PDA

Visualizza versione completa : Piccoli piaceri della vita

Gi01
31-10-2004, 18.03.55
Non so se e quando tale topic sia comparso, comunque sicuramente è un pò che non c'è...almeno da quando io giro da queste parti.

Nella vita, ci sono tante piccole cose che ci regalano un piacere, magari anche molto forte sebbene di breve durata, su cui non riusciamo quasi mai a concentrarci, "grazie" ai ritmi accellerati cui siamo sottoposti quotidianamente.

Ci pensavo giusto l'altro giorno, e mi è venuta in mente una pensiero stranissimo: sapevo che quella cosa mi piaceva, ma non ci "riflettevo" sopra, non riuscendo a godermela a pieno.

Ho quindi pensato di creare questo topic, che spero resti abbastanza pulito, per - come dire - "ricordare" i piccoli grandi gesti che ci piace fare e ricevere, e che forse spesso non ci concediamo.

Comincio, naturalmente, io con qualcosina

Restare sotto le coperte 5 minuti in più la mattina mentre piove, ascoltando il rumore delle gocce che cadono e accoccolarsi nel letto

Ricevere una lettera da qualcuno che non si sente da tempo, e soprattutto scriverla

Farsi lavare ed asciugare i capelli, tenendo gli occhi chiusi

Godersi qualche istante di perfetto silenzio

Guardare il proprio cane giocare con una palla

A voi, almeno per ora :)

Ciborio_cgg
31-10-2004, 18.22.22
Originally posted by Gi01
cut

anche se mi mettessi ad ammirare i piccoli piaceri della vita, dopo 1 secondo verrebbero ricoperti di merda dai dispiaceri :|

pessimismo e fastidio

Akujin
31-10-2004, 19.38.10
delle cose che mi rendono felice veramente (non prendete per il culo se sono strane :asd: ) sono:

farmi grattare la schiena da una ragazza :red:
appena svegliato, rimanere un pò di tempo (non tanto) a fissare il vuoto, o a pensare
riposarmi una volta che sono stanco morto

Aku

Ef.Di.Gi
31-10-2004, 19.54.21
la fine di una salita in bici

le giornate di sole

TheDarkAlcatraz
31-10-2004, 20.07.47
Dopo 2 ore e 35 di palestra, buttarsi nella vasca idromassaggio ( magari non da solo, e chi vuole intendere intenda:D ) è veramente fra le cose + belle che ci sono...:birra:

debbbole
31-10-2004, 20.11.29
guardare le ombre delle nuvole muoversi all'interno di un panorama

i rumori ovattati nella nebbia

guardare fuori dalla finestra mentre nevica

ascoltare "Surrounded" dei DT al limite della sopportazione dei timpani

ascoltare la musica a volume così alto da sentire le vibrazioni sonore che ti percorrono

la mattina dopo aver sostenuto un esame che non vedrai più

fermarsi a guardare dei gattini che giocano

camminare senza ombrello sotto la pioggia (e una variante: giocare a basket d'estate, mentre piove a dirotto)

Dex_Aie
31-10-2004, 20.22.44
Trovare musicisti con cui passare le serate a suonare del blues, ignorando ogni aspetto del mondo esterno, perdersi nei meandri della Musica accompagnati dalla propria anima, senza inibizioni, senza nulla che non sia la Musica.
:birra:

shottolo
31-10-2004, 20.23.50
scusa gio ma non posso resistere, leggendo il tuo thread mi è tornato alla mente l'inizio di "il favoloso mondo di amelie"

«A Raphael Poulain non piace: pisciare accanto a qualcuno; sorprendere uno sguardo di disprezzo sui suoi sandali; uscire dall'acqua con il costume appiccicato addosso. A Raphael Poulain piace: strappare enormi pezzi di carta da parati; mettere in fila le sue scarpe e lucidarle con cura; svuotare la scatola degli attrezzi, pulirla bene e rimettere tutto a posto.

Ad Amandine Poulain non piace: avere le dita lessate quando fa il bagno; farsi sfiorare la mano da qualcuno che le sta antipatico; avere il segno del lenzuolo stampato sulla guancia la mattina. Ad Amandine Poulain piace: il costume dei pattinatori artistici in tv; far brillare il parquet con le pattine; svuotare la borsetta, pulirla bene e rimettere tutto a posto

...

(riguardo Amelie) In compenso, coltiva un gusto particolare per i piccoli piaceri, tuffare la mano in un sacco di grano ... e far rimbalzare i sassi sulla superficie del canale Saint Martin ... oppure rompere la crosta della crème brülée con la punta del cucchiaio ...»

che bel film... :lacrimuccia:

comunque... per quanto mi riguarda io adoro:
- svaccarmi sul divano di un locale e appoggiare la testa sulla spalla di una mia amica (anche a caso va bene)
- il rumore che fa il moschettone (di un rinvio) che scatta quando ci passi la corda
- passare l'unghia sulle corde del basso lentamente
- aprire i cassetti e scoprire cose vecchie legate al mio passato
- le vecchie foto in bianco e nero che ritraggono i lavoratori (lavori tipo il contadino o l'operaio o il droghiere... robe così insomma)
- fare le scale in discesa normalmente e poi saltare a piedi uniti sull'ultimo gradino per scenderlo (non so perché lo faccio spesso... boh)
amen

Gi01
31-10-2004, 20.27.38
Originally posted by HeadShot
cut
- aprire i cassetti e scoprire cose vecchie legate al mio passato
...

Mah, non avevo pensato ad Amelie a dirti il vero, ma come dire... Innegabile una qualche somiglianza.

Stupendo, comunque, aprire i cassetti e ricordarsi un pò della proprio storia

Wiz
31-10-2004, 20.46.25
Anche a me ha ricordato Amelie :)
Per la gioia di Sciotti:
A volte il venerdi' sera Amelie va al cinema.
Mi piace molto voltarmi nel buio e osservare le facce degli altri spettatori.
E poi mi piace cogliere quei particolari che nessuno notera' mai.
Invece non mi piacciono quei vecchi film americani quando il guidatore non guarda la strada.
Non ci sono uomini nella vita di Amelie, ci ha provato un paio di volte ma il risultato non e' stato all'altezza delle sue aspettative.
In compenso coltiva un gusto particolare per i piccoli piaceri.
Tuffare la mano in un sacco di legumi.
Rompere la crosta della creme brule' con la punta del cucchiaino.
E far rimbalzare i sassi sul canale San Martin.

Per quel che mi riguarda la domenica amo stare tutto il giorno in casa con un comodo pigiama, passando con noncuranza dal divano al letto, guardando film, mangiando e facendo porcate.
La mattina tengo la pipi' fino a scoppiare ed e' bella la sensasazione di liberazione che c'e' dopo. Sono una ritardapiacere :D
Amo bere il cappuccino "finto" che mi preparo in ufficio ed immergere il dito nella schiuma senza essere vista. O anche nella birra. Meglio se si tratta della Guinness.
E adoro passeggiare con il mio ombrello pseudo-serio sotto la pioggia. Fuori e' di un comunissimo grigio e dentro...beh, dentro e' pieno di stelle. Un cielo tutto per me.

Kiara
31-10-2004, 20.48.42
aprire un libro nuovo ,sniffarne l'odore e poi leggerlo seduta sul gradino della porta finestra in balconcino.

aprire un libro vecchio e accarezzarne la carta spessa e ruvida.

guardarmi un film in camera mia , da sola, con le mie sigarette e la coca cola.

uscire con la musica nelle orecchie e giocare ad individuare chi dei passanti si muove a tempo con la musica.

pedinare le coppie buffe con la silvia.

svegliarmi presto presto la mattina,sapere che non farò una cippa per tutto il giorno e scoprire che su italia uno danno il mio cartone animato preferito.

quando ho la casa tutta per me.

osservare le espressioni della gente in metro/treno/autobus.

riempirmi il sacchetto di caramelle gommose al negozio di zozzerie.

fare la pipì.

sapere a memoria tutte le parole di una canzone che non conosce nessuno.

shottolo
31-10-2004, 20.55.36
Originally posted by Wiz
CUT
quando ci guardiamo quel film sul divano sotto una coperta affondando le dita in due barattoli di gelato?
:)
non pensate male eh!

Alceo
31-10-2004, 21.07.21
Infilarmi nel letto con le lenzuola profumate di bucato.

Prepararmi i panini abbrustoliti con burro fuso e marmellate (una diversa per ogni fetta) e mangiarmeli leggendo un fumetto.

Infilare il musetto nella tazza di thé e lasciare che il vapore mi scaldi la faccia.

Lasciare che il libro mi scivoli di mano e addormentarmi con la luce accesa.

Infilarmi all'improvviso in un cinema rivoluzionando i miei programmi per la giornata.

Ballare quando nessuno ti vede.

Brus
31-10-2004, 21.18.57
Attendere speranzoso la morte

Guardare la mia minnie mentre dorme e sogna

sharkone
31-10-2004, 21.29.13
guardarsi un film da solo, possibilmente di guerra, e cercare di salutare ogni superiore e intonare inni in lingue improponibili, come un idiota.

guardarsi un film con qualcuno, non di guerra, in silenzio

cenare da solo, e ridere e commentare un film da solo, come un idiota, felice.

cenare con la propria ragazza

bere una birra con gli amici in mansarda da Piero

giocare a Call of Duty con la cuffia al massimo del volume, al buio, con una Aranciata Sanpellegrino fresca a portata di mano

parare un rigore

Fabio
31-10-2004, 21.30.13
Sinceramente nessuno. O almeno nessuno che io mi ricordi...

ding
31-10-2004, 21.37.18
un sorriso, sincero. a volte è\è stata la cosa + bella che mi è capitata
avere qualcuno accanto nei momenti di merda che, anche senza saperlo, ti fa stare bene.

andando più sul "banale" (unica parola che mi è venuta in mente per descrivere, non è quella giusta ma perdonatemi, non dormo da 2gg :dentone: ) c'è ovviamente poter rimanere a letto quando uno ha sonno, almeno 5 minuti in più e magari poterci fare colazione. rilassarsi e dimenticarsi di tutto, anche se per poco. e, bene o male, molte cose che avete detto

New_Alumir
31-10-2004, 21.40.13
suonare la chitarra

.29A.
31-10-2004, 21.53.38
Un buon libro con Iron Maiden di sottofondo...

Vedere una propia opera terminata dopo tanto lavoro...

Andare a dormire, la sera, consapevoli che la giornata non è stata affatto male...

Cosa si può volere di più dalla vita? Un lucano? Nemmeno...:D

Funny
01-11-2004, 00.24.02
in estate al mare dopo una lunga nottata star seduti in spiaggia e dialogare con gli altri tramite gli sguardi.

sempre in estate la mattina molto presto camminare da solo e spare che la gente sta ancora dormendo

svegliarsi in un rifugio di montagna e guardar fuori dalla finestra il dolce e lieve cader della neve mentre si sorseggia una cioccolata calda e si sente il calore del fuoco

eFFeeMMe
01-11-2004, 01.04.04
Scrivere cio che mi viene in mente su word, e salvarlo nell' archivio con un nome assurdo

Vedere che fuori piove, ma io me ne sto davanti al camino, al caldo.

Stare a letto -ma questo non riesco + a farlo xkè il letto è doventato troppo piccolo- senza dormire la mattina, ascoltando mia sorella che fa storie x andare a scuola

In poche parole mi piace godere mentre gli altri disgrazieggiano :asd:

destino
01-11-2004, 02.39.52
Alzarmi la mattina e leggere Il Foglio

enzct
01-11-2004, 03.52.28
- svegliarmi prima di mio figlio e vederlo dormire sereno

- vedere gli uccellini che mangiano le briciole che ho lasciato sul balcone

- sciogliere un confetto in bocca ed arrivare fino alla mandorla interna

- scottarmi la lingua sorseggiando il the alla cannella

- accendere le candele per fare un bagno caldissimo e rilassante in santa pace quando tutto dorme...

- spazzolarmi i capelli dopo aver usato uno shampo profumato.

- scavare con le mani per trovare la neve "pulita" e poi mangiarla

- sottolineare con l'evidenziatore

- mandare i baci ai bimbi dell'auto in fila davanti a me

The_Elf
01-11-2004, 04.17.49
Ho letto cose troppo carine :)
Alcune le condivido, metto quelle che non mi sembra di avere visto.

Nei mesi invernali:
Bere il the alle 17 quando possibile, e tenere la tazza con entrambe le mani, cercando di farle aderire quanto più possibile.

Stare di tanto in tanto appoggiato al termosifone, facendovi aderire le gambe per tutta la sua lunghezza.

Andare di soppiatto nel bagno, nei giorni freddi freddi, chiudermi a chiave dentro, inserire la spina dell'asciugacapelli nella presa, accenderlo, e spararmi l'aria calda sotto la felpa, direzionandola verso l'alto e sentendola salire fino alle spalle, scaldandomi come un abbraccio.

Nei mesi estivi:
Restare fino a tardi con gli amici a scazzeggiare, fino a che si decide di andare "a stelle", armarsi di carta astrale, torcione magggico segnalastelle di Trust e andare in posti bui a rivedere figure disegnate millenni fa

Tirare l'alba, per vedere il sole che sorge, notare con ironia che l'orizzonte come si fa luce è puntualmente coperto di nuvole assenti in tutto il resto del cielo, e sentire il vento che ti avvolge il viso, sentendo la sua pressione quasi su tutta la superficie del volto, fino quasi (forse anche per effetto del sonno) a "sentire" le occhiaie che la notte ti ha portato, tutto ciò mentre qualcuno degli amici di infanzia parla di qualche viaggio che gli piacerebbe fare.

In qualsiasi momento dell'anno:
Concentrarsi per ascoltare e cogliere ogni sfumatura del respiro di una ragazza che ti sta abbracciando

Fermarmi qualche minuto quando vedo un gattino, per avvicinarlo, e nelle volte che ci si riesce, stare li pochi minuti per dargli un po' dell'affetto che la strada probabilmente gli negherà

Finirsi in quattro un cartone di pizzette alle 5 di mattina.

Vedere una bambina di quelle belline belline con gli occhioni grandi che parla con la sua mamma del più e del meno.

Khorne
01-11-2004, 04.33.18
Ascoltare racconti di persone interessanti.

Scattare una bella foto.

Trovare al mattino un messaggio che qualcuno ha lasciato durante la notte per me.

Arrivare a destinazione.

Tirar mattina con le persone giuste.

Peter Pan
01-11-2004, 05.24.08
Andare a dormire con le lenzuola pulite... oppure appapagnarsi il pomeriggio...

Quando riesco ad entrare preciso nell'assolo di batteria dopo il 3/4 acidissimo nella Carrozza di Hans... o quando sono spompato dopo il finale di una 21st Century Schizoid Man venuta bene...

Vedere l'acqua che scivola sulla pietra e cade dolcemente nel vaso del bambù.

Bia quando dorme a pancia all'aria... o Poldo quando fa lo scemo e si rotola nell'erba perchè è contento...

Il volo di una gazza

Ascoltare il cambio del violino nel Requiem che ho composto per me.

Quando penso intensamente alla bimba e lei dopo un po' mi telefona per chiedermi cosa ho da rompere così tanto insistentemente

Il serbatoio del gas della macchina pieno

Il caffè caldo macchiato freddo in compagnia di Francesca.

Quando mi lavo i capelli con solo l'acqua di un ruscello sul Pollino

Guardare un tramonto d'Autunno dalla veranda della mia casa in campagna

Quando ho un giocattolo nuovo che ho desiderato tanto.

Vedere la gente intorno a me che è felice davvero.

Mister X
01-11-2004, 09.15.44
"Ero steso comodamente su una sedia reclinabile. In mano il quotidiano del giorno, e accanto a me, sulla sedia, il telecomando della televisione. Su un tavolino, posto esattamente alla sinistra della sedia, un caffè caldo appena fatto, alla moka. Ero cosciente di essermi costruito tutto questo."

Oppure le foto, specialmente b&n, raffiguranti scene vuote. Sguardi fissi nel nulla, persone ferme ed immobili mentre il mondo attorno di loro si muove velocemente come se non se ne rendessero conto.
E sempre foto, raffiguranti la notte in persona. Nelle metropoli.

tartarugla
01-11-2004, 10.25.03
- la sigaretta dopo il caffè

- una bottiglia di Nero d'Avola S.Cecilia di Planeta

- fare i tortellini per Natale con la mamma e la nonna

- leggere in santa pace

- lavorare in giardino

- far fare al mio fido le facce più strane... tipo "fammi la brugola", "fammi la cozza", "fammi la mucca mentre fa il salto triplo" :D (è bravissimo)

- guardare Star Trek con mia sorella e parlare tutta sera in pseudo-Klingon

- Ale, Marco, la K, Miche e la Pam quando siamo tutti insieme e ci basta così.

_Kenji_
01-11-2004, 11.17.33
Le sere di nullafacenza trascorse in macchina da solo con la radio a palla e andare lontano.

Quando andavo a scuola il sabato all orario di uscita.

Il momento subito dopo un esame all università.

Guardare la neve cadere.

Camminare per strada da solo la notte.

Alceo
01-11-2004, 11.24.26
Originally posted by Bill
Sinceramente nessuno. O almeno nessuno che io mi ricordi...

All'inizio anche io mi ero risposto così.

Poi pensandoci invece ho trovato non pochi "piccolo piaceri" anche se, devo dire, li metto in pratica sempre meno.

Bill, sempre a far niente? :D

*Svevy*
01-11-2004, 11.36.28
restare a letto quando di mattina fa freddo

passeggiare da sola in centro, in pieno inverno, osservando la gente

vedere un bambino che sorride in braccio alla mamma

vedere qualcuno che indossa una bella maglietta metal

abbracciare qualcuno quando fa freddo

sistemare sulla mensola le mie bambole di pezza, e parlare con loro

guardare mio cugino che ride quando gioco con lui

vedere un mio amico felice

aiutare qualcuno

ricevere un sorriso

Quaro.
01-11-2004, 11.50.06
Distendermi sulla poltrona ascoltando i pink floyd pensando a come sta succedendo nella mia vita

Giocare a basket d'estate coi miei amici finchè non ho + fiato

Farlo anche d'inverno

Fumarmi una sigaretta disteso a letto dopo una grigia giornata (se non ci sono i miei)

Andare in giro in scooter e scoprire posti nuovi (la macchina mi dà un senso di claustrofobia)

Semplicemente parlare coi miei amici e ridere assieme a loro

Fabio
01-11-2004, 11.52.38
Originally posted by Alceo
Bill, sempre a far niente? :D

Sto par de palle... :asd:

Oggi si prospettano almeno sei ore di studio (due già fatte, il resto nel pomeriggio) ed altrettante, se non di più. di lavoro. La solita bella giornata, insomma... :asd:

perladiluna
01-11-2004, 13.05.28
- svegliarsi facendo all'amore!
- la colazione a letto!
- ridere per le cazzate
- andare a San Siro e vedere il Milan vincere!
- entrare in un negozio di viaggi solo per assaporare il gusto di partire (anche se poi ti accorgi di non avere nemmeno i soldi per arrivare a Pizzighettone!)
- guardare i cartoni animati di "quando ero piccola"
- incontrare qualcuno che non vedi da una vita per caso!
- dare il bacio della buona notte ai miei genitori

Peter Pan
01-11-2004, 15.28.09
Originally posted by tartarugla
- guardare Star Trek con mia sorella e parlare tutta sera in pseudo-Klingon

:) sniff! Questa è davvero bella e commovente...

...anche perché io non ho nessuno nel raggio di 500 Km con cui parlare di ST!!! Figuriamoci a vederlo... non piace a nessuno che io conosca...

Originally posted by perladiluna

:doubt: no un attimo... questa non è chiara....

Svegliarti e accorgerti che qualcuno sta approfittando di te nel sonno?
Oppure svegliarti accanto al tuo "lui" E SUBITO fare l'amore?

Perché nel priomo caso sarebbe preoccupante... anche considerando l'ipotesi che ti addormenti quando state cominciando e ti risvegli durante...

-Caro ti spiacerebbe ansimare più piano? Sto cercando di dormire... io!

Eowyn.
01-11-2004, 17.37.57
- un massaggio fatto bene ai piedi

- i baci sul collo

- leggere un buon libro al calduccio sotto una copertina di lana

- nuotare nel silenzio assoluto

- sentire il calore del moroso sulla pelle mentre dormiamo

- stare immersa ore nella vasca da bagno con l'acqua che scotta

- guardare mia sorella piccola dormire e chidermi come fa una bimba di 10 anni a russare così forte :tsk: ... e poi dirmi che in fondo è così bella che posso anche perdonarla :)

The El-Dox
01-11-2004, 18.18.59
- askoltarsi un disko dei pink floyd o dei Boards of Canada
- bersi un buon whisky
- fumarsi un'havana
- dire le parolacce kuando tutti sono in silenzio
- mangiare i tortelloni burro e salvia
- parlare kon una bella donna di salvador dalì
- farselo ciucc*** prima di andare a dormire
- usare il bankomat
- fare tardi al lavoro
- guardarsi un film da solo
- ruttare a pancia piena
- mandare a fankulo ki nn kapisce un kazzo
- provarci kon le donne degli altri

e infine ma nn meno importante

- mettersi un dito in ****

no vabbè, skerzo...

:look:

Sir.Turalyon
01-11-2004, 18.22.27
Stare sdraiato su un prato di montagna all'ombra di un'albero a pensare a niente...

Coccolarmi con Elena

Andare in vacanza con gli amici migliori

Stare solo in casa ad ascoltare musica

L'atmosfera natalizia

Osservare i micetti giocare

E gli addestramenti notturni con la faccia pittata alla Commando per assaltare una fattoria!

Peter Pan
01-11-2004, 18.47.04
Originally posted by The El-DoX
- mettersi un dito in ****

no vabbè, skerzo...

L'avevamo capito, tranquillo.

Lo sappiamo tutti che tu sei per la filosofia: Due dita nel **** sono meglio di uno! :niente!:

ding
01-11-2004, 20.06.34
Originally posted by Sir.Turalyon
E gli addestramenti notturni con la faccia pittata alla Commando per assaltare una fattoria! :metal: mi mancano le notturne :metal:

Vanessina
02-11-2004, 00.55.12
Originally posted by perladiluna
- la colazione a letto!

Come non quotare :kiss:
E poi
- starsene a letto quando fuori piove e fa freddo
- i massaggi
- regalare sorrisi
- ascoltare musica e pensare
- perdersi in un libro
- sentire il profumo della torta di mele appena sfornata
- sognare ad occhi aperti
- i cartoni e i giochi della mia infanzia
- ricordare

shottolo
02-11-2004, 00.59.25
vanessima mi hai ricordato un'altra cosa di cui non riesco a fare a meno... grazie!
- entrare in libreria, sfogliare i libri nuovi, con le pagine ancora senza piega che scricchiolano e sentirne l'odore

Factorx84
02-11-2004, 01.16.40
- Dormire 18 ore di fila dopo essere stato sveglio 48 ore
- Tirare mattina anche se non c'è più un cazzo da fare, ma solo
per il gusto di farlo e x stare insieme
- Il poter pisciare al mattino appena sveglio senza l'alzabandiera
- Vedere mia madre al mattino che legge mentre fà colazione
- Andare al lavoro sapendo che non hai un cazzo da fare
- Abbracciare la mia ex ragazza
- Piazzarmi a guardare 2 o 3 film in compagnia
- Fumare una sigaretta prima di dormire
- Ascoltare musica mentre passeggio nei momenti di solitudine
- Svegliarmi di domenica pomeriggio con il gatto sullo stomaco
- Andare a trovare mia nonna

zio_lucas
02-11-2004, 08.14.24
non rompere il cazzo al prossimo

Kiara
02-11-2004, 08.50.37
Originally posted by HeadShot
vanessima mi hai ricordato un'altra cosa di cui non riesco a fare a meno... grazie!
- entrare in libreria, sfogliare i libri nuovi, con le pagine ancora senza piega che scricchiolano e sentirne l'odore
mi sento copiata.una cifra.sappilo.:|:sisi:

friskio
02-11-2004, 08.55.26
Guardare la mia ragazza negli occhi e dirle che l'amo!

Kiara
02-11-2004, 09.00.00
Originally posted by friskio
Guardare la mia ragazza negli occhi e dirle che l'amo!

E'un modo per farci sapere che anche lui tromba.

:| scusa, non ho resistito.

friskio
02-11-2004, 09.03.35
Originally posted by Kiara

come hai fatto ad indovinare? :look: :D

kakikoio
02-11-2004, 09.05.14
Vediamo i miei piccoli piaceri? della vita...
okki:

Vedere di sfuggita un bel paio di mutandine (indossate)
Sapere che le action figueres dei pouer rengiers, sono a metà prezzo...
E per tutto il resto ciè Mastercard!

Mister X
02-11-2004, 09.19.51

:roll3: :roll3:

zio_lucas
02-11-2004, 09.35.14

quella è la goduria della vita

perladiluna
02-11-2004, 13.19.39
Originally posted by Peter Pan
:) :doubt: no un attimo... questa non è chiara....

Svegliarti e accorgerti che qualcuno sta approfittando di te nel sonno?
Oppure svegliarti accanto al tuo "lui" E SUBITO fare l'amore?
[/i]

....ehm...entrambe.. :asd:

mVm
02-11-2004, 13.26.02
Una sigaretta dopo un panino con il prosciutto crudo.
Vedere la felicità, anche temporanea, negli occhi di una persona vicina, consapevole che ne sei l'artefice.

ding
02-11-2004, 14.04.36
goccie d'acqua. sui vestiti. e poi toglierseli, e finalmente lavarsi... poi uscire dall'acqua e andare senza niente in giro per casa, da soli... :D ehm... :asd: ... finisco di mangiare il mio spezzatino con le bacchette cinesi del mac (:asd: si lo so è assurdo :asd: )

Gi01
04-11-2004, 11.48.43
Farmi coccolare un pò da mia mamma...che non mi vede mai

Svegliarmi la mattina presto in montagna, uscire da una tenda e aspirare a pieni polmoni l'aria leggerissima

Prendermi un pò di tempo per me, e pensare solo al sottoscritto

Elrond.
04-11-2004, 12.14.34
- Aprire un libro appena acquistato
- Fare una doccia bollente
- Leggere un libro mentre fuori piove
- Polire un mandarino ( distende i nervi )
- Scambiare due parole amichevoli con uno sconosciuto
- Svegliarsi ed uscire prima dell'alba
- Lasciarsi lambire dall'aria fresca poco dopo il sorgere del sole

Questi sono alcuni dei più piccoli piaceri che mi sono venuti in mente. Qualcuno di voi, invece, ha inserito nel thread anche i GRANDI piaceri della vita: io non parlerei del guardare negli occhi una ragazza dicendole che l'amo, in un thread in cui qualcun altro dichiara il piacere di polire un mandarino :asd:

MIKELE88
04-11-2004, 16.24.29
sono veramente tanti, ma nn saprei:

-sentire musica dance/techno/house a palla!
-fare X a scuola
-mangiare porkerie d qualsiasi genere
-spendere € in cazzate
-sentire sotto il culo ke il motore va in coppia :sbav
-vedere Mai Dire GF
-vedersi Super Ciro
-aprire un gioco nuovo x Ps2 :sbav

ehm....nn so, qualcos'altro mi verra

samgamgee
04-11-2004, 16.31.08
Originally posted by Elrond.
- Aprire un libro appena acquistato
- Fare una doccia bollente
- Leggere un libro mentre fuori piove
- Polire un mandarino ( distende i nervi )
- Scambiare due parole amichevoli con uno sconosciuto
- Svegliarsi ed uscire prima dell'alba
- Lasciarsi lambire dall'aria fresca poco dopo il sorgere del sole

vs

Originally posted by MIKELE88
-sentire musica dance/techno/house a palla!
-fare X a scuola
-mangiare porkerie d qualsiasi genere
-spendere € in cazzate
-sentire sotto il culo ke il motore va in coppia :sbav
-vedere Mai Dire GF
-vedersi Super Ciro
-aprire un gioco nuovo x Ps2 :sbav

improvvisamente mi si è illuminata la mente :) ho delle risposte, ora :asd:

MIKELE88
04-11-2004, 16.36.47
ke risposte sam? :D

shottolo
04-11-2004, 16.48.20
sam bannati da solo :D

SnorriSturluson
04-11-2004, 18.04.19
(distende i nervi)

Per me il contrario.

bounty
04-11-2004, 18.13.35
Originally posted by Quaro3
Giocare a basket d'estate coi miei amici finchè non ho + fiato

Farlo anche d'inverno

:hail:

Tutti i giovedì sera al raduno dell' FTC

Mangiare 2 gelati di fila

Svegliarsi un lunedì di festa e gongolarsi del fatto che non si vada a lavorare

Quando mia madre porta a casa qualcosa di nuovo

Quando mi dimostrano che mi vogliono bene

ding
04-11-2004, 18.28.01
Originally posted by samgamgee
vs

improvvisamente mi si è illuminata la mente :) ho delle risposte, ora :asd: 2 mondi a confronto :asd:

lady_winc
04-11-2004, 19.40.55
svegliarsi la notte e accorgersi che è cominciato un temporale e godersi da sotto le lenzuola ogni signolo tuono e lo scroscio della pioggia

una giornata di sole, di quelle limpide, in qualunque stagione

un sorriso inaspettato

i momenti in cui mi fermo e penso, semplicemente, senza preoccuparmi di niente

...alla fine le cose più piacevoli per me sono anche le più semplici

Elrond.
04-11-2004, 20.58.07
Originally posted by SnorriSturluson
Per me il contrario.
Si tratta di effetti inversamente proporzionali allo stato preesistente di nervosismo. Se sei nervoso, ripulire un mandarino fino a farlo diventare liscio come il culetto d'un bambino, distende i nervi, permettendoti di concentrare attivamente l'attenzione e le energie su di un oggetto esterno, tondo, definito. Se, invece, non sei nervoso, l'atto risulta in sè noioso. Nella mia esperienza, almeno, è così.

Gi01
05-11-2004, 01.33.25
Originally posted by lady_winc
CUT

Queste curiose analogie cominciano a farmi temere che i segni zodiacali servano a qualcosa

Bella cosa la semplicità ;)

friskio
05-11-2004, 10.00.27
ascoltare un CD HOUSE mentre si è al lavoro.....
le canzoni che passano, le emozioni che restano.....lavorare così è perfetto!

DJ ALEX BENEDETTI, JOE T VANNELLI, ANDREA BERTOLINI
JUST FOR ME,BABY!

J&B
05-11-2004, 12.12.24
Che bel topic :)

- Aprire un pacco nuovo di caffè e godermi l'aroma a piene narici
- Fare un caffè con la moca e restare ad ascoltare mentre sale
- Bermi un bel caffè, soseggiandolo
- Mettere su un cd in auto, quando sono solo, e cantare a squarciagola con i finestrini aperti
- Guardarmi un episodio di star trek, a notte fonda
- Andare al cinema con mio fratello, a vedere quei film che ai nostri amici non piacciono
- Starmene seduto in poltrona con lei appoggiata sulla spalla
- Ballare, non visto
- Leggermi un bel libro, fino allo sfinimento, dentro al letto, con la luce della lampada
- Vedere esposto in libreria il nuovo numero del fumetto che mi appassiona e che stavo aspettando
- Comprare con gusto, un regalo per qualcuno
- Preparare il thè, per me e per gli altri e farlo forte e scuro
- Andare a dormire, addormentadosi col sorriso ancora sulle labbra

Alukard84
05-11-2004, 15.53.11

osservare le espressioni della gente in metro/treno/autobus.
.

Non è meglio guardare i matti che li infestano?:D

Alukard84
05-11-2004, 15.55.54
Mhh, vediamo un pò:

- Mangiare una bella pizza margherita associata ad un bel bicchiere di Coca Cola alla spina
- Leggere un buon libro sotto le coperte al calduccio
- Stare a letto la mattina ascolando i rumori fatti in casa
- Ascoltare la musica in macchina.....non esiste che quando sto in macchina non ci sia la musica!

SnorriSturluson
05-11-2004, 19.18.08
-Scoprire che si hanno 5 giorni in meno per un lavoro
-Mettere il sale al posto dello zucchero nel caffé
-Ricevere un libro prestato, volerlo rileggere e notare che mancano circa sei pagine
-Beccare con una ginocchiata l'unico scoglio sommerso e appuntito nell'area di 200 m quadrati.

Von Sacher Masoch
(e i suoi piccoli piaceri)

Alceo
05-11-2004, 19.23.53
Originally posted by SnorriSturluson

...

Von Sacher Masoch
(e i suoi piccoli piaceri)

lol

Alukard84
05-11-2004, 23.39.05
[
- ricordare [/B][/QUOTE]

Quoto di brutto: troppo bello stare sdraiato su un divano a ricordare le buone cose del passato!

SirKhaas_BE
06-11-2004, 01.13.18
Bello bello sto topic :)
Alcune devo essere sincero le stò assaporando in questo momento, prima nn mi ero mai accorto di quanto possa essere bello condividere tutto o quasi con 1 persona ...
Già postati che condivido :
- Pociare il muso nella tazza di the appena fatto e sentirne il vapore sulla pelle ...
- Ricevere messaggi la mattina mentre la notte si dormiva
- Giocare a calcietto con gli amici e sapere di averci messo l'anima
Questi nn sò se sono già stati postati :
- Sapere che 1 persona t pensa, sentirsi amati insomma
- Starmene da solo a pescare sul lago in una bella giornata soleggiata
- La sera tardi passeggiare in mezzo alla nebbia
- Ascoltare le canzoni che preferisco prima di addormentarmi
- Rendersi conto di aver fatto 1 piacere che è stato realmente apprezzato

Jackie
06-11-2004, 15.11.33
Bel Topic :birra:

- Scaraventare la sveglia giù dal letto la mattina presto perchè devo andare a scuola e godermi gli ultimi istanti di riposo (secondo me i migliori)

- Arrivare di fronte all'entrata della scuola sapendo che dovrò inventarmi l'ennesima scusa per l'ennesimo ritardo

- Stare ore e ore davanti al pc giocando o leggendo forum con sottofondo blind guardian/dream theater/vasco rossi e rap in generale

- Gustarmi la mia cioccolata bianca con nocciole

- Fumarmi una sigaretta :toh:

- Pensare al mio futuro facendo progetti a lungo termine (che molto spesso cambio o miglioro)

- Andare a fare shopping con i soldi di mia madre :D

- Il classico partitozzo a biliardo con gli amici

- Le sbronze in discoteca xD (è tanto ke non ne fo 1)

- Guardare il mio braccialetto e ricordare la mia ex, il suo bel viso, la sua bella voce, il suo modo di parlare, di esprimersi, di muoversi...

- Giocare a basket fino allo sfinimento

- Andare a dormire alle 2 di notte sapendo che arriverò in ritardo e dovrò inventarmi una scusa partendo dal cancello della scuola fino in classe ( vedi punto 2 :roll3: )

Credo di aver finito per ora :)
Un'altra :birra: al creatore :p