PDA

Visualizza versione completa : Acquistare dall'estero

ivanisevic
27-10-2004, 12.20.14
Mi pare se ne fosse gi parlato, ma tempo fa...non ricordo se era stata una discussione costruttiva...

Ultimamente sembra che acquistare hardware dagli USA sia molto conveniente.

Esempio: - radeon 9800 pro in Italia > 230 euro; In Usa 190.

Da dollaro a euro il cambio conveniente: 190 dollari= 149 euro.

Spese di spedizione minime (li costano poco, spesso sono anche gratuite).

Risparmi di 80 euro!

Rischi: mancanza di garanzia, spedizione da "lontanto", supporto spesso difficoltoso o inesistente.

Qualcuno di voi ha mai provato ad acquistare online cos?
Come vi siete trovati?

ais001[db]
27-10-2004, 13.15.21
... io acquistavo da un sito inglese ( www.overclockers.co.uk ) componenti ma facevo grosse spese (almeno 5/6 componenti) e quindi spese gratis e sconto..... quell' Hardware gira ancora ed testato x OC direttamente da loro.

... li x si parla di sterline inglesi.... quindi il cambio diverso.... x invece di avere il 20% di iva, li hanno il 17.5%..... :D

... problemi di pezzi rotti mai..... prima di spedire testano tutto.... e cmq al tempo c'era la garanzia che entro 2 settimane riparavano/sostituivano i pezzi..... ora non so xch non ho ancora acquistato nulla..... x un pensierino/visitina ancora oggi vado a farla... ;)

ivanisevic
27-10-2004, 13.19.08
Qual' il sito?
Hai link di siti americani?

Per ora solo curiosit, non ho intenzione di comprare....in futuro chiss!

Cocitu
27-10-2004, 15.32.00
per quanto riguarda la garanzia te la piglieresti in der culo, mentre per la soluzione addotata da Ais diverso, essendo un rivenditore situato in un paese UE comunque tenuto a garantirti la merce secondo la normativa comunitaria anche se per l'assistenza devi fare riferimento al centro europeo per la marca del pezzo, insomma, un pochino complicato

Treguna
27-10-2004, 15.50.40
Originally posted by ivanisevic
Qual' il sito?

Ehm...Tel'ha scritto: http://www.overclockers.co.uk/ :|