PDA

Visualizza versione completa : progetto DUDU SCOTTEX [si accettano consigli]

darfull
22-10-2004, 15.17.14
allora il nuovo progetto e' un dudu assorbente:

elmo: sprit keep assorbimento fulmine 14 assorbimento fuoco 23

cinta: tgod 20 ass. fumine

anello 1: raven freddo 20

anello 2: nano fuoco 15

gia' cosi:

ASSORBIMENTI: FUOCO 38 - FULMINE 34 - FREDDO 20

se vi vengono in mente altri assorbimenti aggiungete!!! thx

pensavo di farlo elementare^^

djnat
22-10-2004, 15.22.20
Attento a non confondere gli assorbimenti percentuali (molto efficaci) con gli assorbimenti assoluti (meno efficaci)...

Per il resto, a che pro assorbire così tanto, quando il druido già di suo ha corazza del ciclone che assorbe un totale di danni elementali se sinergizzata adeguatamente? :)

darfull
22-10-2004, 15.27.27
corazza e' un discorso.....

assorbimento e' diverso !

almeno io ricordo che con inca quando i mostri di meppho mi facevano idre la vita cresceva decisamente......

ora, se le anime nere mi ricaricano con danno da fulmine capisci xhe' ricercare assorbimenti cosi' elevati.....

senza contare le altre eventuali ricariche.....

chiaro e' che la partenza deve essere 75 all res. a hell:dentone: .... se no non funziona..... (testato sul campo)

djnat
22-10-2004, 15.31.43
Bè, l'idea è praticabile se non vai a sacrificare troppo il danno e le stats; a meno che non vuoi fare un tanker puro che non uccide praticamente nulla ma che non muore mai... bisogna vedere quale è la tua idea di base. ;)

Thagan
22-10-2004, 15.36.49
Io lo farei solo per il nome della build :clap:

Ma il cilindro di cartone che ti rimane una volta finito il rotolo dove lo equippi? :look:

darfull
22-10-2004, 15.46.06
danno a pacchi.... come un normale dudu elementare....

in + tanker vero che non teme troppo luoghi solitamente poco praticabili

immune dai maghi

un vero tank / distruttore

coadiuvato da una buona quercia a 20 e' pronto verso il liv. 85 (+ che accettabbile comprese quest)

da provare!

calcola che inoltre ha anche corazza ciclone in quanto sinergia ....

... dulcis in fundo gli oggetti non sono nemmeno troppo cari....

pensavo:

aculeo
spirit keepper
vipe o shaft
moser
nano
raven
amu da vedere (o + skill o sole nascente)
scarpe natalya (se le res. non sono ancora 75) o WW

alla portata di tutti....una bild che potrebbe dare soddisfazioni IMHO

DarkLothar
22-10-2004, 15.53.33
Imho assorbire fuoco e freddo ha poco senso in pvm,gli unici danni pericolosi sono fisici o souls.

eFFeeMMe
22-10-2004, 16.13.18
Originally posted by Thagan
Ma il cilindro di cartone che ti rimane una volta finito il rotolo dove lo equippi? :look:

Consiglio allo smiley di non guardare indietro :asd:

So per certo di inche che hanno fatto un uso improprio dei soj :look:

se poi ci mettiamo lo scottex...

dragonw
22-10-2004, 16.46.03
Be se vuoi un Assorbimento goodly al fulmine devi procurarti quell'anello che ho findato in HC.

Lancia Sciame - Whisp Projector.
Io l'ho trovato con 18% al fulmine.. ma può essere da 10 a 20%.

Verifica anche che non esistano CAP per quanto riguarda gli assorbimenti.

eFFeeMMe
22-10-2004, 16.49.12
esistono cap, per questoa una resistenza % va affiancata una diretta per avere l'immunità completa.

beavis
22-10-2004, 17.10.11
Non credo basti avere assorbimenti alti, devi comunque avere una resistenza elevata. (Angelo custode mi pare molto utile)

Io sul pala shock ho 95% light res di fisso e quando uso light sabre i fulmini mi ricaricano (mi pare abbia 25% assorbimento), molto utile quando ci sono le anime nere che sono immuni al fulmine, ma se tanto mi ricaricano posso tranquillamente ignorarle e finirle con calma quando restano da sole.

Però ammesso di riuscire a fare un pg che assorbe tutti gli elementi poi bisognerebbe solo stare attenti al fisico e al magico, potebbe essere interessante.

Hyperion
22-10-2004, 18.23.54
Consiglio una letturina di tommi la bibbia per avere un quadro più chiaro della situazione:

http://www.hut.fi/~tgustafs/absorb.html

:)

Ciao!!

exploit
22-10-2004, 19.40.59
come scudo si potrebbe usare scudo oscuro..ma non capisco na cosa, quando assorbe, il danno si trasforma in vita !?:mumble

eFFeeMMe
22-10-2004, 20.38.11
Originally posted by exploit
come scudo si potrebbe usare scudo oscuro..ma non capisco na cosa, quando assorbe, il danno si trasforma in vita !?:mumble

yep

exploit
22-10-2004, 21.57.18
:bigear: buono a sapersi...

:tsk: ed io che non lo sfrutto :tsk:

beavis
23-10-2004, 12.24.07
Dunque gli oggetti che hanno assorbimenti sono:

Lighining

Light sabre 25%
Wisp Projector 10-20%

Fire

Flamebellow 20-30%
Dragonscale [solo pala] 10-20%
Dwarf Star 15%

Cold

Frostwind 7-15%
Raven Frost 20%
Nord's Tenderized 5-15%
Spirit Keeper [solo dudu] 15-25%

Per il veleno non ho trovato nulla.

Ricordo cmq che secondo me non basta avere 75% alle resistenze e assorbimento, ma serve avere più resistenza di 75%.

beavis
23-10-2004, 13.21.24
Ho fatto delle prove sul campo :D

L'assorbimeno in percentuale serve a ben poco infatti con res light sempre 95% il mio pala shock subisce danni se indossa light sabre (che ha assorbimento %) ma viene curato se indossa thundergod (che ha assorbimento assoluto).

Equipaggiato in questo modo:
thundergod
angelo custode
infernostride
hellmouth

Con qualche charmino res fire e light e salvezza attivata (non usando più coh le res mancano) mi curano sia fuoco che fulmine.

Questo credo avvenga perchè l'assorbimento assoluto assorbe quel poco danno che resta dopo essere stato filtrato dalle resistenze.

Esempio le anime atto 5 hell fanno max danno 108
108-95%=5.4 (che già è ridicolo)

dato che thundergod assorbe 20 e 20-5=+15 veniamo curati di 15 punti ogni volta (nel peggiore dei casi). :king:

Quindi è importante avere le resistenze al massimo possibile e poi avere assorbimenti assoluti anche bassi (cmq più alto è meglio è)

Per deduzione credo che gli assorbimenti percentuali possano aumentare la resistenza massimo, ma solo fino a 95% e non oltre.

Esempio se abbiamo 0% resistenza al fulmine e usiamo light sabre (25% assorbimento) la resistenza effettiva è di 50%, ma se abbiamo già res a 75% +25%assorbimento la resistenza effettiva sarà 95% e non 125%

eFFeeMMe
23-10-2004, 14.01.29
stesso discorso fatto per la bane vs shaft: se l'assorbimento è in percentuale dipende solo dal danno quanta vita rigenererai:

se ti fanno 1000 di danno e hai assorbimento percentuale di 25% allora ti faranno solo 500 danno, se hai un assorbimento assoluto, mettiamo di 100 ti fanno 900 danno.

Di conseguenza, se al posto di Angelo custode si vuole mettere shaft, che da anche resistenza al fisico, o bane, che aumento il danno magico ridotto, è meglio l'assorbimento percentuale, in caso di resistenze a 90+ è meglio l'assorbimento assoluto :)

Hyperion
23-10-2004, 14.16.18
Originally posted by beavis
Per deduzione credo che gli assorbimenti percentuali possano aumentare la resistenza massimo, ma solo fino a 95% e non oltre.

Esempio se abbiamo 0% resistenza al fulmine e usiamo light sabre (25% assorbimento) la resistenza effettiva è di 50%, ma se abbiamo già res a 75% +25%assorbimento la resistenza effettiva sarà 95% e non 125%

1- Leggere tommi; perchè vedo che si continua a fare distinzione tra assorbimento percentuale e resistenza, quando sono 2 parti distinte della stessa caratteristica, detta resitenza globale (o effettiva, per dirla alla tommi).

(8) Effective Resistance = Damage Reduced % = 100 % - (100 % - Resistance) * (100 % - 2 * Absorb%)

2- 75% di res e 25% di absorb fanno una resistenza globale di 87,5 e non di 95.

Ciao!!

beavis
23-10-2004, 14.42.29
Originally posted by Hyperion
1- Leggere tommi;

Basta con stò tommi, non si capisce una cippa di quelle pagine.

:notooth:

Hyperion
23-10-2004, 15.25.18
1- Tommi è il sito di riferimento per una buona conoscenza base delle meccaniche del gioco; il 99% delle domande che vengono poste qui trovano risposta in quelle pagine.
(se fossi un mod, lo metterei nei link dei siti fondamentali)

2- E' di immediata lettura; inglese facile da capire, e qualunque concetto viene espresso in modo semplice e schematico.
Le conoscenze di matematica richieste sono da 2° media.

Non vedo cosa ci sia di difficile da capire, anche considerato che zio gugle te lo traduce abbastanza bene in ita.

Ciao!!

eFFeeMMe
23-10-2004, 18.49.13
Originally posted by Hyperion
Le conoscenze di matematica richieste sono da 2° media.

:dentone:

(avete presente quella scena in LOTR 1 in cui bilbo commenta "gli hobbit ... ...neanche fra i più saggi... continua..." in cui il tipo coi capelli rossi si mette il mignolo nell'orecchio? ^^''

Taurus81
24-10-2004, 05.34.09
dopo il dudu scottex dovrò impegnarmi per la ass tampax (okkio al gioco di parole).... il baba goldone mi sa che invece gli maxo velocità...con quel coso che gli arriva fino ai piedi è troppo lento :D

KappaGiBi
24-10-2004, 15.05.48
ma che minchia e' 'sto tommi :| :asd:?