PDA

Visualizza versione completa : [HT] Help :D

Hex
23-10-2004, 14.51.21
Vediamo sono abbastanza nuovo di questo gioco ma mi sta intrippando molto.... solo che perdo tutte le partite e sono ultimo nella mia serie... :( Poi i soldi se ne vanno via come niente...

Vediamo: Io del club ho 1 allenatore portiere, 1 allenatore assistente, 2 portavoce 2 economisti, 3 fisioterapisti (ho messo allenamento al 93%) e 1 medico (ho 1 infortunato) e investo 5000€ nelle giovanili.

Se volete l'id della mia squadra è 234564.... :D AC Proels
E uno dei mie giocatori più forti è Baldassarre Marino :asd: (http://www13.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=44500464) che è [veloce] e fa degli ottimi cross che i mie attaccanti di merd non prendono mai...
il portiere è uno dei miei migliori pg con TSI 1510....

Potete darmi qualche consiglio per migliorare un pò?
Dopo i lavori allo stadio ero sotto di 100.000 €, adesso solo di 10.000.... tra poco potrò aquistare giocatori? :D

Grazie x l'aiuto per un niubbo del game :D

Ciao! Se volete altre info ditemelo

Grimorg
23-10-2004, 15.01.35
Come prima cosa, elimina gli economisti, servono solo a -200k o +500k.
Io alzerei poi il numero dei portavoce e degli assistenti allenatori... Personalmente, ho 5 portavoce e 3 allenatori assistenti, e non li licenzio neanche adesso che sono sotto di 200k :D
Poi, comincia ad allenare al 100%... cosa alleni? Hai giovani da allenare?

Erpes
23-10-2004, 15.38.05
minchiazza, hai un allenatore accettabile con carisma debole e chi sei? :D

lo stadio è ok .... ora devi prendere i giovani da allenare .... che stai allenando?

edit: bisogna addare HEX alle squadre m.it

kyjorkx
23-10-2004, 15.43.47
Originally posted by Erpes

Tru

Hex
23-10-2004, 19.16.57
minchiazza, hai un allenatore accettabile con carisma debole e chi sei? :D

lo stadio è ok .... ora devi prendere i giovani da allenare .... che stai allenando?

PREMESSA: Limite faccine VAFF*****

Lo stadio l'ho fatto con l'arenasizer.... :-D

@Erpes:Ho fatto una miniricerca e ho comprato un allenatore accettabile :D minchiazza nel senso che fa cagher (probabile LOL) o che è forte (improbabile ASD) ?
Poi non ho capito niente dell'allenamento dei giovani.... Veramente ho capito quasi tutto ma questo no :-( azz...
Grazie per avermi addato alla lista ;-)

@Grimorg: Ok elimino gli economisti, aumento i portavoce e gli assistenti! :-D
Psicologi sportivi a che minchia servono? :-D
Ma con allenamento 100% devo prendere 10 fisioterapisti?
Poi gli allenatori portieri? Son utili?
Come prima, non so bene come fare per allenare, sto allenando difesa comunque.... :-(

Economia

Disponibilità: -17 559 € (-33 021) €
Sponsor: in delirio
Club tifosi: 473 membri
Tifosi: furiosi

:-(

Ciao e grazie!

Erpes
23-10-2004, 23.11.34
x l'allenamento vai qui http://www.htita.it/guide/
e scaricati questo
"Straordinaria guida all'allenamento in Hattrick scritta da NG-Nico per HTita.it "

Leggitela, quando hai finito ricomincia
quindi vedi quale reparto della tua squadra fa cagher dismettilo e compra i giovani max 18enni

x lo staff ti consiglio:
all portieri 1
all assistenti 5
psicologi 0 o 1 in base alla fiducia della tua squadra
economisti 0
portavoce 5
medico 0 (sempre che tu non abbia infortunati)

Hex
24-10-2004, 00.12.13
azzo ... :( Ci ho capito poco :(
Che posso fare? Non capisco ancora questa storia degli allenamenti 2 volte alla settimana e dello schieramento dei giovani... puoi spiegarmelo tu in poche parole? :D :D Scusa!

Erpes
24-10-2004, 13.41.35
tratto dal regolamento di hattrick:

Esempio
la squadra questa settimana si allena in “Difesa”. Nota che il giorno della partita può variare. Il sabato si giocano le partite di campionato/qualificazione, il martedì quelle di coppa o le amichevoli.

* Adam Adams ha giocato come difensore il sabato precedente, ma ha saltato la partita di martedì. Migliora molto la sua capacità difensiva durante la settimana.
* Bert McBert ha perso la partita di sabato ma ha giocato in difesa la partita di martedì. Migliora la sua abilità tanto quanto Adams.
* Carl Carlsson ha giocato come attaccante sabato, ma come difensore martedì. Migliora la sua abilità di difensore quanto gli altri due. Tutti erano difensori nell’ultima partita giocata, giusto?
* David Davids ha giocato come difensore sabato, ma come attaccante nella partita di martedì. È abbastanza confuso da migliorare la sua abilità difensiva come se avesse giocato entrambe le partite da attaccante.
* Gus O’Gumby non ha giocato né sabato né martedì. Non migliorerà di molto la sua abilità.

Da questi esempi si evince che il giocatore prende l'allenamento in base all'ultima posizione in cui viene schierato.

Ora parliamo di tempi e condizioni ideali per un allenamento proficuo:
- allenatore Buono
- 9 assistenti allenatori
- intensità 100%
- giocatori 17 anni

con questa premessa il mio giocatore 17enne che sto' allenando in difesa avrà la possibilità di scattare in difesa dopo 8 settimane.
Ora per ogni livello dell'allenatore sotto il Buono devi aggiungere 1 settimana.
Per ogni anno in + del giocatore devi aggiungere 1 settimana

Da questo si evince che a parita di allenatore avremo maggiori risultati ad allenare dei giovani che non dei giocatori "anziani"

va meglio?

Hex
24-10-2004, 20.59.41
Se ho capito bene:
Devo comprarmi dei giovani dal mercato o pescare dei giocatori dalla giovanile che siano 17, 18 o 19 anni (x ogni anno ci metteranno una settimana un più a scattare di liv in ciò che sto allenando) e devo avere un allenatore buono (x ogni livello in meno ci metterà una settimana in più a far scattare il giocatore)
Poi per avere intenistà 100% devo comprare 10 fisioterapisti?

Difensori : Devo comprarne 6 giovani e allenare difesa e schierarne 3 per partita.... (P.s. non posso schierare sempre gli stessi sia al martedì sia al sabato? :D) Modulo 5-4-1 oppure 5-3-2

Attccanti : Devo comprarne sempre 6 e allenare attacco stavolta, ne schiero 3 a partita col 3-4-3...

Per il centrocampo non ho ben capito, devo allenare Regia?

Se ho capito bene, devo far giocare alle partite i giocatori allenabili.... e durante la partita si alleneranno al 100% con quel tipo che ho detto io... no?

Grazie ancora.! Ciao...

Grimorg
24-10-2004, 22.40.41
Allora, io alleno al 100% con 3 fisio. Più ne hai meglio è (fino a max 10) , ma costano.
L'allenatore accettabile va bene per ora, quello buono costa troppo (almeno che tu non sia ricco sfondato e non ce l'abbia detto :D )
E poi, se alleni difesa puoi allenare fino a 10 giocatori (5-3-2 o 5-4-1 ;) )
Per i centrocampisti alleni regia... si allenano i centrali al 100% e le ali al 50% (anche in questo caso, 10 giocatori)

Ah, max 18, 19 imho è già troppo.

Erpes
24-10-2004, 23.02.15
il discorso e' che inizi ad allenare esempio difesa ... devi continuare ad allenarla per almeno 2-3 stagioni

Hex
25-10-2004, 17.39.35
Vaff al multy che mi perde il reply per le faccine di merd.

Comunque: I giovani li cerco nella giovanile o nel mercato? Il livello giovanili per ora è Scarso.... Non so bene che fare!

Per cercare giovani nel mercato che impostazioni uso? Trovo solo adulti io....

Poi, come giudico le prestazioni? Meglio Scarso, Insufficiente o Disastroso? C'è una scaletta?mi pare di si....

Quindi devo prendere questi 10 giovani e ficcarli nella mia bella difesa, 5 il martedì (pensavo 3 perchè si allenavano solo i difensori centrali e non i terzini...) e 5 il sabato... poco a poco cresceranno in difesa e diventeranno putenti.... Ho capito bene? :D

Grazie ancora dell'aiuto...

Erpes
25-10-2004, 17.50.24
i giovani li devi comprare max 18enni con almeno insuff nella skill che vuoi allenare, per le impostazioni metti max 18 anni, e i parametri che ti interessano della skill

come da regolamento (che non ti sei nemmeno degnato di sfogliare :D ), le valutazione dei giocatori sono queste

Abilità dei giocatori etc divino
utopico
magico
mitico
extra-terrestre
titanico
sovrannaturale
fuoriclasse
magnifico
splendido
straordinario
formidabile
eccellente
buono
accettabile
insufficiente
debole
scarso
tremendo
disastroso
inesistente

i terzini prendono lo stesso allenamento in difesa dei difensori centrali, cosa diversa per i le ali che prendono solo il 50% dell'allenamento in regia

Hex
25-10-2004, 18.09.34
i giovani li devi comprare max 18enni con almeno insuff nella skill che vuoi allenare, per le impostazioni metti max 18 anni, e i parametri che ti interessano della skill

come da regolamento (che non ti sei nemmeno degnato di sfogliare :D ), le valutazione dei giocatori sono queste

Abilità dei giocatori etc divino
utopico
magico
mitico
extra-terrestre
titanico
sovrannaturale
fuoriclasse
magnifico
splendido
straordinario
formidabile
eccellente
buono
accettabile
insufficiente
debole
scarso
tremendo
disastroso
inesistente

i terzini prendono lo stesso allenamento in difesa dei difensori centrali, cosa diversa per i le ali che prendono solo il 50% dell'allenamento in regia

ECCO dove avevo letto quella lista!!!
Scusami.... il regolamento l'avevo guardato :dentone:

Comunque.... trovo molti giovani adatti.... adesso che faccio, provo a comprarne uno dal mercato o ne pesco uno dalla giovanile?

Erpes
25-10-2004, 18.32.58
dalle giovanili puoi pescare 1 giovane alla settimana ma non puoi farci affidamento, ti conviene comprarli

Hex
25-10-2004, 18.35.23
dalle giovanili puoi pescare 1 giovane alla settimana ma non puoi farci affidamento, ti conviene comprarli

ma io per un giocatore difensivi conto solo il valore DIFESA o devo contare anche altri?

Erpes
25-10-2004, 18.37.50
se vuoi un difensore centrale guarda difesa poi a seuire assist e regia, ma non sono fondamentali
se vuoi un terzino deve avere anche cross

Hex
25-10-2004, 18.39.35
se vuoi un difensore centrale guarda difesa poi a seuire assist e regia, ma non sono fondamentali
se vuoi un terzino deve avere anche cross

Ho trovato un PG tipo questo (http://www7.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?t2=1&playerID=44373073) , che ne dici?

Erpes
25-10-2004, 18.40.33
non lo si vede da fuori, se vuoi consigli su un giocatore mandami un ht-mail

Erpes
25-10-2004, 18.42.09
cmq nn va bene è un rompicazzo ed ha una scadenza lontana

Hex
25-10-2004, 19.44.20
cmq nn va bene è un rompicazzo ed ha una scadenza lontana

Ecco mi spieghi cosè sta storia della Scadenza? :D

Comuqneu come mando l'HT-mail? e il tuo contatto di squadra?

azzo.... ho delle difficoltà a comprare sti giocatori... :(

Erpes
25-10-2004, 20.10.01
ti ho mandato 3 ht mail con dei giocatori interessanti .... ormai saran scaduti o quasi

nel menu di hattrick tra le voci in fondo vedi Mailbox da li mandi e ricevi ht-mail, se vai li trovi le 3 mail che ti ho mandato

Hex
25-10-2004, 20.35.33
ti ho mandato 3 ht mail con dei giocatori interessanti .... ormai saran scaduti o quasi

nel menu di hattrick tra le voci in fondo vedi Mailbox da li mandi e ricevi ht-mail, se vai li trovi le 3 mail che ti ho mandato

Il prob è che non riesco a comprarli.... cioè mi da le sue info ma non ci sono schermate tipo Aquista ecc.... :(

Hex
25-10-2004, 20.39.23
Son riuscito a offrire 7000 € a Rune Dan del Bolier il terzino... Scade fra 7 minuti LOL! :D

Erpes
25-10-2004, 22.23.54
gli acquisti van seguiti altrimenti te li ciulano all'ultimo secondo

Hex
26-10-2004, 14.42.59
gli acquisti van seguiti altrimenti te li ciulano all'ultimo secondo

Come fò a sapere se sono riuscito a comprarlo?
Mi si mette nella finestra dei giocatori? Automaticamente? :D

Ti rispondo alle HTMAIL :D ciao

Erpes
26-10-2004, 14.45.54
basta solo che guardi il numero dei tuoi giocatori .... se ne avevi 20 e alla scadenza te ne ritrovi 21 .... vuol dire che l'hai comprato :)

arcobalenotturno
26-10-2004, 14.49.22
o molot più semplicmente guardi nella storia trasferimenti :D

Hex
26-10-2004, 14.55.06
Originally posted by nirai
o molot più semplicmente guardi nella storia trasferimenti :D

Ho visto che posso guardare anche nella casella Offerte :D

Erpes
26-10-2004, 15.19.25
nella casella offerta ce scritto il giocatore su cui hai puntato .... ma non è detto che se manca vuol dire che l'hai preso