PDA

Visualizza versione completa : Non sarà un capolavoro ma ...

Alceo
29-10-2004, 14.44.24
... per me è stupendo!!! :D

C'è un film che letteralmente adoro, è "Per favore non mordermi sul collo" di Roman Polanski.
Ammetto che non può essere considerato un capolavoro eppure io lo trovo bellissimo e non mi stanco mai di vederlo.
Credo dipenda in parte dal fatto che ci sono praticamente cresciuto assieme (lo andavao a avedere ogni hanno quando usciva in sala -perché non esistono più i cinema di seconda visione? :mecry:- ), ma non è solo quello. Il tipo di comicità, il soggetto, il ritmo (un po' lento per gli standard di oggi) sono perfetti per me e per i miei gusti.

Ci sono dei film che voi adorate in modo particolare ma che dovete riconoscere non hanno nulla di speciale agli occhi degli altri?

Che cosa li rendono così speciale per voi?

jklITA
29-10-2004, 15.07.49
the jackal.

il film che avrò visto piu volte in assoluto (escluso vabbeh kill bill), il film che ha ispirato il mio nick, e quello che mi ha fatto crescere "psicologicamente deviato" (nn che fossi piccolo al tempo, ma insomma mi ha condizionato parecchio). il film nn è speciale, è persino banale, è anche malamente ridotto come remake da un film molto piu bello a livello cinematografico, ma ci sono troppo affezionato. quella cattiveria, quella freddezza e quel senso di dominio che bruce willis fa trasparire sono l'opposto della mia persona (che è persino troppo buona, troppo sensibile e condivisibile), ma mi affascinano tantissimo. eppoi io ho la convinzione fissa di tifare sempre per i cattivi. in sostanza, nn voglio convincere nessuno che the jackal sia un capolavoro (anche io lo so che è un film mediocre), pero per me avrà sempre un posto speciale quando ricorderò i miei film preferiti.

FOXHOUND
29-10-2004, 16.06.30
Originally posted by jklITA
the jackal.

anche a me è piaciuto parecchio...

visto parecchie volte anche io...ma sono mesi che non lo vedo...

inoltre mi piace...Die Hard 3 (con Samuel L. Jackson e Bruce Willis)

visto un sacco di volte...

Fabio
29-10-2004, 16.33.25
La trilogia di Spy Kids, soprattutto il terzo.

Nutro una stima clamorosa per Robert Rodriguez. Riuscire a fare un film con 7000 dollari, come ha fatto lui con El Mariachi, sarebbe il mio sogno. E oltre alla sua opera prima, se c'è qualcosa che adoro nella sua filmografia sono proprio i tre Spy Kids. Saranno film per bambini, ma io mi ci diverto un sacco, anche perchè sono strapieni di citazioni ed altre cose particolari (se vi capita di noleggiare i DVD del secondo e del terzo, ascoltate il suo commento; è meglio che andare a scuola di cinema).

La lista, poi, sarebbe alquanto lunga...

trias79
29-10-2004, 16.39.25
anch'io tutta la trilogia di die hard (trappola di cristallo - 58 minuti per morire - die hard) li avrò visti 30 volte....

troppo un mito il granitico bruce willis!

Alceo
29-10-2004, 17.46.28
Originally posted by Bill

La lista, poi, sarebbe alquanto lunga...

E falla che tanto non devi lavorare. :D

Mi interessa sapere quali sono i possibili bei film che ho perso perché non sono abbastanza "elogiati" per essere stati visti.

Fabio
29-10-2004, 18.48.01
Originally posted by Alceo
E falla che tanto non devi lavorare. :D

http://unreal.multiplayer.it/palka/credici.gif

BOSE
29-10-2004, 20.12.42
BLOW

vampiro
29-10-2004, 23.22.41
Quello citato da Bill di Rodriguez,cioè Desperado,con Banderas e Salma Hayek;credo di averlo visto circa 20 volte e non mi stancherei di rivederlo ancora;ho passato ore ed ore con la mia chitarrina a strimpellare le note del mariachi :D

Alex64
29-10-2004, 23.49.45
E' un discorso un po' difficile da gestire...perchè o si tira fuori qualcosa che per definizione non piace a nessuno o si vanno a toccare troppe sfumature.
Perchè Die Hard 3 per me è proprio un capolavoro. Uno dei film d'azione più riusciti della storia del cinema penso.

Io ci metterei GhostBusters, ma secondo me piace a troppi per stare in tema (per me è altro capolavoro eh :D)

Ecco, forse Speed già c'entra un po' di più. A me piace veramente ^^

the_World
30-10-2004, 00.04.16
Il primo che mi viene in mente è A civil action, con John Travolta. Non è neppure troppo conosciuto, ai più non piace affatto, ma io lo trovo favoloso.

cymon
30-10-2004, 00.41.25
Così a freddo voglio citare il solito Mortal Kombat e Stargate

the_log
30-10-2004, 10.30.51
Ultimamente mi ha molto affascinato "La grande seduzione". Commedia canadese uscita un po' in sordina da noi, anche se non è un capolavoro è entrato di diritto nella mia top ten di "film da rivedere"

Godran-sfa
30-10-2004, 10.32.29
Ma perchè, a parte il primo che non ho mai sentito nominare, gli altri piacciono tutti un sacco? :look:

Pave
30-10-2004, 11.48.48
Anche per me la lista sarebbe molto lunga.

Ultimamente, Catwoman mi è piaciuto parecchio anche senza essere questo "film d'azione intelligente" alla Spiderman e pur riconoscendo un certo ingolfamento di effetti speciali. Di sicuro, l'accusa alla Berry di essere insipida è assolutamente infondata ma è anche vero che viene spesso adombrata dalla mitica Sharon Stone.

Oltre a Mortal Kombat e a Resident Evil (e quindi a tutti i film d'azione o tratti da VG :asd: ), c'è il mio film preferito in assoluto: Scherzi del cuore. Riunisce e muove un cast stellare, racconta tante storie apparentemente semplici ma molto belle, sa disegnare anche con poche scene la psicologia dei vari personaggi, diverte, commuove e ti fa maledire il fatto che finisca. Soprattutto, grazie a questo ultimo particolare (e alla mia Angelina-Amore-Jolie, mai così in sintonia con il proprio personaggio se escludiamo la sua Lisa di Ragazze Interrotte)(e con la sua voce italiana, la mai abbastanza mitica Ilaria Stagni), lo rende un film incredibilmente bello e paradossalmente ignorato da tutti.

feo
30-10-2004, 20.07.03
zoolander

molti dicono che e' troppo demenziale per far ridere, ma io ci rido lo stesso :-D

Disarm
30-10-2004, 23.44.00
Originally posted by feo
zoolander
molti dicono che e' troppo demenziale per far ridere, ma io ci rido lo stesso :-D
Questo piace a molte persone fidati :D

Pave
31-10-2004, 11.25.45
Originally posted by feo
zoolander

Confermo: magari non è così strombazzato come "capolavoro" ma vanta una folta schiera di appassionati, fedeli ed emuli Zoolander...

"Perchè l'importante non è essere bello-bello-bello in modo assurdo..."

Kaory-Makymura
31-10-2004, 11.41.59
Dodgeball (Palle al Balzo)... :look:

E' una cazzata immensa, ma io mi sono piegata dal ridere...

:D

dpben2
02-11-2004, 15.32.07
Ho guardato "The butterfly effect" ieri sera. L'ho trovato eccellente! Non ho sentito mai nessuno parlarne quindi penso che questo film sia perfetto per questo 3d.
Molto bello e nervoso il primo tempo, molto "fantascentifico" e spiegazionistico(?) il secondo.
Da vedere sotto mio consiglio (il che, è tutto un dire...)

Apostolo
03-11-2004, 21.05.02
:azz:

the_World
03-11-2004, 22.04.58
Originally posted by dpben2
Molto bello e nervoso il primo tempo, molto "fantascentifico" e spiegazionistico(?) il secondo.
Yep! Se c'è una cosa che proprio non mi è andata giù di quel film è proprio che non prova neanche lontanamente a spiegare alcunchè. :dentone:

dpben2
04-11-2004, 13.04.52
No dai.
In realtà ti spiega perchè da bambino aveva vuoti di memoria.
O NO?:doubt:

the_World
04-11-2004, 13.18.01
Originally posted by dpben2
No dai.
In realtà ti spiega perchè da bambino aveva vuoti di memoria.
O NO?:doubt: questo ok, però non spiega da dove ottenga i suoi poteri e per quale cavolo di motivo li aveva anche il padre. :)

Berek
04-11-2004, 15.17.37
Originally posted by cymon
Così a freddo voglio citare il solito Mortal Kombat e Stargate

Amo quest'uomo... gli stessi che avrei detto io...

Kurjak
04-11-2004, 19.33.47
SPEED

ANCORA 48 ORE

CODICE D'ONORE

Speed l'ho visto un milione di volte, gli altri due arriviamo al miliardo.

poi...

ACE VENTURA

INDIPENDENCE DAY

POMPIERI

cymon
04-11-2004, 20.06.54
Originally posted by Berek
Amo quest'uomo... gli stessi che avrei detto io...

La sacra chiesa segreta di MK vive e prospera!
Effettivamente sono stato a lungo combattuto se citare o no Mortal Kombat...voglio dire, non sono ancora completamente convinto che NON sia un capolavoro.

Berek
04-11-2004, 20.17.56
voglio dire, non sono ancora completamente convinto che NON sia un capolavoro.

Personalmente lo ritengo l'unica vera trasposizione cinematografica riuscita di un videogame (anche se Tomb Raider secondo me è un altro film che ricalca molto bene il relativo videogioco).

cymon
04-11-2004, 23.14.17
Originally posted by Berek
(anche se Tomb Raider secondo me è un altro film che ricalca molto bene il relativo videogioco).

Nel senso che nel film come nel videogioco la trama è piatta e banale e l'unica cosa interessante sono le tette della protagonista?

Berek
05-11-2004, 01.14.56
Nel senso che nel film come nel videogioco la trama è piatta e banale e l'unica cosa interessante sono le tette della protagonista?

Ehm, no (anche se la controparte di Lara non poteva che essere la Jolie :sbav ), più che altro che nel film, come nel videogioco, la trama (poco sviluppata) è lo strumento con il quale si giustifica il cambio di location tra un "livello" e l'altro...

Però bisogna ammettere che il primo Tomb Raider aveva una trama simpatica, quelli dopo invece meglio lasciarli perdere...

.Imrahil
05-11-2004, 23.36.00
Indipendence Day
Speed II
anche Rocky IV :look:

AmeR
06-11-2004, 00.41.04
Labyrinth!

cymon
07-11-2004, 01.33.18
Originally posted by AmeR
Labyrinth!

Dance! Magic dance!

pozz82
08-11-2004, 17.01.56
Balle Spaziali :D di Mel Brooks

Secondo me è un capolavoro!!!!

Che lo sforzo sia con voi :approved

J&B
09-11-2004, 12.50.45
Ballroom !!!! :metal:

RedCap
13-11-2004, 15.06.36
DellaMorte DellAmore

Alceo
22-11-2004, 15.24.13
Scusatemi il piccolo UP ma volevo aggiungere un film senza pretese ma che è fondamentale per i mei equilibri

Altrimenti ci arrabbiamo

Per fortuna che il cinema è anche questi film :)

the_World
23-11-2004, 12.36.05
Originally posted by Alceo
Scusatemi il piccolo UP ma volevo aggiungere un film senza pretese ma che è fondamentale per i mei equilibri

Altrimenti ci arrabbiamo

Per fortuna che il cinema è anche questi film :) Per fortuna sì! Per non parlare di Trinità e de I due superpiedi quasi piatti! :rulez:

pozz82
23-11-2004, 17.29.01
Magari scoprirò l'acqua calda, ma qualcuno di voi ha visto

"1855 La grande rapina al treno" con Sean Connery e Donald Sutherland?????

Io l'ho visto da poco in Dvd e mi è sembrato un gran bel film ;)

P.s.
E' tratto dall'omonimo libro di Chrichton...

the_World
23-11-2004, 18.04.39
Originally posted by pozz82
P.s.
E' tratto dall'omonimo libro di Chrichton... Se non erro ne è anche il regista

pozz82
23-11-2004, 18.20.09
Originally posted by the_World
Se non erro ne è anche il regista

Hai ragione :approved , me l'ero dimenticato...;)

Kurjak
23-11-2004, 19.22.58
gran bel libro