PDA

Visualizza versione completa : un'arachide può farti innamorare...

KAKUGO
02-11-2004, 01.43.51
circa 10 gioorni fa,nel negozio dove lavoro è arrivato un pappagallo cenerino di circa 3 mesi e mezzo......
questi animali mi hanno sempre affascinato ma non ho mai avuto esperienze dirette con essi,solamente racconti..........
una mattina arrivo x primo,mi trovo di fronte alla sua gabbia e mi dico: proviamo a prendere un po di confidenza con il pennuto! risultato: non ho perso un dito x un pelo:D
meglio lasciarlo tranquillo per un po' ma non troppo: senza stressarlo comincio a parlargli tutte le volte che passo di fianco alla sua gabbia e lui dopo qualche giorno comincia a rispondermi con dei mugolii da pulcino un po cresciuto....
mattino dopo: mentre gli cambio l'acqua e gli do il cibo lui si avvicina alla mia mano arruffando le piume del collo e abbassando la testa: vuole essere grattato.......alla fine della grattatina gli regalo un'arachide,lui se la sbuccia e se la mangia....
Il "maledetto" giorno seguente: arrivo,lo saluto,grattino,poi x motivi di superimpegno non lo considero praticamente più fino a sera quando a lavoro finito vado a parlargli un poketto e a dargli la sua arachide: la prende,rompe il guscio,la sbuccia perfettamente e tenendola con il becco me la regala........mi imbocca...........

qual'è la morale di tutto ciò?

per 3 mesi dovrò andare avanti a pane &cipolla,niente metroid prime 2,niente half life 2 o viutiful giò ma il pulcino stasera è venuto a casa con me :)

sono felice.

ps: se volete comprare un rene vi faccio un prezzo buono:D

Eyegore
02-11-2004, 01.47.56
:)

GODZODDO
02-11-2004, 09.30.51
bacino al pulcino :kiss:

ribes
02-11-2004, 09.55.52
che tenerino il pappagallino...fai colpo sulle donne in questo modo?
Ciao :)

gentus
02-11-2004, 10.03.36
:roll2

OCP
02-11-2004, 10.17.16
Che cosa carina....:) :birra:

AddePa
02-11-2004, 10.17.57
mi hanno regalato un cenerino circa 2 anni e mezzo fa...voi nn potete capite l'emozione ke possono darvi questi esseri,ho avuto parecchi animali,cani,gatti,pesci,criceti,ma nessuno di questi potra arrivare al mio Alex,a parte un repertorio di parole ke dire vastissimo è poco,fa delle cose ke io nn mi aspetterei mai da un animale,poi le parole sn sempre detto con criterio,sempre dette al momento giusto,quando è sera e ad esempio arriva qualcuno a casa dice "buonasera" o la mattina ci da il buongiorno.....la mattina poi..troppo bello,quando nn ci siamo ancora alzati tutti inizia a chiamarci x nome uno ad uno,mio padre,mia madre,io e mio fratello,ci kiama tutti,quando si accorge ke nessuno risponde inizia a dire "boh", è troppo bello,
kaku,un consiglio,nn so se ti sarai informato (penso di si) cmq questi animali hanno bisogno di molte molte molte attenzioni,si ricordano tutto,hanno bisogno di stare sempre con della gente...imparerà a parlare da solo...e vedrai quante soddisfazioni... :)

sharkone
02-11-2004, 13.15.10
che bella cosa:)

vespino
02-11-2004, 14.35.21
davvero una cosa molto bella...meno male esistono gli animali...:birra:

^Della64^
02-11-2004, 16.16.51
... ma è buono da mangiare?

KAKUGO
02-11-2004, 21.57.36
Originally posted by ^Della64^
... ma è buono da mangiare?

no,ma è molto più bello,intelligente di te e chiava di più:D

KAKUGO
02-11-2004, 22.04.46
Originally posted by SyNtaX
mi hanno regalato un cenerino circa 2 anni e mezzo fa...voi nn potete capite l'emozione ke possono darvi questi esseri,ho avuto parecchi animali,cani,gatti,pesci,criceti,ma nessuno di questi potra arrivare al mio Alex,a parte un repertorio di parole ke dire vastissimo è poco,fa delle cose ke io nn mi aspetterei mai da un animale,poi le parole sn sempre detto con criterio,sempre dette al momento giusto,quando è sera e ad esempio arriva qualcuno a casa dice "buonasera" o la mattina ci da il buongiorno.....la mattina poi..troppo bello,quando nn ci siamo ancora alzati tutti inizia a chiamarci x nome uno ad uno,mio padre,mia madre,io e mio fratello,ci kiama tutti,quando si accorge ke nessuno risponde inizia a dire "boh", è troppo bello,
kaku,un consiglio,nn so se ti sarai informato (penso di si) cmq questi animali hanno bisogno di molte molte molte attenzioni,si ricordano tutto,hanno bisogno di stare sempre con della gente...imparerà a parlare da solo...e vedrai quante soddisfazioni... :)

mi sono informato leggendo ecc ma le esperienze dirette son sempre il top quindi ti rompo un po le scatoline:
è arrivato a casa mia ieri sera ed oggi l'ho lasciato molto tranquillo,non l'ho toccato molto(un paio di grattini accettati ma non era molto rilassato ovviamente) son stato molto nella stanza dov'era lui e gli ho parlato parecchio senza mai stargli appiccicato e cercando di essere il meno invadente possibile.....
stasera faceva un sacco di acrobazie a testa in giù(mi han detto che giocano quando fanno così,però era abbastanza "agitato" ed è precipitato un paio di volte,non vorrei si facesse male.........)
qualche consiglio particolare?
che giochi potrei mettergli a disposizione nella gabbia x quando non c'è nessuno a casa? x adesso gli ho messo un giocattolo apposta fatto di legnetti colorati attaccati ad una catenella......

lui è un bimbo: ha 3 mesi e mezzo,sa dire solo ciao ciao(me l'ha detto stamattina quando mi ha visto) e miagola tentando di imitare una delle mie gatte....

grazie e scusa se ti ho rotto :)

Wizpig
02-11-2004, 23.03.51
:) Che carinooo.

boygio
03-11-2004, 01.24.19
Kaku è sempre il migliore :birra:

KAKUGO
03-11-2004, 09.50.15
Originally posted by boygio
Kaku è sempre il migliore :birra:

più che altro sempre con il conto corrente in rosso e la mamma incazzata perchè tra un po aprirò lo zoo di bologna in un appartamento di 85 metri quadri:D :D

AddePa
03-11-2004, 10.34.47
Originally posted by KAKUGO
mi sono informato leggendo ecc ma le esperienze dirette son sempre il top quindi ti rompo un po le scatoline:
è arrivato a casa mia ieri sera ed oggi l'ho lasciato molto tranquillo,non l'ho toccato molto(un paio di grattini accettati ma non era molto rilassato ovviamente) son stato molto nella stanza dov'era lui e gli ho parlato parecchio senza mai stargli appiccicato e cercando di essere il meno invadente possibile.....
stasera faceva un sacco di acrobazie a testa in giù(mi han detto che giocano quando fanno così,però era abbastanza "agitato" ed è precipitato un paio di volte,non vorrei si facesse male.........)
qualche consiglio particolare?
che giochi potrei mettergli a disposizione nella gabbia x quando non c'è nessuno a casa? x adesso gli ho messo un giocattolo apposta fatto di legnetti colorati attaccati ad una catenella......

lui è un bimbo: ha 3 mesi e mezzo,sa dire solo ciao ciao(me l'ha detto stamattina quando mi ha visto) e miagola tentando di imitare una delle mie gatte....

grazie e scusa se ti ho rotto :)

ti rimando e ti consiglio www.cenerino.it ,uno dei siti più aggiornati e pieni di notizie su questo animaletto, qui c'è tutto quello ke vorrai sapere su alimentazione,comportamenti,igiene,prevenzione...
questa pagina: http://www.cenerino.it/comportamenti/corpo.htm
è la + vera del sito, xkè il mio si comporta esattamente cosi.. :D
cmq il gioco ke gli hai messo è xfetto,loro adorano rompere delle cose dure,io gli do spesso le mollette x stendere i panni,la riduce praticamente in segatura...
x la compagnia....+ gli stai vicino,+ naturalmente ti vorrà bene, ti accorgerai ke ormai lui ti ama, quando, diventato un pò + grande,mangerà e ti rigurgiterà le cose vicino alla bocca xkè vuole imboccarti :)
cmq x qualsiasi consiglio sono qui...byez