PDA

Visualizza versione completa : Hero

Apostolo
27-10-2004, 13.59.45
vero che Hero non di Tarantino? cosa centra lui?:dentone:

_Kenji_
27-10-2004, 14.06.16
Mi sembra infatti che nn di Tarantino...l avranno pubblicizzato col suo nome perch forse il regista cinese non lo conosce nessuno:D

jklITA
27-10-2004, 14.17.12
no, hero nn di tarantino, di zhang yimou. tarantino ha solo prestato il suo nome (sotto richiesta della miramax) per portarlo nelle sale americane ed europee. cmq da qualche parte c' anche un thread ufficiale (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=213336) dove abbiamo discusso del film.

Apostolo
27-10-2004, 14.28.03
Allora come avevo capito io. Credo che il regista sia quello di"la tigre e il dragone" :dentone:

jklITA
27-10-2004, 14.29.24
no, quello ang lee.

Apostolo
27-10-2004, 14.50.38
L' avete visto Hero?:Pop:

Roger_Lamb
28-10-2004, 16.23.59
Originally posted by Apostolo
Allora come avevo capito io. Credo che il regista sia quello di"la tigre e il dragone" :dentone:

:asd:

Zhang_Yimou
28-10-2004, 17.10.15
Originally posted by jklITA
no, hero nn di tarantino, di zhang yimou. tarantino ha solo prestato il suo nome (sotto richiesta della miramax) per portarlo nelle sale americane ed europee. cmq da qualche parte c' anche un thread ufficiale (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=213336) dove abbiamo discusso del film.

Non che la Miramax ha chiesto il "permesso" a Tarantino di utilizzare il suo nome nei trailer e sui poster...
La situazione un p diversa...Facciamo un passo indietro:

Forse qualcuno non sa, o non considera, che la pellicola di Yimou, uscita ben 2 (!!!) anni fa, rimasta nel dimenticatoio Miramax a marcire nella polvere. Chi ha avuto il merito di riportarla in vita stato Tarantino che, dopo aver visto privatamente il film ed esserne rimasto entusiasta, ha chiesto espressamente ai fratelli Weinstein di distribuirlo. Se non fosse stato per lui, ora non staremmo a parlare di Hero, della fotografia sublime ecc...Chiss quanto tempo avremmo dovuto ancora aspettare (forse dopo La Foresta dei pugnali Volanti? Chi pu dirlo...)

Quindi ringraziamo dovutamente (San) Quentin Tarantino, che non ha portato avanti una mera operazione di marketing (forse la Miramax convinta ancora di si), ma si schierato in prima persona per far avere successo al film e, soprattutto, visibilit. Per questo il suo nome campeggia - un p eccessivamente a dir il vero - su ogni cosa che riguardi Hero.;)

jklITA
28-10-2004, 17.35.14
si tarantino lo ha chiesto alla miramax, ma la miramax ha chiesto espressamente a tarantino di utilizzare in ogni caso il suo nome, in modo da richiamare piu gente possibile. a livello di marketing, nn fa una piega. dopo il successo di kill bill, un sacco di gente andata al cinema sicura di trovare un film uguale. che poi nn sia la stessa cosa, questo un altro discorso, pero a livello economico, la miramax ha ragionato in questo modo.

BOSE
29-10-2004, 19.01.43
Originally posted by jklITA
si tarantino lo ha chiesto alla miramax, ma la miramax ha chiesto espressamente a tarantino di utilizzare in ogni caso il suo nome, in modo da richiamare piu gente possibile. a livello di marketing, nn fa una piega. dopo il successo di kill bill, un sacco di gente andata al cinema sicura di trovare un film uguale. che poi nn sia la stessa cosa, questo un altro discorso, pero a livello economico, la miramax ha ragionato in questo modo. ...per soldi...:rolleyes: