PDA

Visualizza versione completa : Un strano problema

Maverick85
27-10-2004, 16.39.06
Salve a tutti,

ho da poco scaricato un film (visto che in Svizzera è legale) in formato .avi ma ho un problema.
Il primo problema è che ogni volta che schiaccio sull'icona del film per vederlo appare una finestrella con scritto "che il file è gia in uso da un altro utente o programma e di riprovare". Mi pare strano perche nessun programma lo sta visualizzando...
Il secondo problema è che se volessi vedere le propreta di questo file (ad esempio), facendo ciò ho un rallentamento del sistema operativo (xp). E non posso neppure eliminare il file per via del problema numero uno sopra citato.

Cosa mi consigliate di fare? Magari usare le unità di sistema (deframmentazione dischi)???

Grazie

Alceo
27-10-2004, 17.04.23
Hai l'antivirus in funzione?
Ha controllato il file in questione?

Non ho capito se dopo il rallentamento riesci a vedere le proprietà del file o meno.

Maverick85
27-10-2004, 17.10.49
Allora io ho l'antivirus (Nortor 2004) e ho gia provato a fare una scansione completa del sistema dopo averlo scaricato e mi ha rilevato di non avere nessun virus presente nel pc.
Comunque anche se cerco di cliccarci su per vedere, ad esempio, le proprieta: per prima cosa impiega tanto tempo a mostrarmele e, secondo questa operazione mi provoca un rallentamento di windows xp.

Come posso fare?

Alceo
27-10-2004, 17.16.10
Uhmm.

tiene su una finetra di task manager e guarda i processi in esecuzione in ordine di utlizzo della cpu.

Ci sono processi strani?
Quale è in esecuzione mentre cerca le informazioni del file?

Maverick85
27-10-2004, 17.27.14
Ma non mi pare di vedere strani processi anche perche di questi processi non capisco tanto. Ma non è utile fare una deframmentazione dischi oppure un altro tipo di controllo?

hackboyz
27-10-2004, 17.28.58
Originally posted by Maverick85
Salve a tutti,

ho da poco scaricato un film (visto che in Svizzera è legale) in formato .avi ma ho un problema.
:roll3:

Comunque è un problema di Xp noto. In pratica cerca di fare l'anteprima del file e non ci riesce per qualche motivo.

Si può risolvere il problema disattivando l'anteprima dei files. Allora la procedura e questa (ricordati prima di fare un backup del registro): vai su Start-->Run--> e digiti Regedit. Adesso 6 nel registry e bisogna cercare manualmente la chiave. Scendi fino al livello di CLSID e appena trovi {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} guarda sulla parte destra che dovrebbe esserci una riga col nome InProcServer32. Se la trovi fai click destro e pigia su delete. Se non c'e' InProcServer32 allora bisogna cancellare tutto il {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} facendo di nuovo click destro e pigiando su delete.

Ti riporto qui la chiave in maniera piu' leggibile:

HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE / Classes / CLSID / {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} / InProcServer32

EDIT: >> Vai qui che è più facile !!! http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2170

Se invece vuoi solo cancellare il file ma vuoi lasciare l'anteprima puoi deletare tramite Nero o WinRar o altro programma che non passi per la gestione files di Xp.

Maverick85
27-10-2004, 17.49.57
Ho scelto la seconda possibilità: quella di scaricare il programma WinRar e di eliminare il file con quel programma e devo dire che ci sono riuscito.

Ti ringrazio molto per l'aiuto.

ais001[db]
27-10-2004, 19.06.43
... bastava anche dalle opzioni della cartella disabilitare l'anteprima e la generazione della cache della stessa anteprima.... -.-'

Maverick85
28-10-2004, 18.08.21
Cosa intendi con ciò??

EddyAle
29-10-2004, 00.18.14
X eliminarlo basta k vai in dos da xp..
entri nella cartella del file e fai erase "".avi..
altrimenti,s n dovesse funzionare,t consiglio d spostare tutti gli altri avi della cartella in una temporanea (questo fallo da xp è+veloce)..e successivamente torna in dos e nella cartella dove c'è il file da eliminare..
qui dgt "erase *.avi",premi invio ed il gioco è fatto..
Fammi saxe!;)

Peter Pan
29-10-2004, 01.33.37
ho da poco scaricato un film (visto che in Svizzera è legale)

Secondo me non hai nessun problema ma volevi solo dirci questo per farci rosicare! :notooth:

Salve a tutti, ho un problema:
il sistema operativo (xp)

Credo che tu ti sia risposto da solo :asd: