PDA

Visualizza versione completa : Il vostro parere su JACKIE BROWN

BOSE
29-10-2004, 18.57.17
Salve ragazzi, sono nuovo di questa room,
volevo sentire qualcosa a proposito di questo film, molto discusso dai fan...anche se non in linea con i precedenti (e seguenti) film di Tarantino, a me piaciuto come NOIR, per i colpi di scena, gli attori e la colonna sonora veramente bella...:birra:

The El-Dox
29-10-2004, 19.00.12
Originally posted by BOSE
NOIR

NOIR?

BOSE
29-10-2004, 19.04.03
Originally posted by The El-DoX
NOIR? Abbastanza...

samgamgee
29-10-2004, 19.33.38
Ne parlavo un paio di settimane fa con jkl.

Non l'ho gradito grandemente a parte due o tre spunti, ma ci probabilmente dovuto al fatto che non sono molto ferrato (n apprezzo pi di tanto) la blaxpoitation. Ed "blaxpoitation" che forse intendevi tu, al posto di "noir" (che francamente non mi sembra, a meno che ti riferissi al colore della pelle dei protagonisti - nel qual caso si parla di blaxpoitation)

New_Alumir
29-10-2004, 19.43.37
un film godibile, inferiore alla soglia di tarantino, ma guardabile;)

:birra:

BOSE
29-10-2004, 19.56.34
Originally posted by samgamgee
Ne parlavo un paio di settimane fa con jkl.

Non l'ho gradito grandemente a parte due o tre spunti, ma ci probabilmente dovuto al fatto che non sono molto ferrato (n apprezzo pi di tanto) la blaxpoitation. Ed "blaxpoitation" che forse intendevi tu, al posto di "noir" (che francamente non mi sembra, a meno che ti riferissi al colore della pelle dei protagonisti - nel qual caso si parla di blaxpoitation)
Cosa intendi per blaxpoitation?

samgamgee
29-10-2004, 20.15.29
cinema scritto, interpretato e realizzato per la maggior parte da neri (americani)...film di fine anni 60 e 70 come Shaft, Foxy Brown e altri che Tarantino omaggia sin dal titolo (Foxy Brown -> Jackie Brown) per passare a colonna sonora, protagonisti (Pam Grier) eccetera.

BOSE
29-10-2004, 20.20.29
Originally posted by samgamgee