PDA

Visualizza versione completa : I migliori film d'animazione?

Ciocia
30-10-2004, 18.16.23
Quali sono secondo voi i TITOLONI da non perdere?
Intendo qualunque film d'animazione, dalla disney ad arrivare agli anime jappo!
Ma soprattutto, mi piacerebbe sapere dei titoli meno conosciuti.

Tipo la citta' incantata, molto bello.
Ho appena visto ghost in the shell....bello, ma finisce li' la storia o c'e' un seguito?:confused:
Ovviamente sottolineo Shrek, ma penso che TUTTI quelli di questo forum l'abbiano visto:D

Benares
30-10-2004, 20.18.09
Laputa e Nausicaa :)

Ciocia
31-10-2004, 14.16.15
Parli italiano o greco?:toh: :D
Ho cercato con google, sono questi 2 film:
http://www.cartoni.it/articoli/2004/01/30/497771.php
http://spazioinwind.libero.it/panchi/Miyazaki/Nausicaa/Nausicaa.html
Direi che li metto in lista!;)

Ieri ho visto LA STRADA PER ELDORADO, carino:)
Tra i film disney/dreamworks mi manca quello "dell'imperatore"...mi ricordo i provini dove una persona viene trasformata in lama...come si chiamava?

Ho dato un'occhiata in giro per la rete, e questi anime come sono?
-Spriggan
-Princess Mononoke
-lupen III IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO
-TENCHI MUYO IN LOVE

capitanotylor
31-10-2004, 23.43.26
tutti dei must,ma i titoli di benares fanno parte delle pietre miliari della japanimation,assieme a

ghost in the shell
akira
una tomba x le lucciole
la citta' incantata
blood
capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza
gundam char's counterattack

e altri ancora

Roger_Lamb
01-11-2004, 16.50.53
Io desidererei tanto vedere akira e avalon...

Ciocia
01-11-2004, 19.23.35
akire, si bel film, sono passati parecchi anni da quando l'ho visto.
mi ricordo con certezza una sola cosa: Capii veramente poco o nulla del finale!:toh: ...come la maggiornaza dei film/anime jappo:rolleyes: :p

capitanotylor
01-11-2004, 23.21.40
Originally posted by Ciocia
[
mi ricordo con certezza una sola cosa: Capii veramente poco o nulla del finale!:toh: ...come la maggiornaza dei film/anime jappo:rolleyes: :p [/B]

povero triste individuo:niente!:

johnblack
02-11-2004, 10.34.56
Io mi sento di consigliare anche qualcosa di qualche anno fa:

The wicked City (Yoju Toshi),
Le ali di Honneamise

e qualcosa di più attuale:

Metropolis
Cowboy Bebop the movie,

e quando usciranno:

Steamboy di Otomo e Il castello errante di Owl di Miyazaki
(che ovviamente non ho ancora visto ma che spero di vedere al più presto, magari al cinema!)

A proposito di alcuni titoli citati:

Spriggan: tutto bello tranne il finale.
La principessa Mononoke: molto bello, te lo consiglio caldamente

Per Ghost in the shell dovrebbe uscire (o è già uscito) Ghost in the shell 2: Innocence, ma non so dirti come si collega al primo.

Sariachan
02-11-2004, 17.30.51
Tra i meno conosciuti (almeno credo), un film d'animazione molto, ma molto bello, però estremamente particolare è Appuntamento a Belleville...strepitoso!!! :D

Tra quelli della Disney sono imperdibili i classici da Biancaneve agli Aristogatti o giù di lì (il mio preferito è Bambi), Fantasia (più che altro l'originale) e qualche film più recente come Il Re Leone.

Poi, direi che non ti devi perdere il capolavoro della tecnica stop-motion di Tim Burton: Nightmare Before Cristhmas! Ma probabilmente già lo conoscevi...
Ah, anche se misto (cartoni/attori reali), è fondamentale "Chi ha incastrato Roger Rabbit".

I principali film di animazioni giapponesi sono stati già nominati...tornando alle produzioni occidentali vediti Il Principe di Egitto se non l'hai già fatto ( :birra: ) e tutti i film della Pixar!

P.S. Mi ero dimentica, per lo stop-motion, di nominare anche Galline in Fuga! Ah, non sarà un capolavoro, ma è me è piaciuto molto anche Il Gigante di Ferro (lo scrivo perché è meno conosciuto).

Simbul
02-11-2004, 19.06.32
Tra i film disney/dreamworks mi manca quello "dell'imperatore"...mi ricordo i provini dove una persona viene trasformata in lama...come si chiamava?
Le follie dell'imperatore.

Di ghost in the shell c'è il secondo film che già ti hanno citato e anche una serie ad episodi: Ghost in the Shell - Stand Alone Complex.

Cerca anche Blood: the last vampire.

Ciocia
02-11-2004, 20.08.13
Grazie dei consigli...;)
cmq dovete ammettere che i finali jappo sono sempre troppo vaghi...ho visto gli utlimi loro film horror ( the phone e the call )..per non parlare degli altri the ring e simili..

Il finale di akira e' facile? chi me lo spiega? ( non ricordo molto bene anche tutto il film, sono passati parecchi anni...pero' mi ricordo che il film finisce con la frase IL MIO NOME E' TETSUO o qualcosa del genere...)

Metropoilis invece mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, non mi dice molto....dovrebbe essere un titolone? per quale motivo?:toh:

johnblack
03-11-2004, 00.17.59
Grazie dei consigli...;)

Metropoilis invece mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, non mi dice molto....dovrebbe essere un titolone? per quale motivo?:toh:

A parte l'encomiabile realizzazione tecnica e l'ottima regia, una delle cose che mi ha particolarmente attratto è stato il riprorre lo stesso character design originale di Tezuka.

A dir la vertità sono sempre stato "catturato" (letteralmete parlando, davanti alla Tv) dalle opere di questo maestro (Astroboy, Blackjack etc)...e in generale proprio da quelle opere con quei finali che tu definisci "troppo vaghi" ma che io preferisco definire suscettibili a molteplici chiavi di lettura.

Sariachan
04-11-2004, 00.13.16
Un altro motivo per amare Metropolis è la fantastica colonna sonora jazz.... :birra:

johnblack
04-11-2004, 09.53.22
Originally posted by Sariachan
Un altro motivo per amare Metropolis è la fantastica colonna sonora jazz.... :birra:

Stesso discorso per la colonna sonora di Cowboy Bebop...:)

zappeo
04-11-2004, 13.06.42
il finale di akira è così perchè quando è stato realizzato il lungometraggio il fumetto non era ancora finito ... quindi hanno dovuto "improvvisare" un po'. ciò non toglie che sia uno dei più grandi capolavori dell'animazione mondiale (in inghilterra ha avuto un successo pazzesco, veniva paragonato a blade runner). non vedo l'ora che esca steamboy :sbav

per quanto riguarda altri film non citati (anche se penso che i "titoloni" siano già stati detti) io ho gradito parecchio il secondo vampire hunter, "vampire hunter D: bloodlust", sia per storia che per animazione (non so com'è il doppiaggio perchè l'ho visto in inglese) .. anche il film di alita è ben realizzato, pur non essendo un kolossal ai livelli di akira o ghost in the shell.
poi ti consiglio il terzo oav di devilman, "amon - apocalypse of devilman", ovviamente devi aver già visto i primi 2, ma penso che ci siano poche persone al mondo che non li hanno visti ;)

zAp:birra:

DARKNESS_oe
04-11-2004, 15.33.02
perfect blue

:birra:

Sariachan
30-11-2004, 00.41.41
Originally posted by DARKNESS_oe
perfect blue

:birra:
Dello stesso regista (se non sbaglio), è da vedere "Millennium Actress" e "Tokyo Godfathers".

Nel frattempo, sapere che l'ultimo film di Miyazaki, "Owl's Moving Castle", ha sbancato nei botteghini giapponesi superando qualsiasi altro record? :D

Ciocia
30-11-2004, 19.36.59
per me e' come se parlaste greco ( o devo dire jappo?:D :D )
cmq grazie per tutte le segnalazioni...chissa', magari un giorno riusciro' a vederne qualcuno:cool:

Siusor
30-11-2004, 20.34.50
ce qualcuno che mi possa passare le puntate gia scaricate di Neo Genesis Evangelion tramite winmx o mssenger?e dato che la domenica scorsa hanno fatto il film di lupen 3 gradirei sapere dove posso scaricare questo film e quelli che hanno fatto in questi tre anni(cioe tutti!!)?

Siusor
30-11-2004, 20.38.32
Ma come e possibile vi siete dimenticare di citare Neo Genesis Evangelio il film di animazione piu premiato del secolo !

Sariachan
01-12-2004, 01.41.35
Originally posted by Siusor
Ma come e possibile vi siete dimenticare di citare Neo Genesis Evangelio il film di animazione piu premiato del secolo !
Personalmente, non potevo consigliare qualcosa che non ho visto... (i film tra cui uno è "di montaggio", non la serie che ho avuto la fortuna di potermi gustare anche in giapponese, benché devo dire che il doppiaggio italiano per una volta non è stato male). ;)

Berek
01-12-2004, 12.36.27

NGE è una serie televisiva. Death & Rebirth e End of Evangelion non sono capolavori come la maggior parte dei film dello Studio Ghibli, anche se End of Evangelion è piuttosto bello.

P.s.
Possibilmente non si parla di pirateria, almeno in maniera così esplicita, sui forum, grazie.

capitanotylor
01-12-2004, 12.46.17
i film di eva non sono tra i + premiati prorpio perchè hanno una trama controvdrsa,e come la serie han suscitato pareri opposti dappertutto

Ciocia
01-12-2004, 20.29.44
Allora, di questo NEO, mi devo segnare qualcosa?
c'e' un film che VALE d'essere visto? ( tenendo presente che non ho visto nulla e non lo conosco )

PS sempre parlato in italiano, niente inglese pleaz:D

Berek
01-12-2004, 20.42.45
Non so se di Neon Genesis Evangelion siano già stati tradotti i film, nel dubbio comunque orientati su qualche titolo tra quelli che hanno consigliato gli altri nei post precedenti. Ci sono alcuni veri capolavori.

Siusor
05-12-2004, 00.28.09
Qualcuno mi puo confermare se i due film rilascati gia da un po di tempo il lingua giapponese e inglese quali:(Neo Genesis Evangelion: Death&Rebirth assieme al secondo film Neo Genesis Evangelion: The End Of Evangelion sono gia stati doppiati in italiano e quindi se vi e una versione DVD disponibile al momento con il doppiaggio ripeto in lingua Italiana???Grazie in anticipo per l'interesse???

Berek
05-12-2004, 02.20.18
Che mi risulti in italiano non sono ancora stati rilasciati.

Serge
05-12-2004, 14.46.02
Io di capolavori dell'animazione potrei consigliarti questi :

Metropolis
Spirited Away
Cowboy Bebop the Movie
Spriggan <-- :heart:

E alcuni altri dei sommi maestri quali Miyazaki, ecc. ecc.

Ah, se ti piace Lupin, mi sembra che Miyazaki abbia diretto "Lupin e il castello di Cagliostro"

Berek
05-12-2004, 18.34.35
Originally posted by Serge
Ah, se ti piace Lupin, mi sembra che Miyazaki abbia diretto "Lupin e il castello di Cagliostro"

Non ti sbagli, è uno dei film di Lupin più belli, è piaciuto pure alla mia ragazza che in genere non ama Lupin & C. (però da quando le ho fatto conoscere lo studio Ghibli impazzisce per tutte le loro opere).

Siusor
05-12-2004, 22.34.40
Berek sapresti dirmi dove posso scaricarlo e se e disponibile una versione dvd con tutti i film trasmessi questa'anno la domenica e anche gli anni precedenti??

Berek
05-12-2004, 22.40.26
Non è permesso parlare di pirateria sui forum :toh:

Siusor
05-12-2004, 22.51.59
ok allora mi puoi scrivere perfavore il sito ufficiale di Lupin e dirmi se ce una edizione dvd disponibile dei film di animzione proposti da Italia Uno in questi tre anni!

MastroGP
06-12-2004, 09.14.14
ti avevo risposto qui ;)
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=218570

Serge
06-12-2004, 13.52.56
ok allora mi puoi scrivere perfavore il sito ufficiale di Lupin e dirmi se ce una edizione dvd disponibile dei film di animzione proposti da Italia Uno in questi tre anni!

Tutti i film proposti da Italia 1 li trovi in DVD editi da tre case :

Dynamic Italia (ora Dynit) --> www.dynamicitalia.it
Yamato --> www.yamatovideo.com
Shin Vision --> www.shinvision.it

Ciocia
07-02-2005, 22.07.56
rieccomi, faccio un piccolo aggiornamento su qualcosa che ho visto dei titoli consigliati:
-tenchi muyo in love= mi ha detto poco
-lupen III il castello di cagliostro= carino veramente, peccato per le voci non originali del vecchio lupin:(
-Princess Mononoke= SPETTACOLARE! Ma e' fatto dalla stessa casa di la citta' incantata? E' molto orientale ( piu' della citta'..) ma e' una stupenda favola di 2 ore;) ;)
-Baoh= carino, l'avevo gia' visto diversi anni fa, ne ho approfittato per rivederlo.

Alle prossime puntate:birra:

capitanotylor
07-02-2005, 22.11.28
ti segnalo memories,lo trovi su un sito inglese e ha l'audio ita,è STUPENDO

Ciocia
08-02-2005, 19.18.43
Grazie per la nuova segnalazione, segnato nella lista da vedere;)

Simbul
08-02-2005, 21.20.44
Mica l'ho trovato memories... :look:

capitanotylor
08-02-2005, 22.04.35
vai su www.play.com,è un sito inglese

cerchi memories su categoria dvd

lo trovi a 12€ spese incluse

lo trovi in alcuni negozi italiani,ma costa 40€ qui..........

Berek
08-02-2005, 22.06.30
-Princess Mononoke= SPETTACOLARE! Ma e' fatto dalla stessa casa di la citta' incantata? E' molto orientale ( piu' della citta'..) ma e' una stupenda favola di 2 ore;) ;)

Studio Ghibli. Una certezza.