questo caso potresti risolvere con un disinstalla/installa.
Nel caso però in cui il file sia rovinato all'origine (cioè sul CD), l'unica soluzione è rimediare un'altra copia dei dischi.

N.B. Se giochi su b.net hai già l'ultima patch, visto che si aggiorna automaticamente alla conessione.

:hello:

New_Jmav
02-11-2004, 23.41.31
avvevo il tuo medessimo problema. sai che ho fatto? (ahime) ho formattato tutto l'HD e da allora va tutto bene (io ci ho rimesso dei psg HC=Hard Core) :( da allora x sicurezza stavvo solo giocando in modalita nn HC e da quello che veddo nn mi da + quel problemma.

Io ho risolto cosi, sò che è drastica ma come dicce thagan quando sei nel tunnel.....:sisi:

Uill_Uoll
02-11-2004, 23.54.42
Originally posted by New_Jmav
avvevo il tuo medessimo problema. sai che ho fatto? (ahime) ho formattato tutto l'HD e da allora va tutto bene (io ci ho rimesso dei psg HC=Hard Core) :( da allora x sicurezza stavvo solo giocando in modalita nn HC e da quello che veddo nn mi da + quel problemma.

Io ho risolto cosi, sò che è drastica ma come dicce thagan quando sei nel tunnel.....:sisi:

ma salvare i tuoi pg su dischetto pareva brutto?

New_Jmav
02-11-2004, 23.56.29
è stata grazie alla loro morte che ho capito di avere quel problemma:( quelli normali li ho salvati anche se mi crepavano ma sai in HC nn puoi permetterti il lusso di 1 morte

Taurus81
03-11-2004, 03.22.56
Originally posted by Uill_Uoll
ma salvare i tuoi pg su dischetto pareva brutto?

ma sai che li puoi salvare? :P

SirKillalot
03-11-2004, 09.56.08
Riassunto generale:

1 - se non hai patch 1.10 scaricala dal link sopra citato e comincia a giocare

2 - se gioki su bnet allora la patch è gia installata, kuindi prova a disinstallare e installare da capo il gioko

3 - se nessuna delle ipotesi sopra citate ti fa risolvere il problema comincia pure a bestemmiare :ihih: :asd:

benvenuta :birra:

Chiarat79
03-11-2004, 16.00.48
Grazie mille a tutti!
Oggi scarico la patch e riprovo, vi saprò dire al più presto:p ;)

New_Jmav
03-11-2004, 16.08.29
Originally posted by Taurus81
ma sai che li puoi salvare? :P

:| se intendi salvarli ma con qualche lamerata allora nn mi va bene io gioco full legit altrimenti nn avrei fatto 1 psg HC anche se ahime nn e stata la mia colpa a farlo crepare ma tanto ho gia formattato:asd: (io la penso cosi):rolleyes:

DarkLothar
03-11-2004, 16.29.21
Originally posted by New_Jmav
io gioco full legit altrimenti nn avrei fatto 1 psg HC

Se ne sei convinto...

Davieon_il_Baali
03-11-2004, 18.53.40
ma potrebbe anche essere un banalissimo problema di Driver della skeda video...
nn sarebbe la prima volta, fossi in te darei uno sguardo al tipo di skeda e ai driver installati e, se servisse, darei una bella aggiornata anche a quelli che nn fa mai male...

io avevo un problema simile con la mia vecchia radeon 8500 andavo da dio con UT ma scattavo paurosamente con D2 poi un'aggiornamento ai catalyst ha riportato tutto nella norma

Chiarat79
05-11-2004, 16.34.42
:p Ciao!:p

Una volta istallata la patch non ho più avuto problemi.

Grazie a tutti!:kiss:

Taurus81
06-11-2004, 04.26.43
Originally posted by Chiarat79
:p Ciao!:p

Una volta istallata la patch non ho più avuto problemi.

Grazie a tutti!:kiss:

se giochi su b.net e ti serve una rushata chiama pure, l'account è qui sotto...benvenuta...