PDA

Visualizza versione completa : auto importate

ALDARIUS
28-10-2004, 00.35.58
navigando e navigando mi sono imbattuto in diversi siti (sopratutto svizzeri e tedeschi) di importazioni di macchine dall'estero. a quanto pare i prezzi sono notevolmente inferiori, ma chiss perch, penso che ci sia un qualche fregatura :)

la mia domanda : una volta che compro la mia macchina in germania, la registro al pra, devo pagare il 20% iva al nostro caro stato?

ahimo temo di sapere gi la risposta... si! xk in caso contrario non vedo come i concessionari di automobili del nord italia non siano gi tutti falliti! :)

c' qualcuno che mi smentisce?

pillo88
28-10-2004, 18.56.18
beh, fino a che in europa l'auto va bene...per se si parla di macchina "strane" tipo westfield, ultima GTR e chi pi ne ha pi ne metta...beh li c solo un posto a cui rivolgerti
www.ukgarake.it

ALDARIUS
28-10-2004, 19.33.57
no, non intendo auto strane, ma auto che si trovano in italia... wolkswagen, audi, mercedes, etc...

pillo88
30-10-2004, 13.24.06
beh,allora ti devi informare su internet e su riviste del paese dove credi che costino meno e poi te le vai a comprare li...:D

Disarm
30-10-2004, 13.33.13
Un amico di famiglia ha avuto dei problemi perch aveva superato tot km dalla revisione ed essendo l'auto acquistata all'estero (risparmiando un bel po' di ) stata subito ritirata dalla polizia... per il resto non so proprio come aiutarti :(

ALDARIUS
30-10-2004, 19.03.49
beh... mi sono informato...

il vantaggio c' ma non il massimo.

allora... se compri una macchina con meno di 6 mesi o meno di 6000 km viene considerata come veicolo nuovo, quindi si paga l'iva.

se ha + di 6 mesi e + di 6000 km viene considerato usato e quindi non c' iva.

x quel che riguarda l'immatricolazione in italia invece le procedure sono lo stesse. da quel che ho capito servono alcuni documenti + una traduzione certificata da un notaio lingua provenienza auto-italiano, per un totale di 600 circa.

ora ho visto anche su diversi siti i costi di auto semetrali o nuove in alcuni altri paesi europei, ed effettivamente ci sono dei forti sconti.

il problema che tutto diventa abbastanza complicato e si finisce per risparmiare qualche migliaio di euro in cambio di possibili gratta capi.

mah.... meglio restare in italia alla fine! :D

Disarm
30-10-2004, 22.17.10
Gi credo proprio che il gioco non valga la candela...

Dalmo
30-10-2004, 22.58.21
Non ne vale la pena....
Sicuramente se hai una partita iva ti conviene intestare la macchina alla socit, cos non paghi l'iva sulla macchina, paghi meno il bollo, assicurazione e benzina. ;) (paghi la benzina il 50% in meno :D )