PDA

Visualizza versione completa : Acquisto d'un'autoradio

Elrond.
21-10-2004, 21.15.22
Dunque, avrei intenzione d'acquistare un'autoradio per una Fiat Brava.
Propendo per un prodotto di qualità media/medio-alta, ovvero non ho intenzione di fare un mutuo, ma non voglio neppure acquistare qualcosa di scadente, che dopo due giorni si guasta e che crea problemi d'altro genere.
Ovviamente intendo acquistare un impianto con lettore di cd, per sostituire il mangianastri di serie ( che è pure rotto ).
1. Mi suggerite qualche marca in particolare ? Ed i modelli ?
2. Quanto mi costerebbe un lettore di mp3 ?
3. E' possibile che sia anche necessario sostituire le casse ? Quanto spenderei eventualmente per le casse ?
4. Per avere una buona diffusione, sono necessarie tanto le due casse anteriori, quanto le due posteriori ? Oppure è possibile operare una scelta ? Su quale dei due gruppi ?

Grazie per le risposte !

P.S.: Grazie ai mod che mi hanno suggerito in quale sezione aprire questo thread, ma alla fine ho fatto il lamer e ne ho aperto prima uno sul Brum Brum ma, non avendo ottenuto risposte, ho aperto lo stesso qui :|

hypermaxxxx
21-10-2004, 21.31.41
Humm...allora,ti posso dare dei consigli essendo un'estimatore degli impianti audio estremi per la car.
Innanzi tutto devi dire il tuo Budget,da li si parte con il decidere cosa vuoi te dal suono in car.
Il modo migliore per "sentire" qualcosa in car è quello di prendere una buona sorgente (autoradio) magari mp3 e sostituire le casse anteriori e posteriori con prodotti di marca.
Per quanto riguarda le marche oramai sono tutte di Buona qualità (escludendo delle case tipo AUDIOLA -_-'),se cerchi la "bellezza" nello stereo sicuramente opterei per Pioneer o Sony.L'eccellenza è sicuramente impersonificata nel car audio dalle Alpine,ma esattamente come le marche sopra..vanno abbinate a delle "casse" (che siano Woofer,Tweeeter,MidRange,Soobwoofer) di marca,altrimenti la qualità non la sentiresti MAI.

felice di aiutardi.

Elrond.
21-10-2004, 21.43.22
In un negozio mi hanno proposto, fra l'altro, la Roadstar come marca. Sapresti dirmi qualcosa in merito ?

Non vorrei spendere più di 200 euro; cosa si può fare con tanto ?

Quanto alle mie aspettative d'ascolto, non voglio rendere la mia auto una sorta di home theater ambulante :asd: Mi accontento d'una limpida percezione del suono e d'una discreta stereofonia.

Non saprei... dimmi un po' tu, e grazie.

In particolare fammi capire la differenza di prezzo che mediamente sussiste tra normali lettori di cd e lettori di mp3, a parità di qualità.

hypermaxxxx
21-10-2004, 22.54.19
Non ti posso dare una mano...mi spiace,io con 200 euro non ho comprato nemmeno la parte posteriore destra del mio impianto stereo in car.Con 200 euro devi rivolgerti a marche sicuramente molto scadenti,non penso che avresti differenze con l'impianto originale.Forse,ti conviene cambiare SOLO le casse e con 200 euro ti prendi un kit adatto alla tua car,lasciando lo stereo originale.

se dovessi spendere fra 200 euro per autoradio con casse originali o casse e stereo originale,sceglierei quest'ultima opzione.

hackboyz
21-10-2004, 22.57.53
Se le casse che hai nell'auto non fanno troppo schifo, pensa solo all'autoradio: Sintolettore CD MP3 PANASONIC CQ-C3300N 169 euro da MediaWorld.

Rifarsi un impianto da zero costa.

hypermaxxxx
21-10-2004, 22.59.43
Originally posted by hackboyz
Se le casse che hai nell'auto non fanno troppo schifo, pensa solo all'autoradio: Sintolettore CD MP3 PANASONIC CQ-C3300N 169 euro da MediaWorld.

Rifarsi un impianto da zero costa.

si...vero,ma le casse originali sono di CARTONE,e non scherzo... :D

a questo punto meglio casse che stereo.

MIKELE88
21-10-2004, 23.54.02
Nella makkina d mio padre c'è un Pioneer mi sembra lcd, con i tasti a sfioramento ke funge anke da sistema satellitare d navigazione...e poi c'ha certe cose spettacolari di intrattenimento (fa vedere come si monta una ferrati della F1) e poi ha 2 tweeter e 2 bufer e poi un soobwofer nel portabagagli, in tutto mi sa ke c'è roba di 600€ sopra, ma cmq con la metà del prezzo si esce con robe meravigliose ;)

Elrond.
22-10-2004, 00.02.37
Nella vostra espserienza, su questo genere di prodotti, i commercianti sono soliti variare i prezzi a piacimento ?

hypermaxxxx
22-10-2004, 00.03.56
ASSOLUTAMENTE SI :D

Dommy81
22-10-2004, 00.35.56
Se vuoi spendere poco e prendere un'ottimo prodotto,per 150-200 euro ti consiglio io,vai su ebay,c'è un venditore internazionale,(Austria) che mette in vendita stereo e casse (2 Grandi da 80W l'una e 2 piccoline).

Io l'ho comprato e ti devo dire che non me ne pentirò ne adesso nè mai,qualità ottima e sonoro incredibile,da apprezzare...

Lo stero poi è un sony CDXs2200 con lettore MP3 e dal design accattivante,con frontalino estraibile,e non salta nemmeno se cadi in un burrone...

Questa non è una pubblicità a scopo di lucro,infatti non ho nessun legame con questo venditore,ma è un consiglio da amico che ti dò,perchè come te cercavo anch'io qualcosa di poco oneroso ma di qualità,ho rischiato andando un pò alla cieca,ma mi è andata davvero di lusso...

Questo è un link dove puoi prendere ciò che ti ho descritto...

Ciao!!! Se vuoi posso mandarti qualche foto dell'impianto già montato sulla mia Corsa...

Eccoti il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14259&item=2494114787&rd=1&ssPageName=WDVW

Ti arriverà tutto così come vedi... Pensaci..

hypermaxxxx
22-10-2004, 07.16.48
Originally posted by MIKELE88
Nella makkina d mio padre c'è un Pioneer mi sembra lcd, con i tasti a sfioramento ke funge anke da sistema satellitare d navigazione...e poi c'ha certe cose spettacolari di intrattenimento (fa vedere come si monta una ferrati della F1) e poi ha 2 tweeter e 2 bufer e poi un soobwofer nel portabagagli, in tutto mi sa ke c'è roba di 600€ sopra, ma cmq con la metà del prezzo si esce con robe meravigliose ;)

I Bufer non esistono...semmai WOOFER. comq...è decisamente sopra i 600E.E con la metà del prezzo compri quasi niente di quello che hai detto.

ps..io accantonerei la scelta E.Bay,in quanto si molto economica,ma se la roba è rotta o si guasta dopo poco...ciao ciao...niente garanzia,ne so qualcosa :D

bejita
22-10-2004, 08.20.57
Originally posted by MIKELE88
e poi c'ha certe cose spettacolari di intrattenimento (fa vedere come si monta una ferrati della F1)

perchè un autoradio dovrebbe mostrare come si monta una ferrati della F1? :mumble

Dommy81
22-10-2004, 11.42.41
Ti sbagli,la garanzia c'è ed è di 2 anni in qualunque rivenditore di autoradio sony...

hackboyz
22-10-2004, 12.09.16
Originally posted by ais001[db] su un altro topic
... io ho speso ca. 4'000€ x l'impianto.... :D

... autoradio sintoCD Becker Navigator
... 3 amplificatori Harman/Kardon (2 x le casse ed 1 x il sub doppio push-push)
... casse Dynaudio MW170 + kit vari
... finali fatti a mano
... altro che non ricordo ( -.-')
... sub fatto a mano in legno con doppia coppia di casse push-push sempre Dynaudio.
... modifica all'autoradio con prese stereo dedicate al lettore "Creative DAP3" (gestisce le casse con doppie uscite e con effetti EAX2)

Elrond, ma dove cazzo vuoi andare con 200 euro :maddeche

:roll3:

gefri
22-10-2004, 12.30.54
io sono in ristrutturazione, autoradio+ caricatore sony, amplificatore alpine anteriore, coral posteriole e un altro coral per il sub. davanti tweeter phonocar, hanno un range di frequenza molto superiore al pari categoria, woofer boston, dietro coassiali a 3 vie boston e sub boston. nulla di esagerato, ma ottime prestazioni. anche se stò impazzendo perchè ha dei disturbi enormi dal cavo di alimentazione e son giorni che ci lavoro, non capendo. ma siccome il thread non è facciamo gli sboroni con il nostro impianto, ti consiglio come autoradio mp3 economica ma di qualità una di marca sony/kenwood.

bounty
22-10-2004, 12.31.57
Originally posted by Dommy81
Ti sbagli,la garanzia c'è ed è di 2 anni in qualunque rivenditore di autoradio sony...

SUCKS!!!!!!!!

elfebo
22-10-2004, 12.42.45
elrond per 90 euri ti vendo il mio SONY 4*45 perfetto, ancora in garanzia, il CDX L480X comprato un anno e qualcosa fa.

http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=ICA+CD+Tuners&product=CDX-L480X

:D

si lo so, mi vendo sempre tutto...:D

Elrond.
22-10-2004, 13.51.53
Elrond, ma dove cazzo vuoi andare con 200 euro :maddeche

:roll3:
:mecry:

P.S.: Sorry Elfebo, ma cerco anche il lettore mp3 !

elfebo
22-10-2004, 13.57.42
Originally posted by Elrond.

P.S.: Sorry Elfebo, ma cerco anche il lettore mp3 !

se cambi idea, so qua :dentone:

p.s. sai che dopo il tuo consiglio e quello di Q, ho fatto il tatuaggio del sigillo dei templari?
sull'avambraccio interno, è venuto benissimo, so proprio fiero mo:toh: :cool: :birra:

Elrond.
22-10-2004, 13.58.26
Di interessante ho trovato questo ( Sony CDX-R3300 ) (http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=ICA+CD+Tuners&product=CDX-R3300) a 199 euro.
Perchè dalle mie parti i prezzi sono così alti ? :mecry:
Confrontate con questi prezzi: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/173101/9255495.html

EDIT: dannazione Elfebo, e me lo dici solo ora ?! Voglio vedere la foto ! :D

hackboyz
22-10-2004, 14.02.37
Dalle tue parti non c'è un negozio MediaWorld?

Dommy81
22-10-2004, 14.05.34
Originally posted by bounty
SUCKS!!!!!!!!

Cmq con gli animale da soma come te,non c'è proprio divertimento a parlare...

Cmq tua madre è moooolto più brava a fare quello che hai consigliato di fare a me...

Elrond.
22-10-2004, 14.05.45
Dalle tue parti non c'è un negozio MediaWorld?
Dalle mie parti non c'è niente, oltre agli aborigeni :asd:
Comunque proverò a fare qualche telefonata nei negozi del circondario... Speriamo bene.

SuperGrem
22-10-2004, 14.24.51

Cmq tua madre è moooolto più brava a fare quello che hai consigliato di fare a me...

Calmiamo gli animi, sucks in inglese significa "fa schifo", non quello che hai pensato tu. ;)
Bounty evidentemente voleva evidenziare il fatto che non gli piacciono i rivenditori sony, certamente non aveva intenzione di offenderti.

Cmq, lo dico adesso e spero di non doverlo ripetere più, teniamo calmi gli animi, ok?
La discussione è iniziata in maniera civile e che resti tale.

bounty
22-10-2004, 14.29.24

scusa se sembra che io ti abbia detto di succhiarmelo,ma se guardi bene il quote ho tenuto in grassetto solo "autoradio sony"
per dire che ad un prezzo uguale a quello di una sony si può trovare qualità migliore,e addirittura aggiungendo qualke soldo in piu si può avere qualità moooooolto migliore.
Ihmo,ma non solo per me ma anche per molte persone che conosco,la qualità delel autoradio sony è discutibile.
In pratica SUCKS è stato scritto perchè avevo poco tempo e non avevo voglia di scrivere questa pappardella,inoltre penso che devi star calmo e non offendere mia madre,anke perchè fino ad ora sono stato diplomatico...........
grazie GREM per aver azzeccato al volo ;)

SuperGrem
22-10-2004, 14.31.56
grazie sam per aver azzeccato al volo ;)

ahem... tu volevi dire GREM, vero? :toh:

bounty
22-10-2004, 14.33.55
Originally posted by SuperGrem
ahem... tu volevi dire GREM, vero? :toh:
oddio scusami tanto :angel2:
:hail: :hail:
chiedo perdono chiedo perdono

vado ad editare :asd:

Akujin
22-10-2004, 14.39.29

grazie GREM per aver azzeccato al volo ;)

ei non vale.... io vedo sam e poi mi quota grem :mecry:

Aku

Dommy81
22-10-2004, 14.58.53
Chiedo scusa per aver frainteso e per aver reagito in quel modo,ma oggi ho un pò i nervi a fior di pelle,mi sa che questo pomeriggio è meglio che vada un pò a sfogare in palestra...

Scusa Bounty,ma ho frainteso,spero che accetterai le mie scuse...

Ciao a tutti e scusatemi ancora... :(

Alceo
22-10-2004, 15.02.55
Chiedo scusa per aver frainteso e per aver reagito in quel modo,ma oggi ho un pò i nervi a fior di pelle,mi sa che questo pomeriggio è meglio che vada un pò a sfogare in palestra...

Ciao a tutti e scusatemi ancora... :(

Non ti preoccupare che SEM aveva già spiegato tutto.

chiedo venia a Elrond per lo spam, di autoradio purtroppo non ne capisco niente e quella che ho funziona a calci e pugni: cattivo suono ma mi mantiene in perfetta forma fisica

bounty
22-10-2004, 15.45.53

certo

MIKELE88
22-10-2004, 16.37.45
Originally posted by bejita
perchè un autoradio dovrebbe mostrare come si monta una ferrati della F1? :mumble

nn so è una sorta d screen saver :sisi: