PDA

Visualizza versione completa : Doom al cinema la prossima estate!!!

*astroS*
25-10-2004, 18.49.19
a tutti gli appassionati della saga ID, gioite!!! la pellicola di Doom è in arrivo http://gamesradar.msn.it

;)

aquarius
25-10-2004, 21.58.06
gioiamo :birra: ...........:brr:

zappeo
26-10-2004, 02.31.21
ma non doveva essere karl urban il protagonista, invece di the rock?
no perchè già ho paura che mi rovinino più di un decennio di religione estremista nei confronti di tale prodotto, ma the rock, per favore, lasciatelo a casa! :asd: o vogliono proprio rovinare tutto già in partenza?

:look:

chi lo sa... :|

zAp:birra:

*astroS*
26-10-2004, 13.56.41
Originally posted by zappeo
ma non doveva essere karl urban il protagonista, invece di the rock?
no perchè già ho paura che mi rovinino più di un decennio di religione estremista nei confronti di tale prodotto, ma the rock, per favore, lasciatelo a casa! :asd: o vogliono proprio rovinare tutto già in partenza?

the rock fa il cattivo (penso) e karl urban il marines....(penso)

:look:

chi lo sa... :|

_Kenji_
26-10-2004, 16.24.22
Hmm sono piuttosto scettico delle realizzazioni cinematografiche tratte da grandi successi videoulici....(imho vedi resident evil e soprattutto tomb raider)....incognita:look:

*astroS*
26-10-2004, 17.48.02
Originally posted by _Kenji_
Hmm sono piuttosto scettico delle realizzazioni cinematografiche tratte da grandi successi videoulici....(imho vedi resident evil e soprattutto tomb raider)....incognita:look: suvvia....un po' di fiducia....:rolleyes: speriamo che le tue ipotesi non siano vere......

Berek
26-10-2004, 18.16.45
Astros non c'è bisogno di quotare tutto il messaggio :)

Per quanto riguarda il film, sarà sicuramente un film che non guarderò mai, nè al cinema nè altrove...

aquarius
26-10-2004, 18.45.18
Originally posted by _Kenji_
Hmm sono piuttosto scettico delle realizzazioni cinematografiche tratte da grandi successi videoulici....(imho vedi resident evil e soprattutto tomb raider)....incognita:look:

tomb raider a me è piaciuto abbastanza...:toh: ...resident evil invece è stato squallidissimo:(

*astroS*
26-10-2004, 19.01.07
a me tutti e 2....solo x le fighe xrò......

*Lorenzo*
26-10-2004, 20.31.00
Non ricordo proprio dove l'ho letto (una rivista cmq) ma so che NON sarà the rock.

Emmenomale. Tutto ma non the rock perpiacere... :tsk:

New_Alumir
27-10-2004, 17.41.55
:|

speriamo bene:|; secondo me sarà un incrocio alla resident evil con un pò di mostri in qua e là:brr:

là:birra: :D

MaraJade
27-10-2004, 20.51.26
Resident Evil poteva essere meglio...Tomb Raider 1+2 mi son piaciuti,non esageratamente,ma mi son piaciuti.Il gioco certo e´ migliore:rolleyes:
Doom...ma The Rock che c´entra?Ultimamente fa film da pagliaccio...non sentitevi offesi,e´ solo un parere :angel2:

vampiro
29-10-2004, 23.34.49
Non credo che il film riuscirà a suscitare le stesse emozioni date dal videogame.Secondo me sarà un flop tremendo.Vedremo.....

the_World
09-12-2004, 00.37.33
Originally posted by vampiro
Non credo che il film riuscirà a suscitare le stesse emozioni date dal videogame.Secondo me sarà un flop tremendo.Vedremo..... Temo proprio che sarà così.

http://www.horrormagazine.it/notizie/555

NON ci sarà Marte. NON ci saranno i demoni infernali. Insomma, NON sarà Doom. La ricetta perfetta per scontentare in un sol colpo sia gli appassionati del videogioco che gli appassionati di cinema

Mach 1
09-12-2004, 03.13.12
ma come si può tirar fuori un film da un videogioco che di persè non ha trama e pensare di mantenersi fedeli al gioco stesso??

vampiro
09-12-2004, 11.02.08
Lo dicevo io....sarà una boiata pazzesca :rolleyes:

the_World
09-12-2004, 11.19.48
Originally posted by Mach 1
ma come si può tirar fuori un film da un videogioco che di persè non ha trama e pensare di mantenersi fedeli al gioco stesso?? IMHO non è tanto questione di trama, che non esiste affatto e quindi ci si può sbizzarrire, ma di ambientazione.

The El-Dox
09-12-2004, 13.38.12
DooMer sì, ma nn lo aspetto, anke perkè da kuanto ho letto in giro nn solo stravolgono un pò le idee, ma si sente già la puzza di putta_nata.

Berek
09-12-2004, 14.13.49
Originally posted by The El-DoX
ma si sente già la puzza di putta_nata.

Si sentiva già da quando fu annunciato il progetto :asd:

New_Alumir
09-12-2004, 21.02.16

meglio quake IV:asd:

redronin
11-12-2004, 19.35.33
in genere i film tratti dai games fanno avere la dissenteria

Sakkio
09-03-2005, 14.51.28
Ragazzi a titolo informativo volevo mostarvi la prima foto della squadra dei Marine del prossimo film di DOOM che è tato confermato i primi giorni d'estate in America e successivamente in Europa

http://img175.exs.cx/img175/3553/doomfilmg5nh.jpg (http://www.imageshack.us)

:metal:

*astroS*
09-03-2005, 15.28.53
uff.....da quello ke vedo, sembra già una tamarrata! vabbè, non posso giudicare senza averlo prima visto....cmq c'è karl urban:D ( l'eomer ke ho come avatar;) ) speriamo ke ci sia un minimo di trama e non tutto jonh woo style.....

Sakkio
09-03-2005, 15.34.34
Originally posted by Astros89
uff.....da quello ke vedo, sembra già una tamarrata! vabbè, non posso giudicare senza averlo prima visto....cmq c'è karl urban:D ( l'eomer ke ho come avatar;) ) speriamo ke ci sia un minimo di trama e non tutto jonh woo style.....

Mi pare che l'attore che sta a fianco a Carl Urban,cioè alla sua destra guardando la foto sia l'attore principale di S.W.A.T 4 un fim di un annetto fa :mumble

Comunque oltre a The Rock e Urban cisono almeno altri 3 attori piò o meno famosi ;)

...solo quando è costato sto cacchio di film :rolleyes:

*astroS*
09-03-2005, 15.44.29
quello alla destra di karl urban mi sembra tanto quello ke ha fatto decisione critica...uno degli agenti segreti....

destino
09-03-2005, 15.59.26
Originally posted by Sakkio
Ragazzi a titolo informativo volevo mostarvi la prima foto della squadra dei Marine del prossimo film di DOOM che è tato confermato i primi giorni d'estate in America e successivamente in Europa

http://img175.exs.cx/img175/3553/doomfilmg5nh.jpg (http://www.imageshack.us)

:metal:

effettivamente se il film sara tamarro solo l'1% rispetto alla prima img credo proprio ke battera record su record di grettitudine :asd:

Sakkio
09-03-2005, 16.01.08
Originally posted by destino
effettivamente se il film sara tamarro solo l'1% rispetto alla prima img credo proprio ke battera record su record di grettitudine :asd:

...almeno qualcosa batterà :asd:

:tsk:

zappeo
09-03-2005, 16.11.09
/me archivia qualsiasi sparuta speranza rimasta.

non è una novità, ma sarà un film di merda, dopo quella foto ne ho la piena certezza ... ora parte il contest "riuscirà a essere peggio delle pellicole di uwe boll?".
le premesse ci sono tutte, gioite :|

*astroS*
09-03-2005, 17.18.10
sapete come penso ke sarà? tipo quei filmacci ke sparano e basta, tutti i demoni ke volano e loro tattatattatatattat........mah, sicuramente, anzi è certo, ci sarà il lieto fine, la solita scopata tra il marine ed una tizia da salvare.....così

Fabio
09-03-2005, 17.26.09
ora parte il contest "riuscirà a essere peggio delle pellicole di uwe boll?"

Andrzej Bartkowiak, a differenza di Boll, almeno ci sa fare. Secondo me Doom sarà comunque un brutto film, ma non un completo disastro.

Tra parentesi, siccome sono masochista, mi sto guardando Alone in the Dark di Uwe Boll. Sono passati 25 minuti dall'inizio e ho già voglia di tirare il DVD Screener contro il muro. :asd:

zappeo
09-03-2005, 17.49.36
Originally posted by Bill
Tra parentesi, siccome sono masochista, mi sto guardando Alone in the Dark di Uwe Boll. Sono passati 25 minuti dall'inizio e ho già voglia di tirare il DVD Screener contro il muro. :asd:

direi che masochista è dire poco :asd:
io non so neanche come ho fatto ad arrivare alla fine di house of the dead ...
voglio vederti con far cry :D, secondo me lì darà il meglio (cioè il peggio :asd: ) di sè ....

JEDI
09-03-2005, 17.54.06

io non so neanche come ho fatto ad arrivare alla fine di house of the dead ...

Incontriamoci e parliamone, perchè a me è rimasto lo stesso, atroce dubbio...:asd:

Fabio
09-03-2005, 18.17.09
voglio vederti con far cry :D, secondo me lì darà il meglio (cioè il peggio :asd: ) di sè ....

Prima uscirà BloodRayne (fine anno, con Kristanna Loken, Ben Kingsley :mecry: , Michael Madsen :mecry: , Michelle Rodriguez e Udo Kier), poi Dungeon Siege e forse (io spero di no... :asd: ) dopo questi due, Far Cry.

zappeo
09-03-2005, 18.32.29
Prima uscirà BloodRayne (fine anno, con Kristanna Loken, Ben Kingsley :mecry: , Michael Madsen :mecry: , Michelle Rodriguez e Udo Kier), poi Dungeon Siege e forse (io spero di no... :asd: ) dopo questi due, Far Cry.

quindi ha almeno altre tre armi di distruzione di massa in serbo per il gentile pubblico ...
molto bene :sisi:

Berek
09-03-2005, 19.15.02
Anche io, dopo aver visto sta foto sono convinto che sarà un bel film di merda... sembrano i power rangers senza tutina multicolore...

*astroS*
09-03-2005, 21.26.59
Originally posted by Berek
Anche io, dopo aver visto sta foto sono convinto che sarà un bel film di merda... sembrano i power rangers senza tutina multicolore... giusto! ma xkè li fanno così sti caspita di film?!?!? uff.....

Berek
10-03-2005, 01.04.06
giusto! ma xkè li fanno così sti caspita di film?!?!? uff.....

Perchè in America i cinni spastici ci vanno giù di testa per i Power Rangers (basta vedere quante serie abbiano "prodotto"), e i genitori altrettanto spastici ancora di più...

_Kenji_
10-03-2005, 10.23.49
Aspetterò che esca alla tivvù....:rolleyes:

Elrond.
10-03-2005, 11.26.53
la pellicola di Doom è in arrivo
Se ne sentiva il bisogno ?

kakikoio
10-03-2005, 11.37.47
Basta che la colonna sonora la facciano i NIN...Visto che il vecchio trant ha fatto la colonna sonora di doom 1 e 2 se non ricordo male o era di quake 1 e 2? Cmq....bo...

*astroS*
10-03-2005, 15.10.31
Originally posted by Elrond.
Se ne sentiva il bisogno ? magari un vero e proprio bisogno no...ma cmq sarebbe stato gradito un bel film tratto da un bel videogioco!

arcobalenotturno
10-03-2005, 15.48.43
Originally posted by kakikoio
Basta che la colonna sonora la facciano i NIN...Visto che il vecchio trant ha fatto la colonna sonora di doom 1 e 2 se non ricordo male o era di quake 1 e 2? Cmq....bo...

era di quake1 :D

e se ricordi bene le scatole di chiodi per il mitragliatore sparachiodi avevano disegnato su il logo dei NIN :D

Berek
10-03-2005, 23.19.35
cmq sarebbe stato gradito un bel film tratto da un bel videogioco!

Non vendere la pelle dell'orso senza averla prima nel sacco ;)

E da quel che ho visto mi sa che l'orso è più vivo e vegeto che mai :asd:

*astroS*
10-03-2005, 23.32.23
Non vendere la pelle dell'orso senza averla prima nel sacco ;)

E da quel che ho visto mi sa che l'orso è più vivo e vegeto che mai :asd: lol!....beh, aspetto fiducioso in una trasposizione fatta coi fiocchi(magari di metal gear, diretto da hideo kojima) verrebbe fuori una cosa pazzesca :D

Sakkio
03-05-2005, 18.42.06
Aggiornamento fotografico per il film di DOOM

http://img56.echo.cx/img56/6114/linkgiallo5kq.gif http://pc.gamespy.com/pc/doom-3/609519p1.html

...che dire,staremo a vedere http://img56.echo.cx/img56/378/cia3ob.gif

*astroS*
03-05-2005, 18.44.48
l'unico ad essere esaltato da questo film, è solo sakkio......-.-

donnie
03-05-2005, 18.50.15
nooooo...
i film tratti dai videogiochi no...

Sakkio
03-05-2005, 18.50.45
l'unico ad essere esaltato da questo film, è solo sakkio......-.-

Che esaltato...sono solo abituato a dare le notizie,poi anche io penso che se non lo facevano era meglio...però non bisogna neanche partire dal presupposto che sia una schifezza unica (almeno aspettiamo),poi giudichiamo ;)

*astroS*
03-05-2005, 18.52.23
Che esaltato...sono solo abituato a dare le notizie,poi anche io penso che se non lo facevano era meglio...però non bisogna neanche partire dal presupposto che sia una schifezza unica (almeno aspettiamo),poi giudichiamo ;) non ci credo!!! sakKio! hai fatto un discorso serio! :.: ti ho rivalutato molto :sisi: .......dai scherzo ;) hai ragione, bisogna prima vedere, e poi giudicare....

donnie
03-05-2005, 18.57.59
non ci credo!!! sakKio! hai fatto un discorso serio! :.: ti ho rivalutato molto :sisi: .......dai scherzo ;) hai ragione, bisogna prima vedere, e poi giudicare....

remake, sequel, film storici, film tratti da libri e film tratti da giochi.
però converrete che ultimamente al film mancano le idee originali...

Berek
03-05-2005, 19.00.07
Originally posted by donnie
però converrete che ultimamente al film mancano le idee originali...

Mica solo nei film, anche nella musica, in tv, e un po' tutto in generale...

*astroS*
03-05-2005, 22.45.14
Mica solo nei film, anche nella musica, in tv, e un po' tutto in generale... :sisi:....beh, comunque a me fa sempre piacere una trasposizione da gioco, o da libro ecc....ma, putroppo il più delle volte il risultato, beh, è merdoso :asd: tipo resident evil...ora, perchè hanno dovuto inventarsi una storia nuova quando avevano una sacco di capitoli pieni di trame intense? scusate l'OT

Fabio
03-05-2005, 22.49.30
tipo resident evil...ora, perchè hanno dovuto inventarsi una storia nuova quando avevano una sacco di capitoli pieni di trame intense? scusate l'OT

Regola n°1 della trasposizione cinematografica di libro, videogioco, canzone, ecc. ecc.: mai "ricopiare" l'originale; fare sempre modifiche, cambiamenti, e via dicendo.

*astroS*
03-05-2005, 23.19.27
Regola n°1 della trasposizione cinematografica di libro, videogioco, canzone, ecc. ecc.: mai "ricopiare" l'originale; fare sempre modifiche, cambiamenti, e via dicendo. domanda n°1, perchè?

Fabio
03-05-2005, 23.22.50
domanda n°1, perchè?

Il cinema, i videogiochi, i libri, sono mezzi differenti. Una cosa che sta bene sulla carta potrebbe non star bene in video, e viceversa. Se poi ho già visto o letto una cosa, perchè dovrei rivedermela o rileggermela di nuovo papale papale?

*astroS*
03-05-2005, 23.57.51
Il cinema, i videogiochi, i libri, sono mezzi differenti. Una cosa che sta bene sulla carta potrebbe non star bene in video, e viceversa. Se poi ho già visto o letto una cosa, perchè dovrei rivedermela o rileggermela di nuovo papale papale? beh, ma un film tratto da un videogioco, dovrebbe essere proprio come dice il titolo....tratto dal gioco, ma non tratta solo l'idea (in resident evil, gli zombi ed il t-virus) ma proprio l'atmosfera del gioco stesso, i colpi di scena, i personaggi...nei due film ke sono usciti finora, primo, sono una tamarrata (nel primo alice, prende a calci i cani volando, nel secondo combatte con nemesis a calci e pugni) secondo, i personaggi del gioco, i luoghi, i colpi di scena? dove stanno? tutti inseriti superficialmente, nel 2 hanno messo jill valentine, ke è una bora assurda, nel gioco, non mi ricordo proprio sia così....i posti, ok, raccon city, ma la stazione di polizia del 2, dov'è? mah....

Sakkio
04-05-2005, 02.18.10
beh, ma un film tratto da un videogioco, dovrebbe essere proprio come dice il titolo....tratto dal gioco, ma non tratta solo l'idea (in resident evil, gli zombi ed il t-virus) ma proprio l'atmosfera del gioco stesso, i colpi di scena, i personaggi...nei due film ke sono usciti finora, primo, sono una tamarrata (nel primo alice, prende a calci i cani volando, nel secondo combatte con nemesis a calci e pugni) secondo, i personaggi del gioco, i luoghi, i colpi di scena? dove stanno? tutti inseriti superficialmente, nel 2 hanno messo jill valentine, ke è una bora assurda, nel gioco, non mi ricordo proprio sia così....i posti, ok, raccon city, ma la stazione di polizia del 2, dov'è? mah....

Astros come al solito sei http://img77.echo.cx/img77/749/ot5md.gif

Qui si parla dei pareri del film di DOOM no di altro o di Resident Evil :toh:

Fabio
04-05-2005, 09.08.48
Qui si parla dei pareri del film di DOOM no di altro o di Resident Evil :toh:

E' un po' difficile dare pareri su un film che deve ancora uscire e di cui si sono viste tre foto in croce.

zappeo
04-05-2005, 10.16.11
E' un po' difficile dare pareri su un film che deve ancora uscire e di cui si sono viste tre foto in croce.

.... e che fanno pure cagare :asd:

io cmq condivido quanto dice bill, se le trasposizioni fossero paro paro non avrebbe senso andare a vedersele al cinema .. sai che bello, un centinaio di persone che dicono:

"ah figata! adesso succede così!"
"oh, mi sa che fra 5 minuti c'è quella scena lì!"
"ah, voglio vedere come hanno reso la prossima scena!"
"oh, vado al cesso, che ho 90 secondi di tempo prima che arrivi quel punto là!"

and so on............. bello eh?

devo però aggiungere che anche astros ha ragione quando parla del "mantenere l'atmosfera".. nel senso che comunque deve capirsi da che fonte è tratta l'idea.
il punto è che non gliene frega un bel cazzo di niente, una volta che hai due scosciatone che sgambettano contro cani zombie cosa ti serve in più?
migliaia di boci che vadano a vederlo al cinema, e la frittata è fatta. uwe boll campa così da anni ormai :D

>>maiden<<
04-05-2005, 11.14.30
cut
Tale e quale al film no, qualche cambiamento/adattamento ci sta. Ma ambientare doom in un pianeta inventato (che non è marte) e togliere la componente satanica sostituendola con 4 mutanti del ca**o mi sembra esagerato. E' come se avessero dato dei superpoteri a lara croft, o messo i vermoni di tremors al posto degli zombie di re. Non si fa:nono:

zappeo
04-05-2005, 12.08.02
Originally posted by maiden84
Tale e quale al film no, qualche cambiamento/adattamento ci sta. Ma ambientare doom in un pianeta inventato (che non è marte) e togliere la componente satanica sostituendola con 4 mutanti del ca**o mi sembra esagerato. E' come se avessero dato dei superpoteri a lara croft, o messo i vermoni di tremors al posto degli zombie di re. Non si fa:nono:

guarda che sono pienamente d'accordo con te eh :D
non spenderò un centesimo per questo film, se non la bolletta giusto per curiosità (:look: )
idem per film come RE, HOTD, TR, blahblahblah.
spero non tocchino mai HalfLife o MetalGear, al contrario di come la pensano in tanti. tanto belli sono su pc/ps, tanto potrebbero essere massacrati su grandeschermo.

io mi compro un cinema, e attacco il tv-out al proiettore :sisi:
è l'unico modo in cui riesco a concepire un videogioco su grande schermo :asd:

Fabio
04-05-2005, 12.17.43
spero non tocchino mai MetalGear

Aspetta qualche anno... :evil:

*astroS*
04-05-2005, 13.52.04
Aspetta qualche anno... :evil: al contrario di voi, io lo aspetto con trepidazione!!!anche perchè sicuramente sarà diretto da kojima, e questo è un bollino di qualità già di per se....comunque, tante trasposizioni da libri, non sono uguali alla loro fonte? in fight club, non ho letto il libro, ma un mio amico si...dice ke mancano alcune scene, per il resto è uguale all'edizione cartacea...allora, quel film non ha avuto successo? tutti quelli ke hanno prima letto il libro si sono poi lamentati del film perchè uguale? no.....è stato realizzato bene, seguendo l'atmosfera del libro ed è uscito un film da lodare e basta....quindi, secondo me, le trasposizioni da libri come dai videogiochi, adrebbero fatte seguendo il filone narrativo della loro fonte, sennò, è tutto un cavolo!! (in LOTR, molte scene non ci sono, ma gran parte dei fatti del libro sono spiegati bene, mica hanno cambiato la storia!! vi immaginate i fan del libro ke cosa avrebbero fatto?!? molto peggio di quanto hanno fatto sino ad ora!)

jklITA
04-05-2005, 13.53.38
cut

nn penso intendesse ciò.

*astroS*
04-05-2005, 13.56.46
Originally posted by jklITA
nn penso intendesse ciò. beh più o meno si....hanno detto ke si prende spunto da un libro, e si mettono scene nuove, perchè sennò, quello ke ha già letto il libro, conosce fin da subito come và a finire....ma certo ke deve essere così, sennò ke trasposizione è?

zappeo
04-05-2005, 14.49.56
beh più o meno si....hanno detto ke si prende spunto da un libro, e si mettono scene nuove, perchè sennò, quello ke ha già letto il libro, conosce fin da subito come và a finire....ma certo ke deve essere così, sennò ke trasposizione è?

non ho detto proprio così ;)
a parte il fatto che in ogni film tratto da qualche libro c'è scritto "basato sul libro di..." e non "letteralmetne trasposto da...", ma quello che hai appena descritto è secondo me proprio quello che ha fatto Jackson: la storia è quella tolkeniana, a cui ha aggiunto/modificato/tolto alcune cose secondo la sua personale visione della trama. i puritani gridano allo scandalo, mentre ad altri (me compreso) è piaciuto molto.

in sostanza non sto parlando di inventarsi la trama, ma perlomeno di non copiarla da cima a fondo, pur restando fedeli al tutto.
poi alla fine è un discorso che non porta da nessuna parte, perchè ci sono sempre le eccezioni, e amo terribilmente contraddirmi :D

*astroS*
04-05-2005, 15.40.55
ok zap ;)....comunque, i film "basati" sui videogiochi, sono stati fatti davvero male :asd:

zappeo
04-05-2005, 16.02.24
ok zap ;)....comunque, i film "basati" sui videogiochi, sono stati fatti davvero male :asd:

su questo non c'è ombra di dubbio :D

Fabio
04-05-2005, 17.08.01
anche perchè sicuramente sarà diretto da kojima, e questo è un bollino di qualità già di per se

Kojima è meglio che continui a fare solo videogiochi, dove è un maestro. Meglio che non faccia come Chris Roberts, il creatore di Wing Commander, che dopo quattro e più giochi della serie si è deciso a dirigerne il film, con i risultati che tutti ben sappiamo.

Kojima ha detto che non darà mai i diritti per fare il film di MGS, ma io sono convinto che una sceneggiatura che riesca a catturare lo spirito del videogioco possa convincerlo a cambiare idea. Come ho detto prima, quindi, aspettate qualche anno... :evil:

stan
04-05-2005, 17.57.46
Premetto che non ho letto tutte le pagine prima....

Penso che per questa cosa di doom ne verrà fuori una cagata pazzesca come è già successo per altri videogiochi diventati film di insuccesso.

*astroS*
04-05-2005, 21.01.05
Kojima è meglio che continui a fare solo videogiochi, dove è un maestro. Meglio che non faccia come Chris Roberts, il creatore di Wing Commander, che dopo quattro e più giochi della serie si è deciso a dirigerne il film, con i risultati che tutti ben sappiamo.

beh, ma kojima è già un regista, chiunque abbia giocato ai 3 mgs, lo sa bene.....nel 3, snake eater, ci sono delle chicche da regista stupende! poi, la sceneggiatura è sua, si potrebbe farcela...ma farebbe un film di un complicato! :asd:

Fabio
04-05-2005, 21.29.27
beh, ma kojima è già un regista, chiunque abbia giocato ai 3 mgs, lo sa bene.....

Anche Chris Roberts, e molto più di Kojima. Gioca a Wing Commander 3 e 4 per PC e vedrai.

>>maiden<<
04-05-2005, 23.59.42
spero non tocchino mai HalfLife o MetalGear, al contrario di come la pensano in tanti. tanto belli sono su pc/ps, tanto potrebbero essere massacrati su grandeschermo.
Se, come ha detto astros, sarà kojima a dirigere i lavori, allora potrebbe uscirne qualcosa di bello. Per avere la stessa atmosfera del gioco bisogna lasciar fare a chi il gioco lo ha ideato.

io mi compro un cinema, e attacco il tv-out al proiettore :sisi:
è l'unico modo in cui riesco a concepire un videogioco su grande schermo :asd:
Questa potrebbe essere una soluzione, e con costi infinitamente bassi: paghi uno che giochi per 4-5 ore e il gioco è fatto...pardon...il film.:sisi::D

Fabio
05-05-2005, 00.07.38
Se, come ha detto astros, sarà kojima a dirigere i lavori, allora potrebbe uscirne qualcosa di bello. Per avere la stessa atmosfera del gioco bisogna lasciar fare a chi il gioco lo ha ideato.

Continuo a citare l'esempio Chris Roberts. Se non sapete chi è, informatevi. E comunque, io non sono di quest'idea...

*astroS*
05-05-2005, 01.02.16
Continuo a citare l'esempio Chris Roberts. Se non sapete chi è, informatevi. E comunque, io non sono di quest'idea... beh, ma noi uomini non siamo tutti uguali....magari kojima ha talento anke come regista cinematografico oltre ke videoludico....io mi aspetto grandi cose da lui come regista, sicuramente realizzerà dei film ke faranno parlare molto di sè, non per forza metal gear....

Berek
05-05-2005, 13.08.35
Ma voi siete sicuri che Kojima passerà alla regia? :look:

Fabio
05-05-2005, 13.11.30
Ma voi siete sicuri che Kojima passerà alla regia? :look:

Io spero per lui di no. :asd:

*astroS*
05-05-2005, 13.32.32
Ma voi siete sicuri che Kojima passerà alla regia? :look: io credo proprio di si....

zappeo
05-05-2005, 17.02.21
io credo proprio di si....

condivido il punto di domanda di berek.. questa cosa di kojima regista è una "presupposizione" che viene dal fatto che i vari MG hanno un forte taglio cinematografico oppure c'è stata una qualche news in cui sono state riportate parole SUE, in cui diceva che avrebbe imbracciato la macchina da presa?

perchè di giochi dal taglio cinematografico ce ne sono a bizzeffe (senza andare nè troppo avanti nè troppo indietro citerei system shock -anche se lì c'entrava "vagamente" tron ^^), ma questo (per fortuna) non vuol dire che i loro creatori aspirino al grande schermo.....

Fabio
05-05-2005, 17.20.36
questa cosa di kojima regista è una "presupposizione" che viene dal fatto che i vari MG hanno un forte taglio cinematografico oppure c'è stata una qualche news in cui sono state riportate parole SUE, in cui diceva che avrebbe imbracciato la macchina da presa?

Kojima, intervistato da (MESSAGGIO PROMOZIONALE ON :asd: ) PS2 Magazine Ufficiale (MESSAGGIO PROMOZIONALE OFF) ha espressamente detto che MGS non diventerà mai un film (anche se io a questa affermazione credo poco) e che lui continuerà a fare videogiochi, e non finirà mai dietro alla macchina da presa.

*astroS*
05-05-2005, 17.25.25
secondo me kojima diventerà regista, non solo per le scene cinematografiche di mgs, ma per le idee ke ha in mente, le basi della sceneggiatura di mgs, sono qualcosa di complesso, affascinante e forse anke attuale...

BIOGRAFIA HIDEO KOJIMA:

Kojima iniziò a scrivere storie e girare filmini in 8 mm fin dai tempi della scuola, all'epoca immaginava sé stesso come un intrepido agente segreto. Quelle fantasie rivivono ora nella sua opera principale, quel "Metal Gear Solid" che gli ha fatto scalare i vertici della Konami, dandogli una popolarità paragonabile solo a quella delle rockstar. Dopo aver sbancato il mondo dei videogames, attualmente il suo sogno è quello di produrre e dirigere una pellicola hollywoodiana.

questo ho trovato su google....io ci spero molto, e credo ke questa speranza si avvererà....

Calogero
27-05-2005, 17.56.30
bè...a me il gioco è piaciuto moltissimo! comunque per quanto riguarda fra i giochi e i film mi sono sempre piaciuti i giochi (esempio: resident evil)! comunque devo ancora decidere se vederlo oppure no...ma penso che me lo vedrò!

:shooter:

Sakkio
19-06-2005, 23.14.23
Altro New,anzi un altra immagine riguardante il Film di DOOM:

...da notare dietro i 2 Marine le varie budella appese...in stile DOOM3 :metal: :shooter:

Bella anche l'arma

http://img199.echo.cx/img199/9434/movdoom056ht.jpg

jklITA
19-06-2005, 23.16.02
incredibile... qui si sono evoluti, hanno la luce sulle armi.
sarà un sequel...

_Jackie_
20-06-2005, 12.55.59
sarà un sequel...

Avranno carpito il segreto da qualche popolazione aliena... :look:

New_Alumir
20-06-2005, 17.43.17
mah...non mi convince molto:|

*astroS*
28-06-2005, 01.19.52
manco a me, giusto perchè c'è morte!!! ^^

Sid
28-06-2005, 18.04.10
Son più credibili le armi di Guerre Stellari, detto questo ho detto tutto :asd:

*astroS*
28-06-2005, 18.54.36
nonostante tutto, notare sakkio com'è contento :asd:

>>maiden<<
29-06-2005, 01.00.01
[img]http://img199.echo.cx/img199/9434/movdoom056ht.jpg
Certo che potevano almeno fare le armi com'erano nel gioco...:bah:

*astroS*
29-06-2005, 01.22.54
Certo che potevano almeno fare le armi com'erano nel gioco...:bah: e no! sennò non sono contenti! devono far apparire il film + tamarro possibile, se non viene fuori una merda non sono contenti!!!bah ke palle...

>>maiden<<
29-06-2005, 11.04.12
e no! sennò non sono contenti! devono far apparire il film + tamarro possibile, se non viene fuori una merda non sono contenti!!!bah ke palle...
Azz...vero! me ne ero scordato:D

*astroS*
30-06-2005, 09.57.00
Azz...vero! me ne ero scordato:D basta guardare l'attore principale poi....THE ROCK :asd:

>>maiden<<
01-07-2005, 17.40.27
Ma lo danno in uscita per il 26 agosto!! Che veloci a farlo!! ..... Chissà che bello:D

*astroS*
01-07-2005, 19.08.45
Ma lo danno in uscita per il 26 agosto!! Che veloci a farlo!! ..... Chissà che bello:D velocissimi, già kissà ke bello -.-

zappeo
01-07-2005, 19.59.20
hmmm no, non mi piace sta cosa, adesso tutti si aspettano una cagata, che gusto c'è dopo a dire "te l'avevo detto io!"?
allora facciamo così:

[psycho-hardcore-n00b mode ON]
kazzo ragazzi ma cioe ESCE IL FILM DI DOOM! :metal::metal::metal:
E VOI Li a dire ke? kosa?
cioe xero e pur sempre il film di doom! e c'e the rok! :metal:
io mi aspetto grandi kose, magari e pure meglio di house of the dead!!!!!!!! :birra: :hail: ;) :angel2: :metal:
cioe ragazzi ke kazzo state li a filosofare? sara una fikata pazzeska!!!!!!!!!!!!!!!!!
[psycho-hardcore-n00b mode OFF]

ma dove sono finiti i n00bboni di una volta? :mecry:

Dero88
01-07-2005, 20.12.05
io mi aspetto grandi kose, magari e pure meglio di house of the dead!!!!!!!! :birra: :hail: ;) :angel2: :metal:
cioe ragazzi ke kazzo state li a filosofare? sara una fikata pazzeska!!!!!!!!!!!!!!!!!

:roll3:

>>maiden<<
02-07-2005, 00.44.20

E poi che fai? Ti dici che te lo eri detto?:D

gaz_berserk
02-07-2005, 15.57.49
a tutti gli appassionati della saga ID, gioite!!! la pellicola di Doom è in arrivo http://gamesradar.msn.it

;)

evviva...:D

Sakkio
02-07-2005, 18.29.19
Ecco qualcosa di concreto...altre immagini:

http://img73.imageshack.us/img73/3518/doommoviestill1g5gr.jpg

http://img73.imageshack.us/img73/2544/doommoviestill2g4pv.jpg

http://img73.imageshack.us/img73/5190/doommoviestill4g6fe.jpg

Ecco il modello del BFG nel film di DOOM:

http://img73.imageshack.us/img73/5005/doommoviestill3g1et.jpg

http://img73.imageshack.us/img73/9084/linkblu0xb.gif http://forums.multiplayer.it/newreply.php?s=&action=newreply&threadid=215275

http://img73.imageshack.us/img73/9084/linkblu0xb.gif http://filmforce.ign.com/doom/articles/630/630768p1.html

Presto il Trailer Ufficiale

:metal: http://img73.imageshack.us/img73/8761/88x312ns.gif :metal:

*astroS*
02-07-2005, 19.03.28
Originally posted by gaz_berserk
evviva...:D ero un idiota a quel tempo :| :asd: grazie sakkio, per le foto!!! ;)

gaz_berserk
03-07-2005, 19.20.41
belle le foto sakkius:D
c'e anche the ROCK come attore
http://img73.imageshack.us/img73/5190/doommoviestill4g6fe.jpg

Berek
03-07-2005, 19.29.28
Originally posted by gaz_berserk
c'e anche the ROCK come attore

Che parola grossa...

stan
03-07-2005, 19.31.08
sarà un sequel...

:asd:

Che angoscia nel giochino!

Vaghi tutto solo, è tutto buio e hai solo una torcia di merda che per giunta non si sa bene perchè non la puoi usare mentre spari (almeno per la pistola che ci vuole una mano sola!):D

*astroS*
03-07-2005, 22.42.22
Originally posted by stan

Che angoscia nel giochino!

Vaghi tutto solo, è tutto buio e hai solo una torcia di merda che per giunta non si sa bene perchè non la puoi usare mentre spari (almeno per la pistola che ci vuole una mano sola!):D devi precisare anke ke sono nel futuro e ke hanno una torcia di oggi :asd:

Sakkio
27-07-2005, 12.54.36
Finalmente possiamo vedere un mini Trailer di DOOM...scaricatelo da qui:

http://www.doommovie.com/

o da qui:

http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.460

Almeno i demoni ci sono ;)

Ci sono anche altre immagini:

http://doom3.planet-multiplayer.de/comment.php?1813

...a prima vista cosa ne pensate :rolleyes:

_Jackie_
27-07-2005, 13.21.06
Messo a scarica' (cit.)

Adesso vediamo... :dentone:

Edit: visto. Beh, se non altro il pianeta è Marte. :asd:

Berek
27-07-2005, 19.20.58
Finalmente possiamo vedere un mini Trailer di DOOM...scaricatelo da qui:

Non vedevamo proprio l'ora :asd:

Sakkio
29-07-2005, 20.51.53
Altre immagini di DOOM,dove si fanno vedere i demoni :look:

http://doom3.planet-multiplayer.de/news. php?extend.1818 (http://doom3.planet-multiplayer.de/news.php?extend.1818)

http://img274.imageshack.us/img274/6617/dfilmx18kt.jpg (http://imageshack.us)

http://img274.imageshack.us/img274/2695/dfilmx28ff.jpg (http://imageshack.us)

http://img274.imageshack.us/img274/1530/dfilmx35ax.jpg (http://imageshack.us)

http://img274.imageshack.us/img274/769/dfilmx42mv.jpg (http://imageshack.us)

:brr: :brr: :brr: :ihih:

Berek
29-07-2005, 21.01.49
Mutazioni genetiche :teach: , il film di Doom ha abbandonato anche l'aspetto "esoterico" da un pezzo :|

*astroS*
29-07-2005, 22.27.47
quel demone ha la faccia del Tyrant di resident evil apocalyspe :|

ma non vi preoccupate, appena sbarco ad hollywood li faccio io i film sui videogiochi :asd:

Berek
29-07-2005, 22.34.01
E' un Imp molto simile a quelli di D3, solo estremamente più gommoso :D

Sakkio
30-07-2005, 04.05.29
quel demone ha la faccia del Tyrant di resident evil apocalyspe :|

ma non vi preoccupate, appena sbarco ad hollywood li faccio io i film sui videogiochi :asd:

Questo ragazzo sogna e fa bene...ma corre troppo,dai al massimo potrai fare la parte dell'Hellknight :ihih:

:kiss:

>>maiden<<
30-07-2005, 10.02.52
http://img274.imageshack.us/img274/6617/dfilmx18kt.jpg (http://imageshack.us)

Che brutte texture :tsk: :bah:

Sakkio
30-07-2005, 12.36.46
...vedi che non è un videogame,al massimo puoi dire che brutti modelli ;) :D

>>maiden<<
30-07-2005, 18.08.37
...vedi che non è un videogame,al massimo puoi dire che brutti modelli ;) :D
:nono: al massimo posso dire che ero ironico... :D :birra:

New_Alumir
30-07-2005, 18.37.43
il mostro ricorda moltissimo alien:asd::asd

che strano:asd:

Sakkio
30-07-2005, 18.57.23
Originally posted by New_Alumir
il mostro ricorda moltissimo alien:asd::asd

che strano:asd:

O Dio somiglia a tutto meno che Alien :bah: :roll2

Beltazor
30-07-2005, 23.56.47
Ho visto il Trailer e devo dire che non è malaccio !!!

Bha speriamo in bene, cmq anche se il film non è il massimo l'importante è che lo abbiano fatto :D poi ci si ficca un pò della nostra fantasia mentale e diventa un capolavoro ;)

Ps: Ma il film è ambientato su Marte o sulla Terra ?

Salut saluton :)

zappeo
31-07-2005, 05.21.40
Originally posted by Beltazor
Bha speriamo in bene, cmq anche se il film non è il massimo l'importante è che lo abbiano fatto

ma anche no :asd:

un capolavoro ;)

se cerchi sui dizionari dei sinonimi e contrari alla voce "filmdidoom" c'è scritto a lettere cubitali "estremo opposto di capolavoro" :teach:

e badate che non ho ancora usato la gif di fantozzi :sagace:

attendo con ansia l'uscita del film per poterlo fare :asd:

*astroS*
31-07-2005, 23.22.10

e badate che non ho ancora usato la gif di fantozzi :sagace:

attendo con ansia l'uscita del film per poterlo fare :asd: ma LOL, cmq io spero solo (aldilà della trama assente, attori come the rock e tamarrate varie) ke ci sia un po' di tensione, spaventi ma originali, non il solito mostro ke spunta da dietro l'angolo :rolleyes:

zappeo
01-08-2005, 00.17.33
non il solito mostro ke spunta da dietro l'angolo :rolleyes:

beh, fosse così sarebbe una trasposizione fedelissima di doom 3 :asd:

*astroS*
01-08-2005, 03.11.14
beh, fosse così sarebbe una trasposizione fedelissima di doom 3 :asd: si, perchè questo mi preoccupa? :asd: per una volta vorrei ke il film non fosse come il videogioco :D

zappeo
01-08-2005, 09.39.33
si, perchè questo mi preoccupa? :asd: per una volta vorrei ke il film non fosse come il videogioco :D

ti dirò, non so come mai, ma c'è qualcosa che mi dice che a livello di trama sarà anche peggio :asd:

*astroS*
01-08-2005, 10.42.50
ti dirò, non so come mai, ma c'è qualcosa che mi dice che a livello di trama sarà anche peggio :asd: ah già....hanno trasformato i demoni venuti dall'inferno in il solito "MUTAZIONE GENETICA, CAZZI VOSTRI" :asd:

_Jackie_
01-08-2005, 12.27.23
Beh, dai raga, la trama del gioco era bellissima!

Si costruiscono dei meccanismi di teletrasporto da A a B.

A -------- B

Ma, durante il viaggio da A a B, si inizia (non si sa come) a ritrovarsi in C.

A ---- C ----- B

Ovviamente, C è l'Inferno.

È logico! Quando il tuo corpo viene scomposto in parti infinitesimali che vengono spedite da un'altra parte a velocità luce ci sta che, invece di ricomporsi nel luogo in cui è situato l'apposito meccanismo, ci si ritrovi all'Inferno, in un'altra dimensione... è pacifico!

>>maiden<<
26-08-2005, 12.30.58
per una volta vorrei ke il film non fosse come il videogioco :D
E invece sarà proprio così :D

nuovo trailer (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=21550)

E sorpresona....inquadrature stile fps!!!:metal:
Doom svela la grafica definitiva!!!:metal:

Warriordead
26-08-2005, 12.35.37
Dal trailer sembra ben fatto , vedremo cosa ne uscira fuori......

Black Dog
26-08-2005, 17.21.57
E invece sarà proprio così :D magari fosse come il gioco...qui di fedele c'è soltanto la trama inesistente...

E sorpresona....inquadrature stile fps!!!:metal: si sapeva dalla conferenza stampa alla quale era presente anke qualche capoccia di iD...

se fossi carmack vorrei morire solo x rivoltarmi nella tomba. secondo me è inammissibile quel ke stanno facendo.
passa il cast...
passa il cambiamento trama causa i bigotti americani (e del resto del mondo) che avrebbero criticato l'inferno...
però non vedo come si può vendere un prodotto con marchio doom (perchè il film è cmq un prodotto) senza che i personaggi siano vestiti con i corpetti in kevlar, i caschetti tamarri e senza che l'ambiente del set rispecchi quello del gioco.
poi la musica vorrei sapere cosa c'entra switchback che era nella soundtrack di spiderman quando doom3 è stato curato da trent reznor...spero ke almeno una traccia dei NIN ce la infilino giusto x rispetto...ma se fossi trent vieterei una mia creazioen di finire in quel calderone di stronzate ke è sto film.

questo film sembra girato sul set di resident evil con i costumi di resident evil con la trama di resident evil... già resident evil film era stata una gettata di vomito, in più passiamo a raccattare questo vomito, rivomitarlo e impacchettarlo in un sacchetto con un nome diverso... contenti voi... questi cineasti da quattro soldi non avranno i miei soldi.

PS: magari potevano fermarsi quando ricaricava il mitra, nella ripresa in 1 persona fa veramente schifo il contrasto fermo-movimento dietro ke fa capire benissimo quanto tutto sia finto...dico in prima persona la telecamera sballonzola.. vale 100 volte di + il semplice intro di killzone2 da 2 minuti sotto l'aspetto cinematografico(soprattutto guardando ke l'intro è realizzato in prima persona come un paio di scene del film doom) che sto obrobrio di film

Fabio
26-08-2005, 17.45.50
Originally posted by Black Dog
poi la musica vorrei sapere cosa c'entra switchback che era nella soundtrack di spiderman quando doom3 è stato curato da trent reznor...spero ke almeno una traccia dei NIN ce la infilino giusto x rispetto...ma se fossi trent vieterei una mia creazioen di finire in quel calderone di stronzate ke è sto film.

Nei trailer si usano solitamente musiche e brani differenti da quelli che compaiono nel film.

Black Dog
26-08-2005, 18.40.23
Nei trailer si usano solitamente musiche e brani differenti da quelli che compaiono nel film. già ke usano una musica ke nn c'azzecca nulla con doom la dice lunga sull'obrobrio ke sta x nascere

Fabio
26-08-2005, 20.55.11
già ke usano una musica ke nn c'azzecca nulla con doom la dice lunga sull'obrobrio ke sta x nascere

Sì vabè ciao. :asd:

_Jackie_
26-08-2005, 21.08.49
Ahahahahah oddio! :roll3:

Non so perché, alla fine del trailer sono scoppiato a ridere! :roll3:

Vo a vederlo fisso! :roll3:

Warriordead
27-08-2005, 01.56.42
già ke usano una musica ke nn c'azzecca nulla con doom la dice lunga sull'obrobrio ke sta x nascere

Neanche e uscito e gia si dice che sia un obrobrio? Io aspetterei prima di esprimere un gudizio ;)

Black Dog
27-08-2005, 16.06.03
Originally posted by Warriordead
Neanche e uscito e gia si dice che sia un obrobrio? Io aspetterei prima di esprimere un gudizio ;) ma cosa vuoi vedere? si vede gia dal trailer:
-le scenografie sono quelle di resident evil movie
-i costumi son quelli di resident evil movie (ma che cazzo centrano delle spece di swat nel futuro ipotetico di doom...?!)
-la storia è quella di resident evil movie
quindi, il film è una merda.
un film fatto giusto xke sanno ke c'è ki lo andrà a vedere xke non ci capisce niente e non sa nemmeno cosa sia doom e ki andrà a vederlo xke "è doom devo vederlo anke se è una merda".

Sì vabè ciao. :asd: ma ke ti ridi? forse in spiderman han messo musica metallara? o su l'esorcista han messo musica classica in allegretto?
han messo na cosa giusto orecchiabile che attira l'attenzione di uno ke nn sta guardando la tv, si gira e vede doom...tra l'altro come musica nn si accompagna proprio alle scene che mostrano.
poi, c'è libertà di pensiero, ai miei amici che han detto ke lo vedranno x curiosità ho gia detto che sono dei co****...x il resto, ogni natale i film di vanzina e neri fanno il jackpot quindi nn mi stupirò quando la sala di doom sarà piena...

Warriordead
27-08-2005, 17.30.24
ma cosa vuoi vedere? si vede gia dal trailer:
-le scenografie sono quelle di resident evil movie
-i costumi son quelli di resident evil movie (ma che cazzo centrano delle spece di swat nel futuro ipotetico di doom...?!)
-la storia è quella di resident evil movie
quindi, il film è una merda.
un film fatto giusto xke sanno ke c'è ki lo andrà a vedere xke non ci capisce niente e non sa nemmeno cosa sia doom e ki andrà a vederlo xke "è doom devo vederlo anke se è una merda".

Se lo dici tu........... Poi come si dice al gusto non c'e prezzo ;)

Fabio
27-08-2005, 17.33.38
ma ke ti ridi? forse in spiderman han messo musica metallara? o su l'esorcista han messo musica classica in allegretto?
han messo na cosa giusto orecchiabile che attira l'attenzione di uno ke nn sta guardando la tv, si gira e vede doom...

Quindi hanno fatto una scelta perfetta per il trailer, che deve attirare spettatori. E' quello il suo lavoro. Stai dando ragione alla loro scelta senza accorgertene.

P.S.: E comunque, in un trailer di Spiderman 2 c'era una canzone degli Audioslave, che mi pare fosse Show Me How to Live. Non è metal, ma è hard rock.

Black Dog
27-08-2005, 18.22.21
beh warrior...logico ke se ti piace resident ti piace anke doom...almeno li c'era na bella gnocca...qui c'hai the rock -_- secondo me queste sono aberrazioni di film, come alone in the dark nn si sa ke c'entra col gioco...

Quindi hanno fatto una scelta perfetta per il trailer, che deve attirare spettatori. E' quello il suo lavoro. Stai dando ragione alla loro scelta senza accorgertene. si ma quando ti giri vedi le scene ke fanno a pugni con la musica! nn ho mai visto sta cosa in trailer di altri film...e ne ho tanti di trl in hd...

P.S.: E comunque, in un trailer di Spiderman 2 c'era una canzone degli Audioslave, che mi pare fosse Show Me How to Live. Non è metal, ma è hard rock. nn ho detto ke in spider c'era metal, ho appunto detto ke nn gli salta in mente di mettere una canzone di quel tipo visto ke farebbe a pugni con la faccia di tobey o della bella kristen o di spiderman stesso.

Fabio
27-08-2005, 19.49.50
si ma quando ti giri vedi le scene ke fanno a pugni con la musica! nn ho mai visto sta cosa in trailer di altri film...e ne ho tanti di trl in hd...

Continuo a non capire cos'abbia questa musica da fare a pugni con le scene. Ho rivisto il trailer e non ci ho trovato nulla di quello che tu hai detto.

Avrebbero dovuto mettere i NiN anche nel trailer perchè le musiche di Doom 3 le ha scritte Trent Raznor? Sai cosa gliene frega al popolo bue che va al cinema e vede il trailer se le musiche sono dei NiN o di Er Canaro? Tu, che sei appassionato, potrai avere qualcosa da dire, ma il grande pubblico, che è quello a cui è indirizzato il trailer, non ci troverà nulla, e probabilmente verrà anche attirato a vedere il film (ed è questo che deve fare il trailer).

zappeo
27-08-2005, 19.57.43
marò, ma quando esce? questo topic va avanti da secoli, e ancora c'è gente che ha barlumi di speranza.
l'ultimo trailer è solamente pioggia sul bagnato, già si sapeva che sarà una cagata (perchè SARA' una cagata, è inutile fare la parte del "bisogna vederlo per dirlo", è un insulto all'intelligenza) ... e dopo queste immagini si sente anche puzza di house of the dead.

se proprio volete buttare i soldi vi do' il numero della mia postepay, sarebbero sicuramente spesi meglio.

Fabio
27-08-2005, 19.59.39
marò, ma quando esce? questo topic va avanti da secoli, e ancora c'è gente che ha barlumi di speranza.
l'ultimo trailer è solamente pioggia sul bagnato, già si sapeva che sarà una cagata (perchè SARA' una cagata, è inutile fare la parte del "bisogna vederlo per dirlo", è un insulto all'intelligenza) ... e dopo queste immagini si sente anche puzza di house of the dead.

Il mio sesto senso, invece, mi dice che non sarà così, splattermaniaco dei miei stivali. :asd:

P.S.: Mi tocca invece dire con molto rammarico che The Brothers Grimm è una cagata, e lo dico con la morte nel cuore.

zappeo
27-08-2005, 20.05.44
Il mio sesto senso, invece, mi dice che non sarà così, splattermaniaco dei miei stivali. :asd:

so che arrivare ai livelli di munnezza di HOTD è praticamente impossibile, ma ormai non ho più fiducia nel genere umano :asd:

e lo "splattermaniaco" ci sta tutto, visto che se volessero veramente fare un doomthemovie fedele al gioco questi dovrebbe essere una gioiosa e gratuita esplosione di frattaglie, crani scoperchiati, gente impalata a mò di cannibal holocaust, tronchi mozzati appesi ai muri con sangue che sgorga a fiumi, ecc ecc.

invece ci sarà al massimo una testa che esplode e qualche mostro spappolato, per far contenti i quattordicenni.

con tanti saluti all'arch-vile :mecry:

EDIT:
ho letto ora il ps, ti chiedo in chat perchè sto per piangere, e non mi va di perdere l'immagine di cuoredipietrasplattermaniaco che ho sul forum :sisi:

stan
27-08-2005, 20.06.58
P.S.: Mi tocca invece dire con molto rammarico che The Brothers Grimm è una cagata, e lo dico con la morte nel cuore.

Davvero?....dispiace anche a me che uno come Terry Gilliam si becchi 'ste cantonate...

_Jackie_
27-08-2005, 20.09.36
Ormai ho deciso: andrò a vederlo!

E ci andrò con lo stesso spirito di quando con Strasbuli facemmo la serata Jason X! :sisi:

Stesso spirito :metal:

zappeo
27-08-2005, 21.56.28
Originally posted by _Jackie_
E ci andrò con lo stesso spirito di quando con Strasbuli facemmo la serata Jason X! :sisi:

non confondere la merda ricoperta d'oro con l'oro ricoperto di merda :teach:

_Jackie_
28-08-2005, 08.22.16
non confondere la merda ricoperta d'oro con l'oro ricoperto di merda :teach:

Questa me la segno! :roll3:

Black Dog
28-08-2005, 11.57.57
nn so bill, io trovo che non ci stia niente xkè fa troppo action, mentre un film del genere dovrebbe essere molto + teso.
cmq inutile arenarsi su queste scemenze, non ci sono gli space marine, quindi il film sarà una cagata. xkè non venitemi a dire che gente vestita da swat sono space marines... e che il loro mitra è fedele xke assomiglia molto a quello di alien, il fucile d'assalto che c'è in doom è un incrocio fra un bullpup e una smg...

se proprio volete buttare i soldi vi do' il numero della mia postepay, sarebbero sicuramente spesi meglio. accidenti potevo pensarla io questa! :D

sulla news riguardante terry gillian mi rammarico xkè ho scoperto ke c'era sto film poco tempo fa e sarei incuriosito di sapere ke avevano realizzato. cmq nello speciale dell'esercito delle 12 scimmi dicevano ke terry a meta 3/4 di film va in crisi x girare una singola scena e si pianta tutto il lavoro

Fabio
05-11-2005, 00.31.57
Riporto UP questo topic per dire che ho visto il film e che, come avevo predetto :asd: non è poi così male. Questo ho scritto sul mio blog (http://billblog.splinder.com):

Le trasposizioni da videogioco su uno dei trend più in voga, da qualche anno a questa parte, nell'industria cinematografica hollywoodiana. Rimasto per una buona decina d'anni in "development hell" (se volete saperne di più (MODE MESSAGGIO PROMOZIONALE ON) comprate Masters of Doom (MODE MESSAGGIO PROMOZIONALE OFF) :D), Doom è finalmente arrivato sul grande schermo. Ed il risultato finale, secondo me, non è nemmeno dei peggiori. Certo, non ci si può aspettare una gran trama (ispirata a quella del terzo episodio della serie videoludica), la sceneggiatura è quella che è (anche se è stata scritta da Wesley Strick, che all'inizio degli anni '90, dopo Cape Fear e Batman Returns era considerato uno dei migliori sceneggiatori al mondo), e pure la recitazione non è che sia proprio delle migliori. Il cast, guidato dal legnoso The Rock e da Karl "Eomer" Urban, è abbastanza azzeccato, la regia dell'ex-direttore della fotografia Andrzej Bartkowiak se la cava abbastanza bene, e la pellicola si lascia guardare senza mai venire a noia. Ma volete sapere qual è il momento migliore di tutto il film? Tutta la parte finale, a cominciare dalla sequenza in prima persona, che molti temevano avrebbe distrutto totalmente la pellicola, memori dell'orripilante idea avuta da Uwe Boll in House of the Dead. Ebbene, qui la parte FPS funziona perfettamente e non si può negare che, cinematograficamente parlando (il grassetto non è casuale), si tratti di un'idea alquanto originale. Se siete appassionati di videogiochi, io direi che un'occhiata il film la merita, visto che secondo me si tratta della miglior trasposizione videoludica dopo Mortal Kombat.

>>maiden<<
09-11-2005, 23.44.31
Riporto UP questo topic per dire che ho visto il film e che, come avevo predetto :asd: non è poi così male. Questo ho scritto sul mio
Su filmup ho visto che è stato spostato a marzo '06 .... è vero? :.:

Fabio
09-11-2005, 23.52.23
Su filmup ho visto che è stato spostato a marzo '06 .... è vero? :.:

Può darsi. La cosa mi tange poco comunque. :asd:

Black Dog
10-11-2005, 18.18.50
quando esce su emule FORSE se ho due ore della mia inutile vita da sprecare allora forse lo vedo... poi a mio parere quel ke si vede gia nel trailer di fps sa troppo di finto...

cmq mi domando con curiosità come si possa considerare uno dei migliori sceneggiatori uno che ha scritto 2 film che non sono sicuramente nell'olimpo del cinema...

Fabio
10-11-2005, 19.23.03
cmq mi domando con curiosità come si possa considerare uno dei migliori sceneggiatori uno che ha scritto 2 film che non sono sicuramente nell'olimpo del cinema...

Perchè la critica funziona così. Scrivi una bella sceneggiatura (o comunque uno script più che buono) e ti eleggono a nuovo genio del settore. Poi ti dimostri per quel che sei (perchè dopo quei due film è andato in caduta libera), e cominciano a tirarti le pietre.

Black Dog
11-11-2005, 10.25.39
boh allora nn mi pare il caso di presentarlo come considerato il migliore se poi nn è così... vabbè è solo x disquisire eh :Palka:

zappeo
02-03-2006, 11.43.22
riuppiamo questo topic stravecchio prima che ne venga aperto un'ennesimo a riguardo.

data di uscita italiana 17 marzo, non male come ritardo, non c'è che dire :asd:

le scommesse sono aperte: bill dice che in fondo in fondo non è così malemale come si può pensare, io finchè non vedo non credo.
io adotterò il sistema "ubriacati e vai a vedere il film al cinema con un fottuto metallaro", qualsiasi cosa mi si presenterà davanti mi divertirò :asd:

Ale_Zakko
02-03-2006, 12.11.50
Raga, avete visto il trailer???

Secondo me hanno fatto un "pastrocio" ad inserire scene di combattimenti in prima persona stile fps.... Veramente una tristezza.... Poi, oh, magari il film tutto sommato può essere interessante, però, esperienza personale con Blair Witch project, con telecamera in spalle ti viene il mal di testa; con telecamera e steady Cam, il film risulata troppo piatto, come Doom... :azz:

TrustNoOne
02-03-2006, 12.41.25
riuppiamo questo topic stravecchio prima che ne venga aperto un'ennesimo a riguardo.

data di uscita italiana 17 marzo, non male come ritardo, non c'è che dire :asd:

le scommesse sono aperte: bill dice che in fondo in fondo non è così malemale come si può pensare, io finchè non vedo non credo.
io adotterò il sistema "ubriacati e vai a vedere il film al cinema con un fottuto metallaro", qualsiasi cosa mi si presenterà davanti mi divertirò :asd:

vienilo a vedere qua :asd:

karuga
02-03-2006, 13.12.31
La telecamera in spalla rende bene nei film di guerra,magistralmente usata in Salvate il soldato Ryan e Band of Brothers.

Squizzo
02-03-2006, 13.12.56
mi hanno riferito che sia una cagata bestiale...

Berek
02-03-2006, 13.54.01

Sì, dai, in tal caso FORSE potrei venire a vederlo anche io con voi :p

zappeo
02-03-2006, 14.29.18
Sì, dai, in tal caso FORSE potrei venire a vederlo anche io con voi :p

adoro il tuo sbucare fuori dal nulla :asd:
vederlo giù a bulogn? non sarebbe neanche una brutta idea (a patto che funazza per una sera non faccia il metafisico, non voglio vedere il film seriamente :asd:), devo però sentire le intenzioni del fottuto metallaro in questione, in genere non perdiamo mai occasioni così ghiotte per farci due risate.

ti farò sapè :metal:

ma oltre a bill nessun'altro l'ha già visto?

bejita
02-03-2006, 14.48.28

tu non sei un metallaro, merdaccia :asd:

*astroS*
02-03-2006, 14.50.39
mi hanno riferito che sia una cagata bestiale...
basta vedere chi è l'attore principale per non dirigersi proprio al cinema :asd:

*astroS*
02-03-2006, 14.54.03
Cambio completamente pensiero dal mio primo post....

Secondo me, sarà una cagata ultramegagalattica :asd:

sauron82
02-03-2006, 15.15.20
l'ho visto pure io e lo considero meglio di moltissime trasposizioni cinematografiche. Direi alla pari con Mortal Kombat. Film appena discreto guardano ai normali film. Non è da buttare completamente e poi gli effetti speciali sono buoni.

zappeo
02-03-2006, 15.22.11
Cambio completamente pensiero dal mio primo post....

Secondo me, sarà una cagata ultramegagalattica :asd:

azz, dopo 8 pagine, 160 post, mi cambi idea così! :asd:

l'ho visto pure io e lo considero meglio di moltissime trasposizioni cinematografiche. Direi alla pari con Mortal Kombat. Film appena discreto guardano ai normali film. Non è da buttare completamente e poi gli effetti speciali sono buoni.

bene, unendo il tuo post con quello di bill confermo ancora di più la mia intenzione di vederlo goliardicamente al cinema, in condizioni etiliche compromettenti in compagnia di gente poco raccomandabile.

evvai! :metal:

*astroS*
02-03-2006, 15.33.29
azz, dopo 8 pagine, 160 post, mi cambi idea così! :asd:

LOL un paio d'anni cambia la gente :D

<Valek>
02-03-2006, 15.44.14
Raga, avete visto il trailer???

Secondo me hanno fatto un "pastrocio" ad inserire scene di combattimenti in prima persona stile fps.... Veramente una tristezza.... Poi, oh, magari il film tutto sommato può essere interessante, però, esperienza personale con Blair Witch project, con telecamera in spalle ti viene il mal di testa; con telecamera e steady Cam, il film risulata troppo piatto, come Doom... :azz:

mi hanno detto ke è una mezza cacata...:azz:

Fabio
02-03-2006, 17.11.50
Direi alla pari con Mortal Kombat.

No, dai, non esageriamo. :asd:

zappeo
02-03-2006, 17.29.25
perdonatemi il pseudo-spam-crosspostoso, ma se volete nel cinemacinema abbiamo un topic a riguardo dal lontano 2004 :metal:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=4014861#post4014861

c'è chi dice che il film non è così male. nel senso che non provoca i conati di vomitomistosangue che ci si aspetterebbe. poi ok, da lì a dire che è bello ce ne passa :asd:

Berek
02-03-2006, 17.38.57
Direi alla pari con Mortal Kombat.

Ti rendi conto, vero, di ciò che hai detto? No perchè io considero MK la punta massima mai raggiunta da una trasposizione cinematografica di un videogame. Cioè, praticamente dormo col santino di Robin Shou sotto il cuscino :asd:

A parte gli scherzi sarebbe solo un bene se, come qualità generale, il film si avvicinasse anche solo a MK, ma ho paura che non sarà così, almeno per me... chi vivrà vedrà :look:

karuga
02-03-2006, 18.48.57
Ok,il punto è:vale i 7.50 euro del biglietto?

sauron82
02-03-2006, 19.08.12
so quel che ho detto. Come film a se Mortal Kombat non è una cima, e Doom pure. Però almeno sono meglio di tante porcate spacciate per film.
Doom non ha grosse pretese e non lo nasconde e il suo lavoro lo fa decentemente. Non aspettatevi la stessa medesima trama del gioco però. La scena in soggettiva vale il prezzo del biglietto anche perchè si fa attendere per tutto il film e quando sta arrivando lo si capisce. Tenendo conto poi che ti mostrano tutti i gingilli che ci sono nel gioco e capirete il perchè delle mie affermazioni.

The El-Dox
02-03-2006, 19.18.44
sono impaziente. lo ammetto... :asd:

funazza
02-03-2006, 19.35.16
non va dimenticato che la colonna sonora è di un certo CLINT MANSELL (non c'è nemmeno bisogno che vi dica chi è, vero?) ed è di una bellezza e magnificenza disarmanti. ascoltatela, e capirete (soprattutto tu, El-dox)

TrustNoOne
02-03-2006, 19.37.33
tu non sei un metallaro, merdaccia :asd:

e' lo spirito che conta :asd:

The El-Dox
02-03-2006, 20.01.31
ascoltatela, e capirete (soprattutto tu, El-dox)

di norma prima guardo il film e poi asçolto l'ost.
çhe çomunçue ho già, bella pronta da sçompattare... :cool:

Clint Mansell, di norma fa rima çon Aronofsky? :metal:

funazza
02-03-2006, 20.11.59
di norma prima guardo il film e poi asçolto l'ost.
çhe çomunçue ho già, bella pronta da sçompattare... :cool:

Clint Mansell, di norma fa rima çon Aronofsky? :metal:
qui fa rima con viuulenza :metal:
la ost è particolare, molto disorganica, con un sacco di schegge metal..non so, sarò blasfemo ma l'ascolto mi ha fatto tornare in mente i Fantomas di amenaza al mundo. da sbavare

SuperGrem
02-03-2006, 20.55.16
Raga ma girare un po' per le altre sezioni del forum no, eh? :asd:

karuga
02-03-2006, 21.26.35
Raga ma girare un po' per le altre sezioni del forum no, eh? :asd:

NO!:ihih:

Sakkio
02-03-2006, 22.34.57
Fatevelo dire da uno che è un FANBOY di ID e di DOOM3...il film??? una MEGACAGATAUNIVERSALE che non centra una minkia con la serie di DOOM,le uniche scene belle sono quei 10 minuti in prima persona...infatti sono quelle che mostrano nel trailers :azz:

Li veramente hanno ricreato video e audio spiccicati a DOOM3,per il resto sembra un Resident Evil skifidus :tsk:

Mister X
03-03-2006, 06.58.52
7.50 €?
Ma dove vivete? :asd:

Andateci al pomeriggio: 3.50 €, e se siete militari avete pure lo sconto del 20% :asd:

Ale_Zakko
03-03-2006, 09.10.50
La telecamera in spalla rende bene nei film di guerra,magistralmente usata in Salvate il soldato Ryan e Band of Brothers.

La telecamera non è in spalla in questi film... E' sul campo ed hanno utilizzato sempre apparecchiature particolari per girarle... :sisi:

Blair witch project è stato girato con una telecamera in spalla, e si vede il risultato..... Così come in doom, dove hanno utilizzato come visuale in prima persona una steady cam, quindi l'effetto moviemnto in prima persona non esiste proprio, ed anzi, sembra quasi di essere in uno show room dove si assiste alla presentazione di una qualche tecnologia cinematografica... Movimento troppo lineare, non ha senso affatto... E poi non è in questa maniera che si cattura l'attenzione del pubblico... :|

Comunque se mi dite che è tipo resident evil, vado a vederlo, perchè io non paragono il film al gioco, come in resident evil, che, specialmente nel primo non ha quasi a che fare con il videogioco... :sisi:

zappeo
03-03-2006, 09.28.56
sarò blasfemo ma l'ascolto mi ha fatto tornare in mente i Fantomas di amenaza al mundo. da sbavare

addirittura :.:

anch'io la ascolterò dopo la visione di questa *coff* *coff* pellicola, ma intanto me la procuro. e chi l'avrebbe mai detto, dopo 1 anno e mezzo di thread in cui più o meno tutti s§§§§§§§vamo il film (a parte bill che si mantiene sempre in una posizione di mezzo in modo che alla fine possa sempre dire "avevo ragione io! :teach:" :asd:) ...... adesso correremo tutti a vederlo! :roll3:

TrustNoOne
03-03-2006, 09.31.09
addirittura :.:

anch'io la ascolterò dopo la visione di questa *coff* *coff* pellicola, ma intanto me la procuro. e chi l'avrebbe mai detto, dopo 1 anno e mezzo di thread in cui più o meno tutti s§§§§§§§vamo il film (a parte bill che si mantiene sempre in una posizione di mezzo in modo che alla fine possa sempre dire "avevo ragione io! :teach:" :asd:) ...... adesso correremo tutti a vederlo! :roll3:

io no, perche' sono alternativo, e funazza neanche perche' e' metafisico :teach:

metallambro
03-03-2006, 09.42.04
sarò blasfemo ma l'ascolto mi ha fatto tornare in mente i Fantomas di amenaza al mundo
:eek2:

:hail:

...già volevo andare a vederlo (una turbovaccata così...è dai tempi di 'Alien Contro Predator')...ora sono ancora più stuzzicato

funazza
03-03-2006, 11.06.48
io no, perche' sono alternativo, e funazza neanche perche' e' metafisico :teach:

stai scherzando? io The Rock sbumballone non me lo perdo, fanculo la metafisicità :shooter:

http://img80.imageshack.us/img80/1660/mptv12bq.gif (http://imageshack.us)

la colonna sonora è davvero bellissima, elettronica (clint mansell rulezz) ma con momenti di pura follia metallona. meravigliosa. andrò a vedere il film al cinema solo per gustarmi visivamente quel poco di buono che ci sarà. e qualcosa ci sarà di certo, me lo sento.

Black Dog
03-03-2006, 11.49.17
le uniche scene belle sono quei 10 minuti in prima persona...infatti sono quelle che mostrano nel trailers :azz:
veramente fanno cagare, è fatto meglio un video amatoriale come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=VglOX9k0blE&search=counter%20strike%20source

Andateci al pomeriggio: 3.50 €, e se siete militari avete pure lo sconto del 20% :asd:veramente non si applicano mai doppie riduzioni in qualsiasi cosa si stia comprando...

Zakko guarda che ti confondi...in blair witch usavano telecamere di tipo amatoriale, quelle che puoi comprare anche te al negozio. mi pare tra l'altro che ne usavano solo 2,infatti la genialata del film era proprio far vedere solo quello che stava girano uno dei 2 studenti con la telecamera in mano. forse ne usavano una terza in appoggio manovrata dal regista ma nn ricordo. x gli altri film (BoB, Ryan, come qls altro film) non si usa SOLO la steadycam ma un misto a seconda della scena che va girata. in alcune piazzano la camera sui carrelli, in altre usano la steadycam ecc ;)

cmq quoto in pieno che la scena in fps faccia schifo e rinnovo l'invito a guardare il filmato ke ho linkato sopra, ke è amatoriale e l'ha realizzata meglio :)

cmq c'è un altro topic dove spammare, lockate questo, o spostate e mergiate

bejita
03-03-2006, 12.47.17
l'importante è che ci sia una motosega :asd:

sauron82
03-03-2006, 13.09.01
per non creare chissà che aspettative vi dico che rimane nel filone dei film ignoranti. Se avete amato il gioco (le armi sopratutto e l'ambientazione) dovreste amare anche il film.

Fabio
03-03-2006, 13.43.47
veramente fanno cagare, è fatto meglio un video amatoriale come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=VglOX9k0blE&search=counter%20strike%20source

Beh, questioni di punti di vista. Io l'ho trovata la cosa migliore del film.

Sakkio
03-03-2006, 13.57.40
Bella Black,possono prendere spunto e fare il FILM di CSS :dentone:

Comunque quoto Bill,la scena di circa 10 mimuti nel film di DOOM,ricrea perfettamente con suoni e ambientazione DOOM3 allaperfezione...il resto è schifo.

zappeo
03-03-2006, 14.12.40
per non creare chissà che aspettative vi dico che rimane nel filone dei film ignoranti.

io credo che nessuno qui si aspetti molto di più, a dirla tutta :asd:

Black Dog
03-03-2006, 14.57.20
Beh, questioni di punti di vista. Io l'ho trovata la cosa migliore del film.beh nel mezzo di una svomitata ce pò stà magari una fragola quasi intera, che di sicuro è la cosa migliore dell'insieme, ma questo non significa che sia comunque degna di nota :asd:

hackboyz
03-03-2006, 15.04.09
Spostato, se volete mergiatelo con quello che c'è già ;)

zappeo
03-03-2006, 15.08.41
Spostato, se volete mergiatelo con quello che c'è già ;)

io mergio, io mergio! grazie! :kiss:

finalmente :mecry:

EDIT:

e immagino che quel "leave redirect" si riferisse al fatto di lasciare o meno che comparisse il nome del thread nell'elenco, nevvero? porcacc... :mad:

Berek
03-03-2006, 15.51.48
7.50 €?
Andateci al pomeriggio: 3.50 €, e se siete militari avete pure lo sconto del 20% :asd:

Magari i nullafacenti, ma chi deve lavorare di sicuro non si piglia una mezza giornata di ferie solo per andare a vedere Doom al cinema :|

In ogni caso non nutro grosse speranza per gli effetti del film, nel trailer che vidi circa un anno fa c'era un Imp dall'aspetto talmente gommoso che Godzilla a confronto risultava credibilissimo :(

zappeo
03-03-2006, 15.54.13
Magari i nullafacenti, ma chi deve lavorare di sicuro non si piglia una mezza giornata di ferie solo per andare a vedere Doom al cinema :|

e oltretutto non in tutte le città esistono questi sconti. :|
e comunque neanch'io mi prenderei mai un pomeriggio per vedere doom al cinema :asd:

*Lorenzo*
03-03-2006, 19.04.42
E io dovrei spendere 7 euro per vedere 2 ore di rolling demo???

Pero' ora che ci penso... è l'unica maniera per vedere DooM girare fluido e senza scatti anche SENZA SCHEDA VIDEO. Qualcunovic in fondo aveva ragionevic... :asd:

Il_Boia
04-03-2006, 19.12.56
Devo andare per principio ho giocato tutti i capitoli e sarebbe una mancanza troppo grave nei confronti di Carmak :hail: :hail:

e poi tutti a bere :birra: per dimenticare.... :asd: :asd:

The El-Dox
05-03-2006, 13.44.45
Devo andare per principio ho giocato tutti i capitoli e sarebbe una mancanza troppo grave nei confronti di Carmak :hail: :hail:

infatti. per çui W Doom!

Berek
06-03-2006, 09.44.10

Carmack continuerà a girare in Ferrari anche senza il nostro obolo cinematografico...

zappeo
06-03-2006, 10.19.12
Carmack continuerà a girare in Ferrari anche senza il nostro obolo cinematografico...

chissà che un giorno non ci metta the rock in uno dei suoi fottuti razzi, e ce lo levi di torno forevah :asd:

Black Dog
06-03-2006, 11.27.11
chissà che un giorno non ci metta the rock in uno dei suoi fottuti razzi, e ce lo levi di torno forevah :asd:
quoto :metal:

Lord_Gorash
06-03-2006, 21.11.30
appena vistao il trailer... speriamo non sia una cagata...

Il_Boia
06-03-2006, 21.14.49

Indibbiamente vero, ma e altrettanto vero che è un genio, e si merita di girare in Ferrari ha saputo credere nel suo stesso progetto ed ha avuto la capacità di svilupparlo negl'anni.

Black Dog
06-03-2006, 22.46.42
Indibbiamente vero, ma e altrettanto vero che è un genio, e si merita di girare in Ferrari ha saputo credere nel suo stesso progetto ed ha avuto la capacità di svilupparlo negl'anni.
probabilmente non gliene frega niente del film e probabilmente devono rifarsi degli incassi mancati di doom3 che son stati piu bassi del previsto, molta gente ha disprezzato quel gioco.
anche in valve si parla di film da un bel pezzo, da prima di doom, ma non è ancora uscito niente. si vede che qualcuno ci tiene all'immagine del proprio prodotto. oppure la visione di carmack della sua creatura è piu trashosa di quanto pensassi... in ogni caso, un comportamento deludente.

Fabio
06-03-2006, 23.33.49
probabilmente non gliene frega niente del film e probabilmente devono rifarsi degli incassi mancati di doom3 che son stati piu bassi del previsto, molta gente ha disprezzato quel gioco.

I diritti di Doom sono stati venduti almeno una decina di anni fa, quindi le due cose non hanno alcuna relazione. :)

zappeo
06-03-2006, 23.39.00

e quella gente sarà la stessa che disprezzerà anche il film, imho. più altri che invece il 3 l'hanno gradito.

ma chissene, io ci vado a ruota, lo vedrò in modalità *marcothebest on* :asd:

Thor
07-03-2006, 09.14.41
l'importante è che ci sia una motosega :asd:

Esatto :metal:

The Rock :metal:

uooooorrrgghhhhh

Black Dog
07-03-2006, 11.25.29
I diritti di Doom sono stati venduti almeno una decina di anni fa, quindi le due cose non hanno alcuna relazione. :)
gosh non ci credo :azz: l'avevo pensata questa possibilità ma per non sparare la cagata non l'ho scritto...spero cmq che si sentano un pò in colpa i developer nel loro piccolo

Fabio
07-03-2006, 11.30.07
spero cmq che si sentano un pò in colpa i developer nel loro piccolo

Per quale motivo dovrebbero sentirsi in colpa, scusa? Hanno semplicemente fatto i loro interessi.

Black Dog
07-03-2006, 20.00.20
Per quale motivo dovrebbero sentirsi in colpa, scusa? Hanno semplicemente fatto i loro interessi.
beh visto che parlano tanto dell'amore per la loro creatura, spero che abbiano un'opinione più elevata del loro gioco, xke nel film l'unica cosa uguale al gioco sono un paio di armi e mostri.
sto film è resident evil con un nome di azienda diversa, armi diverse, mostri diversi ma il resto uguale...

Il_Boia
07-03-2006, 20.05.42
Dal trailer nn mi sembra che abiano storpiato di molto la storia ma cmq sono 5 min di trailer nemmeno, nn vedo molto apparte le armi che sembrano piuttosto simili e i mob anch'essi realizzati bene sempre per quel che se ne vede, poi e da vedere su quel doom basano la storia sembra il 3 dalle immagini ma i vari capitoli hanno storie differenti.

Wizpig
07-03-2006, 20.12.12
Non si potrà nemmeno dire "Han rovinato il gioco!!11:(" visto che ormai è gia merda pura :asd:

Fabio
07-03-2006, 20.53.53
beh visto che parlano tanto dell'amore per la loro creatura, spero che abbiano un'opinione più elevata del loro gioco, xke nel film l'unica cosa uguale al gioco sono un paio di armi e mostri.

Soldi => amore. Understand? :asd:

zappeo
08-03-2006, 09.32.13
poi e da vedere su quel doom basano la storia sembra il 3 dalle immagini ma i vari capitoli hanno storie differenti.

se sono riuscito a tradurre (:asd:) stai chiedendo su quale episodio si basa il film. mi sembra evidente (e oltretutto è ormai risaputo-e credo che in queste 11 pagine sia stato detto più volte) che si basa sul terzo.

MAGARI si basasse sulla storia del 2. anzi no. meglio così, se rovinano il 3 m'importa 'nasega, se rovinassero il 2 m'incazzerei un po' di più :dentone:

Fabio
08-03-2006, 11.28.51
MAGARI si basasse sulla storia del 2. anzi no. meglio così, se rovinano il 3 m'importa 'nasega, se rovinassero il 2 m'incazzerei un po' di più :dentone:

Avendo letto un certo libro, dovresti sapere che è un po' avventato parlare di storia relativamente a Doom 1 e 2. :asd:

Black Dog
08-03-2006, 11.35.06
Dal trailer nn mi sembra che abiano storpiato di molto la storia ma cmq sono 5 min di trailer nemmeno, nn vedo molto apparte le armi che sembrano piuttosto simili e i mob anch'essi realizzati bene sempre per quel che se ne vede, poi e da vedere su quel doom basano la storia sembra il 3 dalle immagini ma i vari capitoli hanno storie differenti.
ehm... anche x zappeo...

che razza di trailer avete visto?

guarda che in tutti i doom, dall'1 al 3 si apre un qualche genere di portale e le creature infernali arrivano sulla terra/base su marte.
il film parla di mostri-zombi creati in un esperimento genetico ovvero...Resident Evil, non cambia una mazza.

inoltre questa squadra speciale arriva da non si sa dove, non è il corpo militare della base come nel gioco soprattutto i costumi fanno schifo. non so voi a che gioco avete giocato, ma gli space marines hanno corpetti in kevlar o quel cavolo che è, non divise prese a prestito da colin farrell dopo che ha girato swat!!! :tsk:

x finire... i 3 doom (gioco) han tutti la stessa storia...sempre che di storia si possa parlare nei primi 2. il terzo gioco riprende tutta la tematica e non c'entra niente con i due capitoli precedenti, praticamente il 3 è il remake degli altri 2, han preso gli ingredienti base e han fatto il gioco fedele alla filosofia doom, ovviamente molto arricchito sul comparto storia (si spiega bene come funziona il portatile, si legge degli esperimenti precedenti ecc).
se non ve ne siete accorti, scusate ma siete presi maluccio :Palka:

Avendo letto un certo libro, dovresti sapere che è un po' avventato parlare di storia relativamente a Doom 1 e 2. :asd:
"story in videogames is like asking for a story in a porno" o giu di li? :asd
cmq bill, immagino sei sarcastico per il fattore "soldi"...ma è proprio questa la critica.

zappeo
08-03-2006, 12.13.14
mi sono spiegato male, io più che alla storia mi riferivo all'ambientazione. dal trailer si vede a manetta che è presa da doom 3. doom 2 mi ricorda anche ambientazioni più "urbane", per questo è il capitolo che ho giocato di più e che reputo il migliore della serie.
so benissimo che la storia è sempre stata di secondo piano (ed è un eufemismo :asd:), e leggendo un certo libro ho capito anche il perchè :asd:
nonostante questo però vedo tra doom e doom2 una differenza abissale, ma mi rendo conto che probabilmente è solo una questione "sentimentale".

Il_Boia
08-03-2006, 20.41.26
se sono riuscito a tradurre (:asd:) stai chiedendo su quale episodio si basa il film. mi sembra evidente (e oltretutto è ormai risaputo-e credo che in queste 11 pagine sia stato detto più volte) che si basa sul terzo.

Sry scrivo un po' con i piedi dopo aver staccato il cervello :asd:

Io divido i doom in 4, doom, doom 2 e final doom che sono una cosa unica poi il 3 che a me di remake sa proprio un cazz visto che apparte le armi nn ho trovato altro.

Nei primi i portali li aprivano gl'umani che facevano esperimenti ecc, nel terzo sembra più che vadano a combattere il diavolo o chissa chi per lui.

Io doom 3 lo vedo come una cosa a sè nn ha senso paragonarlo con gl'altri primo perche ci sono troppi anni di distanza e in più xche come detto prima dei primi nn ci sta una mazza.

I costumi vabbe sinceramente nn mi fraga molto considerato che il tutto si svolgeva in prima persona per me poteva anche girar in mutande, nei primi eppisodi aveva pure le mani nude manco i guantini. :tsk:

Cmq aspetto di vederlo tutto prima di criticare ;)

Black Dog
08-03-2006, 22.51.11
Io divido i doom in 4, doom, doom 2 e final doom che sono una cosa unica poi il 3 che a me di remake sa proprio un cazz visto che apparte le armi nn ho trovato altro.

Nei primi i portali li aprivano gl'umani che facevano esperimenti ecc, nel terzo sembra più che vadano a combattere il diavolo o chissa chi per lui.

Io doom 3 lo vedo come una cosa a sè nn ha senso paragonarlo con gl'altri primo perche ci sono troppi anni di distanza e in più xche come detto prima dei primi nn ci sta una mazza.

I costumi vabbe sinceramente nn mi fraga molto considerato che il tutto si svolgeva in prima persona per me poteva anche girar in mutande, nei primi eppisodi aveva pure le mani nude manco i guantini. :tsk:

Cmq aspetto di vederlo tutto prima di criticare ;)anche nel 3 ha le mani nude...
io francamente i primi 2 non li apprezzai molto. ero piccolo, era figo correre qui e li ed accoppare un pò di gente ma poi mi stufai.
il 3 mi piace per la storia molto sci-fi.
e poi è un remake fatto bene... le armi? scusa e i mostri? ovvio vengono riprocessati ma son gli stessi, quelli importanti, e poi han fatto delle aggiunte che secondo me ci stanno benissimo. oppure i muri che scendono improvvisamente e dietro ci sono gli imp...inoltre anke nei primi 2 c'erano le aree completamente buie...insomma nn vedo cosa ci sia che manca. doom era un gioco del cavolo, nel senso, facevi 4 cose e basta nn mi pare che obiettivamente d3 sia manchevole di pezzi. se secondo te è cosi, penso che sia solo una questione affettiva.
x finire i portali li aprono sempre gli umani,nn capisco il problema. ci sono degli esperimenti sul teletrasporto, finiscono nella dimensione dell'inferno, betruger capisce cosa ci sia al di la e da di matto. nn mi pare sia complicato.

tornando IT, a me dei costumi frega parecchio i costumi rendono molte cose, l'ambiente, l'epoca. se i tizi sono vestiti completamente come degli swat meno casco e maschera, pare che il film sia ambientato fra 5 anni e nn vi è nessuna differenza da resident evil.
visto che doom (film) cavalca l'onda di doom 3 dove si vede anche il personaggio in 3^ persona e sappiamo com'è vestito, mi rompe che buttino dentro personaggi totalmente diversi....

Il_Boia
09-03-2006, 16.01.33
tornando IT, a me dei costumi frega parecchio i costumi rendono molte cose, l'ambiente, l'epoca. se i tizi sono vestiti completamente come degli swat meno casco e maschera, pare che il film sia ambientato fra 5 anni e nn vi è nessuna differenza da resident evil.
visto che doom (film) cavalca l'onda di doom 3 dove si vede anche il personaggio in 3^ persona e sappiamo com'è vestito, mi rompe che buttino dentro personaggi totalmente diversi....

Tralascio la parte iniziale perche son gusti personali su cui nn discuto.

Credo che la scelta di dare un costume stile Swat, stia nel rendere il personaggio "serio" cioè se lo vestivano come quello di Halo ( vista la somiglianza tra i costumi ) sembrava una buffonata, almeno credo di interpretare cosi la scelta dei costumi, poi come dicevo il film e da vedere. :)

UAranger
09-03-2006, 16.28.39
Visto negli USA......il film e' fatto veramente molto bene e si discosta poco dal gioco originale anche perche' la ID ha supervisionato il tutto.
Il film fa veramente paura come il gioco e si torna ai tempi di Alien 1 e 2 come tensione.
I demoni sono sono perfetti al 100%.
La base marziana e' stata completamente ricostruita negli studios.....alcuni chilometri di gallerie per rendere appieno le senzazioni del gioco come alcune scene girate in visione FPS.
Non vedo l'ora di rivederlo in italiano :dentone:

Black Dog
09-03-2006, 19.53.54
Credo che la scelta di dare un costume stile Swat, stia nel rendere il personaggio "serio" cioè se lo vestivano come quello di Halo ( vista la somiglianza tra i costumi ) sembrava una buffonata
francamente non mi pare che i gheiclones di star wars facessero ridere... in doom inoltre avrebbero braccia scoperte e si puo scoprire anche il viso...

cmq vabbè, contenti voi contenti tutti.

zappeo
09-03-2006, 21.14.51
Il film fa veramente paura come il gioco e si torna ai tempi di Alien 1 e 2 come tensione.

.... lo sai vero che tale affermazione potrebbe costarti la vita? :look:

Fabio
09-03-2006, 21.16.23

Bisogna sempre vedere da che pulpito vien la predica. :asd:

UAranger
10-03-2006, 08.57.13

:look: :ihih:

funazza
19-03-2006, 06.25.50
visto ieri. costruito bene, buoni dialoghi, ma pochissima tensione, tanta noia e finalone rocambolesco che rovina tutto. peccato. visivamente niente di nuovo, The Rock rullone come al solito ma bello bastardo. colonna sonora fantastica ma poco valorizzata. una mezza cazzata. non troppo da essere divertente né troppo poco per piacere. abbastanza per essere inutile. :sisi:

bejita
20-03-2006, 10.40.35
:look: :ihih:

non ridere, il mio pulpito alienesco è piuttosto alto, e hai detto una cazzata grossa come una casa :asd:

visto ieri, buon b-movie, la parte in fps probabilmente non darà fastidio solo ai fan del gioco :asd: cmq le idee messe in campo son veramente poche, e la storia semiresidenteviliana per rendere + credibile la "trama" del videogioco è un polpettone trito e ritrito

poi vabbè passi il fatto che uno con una motosega tagli una porta di acciaio spessa 60 cm, però che poi con la stessa faccia una fatica boia ad ammazzare un pinky... :asd:

zappeo
20-03-2006, 15.26.33
ma.almeno.è.violento?

bejita
20-03-2006, 16.41.31
ma.almeno.è.violento?

l'inizio del film faceva intravedere questa possibilità, ma in realtà il film è medioviolento, diciamo quanto un blade II

UAranger
20-03-2006, 18.35.22
non ridere, il mio pulpito alienesco è piuttosto alto, e hai detto una cazzata grossa come una casa :asd:

visto ieri, buon b-movie, la parte in fps probabilmente non darà fastidio solo ai fan del gioco :asd: cmq le idee messe in campo son veramente poche, e la storia semiresidenteviliana per rendere + credibile la "trama" del videogioco è un polpettone trito e ritrito

poi vabbè passi il fatto che uno con una motosega tagli una porta di acciaio spessa 60 cm, però che poi con la stessa faccia una fatica boia ad ammazzare un pinky... :asd:

a me e' piaciuto :Prrr: :asd:
Ammetto che la decisione di puntare sul virus invece che seguire la trama originale sia stata una scelta sbagliata ma nel complesso come film e' fatto bene.

Il_Boia
20-03-2006, 20.21.49
Molto meglio del previsto, realizzato molto bene, tantissime le cose prese fedelmente dal gioco ( per fortuna ), purtroppo altrettante inventate di sanapianta, i mob sono stupendevoli, armi molto belle l'effetto del BFG è stato realizzato veramente bene, musiche azzeccate.

Nel complesso un gran bel filmetto, i 5 min in prima persona sono spettacolari :hail: quelli valgono tutti i soldi del biglietto, senza dimenticare l'apparizione della motosega :asd: :asd:

*astroS*
20-03-2006, 20.23.13
a me e' piaciuto :Prrr: :asd:
Ammetto che la decisione di puntare sul virus invece che seguire la trama originale sia stata una scelta sbagliata ma nel complesso come film e' fatto bene.
Ovvio che è una scelta sbagliata! è la scelta per cui hanno optato tutti i film come questo :asd: il virus, lo stramaledetto virus che infetta tutti, e che trasforma in Imp incazzosi, bah :asd:

>>maiden<<
20-03-2006, 21.18.58
Molto meglio del previsto, realizzato molto bene, tantissime le cose prese fedelmente dal gioco ( per fortuna ), purtroppo altrettante inventate di sanapianta, i mob sono stupendevoli, armi molto belle l'effetto del BFG è stato realizzato veramente bene, musiche azzeccate.
Beh, diciamo che hanno giusto un pò stravolto il gioco. Prima di tutto hanno tirato fuori la storia della mutazione dei marziani preistorici, e già cambia tutto. Le divise dei militari completamente diverse, portali usati come fossero un elettrodomestico, pinky con le ruote :azz: . Per me resta un discreto film azione/pseudo-orror. Doom è un'altra cosa.
Bello l'effetto del BFG, peccato non sia "azzurrino-puffo"; Il BFG è bruttissimo, neanche da paragonare all'originale, sembra + una pistoletta.
Ma poi: BFG, Bel Fottuto Giocattolo...:eek2: sssaaaacrileegio!!!:grev:

Nel complesso un gran bel filmetto, i 5 min in prima persona sono spettacolari :hail: quelli valgono tutti i soldi del biglietto, senza dimenticare l'apparizione della motosega :asd: :asd:
La scena stile fps merita veramente (a parte alcune uscite di zombie a sorpresa, che facevano quasi ridere).

Il_Boia
20-03-2006, 21.26.44
Beh, diciamo che hanno giusto un pò stravolto il gioco. Prima di tutto hanno tirato fuori la storia della mutazione dei marziani preistorici, e già cambia tutto. Le divise dei militari completamente diverse, portali usati come fossero un elettrodomestico, pinky con le ruote :azz: . Per me resta un discreto film azione/pseudo-orror. Doom è un'altra cosa.
Bello l'effetto del BFG, peccato non sia "azzurrino-puffo"; Il BFG è bruttissimo, neanche da paragonare all'originale, sembra + una pistoletta.

Non mi sono spiegato bene quando ho scritto "antissime le cose prese fedelmente dal gioco" intendevo dell'ambientazione della storia effettivamente nn c'è un cazz, i portali viene detto anche da loro che sono una cosa che usano di rado addirittura uno di loro dice che l'ha usato solo durante l'addestramento.

La scena stile fps merita veramente (a parte alcune uscite di zombie a sorpresa, che facevano quasi ridere).

beh questa credo sia l'unica cosa veramente fedele il classico mob che balza dal buio, tutto in D3 esce dal buio di colpo o da un angolo.... :shooter:

>>maiden<<
20-03-2006, 23.55.42
Non mi sono spiegato bene quando ho scritto "antissime le cose prese fedelmente dal gioco" intendevo dell'ambientazione della storia effettivamente nn c'è un cazz, i portali viene detto anche da loro che sono una cosa che usano di rado addirittura uno di loro dice che l'ha usato solo durante l'addestramento.
beh questa credo sia l'unica cosa veramente fedele il classico mob che balza dal buio, tutto in D3 esce dal buio di colpo o da un angolo.... :shooter:
I portali dovevano essere una cosa in via di sperimentazione, non funzionanti; se lo usavano come via di fuga alternativa era meglio

Quelli che mi facevano ridere erano quei 2/3 che sono usciti tipo:
http://www.davidfeldmancomedy.com/archives/BOING!%20copy.jpg

...hem...è l'unica che ho trovato :asd:

Il_Boia
21-03-2006, 01.39.49
Quelli che mi facevano ridere erano quei 2/3 che sono usciti tipo:
http://www.davidfeldmancomedy.com/archives/BOING!%20copy.jpg

...hem...è l'unica che ho trovato :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd:

Berek
21-03-2006, 09.55.03

La porta è ferma, il pinky invece è già più duro da tenere fermo :asd:

Preferivi Bel fottuto Gannone? :asd: Va là che con gli adattamenti che abbiamo avuto sin'ora non c'è nemmeno da lamentarsi troppo, per lo meno bel fottuto giocattolo mantiene un po' della tamarragine di Big Fucking Gun...

Black Dog
21-03-2006, 10.55.03
su doom nn lesino di cattivi commenti... scusami, nn ce l'ho con te, ma... che cagata! quella semmai è la parte peggiore e lo si vede fin dal trailer. un sistema che avvisa il marine della presenza di nemici dietro gli angoli... così rovini agli spettatori la sorpresa dell'apparizione improvvisa dei mostri.
senza contare che non c'entra niente col gioco un dettaglio del genere e la telecamera è troppo ferma durante la sequenza in fps

Le divise dei militari completamente diverse, portali usati come fossero un elettrodomestico, pinky con le ruotefinalmente qlc che guarda anke ai dettagli :)
x i portali cmq nel gioco sono perfettamente funzionanti eh...solo che ne hanno aperto uno verso l'inferno, infatti una sezione di gioco è imperniata sul muoversi con quelli.
oddio le ruote nooo :azz: probabilmente nn avevano finito il modello animatronico :asd:

bejita
21-03-2006, 11.00.01
la telecamera è troppo ferma durante la sequenza in fps

è vero, si muove come se fosse un timedemo con dei waypoint, si nota bene che non si muove come farebbe un giocatore reale

cmq gli zombi che saltavano fuori di qua e di là ballando facevano troppo ridere :asd:

AmeR
21-03-2006, 12.11.15
In alcune sequenze si legge Bio Force Gun, ma se non ricordo male era Big Freakin' Gun... :mumble:

>>maiden<<
21-03-2006, 14.51.56
finalmente qlc che guarda anke ai dettagli :)
x i portali cmq nel gioco sono perfettamente funzionanti eh...solo che ne hanno aperto uno verso l'inferno, infatti una sezione di gioco è imperniata sul muoversi con quelli.
Intendevo dire che nel film è una tecnologia già "rodata", mentre nel gioco li usi per la prima volta sperando che non succeda come al "signor pinky" che si è ritrovato col busto da una parte e il culo dall'altra. Se mantenevano una situazione del genere anche nel film era meglio. Del tipo: arrivano su marte in astronave, ma poi viene distrutta e l'unica possibilità di fuga è usare un arnese che con molta probabilità ti farà dire addio al tuo deretano. Era di sicuro meno palloso :sisi:

4ss0.n3
21-03-2006, 16.09.59

;)

che culo :asd:

zappeo
21-03-2006, 16.13.45
che culo :asd:

hem, ti sei reso conto vero della data del post che hai quotato?

*astroS*
21-03-2006, 17.05.14
hem, ti sei reso conto vero della data del post che hai quotato?
Anche perchè mi sono ricreduto :asd:

The El-Dox
31-03-2006, 09.03.01
dopo averlo visto in extremis ieri sera mi sono çhiesto...

... ma çhi tira fuori i soldi per stì film, almeno li guarda alla fine?

E' atroçe...

:tsk:

... però mi ha gasato, sono andato tutto çariço çon ançhe la maglietta...

Gaetanino86
31-03-2006, 14.56.16
... però mi ha gasato, sono andato tutto çariço çon ançhe la maglietta...

mmmh...interessante
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: