PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare il Messenger in Windows XP...

drogheno
26-10-2004, 00.57.35
Lo so che è una caz... però non mi ricordo l'eseguibile da dare per disinstallare il Messenger.
Grazie per l'info !!!
:cool: :cool: :cool:

Peter Pan
26-10-2004, 02.00.41
Innanzitutto devi far credere a Windows che il programma in questione non sia stato mai installato. Entra quindi nel registro di sistema avviando l'editor con la seguente procedura.

Avvio=>Start/Esegui=> REGEDIT

Trova la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components

Ci troverai la sottochiavi alfanumerica

- Messenger {5945c046-1e7d-11d1-bc44-00c04fd912be}

Selezionate la chiave identificativa corrispondente al programma che vuoi disinstallare (controlla che nel pannello di destra, all'interno della stringa "Predefinito" sia presente il nome del software stesso)

Fai doppio clic su "IsInstalled" e modificata il valore da 1 a 0. Conferma la modifica premendo il pulsante OK.

Abilita poi la visualizzazione delle cartelle e file nascosti.
Poi Esplora risorse. Nella cartella Windows/inf. cerca il files ‘sysoc.inf’ ed esegui una copia di backup.
Apri quindi il file e cercate la riga:

msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs. inf,hide,7

Modifica la stringa in questo modo

msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7

Salva esci e riavvia.

Dopo il riavvio disabilita Messenger come programma di avvio in background e vai su

Avvio >> Start >> Pannello di controllo >> Installa applicazioni >> Installazione componenti Windows

Togli la spunta (v) da Microsoft Messenger.

Procedi e dovresti aver disinstallato il Messenger.

A me non ha mai funzionato :sisi:
quindi se qualcuno conosce una prodecura migliore piacerebbe anche a me saperla!!!

Peter Pan
26-10-2004, 02.05.31
C'è un metodo più veloce che però non oh mai provato:

Vai su Start/Avvio e ad Esegui digita

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%INFmsmsgs.inf,BLC.Remove

Conferma con Ok e riavvia.

Windows Messenger è attivato ad ogni avvio del sistema. Se anche se terminiamo il processo dal Task Manager poi ad ogni avvio di Outlook il Messenger si riattiva sulla systray.

Windows Messenger va rimosso non solo perché occupa risorse GDI, ma può spedire in blocco Outlook Express.

Sephirot84
26-10-2004, 08.53.40
Funziona funziona :D

Però la stringa è:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

;)

Berek
26-10-2004, 10.21.31
Io uso XPAntispy (visto che lo uso in fase d'installazione anche per altre cosette) e non ho bisogno nemmeno di smaneggiare con dll, registro, ecc.

ais001[db]
26-10-2004, 13.46.49
Originally posted by Peter Pan
1. C'è un metodo più veloce che però non oh mai provato
2. Windows Messenger è attivato ad ogni avvio del sistema. Se anche se terminiamo il processo dal Task Manager poi ad ogni avvio di Outlook il Messenger si riattiva sulla systray.

1. su usa la stringa "RunDll32 advpack.dll,LaunchINFsection c:\windows\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove" quando la prima procedura da te indicata non funziona... ;)

2. veramente il problema sussiste SOLO con le vecchie versioni di Messenger..... dalla 6.1 in poi basta disabilitarlo e non apapre/avvia più in nessun caso... ;)

Peter Pan
26-10-2004, 15.22.54
Originally posted by Sephirot84
Funziona funziona :D

Però la stringa è:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Vabbé tanto il mi oXP non sapeva leggere... avrebbe funzionato comunque :notooth:

Anche se penso che come stringa non significhi un cazzo. Solo che il computer vede che stai immetttendo qualcosa di serio e si spaventa... dice:
cazzo non ho la più pallida idea di cosa voglia questo qui ma mi fa paura... e se fosse uno che ci sa fare? Mi conviene starmene buono buono se non voglio ritrovari trasformato in Linux!
e disattiva il Messenger... :niente!: