PDA

Visualizza versione completa : Quando le OpenGL non ci sono...

CavaliereOmbra
24-10-2004, 23.11.12
Ciao ragazzi, ho un bel problema da sottoporvi nella speranza che qualcuno ci capisca qualcosa.
Ho un PC modesto come configurazione per via della scheda video, una vecchia GeForce 4 MX. Per farla però funzionare al meglio ho installato le ultime DirectX 9.0c e gli ultimi driver Nvidia 61.77... eppure... eppure il mio sistema pare proprio sprovvisto dei driver OpenGL, tanto che ogni gioco che ne fa uso (anche vecchio) non gira.
Ecco ad esempio quello che mi dice Neverwinter Nights quando gli faccio analizzare il mio sistema:

[Video Card]
Type=NVIDIA GeForce4 440 Go 64M
VRAM=64
Desktop Resolution=1024x768
Desktop Color Depth=32
Result=2
Skip=0
[Open GL]
OpenGL Installed=0
OpenGL Version=Sconosciuto
Result=0
Skip=0
[Direct X]
DirectX Installed=1
DirectX Version=DirectX (9.0+) (4.09.00.0904)
DirectX Build=4.09.00.0904
Result=2
Skip=0
Ora non so proprio cosa fare per risolvere il problema (i driver più aggiornati di così si muore) e quindi spero che qualcun'altro abbia una soluzione per questo problema. :)

follettomalefico
25-10-2004, 00.05.34
Le OpenGL non sono altro che un piccolo driver da installare, al pari delle DirectX ;)

Penso che con un "Google e scarica" dovresti trovare tutto quello che cerchi :D

CavaliereOmbra
25-10-2004, 08.50.40
Originally posted by follettomalefico
Le OpenGL non sono altro che un piccolo driver da installare, al pari delle DirectX ;)

Penso che con un "Google e scarica" dovresti trovare tutto quello che cerchi :D Ci ho provato, ma a quanto ho capito le OpenGL non sono un driver disponibile a parte, ma dovrebbe essere incluso nei Forceware. :(

follettomalefico
25-10-2004, 11.53.08
Uhm... effettivamente è vero... Ma ti riferisci ad un gioco in particolare?

Ad es ricordo -vado a memoria- che UT (UT1, 1999) aveva bisogno sia dei driver di sistema sia di una DLL specifica (OpenGL.dll) nella sua directory.

CavaliereOmbra
25-10-2004, 13.16.56
Beh, io ho provato con vari giochi che ne fanno uso, come Medal of Honor, Call of Duty, Neverwinter Nights, Return to Castle Wolfenstein, ecc...
Tutti mi hanno dato lo stesso problema, ovvero driver OpenGL inesistenti sul mio PC.

Trattandosi poi di una scheda Go (e quindi da portatile) ho provato a installare i driver del produttore del mio PC, ma anche così pare che i driver OpenGL siano assenti del tutto.
Ho provato poi a reinstallare gli ultimi driver Nvidia (anche se non sono fatti per il chip Go), ma anche così nada.

Mi sa che getto la spugna e continuo a far andare giochi che usano le care DirectX! :.:

Gen.Web
25-10-2004, 20.08.19