PDA

Visualizza versione completa : [Visione] Lavorare con lentezza

Godran-sfa
22-10-2004, 10.08.28
Ieri sera mi sono avventurato a vedere questo film che mi intrigava molto dai trailer. A parte la gaffe iniziale dove entro nella sala sbagliata e mi metto a discutere con una coppia che occupava i miei posti :rolleyes: , sono rimasto piacevolmente coinvolto dal film e dal tema. Però è stato ironico pensare che anche se c'erano temi diversi, motivazioni diversi e persone diverse... in questo periodo non risultano poi tanto lontane e incredibili scene di guerriglia urbana... si ripensa al fatidico G8 (ma vi prego non parliamone...), alle azioni del governo per la conservazione della classe dirigente... e così via.

Mi è piaciuta molto la scelta del regista di mettere come protagonisti 2 ragazzi di periferia che stanno nelle vere condizioni di disagio e di disperazione... che trovano interesse nelle cause abbracciate dagli studenti universitari... come venga visto in maniera pratica il problema che questi affrontavano ma non vivevano sulla loro pelle... e poi la strumentalizzazione dei movimenti studenteschi da parte dello stato per provocare e raccogliere consensi....

Si veramente un film attuale e pieno di spunti di riflessione.

Voto: 7,5