PDA

Visualizza versione completa : Dubbio - Acquisti su siti US

Abigail
27-10-2004, 16.18.41
Supponiamo che io decida di acquistare cd o libri su siti americani, approfittando del fatto che il cambio attualmente mi favorisce.

Domanda 1: secondo voi mi conviene?

Supponiamo che i siti in questione abbiano una filiale europea (tipo amazon), che ovviamente NON mi conviene.

Domanda 2: sono obbligato a comprare sulla filiale europea?

Supponiamo che esistano siti sui quali questo tipo di acquisti è più conveniente.

Domanda 3: qualche suggerimento?

Umilmente... Grazie!
:D :D :D

Fabio
27-10-2004, 17.50.00
Appena ti becco su ICQ ti spiego un po' di cose.

.Imrahil
27-10-2004, 19.28.11
Rendili pubblici questi suggerimenti, però ;)

EyeSky
27-10-2004, 19.48.03
Originally posted by Abigail
Supponiamo che io decida di acquistare cd o libri su siti americani, approfittando del fatto che il cambio attualmente mi favorisce.

Domanda 1: secondo voi mi conviene?

Supponiamo che i siti in questione abbiano una filiale europea (tipo amazon), che ovviamente NON mi conviene.

Domanda 2: sono obbligato a comprare sulla filiale europea?

Supponiamo che esistano siti sui quali questo tipo di acquisti è più conveniente.

Domanda 3: qualche suggerimento?

Umilmente... Grazie!
:D :D :D

Prima di tutto ricorda che DVD e VHS acquistati in usa non sono visibili sui lettori europei. ;)

detto ciò, che mi pare doveroso prima di avere un post alla Ivanisevic :D , ti consiglio:
a) al prezzo di vendita somma anche le spese di spedizione, e vedi se veramente ti conviene
b) raramente un sito US che ha filiale italiana o europea ti permette di acquistare dal sito US. Esempio per tutti: Apple Store. :grev:
c) se effettivamente sommati prezzo di vendita e spese di consegna l'acquisto è conveniente puoi arrischiare. valuta anche i tempi di consegna e il vettore. Se un sito utilizza corrieri come FedEx o UPS stai tranquillo e ordina pure, se i corrieri sono diversi o peggio sconosciuti...bè...forse è meglio non rischiare.
Ad ogni buon conto puoi fare un ordine di prova, magari comprare una cosa di poco conto, per pochi dollari.

:hello:

palka
27-10-2004, 20.08.34
1) conviene se resti sotto i 100 euro. in questo caso non paghi iva, dogana e sopratasse varie. sennò paghi una quarantina di euro di tasse come minimo.

2) no.

3) amazon ha tutto però è costosetta
play.com rulezza senza mezzi termini
visto che parli con bill lui ti avrà dato molti altri consigli :)

med007
27-10-2004, 23.36.49
dovete contare soprattutto le spese di spedizione: esempio...

per un pacchetto minuscolo, quello giallo imbottito ( raccomandata) si spendono più di 35 EURI.:niente!: